Accordo raggiunto con la macron

Aperto da marco87, 24 Giu 2016, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
però scusatemi, ma quando la Lazio era tra le migliori al mondo secondo voi la gente si comprava la maglietta di Nesta perché era Adidas e se fosse stata macron non l'avrebbe comprata?

Ma le maglie dei difettosi, anzi la maglia venduta ai sacchi di emme non porta un unico e solo nome?

Un conto è essere appassionati di maglie, ma il turista medio vuole la maglia del campione o di colui che ritiene tale, a me sembra talmente logico.

Se vado a Madrid mi verrà in mente la maglia di Ronaldo, magari vedo se c'è ancora quella di Zidane, poi forse penserei a quelle dell'atletico, forse, e l'atletico attualmente è molto oltre la Lazio, poi gli altri piccioli me li terrei in tasca, magari decido di andare a Barcellona e me ce scappa pure la maglietta di Messi con buona pace per l'atletico, a proposito quale è lo sponsor tecnico dell'atletico?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2016, 14:11
Ma di cosa parli ?

Post passati dove si parlava di comunicazione e marketing.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: rionePrati il 28 Giu 2016, 14:38
Post passati dove si parlava di comunicazione e marketing.

E io che avrei scritto ?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: che...siusta il 28 Giu 2016, 14:26
però scusatemi, ma quando la Lazio era tra le migliori al mondo secondo voi la gente si comprava la maglietta di Nesta perché era Adidas e se fosse stata macron non l'avrebbe comprata?

Ma le maglie dei difettosi, anzi la maglia venduta ai sacchi di emme non porta un unico e solo nome?

Un conto è essere appassionati di maglie, ma il turista medio vuole la maglia del campione o di colui che ritiene tale, a me sembra talmente logico.

Se vado a Madrid mi verrà in mente la maglia di Ronaldo, magari vedo se c'è ancora quella di Zidane, poi forse penserei a quelle dell'atletico, forse, e l'atletico attualmente è molto oltre la Lazio, poi gli altri piccioli me li terrei in tasca, magari decido di andare a Barcellona e me ce scappa pure la maglietta di Messi con buona pace per l'atletico, a proposito quale è lo sponsor tecnico dell'atletico?
Le cl non le vinciamo e con macron non esistismo neanche a Roma... Quindi rimaniamo così per sempre, per un ipotetico milione continueremo a non esistere per l'eternità.

Contenti voi.

Poi sono scelte, ci può stare, ma è proprio il ragionamento che non capisco.

P. S. Io nell'armadio ho le maglie di Lazio, monaco e dortmund. Le ultime due le ho prese da ragazzo perché mi piacevano, non perché vincevano. Devo essere matto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: che...siusta il 28 Giu 2016, 14:26

Se intendi i turisti che vengono a Roma ritorniamo al macron store di Settebagni mentre se intendi la popolazione locale di un'altra nazione... una cosa tipo un adidas store in Germania con la maglia di Klose? O in Argentina con quella di Biglia?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2016, 14:42
E io che avrei scritto ?

Puoi andarlo a rileggere.

Però non ho capito quale scuola di comunicazione e marketing hai frequentato per poterti permettere battute su cosa venga insegnato al loro interno.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2016, 14:42
Le cl non le vinciamo e con macron non esistismo neanche a Roma... Quindi rimaniamo così per sempre, per un ipotetico milione continueremo a non esistere per l'eternità.

Contenti voi.

P. S. Io nell'armadio ho le maglie di Lazio, monaco e dortmund. Le ultime due le ho prese da ragazzo perché mi piacevano, non perché vincevano. Devo essere matto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kred non sei matto, io non ho competenza in questo campo, uso la mia logica, probabilmente è errata, ma penso che nell'immaginario collettivo il ragionamento sia diverso, tralasciamo un momento il calcio.

Io tiro con l'arco, ho una conoscenza molto approfondita di questo sport, ci sono varie marche di archi, il mercato è principalmente rivolto a quelle centinaia di migliaia di persone che lo praticano non a livello agonistico, la qualità è quasi equivalente, la differenza nelle vendite e nei prezzi la fanno i testimonial ( si dice così?).

Le persone vedono tirare Nespoli alle olimpiadi con un hoyt e si vanno a comprare quello, lo avessero visto tirare con un win&win e avrebbero fatto altrettanto, sono 2 ottimi prodotti.

A me personalmente piace più la maglia del monaco 1860 rispetto a quella del bayern, ma l'eccezione sono io, gli altri cercano la maglia indossata dai campioni del bayern, non credi? e questo varrebbe anche se il monaco fosse sponsorizzato da Adidas e il bayern da robe di kappa.

