Accoglienza per Alessandro Nesta in Lazio-Milan

Aperto da Nesta idolo, 30 Gen 2012, 12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Ci sto pensando da tanto tempo. I tifosi che andranno allo stadio mercoledì mi piacerebbe riservassero un'accoglienza affettuosa, calorosa ad Alessandro. Cosi da mettere da parte definitivamente le polemiche, le incomprensioni degli scorsi anni. Che ne so anche chiamarlo sotto la curva, un semplice striscione, quello che volete voi.
Alessandro é stato il simbolo di una Lazio vincente. Un uomo perbene che deve tornare a casa sua come calciatore o dirigente perchè rappresenta bene la Lazialità, secondo me, come poche persone sanno fare.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
io sono d'accordo, non so come la pensi chi comanda in curva

skizzo87

Visitatore
Io sono d'accordo, si potrebbe fare qualcosa a livello del forum.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io ci stò. Qualsiasi cosa fatemi un fischio..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
E' stato pure il simbolo di un milan vincente.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Per Nesta da parte mia solo applausi. Il suo non fu un tradimento, ma un gesto d'infinito amore verso la Lazio.
Per me è rimasto sempre "Il Capitano".

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

E' molto più bandiera chi va via quando gli dicono di farlo che chi rimane per sempre a "dieci milioni l'anno" (Cit. Diamanti).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Si organizzò un' accoglienza anche qualche anno fa, quando nel Milan militavano i "tre capitani della Lazio" Oddo, Favalli e Nesta che furono invitati a fare un giro dello stadio e fermarsi sotto la Curva Nord.
Oddo e Favalli aderirono, Nesta il timidone ed ancora in polemica per gli episodi di quel famoso Lazio-Milan non partecipò.
Come tutti i giocatori del Milan la tentazione forte è di fischiarlo sonoramente, ma sono indeciso se l'indifferenza non sia l'atteggiamento migliore per accoglierlo, dato che da sempre( a sentir voi solo esteriormente, bah) è quanto lui riserva a noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: maumarta il 30 Gen 2012, 13:17
E' molto più bandiera chi va via quando gli dicono di farlo che chi rimane per sempre a "dieci milioni l'anno" (Cit. Diamanti).

Sledgehammer

Visitatore
se e solo se ripete la performance di maldini di qualche anno fa.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Scialoja il 30 Gen 2012, 13:12
Per Nesta da parte mia solo applausi. Il suo non fu un tradimento, ma un gesto d'infinito amore verso la Lazio.
Per me è rimasto sempre "Il Capitano".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Premesso che, per me, Alessandro Nesta resta Alessandro Nesta, pero' io lo accoglierei con due picchi e a casa.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per me quella di Nesta è stata la cessione piu' dolorosa, uan di quelle di cui non te ne fai una ragione e continui a sperare che un giorno possa tornare a vestire la tua maglia.
Ero a San Siro settore nel ospiti quando nel febbraio del 2003 affrontammo il milan, alla fine del primo tempo le squadre rientrarono negli spogliatoi, allora si rientrava ancora nel tunnel che stava sotto alla curva nord dello stadio meneghino, quando l'arrivo di Nesta fu accolto da fischi ed insulti di gni tipo, lui alzo' un attimo gli occhi e vedendo quello sguardo capii che in cuor suo era dispiaciuto per quello che era successo e perchè non poteva spiegare molte cose.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima si dice e io non dimentico quello sguardo, così come non dimentico lo sguardo spento e persino triste il giorno che ad agosto 2004 il milan festeggiava la supercoppa di lega vinta ai danni di quello che restava della Lazio.
Per me Nesta è "il capitano" e mi piacerebbe che per una volta quando mercoledi scendera' sul prato dell'olimpico gli fossero tributati applausi e qualche coro, magari il "suo" coro.

est1900

Visitatore
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: italicbold il 30 Gen 2012, 14:05
Premesso che, per me, Alessandro Nesta resta Alessandro Nesta, pero' io lo accoglierei con due picchi e a casa.
e io ti quoto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Io lo accoglierei come merita, con applausi, con una targa non so, ma comunque lo accoglierei come uno di noi, perchè per me lui rimane uno di noi.

Gli voglio troppo bene e penso che anche lui ne vuole alla Lazio.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
"C'è solo un capitano."  :cry:

Citazione di: Marchese_MCM il 30 Gen 2012, 14:22
Non riusciro' mai a fischiarlo
Io lo accoglierei come merita, con applausi, con una targa non so, ma comunque lo accoglierei come uno di noi, perchè per me lui rimane uno di noi.

Gli voglio troppo bene e penso che anche lui ne vuole alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
me ricorda qualcosa ma mica me viene in mente cosa.....
in che ruolo gioca?  :p
io so solo che applaudirò sempre e comunque quelli con la maglia celeste.
agli altri nel migliore dei casi indifferenza totale.
so passati 10 anni........è ora de di basta!
co noi ne è stato 9.....è stato più co loro che co noi.
non gli faccio colpe,non nutro rancori ma manco me dispero o me faccio problemi quando me lo trovo di fronte.
dal 2002 è un avversario,PUNTO.
i primi anni può brucià,io quell'anno ero disperato,ma a na certa pace ao!

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2012, 14:16
Acidissimo!   :DD

Altro che, Tara'... :((
L'ho amato come nessun altro calciatore della Lazio. Il suo addio mi brucia ancora oggi.
Così come vederlo con quella maglia di mèrda addosso mi fa male a distanza di nove anni.
Mettici anche l'illusione del ritorno, subito stroncata da lui per primo...
Però quel che è stato e la bellezza della persona rimangono, ovvio.

Discussione precedente - Discussione successiva