Abbonamenti Champions 2023/2024

Aperto da JackIXAbu, 04 Set 2023, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Aldilà della dialettica, per me un laziale non può non andare a vedere la Lazio in CL. Ricordiamoci solo che per tanti ragazzi under 18 sarebbe la prima volta... ma come si fa a non andare allo stadio?
Ps. mentre lo facevo (in un noto bar laziale di talenti) c'erano diversi altri fratelli che anch'essi lo stavano facendo.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Mi dispiace solo che tanti Laziali non c'avranno i soldi per andarsi a godere la Lazio in Champions. Se lo fai coi regazzini diventa una spesa

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: dopesmokah il 07 Set 2023, 01:28
Mi dispiace solo che tanti Laziali non c'avranno i soldi per andarsi a godere la Lazio in Champions. Se lo fai coi regazzini diventa una spesa

questo è il problema. l'unico vero problema

servirebbero pacchetti famiglia in maestrelli come qualcuno suggeriva.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
cmq a differenza di quello per il campionato, il mini abbonamento si puo pagare in tre rate su paypal. non male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Puppyplay1900 il 07 Set 2023, 09:06
cmq a differenza di quello per il campionato, il mini abbonamento si puo pagare in tre rate su paypal. non male.
Guarda che anche per il campionato esiste l'opzione pagamento PayPal

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Massimo 66 il 07 Set 2023, 10:12
Guarda che anche per il campionato esiste l'opzione pagamento PayPal
allora forse mi confondo io, probabile. fatto sta che per me è stata una bella sorpresa trovarmi questa opzione ieri

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Non ho capito se la vendita dei mini abbonamenti finisce il 12 settembre oppure si possono sottoscrivere in contemporanea con la vendita dei biglietti che parte il 13.
Sul sito della Lazio  non mi sembra di averlo letto.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Massimo 66 il 07 Set 2023, 10:22
Non ho capito se la vendita dei mini abbonamenti finisce il 12 settembre oppure si possono sottoscrivere in contemporanea con la vendita dei biglietti che parte il 13.
Sul sito della Lazio  non mi sembra di averlo letto.
da come hanno scritto secondo me chiude la campagna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
I biglietti costano un botto (cit.) e vanno di pari passo con l'aumento di tutto il resto. Moltissimi, in questo momento, lo stadio non possono permetterselo. Come non possono permettersi niente che sia voluttuario. Temo che non si possa pretendere che lo stadio possa essere considerato un mondo a parte e che possa sfuggire da questa triste realtà.

Detto questo, il tifoso laziale, da venti anni a questa parte, riempie lo stadio solo quando la squadra va, non bene, benissimo. Aldilà del costo del biglietto.
Si può considerare uno degli effetti del post periodo magico.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
concordo e aggiungo che ha anche stancato il solito pianto greco sulla mancanza di soldi generale, quando mi pare che invece locali e ristoranti per dirne una siano sempre no pieni ma proprio stracolmi ogni santo giorno. ovviamente è un discorso generale, prima che qualcuno si posa stracciare le vesti prendendo d'aceto meglio specificarlo.
sarebbe molto piu onesto ammettere che per molti lo stadio in primis e forse la lazio in generale vengono dopo, molto dopo, una eventuale uscita che sia cinema, cazzeggio, palestra, cene e dopocene varie.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: fiDelio il 07 Set 2023, 13:45
I biglietti costano un botto (cit.) e vanno di pari passo con l'aumento di tutto il resto. Moltissimi, in questo momento, lo stadio non possono permetterselo. Come non possono permettersi niente che sia voluttuario. Temo che non si possa pretendere che lo stadio possa essere considerato un mondo a parte e che possa sfuggire da questa triste realtà.

Detto questo, il tifoso laziale, da venti anni a questa parte, riempie lo stadio solo quando la squadra va, non bene, benissimo. Aldilà del costo del biglietto.
Si può considerare uno degli effetti del post periodo magico.