Ripeto che è un mio ragionamento, poi magari le dinamiche sono diverse

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: rionePrati il 28 Giu 2016, 14:46

Però non ho capito quale scuola di comunicazione e marketing hai frequentato per poterti permettere battute su cosa venga insegnato al loro interno.
Ok, ho capito.
:lol: :lol: :lol:

Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2016, 14:42

Contenti voi.

Kredskin, non c'é nessuna difesa della Macron.
La Lazio, a Roma o altrove, non esiste grazie al marchio sulle magliette, ma per altre ragioni.
Diamo un senso alla parola "esistere". Cosa vuol dire ?
Chiudiamo questo cerchio. O lo buttiamo via.
L'ipotesi scolastica su cui si basa tutta la questione é se é meglio firmare per la Macron a 3 o 4 milioni o per Adidas e Nike a meno. E se ballano dei soldi, sei costretto a dare un senso concreto alla parola "esistere".
Un senso che porti dei soldi alla Lazio. Almeno per recuperare i soldi che prendi di meno.
Possiamo perculare a volontà Settebagni e Pomezia, ma al momento, in termini numerici di potenziale clientela sono molto più importanti per la Lazio che non il Queens o il New jersey.
Non é una questione di esistenza, l'esistenza, come é stata malinterpretata in questo topic, a una qualsiasi azienda non interessa se non porta poi a benefici concreti.
Io questa marea di persone che non aspettano altro che potersi offrire la maglietta della Lazio da Bombay a Santiago del Cile faccio fatica e immaginarmele. Al momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2016, 13:09
Ma che non lo sai che all'estero i turisti si comprano solo maglie di Athletic Bilbao e Aston Villa negli store nike di tutto il mondo? E gli sponsor fanno a gara per sponsorizzarli perché a Bombay hanno trovato in vendita la loro maglia?

Avere una distribuzione più ampia è totalmente inutile se non c'è dietro tutta una strategia di espansione commerciale (vittorie sportive,tournee,giocatori stranieri simbolo,campioni mediatici,sviluppo social, ecc). Per fare un esempio meglio avere una bella moto cc 125 invece di una macchina sportiva ferma in garage perché non si ha la patente.
Tutto giusto e condivisibile ma a Roma almeno lo vogliamo fa' sto sforzo per accaparrarci i numerosi turisti di passaggio? Lo so che sembro paranoico (e forse lo sono) ma la maglia della Lazio al centro di Roma ce deve stà.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2016, 15:04
Ok, ho capito.
:lol: :lol: :lol:

Kredskin, non c'é nessuna difesa della Macron.
La Lazio, a Roma o altrove, non esiste grazie al marchio sulle magliette, ma per altre ragioni.
Diamo un senso alla parola "esistere". Cosa vuol dire ?
Chiudiamo questo cerchio. O lo buttiamo via.
L'ipotesi scolastica su cui si basa tutta la questione é se é meglio firmare per la Macron a 3 o 4 milioni o per Adidas e Nike a meno. E se ballano dei soldi, sei costretto a dare un senso concreto alla parola "esistere".
Un senso che porti dei soldi alla Lazio. Almeno per recuperare i soldi che prendi di meno.
Possiamo perculare a volontà Settebagni e Pomezia, ma al momento, in termini numerici di potenziale clientela sono molto più importanti per la Lazio che non il Queens o il New jersey.
Non é una questione di esistenza, l'esistenza, come é stata malinterpretata in questo topic, a una qualsiasi azienda non interessa se non porta poi a benefici concreti.
Io questa marea di persone che non aspettano altro che potersi offrire la maglietta della Lazio da Bombay a Santiago del Cile faccio fatica e immaginarmele. Al momento.
Nella mia esperienza lavorativa e formativa se non esisti sul mercato, cioè la gente non sa che esisti perché non sei presente nei negozi, semplicemente non "lavori" mai.

I benefici concreti come prendere subito un milione in più ovviamente non ci sono, è un discorso a lungo termine, ma la cosa certa è che se la tua maglia non sta da NESSUNA parte nessuno potrà mai comprarla.

Stare a Bombay può portati grandi benefici come nessuno se non ti fai una finale CL, ma tu più di tutti dovresti sapere che se il Sig. Marco Rossi, pigro turista o borghesotto qualsiasi che porta il figlio al negozio sportivo, se la maglia della Lazio non la trova perché non viene distribuita, non la compra. Non va sul sito a cercarla, a meno che non sia un collezionista.

Ci fai un milione col Sig. Rossi? No. Non oggi, ma domani magari si, magari domani ce ne fai due, magari domani la Lazio comincia ad essere un poco più conosciuta. Magari la Lazio una volta ottenuta una rete di vendita vagamente decente e si fa una semifinale di EL, con un FA che spadroneggia, comincia a vendere anche a Manhattan.

Il punto è che il milione oggi, ancorché una scelta assolutamente plausibile e rispettabile, resta una scelta da bottegaio senza alcuna ambizione di primeggiare e creare un qualcosa di importante.

Se vendiamo così pochi prodotti è anche e soprattutto perché i prodotti ufficiali Lazio non esistono nel mondo, e neanche in italia fondamentalmente.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Però praticamente non esistevano neppure quando eravamo con Puma (parlo fuori Roma), che ha tutt'altro marchio, fatturato e capillarità della rete vendita rispetto a Macron.
Forse i problemi non sono strettamente legati al fornitore di materiale tecnico.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
certo che 4 ml l anno sono bei soldini e poi la amcron fa anche delle divise carine, a me non dispiace per niente

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Che poi al giorno d oggi l indiano di mumbay o il cinese di bejin non hanno bisogno di un macron store per comprarsi la maglia della Lazio.  In tal senso aiutano più le vittorie.
Concordo con la necessità di uno store i  centro.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Lavoro in centro a piazza a Navona e tutti i giorni sono costretto a vedere pellegrini di varie nazionalità con in mano shopper merdose. Tutti tutti tutti i santissimi giorni!
Altro che risultati sportivi, il fatto è che c'hanno una marea di store ufficiali in centro e noi nessuno.
C'entra niente, a Roma, avere Macron o Nike.
C'entra esserci, e noi per scelta della società ancora non ci siamo purtroppo.
Nell'ultimo anno ha aperto un Tiger store a largo Argentina ed uno a piazza Venezia.
Perché quei locali l'ha presi in locazione Tiger e non la SSLazio?
Perché noi non abbiamo voluto prenderli, è evidentemente una scelta.
Sbagliata a mio avviso ma una scelta.
Speriamo che, magari già dal prossimo anno, finalmente si porrà rimedio anche a questa mancanza.
Purtroppo con questa proprietà alle cose ci arriviamo lenti, lentissimi.
Ma spesso alla fine ci arriviamo, vedi finalmente la scelta di un mister di caratura.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.641
Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2016, 15:21
Nella mia esperienza lavorativa e formativa se non esisti sul mercato, cioè la gente non sa che esisti perché non sei presente nei negozi, semplicemente non "lavori" mai.

I benefici concreti come prendere subito un milione in più ovviamente non ci sono, è un discorso a lungo termine, ma la cosa certa è che se la tua maglia non sta da NESSUNA parte nessuno potrà mai comprarla.

Stare a Bombay può portati grandi benefici come nessuno se non ti fai una finale CL, ma tu più di tutti dovresti sapere che se il Sig. Marco Rossi, pigro turista o borghesotto qualsiasi che porta il figlio al negozio sportivo, se la maglia della Lazio non la trova perché non viene distribuita, non la compra. Non va sul sito a cercarla, a meno che non sia un collezionista.

Ci fai un milione col Sig. Rossi? No. Non oggi, ma domani magari si, magari domani ce ne fai due, magari domani la Lazio comincia ad essere un poco più conosciuta. Magari la Lazio una volta ottenuta una rete di vendita vagamente decente e si fa una semifinale di EL, con un FA che spadroneggia, comincia a vendere anche a Manhattan.

Il punto è che il milione oggi, ancorché una scelta assolutamente plausibile e rispettabile, resta una scelta da bottegaio senza alcuna ambizione di primeggiare e creare un qualcosa di importante.

Se vendiamo così pochi prodotti è anche e soprattutto perché i prodotti ufficiali Lazio non esistono nel mondo, e neanche in italia fondamentalmente.

scusate un momento:
ma per assurdo si vestisse nike, pensate che magicamente andiamo in cl?
Il punto è un altro: se sei una squadra vincente, se hai un giocatore carismatico, puoi anche avere la maglietta dechatlon (se bella esteticamente) e vedi che la vendi.
Poi il turista, si compra quella delle merde perchè si chiamano roma, perchè hanno uno sciacallo come simbolo con 2 merde che gli ciucciano le tette.
consumismo turisitco.
Magari invece che cambiare il motto all'interno della maglia (da la prima squadra della capitale a noi l'amiamo, per lei combattiamo) avessimo battuto di più su questo concetto, forse qualche appassionato di maglie in più l'avremmo preso come cliente.
Di nuovo, dubito il turista anche se noi fossimo marchiati adidas scelgano la Lazio (a meno che non abbiano una repulsione per l'orrido accostamento cromatico dei peperoni)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.641
Citazione di: WhiteNoise il 28 Giu 2016, 16:13
Che poi al giorno d oggi l indiano di mumbay o il cinese di bejin non hanno bisogno di un macron store per comprarsi la maglia della Lazio.  In tal senso aiutano più le vittorie.
Concordo con la necessità di uno store i  centro.