Guardala da un altro punto di vista

Tu società hai affittato al CONI 65.000 seggiolini (costo 250.000 €a partita, tutto compreso)

Tu società hai il dovere l'opportunita di rivendere a 65.000 tifosi Laziali quei 65.000 seggiolini

Lo puoi fare in cento modi diversi, che vanno dal metterli tutti a 1 € (facendo er sordaut) fino a metterli tutti a 100 €, (facendo 10.000 spettatori e lasciando invenduti 55.000 seggiolini

In mezzo le cento sfumature possibili

Meno seggiolini rivendi meno sei stato bravo, meno sei andato incontro ai tifosi, meno hai creato un clima di sostegno attorno alla squadra

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Puppyplay1900 il 07 Set 2023, 14:07
concordo e aggiungo che ha anche stancato il solito pianto greco sulla mancanza di soldi generale, quando mi pare che invece locali e ristoranti per dirne una siano sempre no pieni ma proprio stracolmi ogni santo giorno. ovviamente è un discorso generale, prima che qualcuno si posa stracciare le vesti prendendo d'aceto meglio specificarlo.
sarebbe molto piu onesto ammettere che per molti lo stadio in primis e forse la lazio in generale vengono dopo, molto dopo, una eventuale uscita che sia cinema, cazzeggio, palestra, cene e dopocene varie.

Io con i 100 € chiesti per una Tevere laterale infatti ci vado a cena fuori tre sere (con opzione pizza anche 4)

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Aquila Romana il 07 Set 2023, 14:11
Io con i 100 € chiesti per una Tevere laterale infatti ci vado a cena fuori tre sere (con opzione pizza anche 4)
ma per carita, scelta libera ognuno ha le proprie priorita ci mancherebbe

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.215
Citazione di: Aquila Romana il 07 Set 2023, 14:11
Giustissimo, importante tu sia felice.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: jailbreak il 07 Set 2023, 14:22
Giustissimo, importante tu sia felice.

Non parlavo per me, rispondevo al post "alla fine i locali sono pieni"

E comunque si, anche per me 100 € sono eccessivi per una partita, probabilmente me la vedrò in tv, sfruttando i non pochi soldi che già verso alla causa tra sky e Dazn

Come faranno molte famiglie del resto, sono poche quelle che  possono permettersi di spendere 250 € per una partita in tribuna

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
allora secondo me il discorso è che siamo "pochi".
alcune squadre stanno riempiendo gli stadi, da dopo il covid diciamo. anche noi abbiamo aumentato il numero di presenze grazie a questo trend ma fatichiamo a riempire l'olimpico, semplicemente perchè il nostro bacino d'utenza da cui attingere alle presenze da stadio è ben meno nutrito.
va bene eh, ma c'è poco da fare e da dire.
:since :since

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Aregai il 07 Set 2023, 14:42
alcune squadre stanno riempiendo gli stadi, da dopo il covid diciamo. anche noi abbiamo aumentato il numero di presenze grazie a questo trend ma fatichiamo a riempire l'olimpico, semplicemente perchè il nostro bacino d'utenza da cui attingere alle presenze da stadio è ben meno nutrito.
assolutamente d'accordo. ma infatti per me non bisogna ragionare sul concetto di riempire tutto lo stadio, ma di avere 45k fisse. quello è un buon numero per noi, i 60k fissi sono utopia irrealizzabile per noi, come lo sarebbero per una fiorentina

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Aregai il 07 Set 2023, 14:42
mi spieghi perchè quando c'e da festeggiare lo scudetto (anno 2000) Olimpico esaurito ?
Il tifoso non è educato a frequentare assiduamente. Parlerei di zoccolo duro e di simpatizzanti

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Puppyplay1900 il 07 Set 2023, 14:07

Rispondo con una riflessione di un mio amico su fb:

IL PARADOSSO DELLE DISCOTECHE PIENE

Da una parte c'è la crisi economica e dall'altra quella del cambiamento culturale ma pare proprio che le discoteche, o i locali da ballo in genere, facciano una grande fatica a restare aperti.

"Eppure sono sempre piene!"

Ecco il paradosso!

In economia viene utilizzato il teorema del "paradosso dei ristoranti pieni" per spiegare alcune conseguenze delle crisi economiche e delle percezioni falsate e credo che possa essere utile anche per spiegare il paradosso delle discoteche piene.

E' semplice.

Passiamo per una via e ci rendiamo conto che il ristorante all'angolo è pieno di gente e pensiamo che allora "non è vero che c'è crisi" (qualsiasi sia il motivo della crisi, sia economica o culturale)

Capita spesso che non ci rendiamo conto di tutti quei ristoranti che sono chiusi, non sappiamo nulla degli utili a fine anno dei gestori che sono restati aperti, dei loro rischi, di come sono i compensi ai loro collaboratori, di quanto spendono per i loro servizi e di quanto riescono a marginare.

In senso assoluto ci appare che guadagnino tanto, è vero!

Se ci vendono una pizza a 10 euro o un cocktail a 15 euro pagando gli ingredienti pochi centesimi (o pochi euro) noi pensiamo che il loro utile sarà enorme.

Ma non sappiamo nulla di tutti i costi che devono affrontare e delle giornate bucate che comunque devono sostenere. Certo possiamo immaginarlo se vogliamo ma istintivamente crediamo solo che siano degli speculatori. E alcuni lo sono senza alcun dubbio. E sono sempre troppi (ma questo è un altro discorso ;) )

Ecco, arrivo al punto.

Siamo nel 2023 e vediamo foto di locali strapieni con gente che balla felice.

E allora dove sta sta crisi dei locali da ballo?

Provo a spiegarlo raccontando un pò come era lo scenario a metà anni 90: Si poteva andare a ballare tutti i giorni della settima (tranne il lunedì che era "esclusivo") in centinai di locali sparsi per Roma e dintorni.

Tutti i locali aprivano anche il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio per i minorenni (senza somministrare alcolici).

Tutti!

I locali offrivano musica di tutti i tipi e di tutti i gusti, dai dj set ai live, dal Rock alla tecno, dal blues al reggae, dall'house alla salsa...c'era di tutto ed erano sempre pieni!

Il lungotevere era impraticabile il venerdi sera e il sabato sera. File interminabili di automobili piene di ragazzi che andavano a ballare.

E così d'estate diventava Fregene e poi Ostia.

Testaccio era sempre un formicaio di persone che si contaminavano con il massimo rispetto dei diversi generi che caratterizzavano ogni locale.

Oggi ci saranno 10 locali in tutta Roma che si riempiono il sabato sera. Fanno tante foto e le spammano ovunque per tutta la settimana. 10 locali probabilmente gestiti magistralmente con le migliori professionalità in circolazione per attirare centinaia di persone con ingresso libero con consumazione obbligatoria a 10 euro e buffet illimitato quando un tempo l'ingresso era 30 mila lire con consumazione inclusa dal valore di 10mila lire.

Insomma tutto questo per dire cosa?
Che cosa è che voglio dimostrare?
Che cosa è che vorrei spiegare?
Boh!

Aggiungo io la chiosa.

Molte persone risparmiano su tutto, non basta qualche locale pieno a far pensare che se uno non ci va è perché non troverebbe posto...

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: N.G.E. il 06 Set 2023, 22:51
Leggo di previsioni di 50/55.000 con l'atletico; per me saremo tra i 35 ed i 38.000.

Dipende molto dalle opzioni biglietto in Monte Mario. Se riescono a trovare il modo di vendere anche in Monte Mario, per me 50/55.000 è sottostimato.

Discussione precedente - Discussione successiva