giusto.
Potenzierei la presenza sul web e sui siti che vendono maglie.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2016, 17:02
scusate un momento:
ma per assurdo si vestisse nike, pensate che magicamente andiamo in cl?
Il punto è un altro: se sei una squadra vincente, se hai un giocatore carismatico, puoi anche avere la maglietta dechatlon (se bella esteticamente) e vedi che la vendi.
Poi il turista, si compra quella delle merde perchè si chiamano roma, perchè hanno uno sciacallo come simbolo con 2 merde che gli ciucciano le tette.
consumismo turisitco.
Magari invece che cambiare il motto all'interno della maglia (da la prima squadra della capitale a noi l'amiamo, per lei combattiamo) avessimo battuto di più su questo concetto, forse qualche appassionato di maglie in più l'avremmo preso come cliente.
Di nuovo, dubito il turista anche se noi fossimo marchiati adidas scelgano la Lazio (a meno che non abbiano una repulsione per l'orrido accostamento cromatico dei peperoni)
Nessuno ha parlato di andare in CL.
E nessuno ha detto che la maglie non si vendono a causa del marchio, ma a causa della distribuzione.

Il problema è che le maglie della Lazio non esistono nel mondo, e per assurdo neanche a Roma nelle zone turistiche. Sti cazzi se c'è scritto Nike (a me cambia veramente poco, preferirei ma non è quello il punto), l'importante è che venga distribuita in migliaia di negozi.

Il problema, per me, è tutto li. La Lazio per crescere ha bisogno anche di visibilità e con Macron non ne abbiamo neanche un pelino.

E' chiaro che se vinci una CL ottieni visibilità anche con Macron, ma secondo te noi la vinciamo a breve? Allora cambiare marchio ed inziare ad essere presenti potrebbe essere una strada percorribile.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Citazione di: rionePrati il 28 Giu 2016, 14:46

Ti rispondo io. La maglietta (Nike o Macron) te la comprano se sei famoso, E VINCENTE.

Scordiamoci per un momento del calcio. E pensiamo all'NBA. Se vai a New York, all'NBA store sulla quinta. Che magliette vai a guardare? I cavs di LBJ o Nuggets del Gallo? (Se sei Laziale ed italiano ti concedo di prendere la maglia celeste del Gallo invece della rossa e gialla di Le Bron). Ma se tu fossi un tifoso della Juve? O, visto che anche lo juventino potrebbe virare sugli Spurs, se tu fossi interista?
Ora spostiamoci in un negozio attrezzatissimo di materiale baskettaro a Roma o Milano, NBA inclusa. Cosa ci trovi? Se va bene trovi 10 franchigie, facciamo 15! Meno della metà. Le altre non se le fila nessuno. Perché? Perché NON sono vincenti o NON ci giocano giocatori "attraenti".

Quindi per IB e anche per altri, è meglio l'uovo oggi. Sperando che le uova siano due domani e ... TTra qualche anno ci possa mettere su un allevamento di polli. Traduco: mi riprendo i 4 milioni e spero di azzeccare il giocatore in più (o l'allenatore) che mi fa fare il passettino in avanti. Poi un altro passettino e poi ...

A metà anni 90 il Chelsea era una delle tante squadre di Londra. Cominciarono ingaggiando Gullit, Casiraghi, Vialli, Zola poi vinsero qualcosina. Poi vinsero qualcos'altro. Ed attirarono Abramovic. Ora le magliette del Chelsea le hanno anche mio figlio, Skizzo87 e Gulp. 25 anni fa, a Londra, tra la maglia del Chelsea è quella del Liverpool non esitai un secondo. Presi il Liverpool, che era (stata) squadra vincente rispetto al Chelsea di quegli anni.

Il ritorno economico lo hai sui numeri importanti. Corcazzo che ci fai un milione con le magliette a New York. Altro è cercare di sfondare in mercati enormi come Cina ed India. Ma quella è un'altra storia, di cui parleremo un'altra volta.

PS - lascia stare IB su marketing e comunicazione ... non è importante dove ha studiato. È importante il fatto che può insegnarli!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Essendo Roma una città piena di turisti 12 messi all'anno, secondo me avere in Centro un Lazio Style è assolutamente necessario, non fosse altro per il fatto che in Città hai due squadre, di cui una porta il nome della città stessa. Avendo loro lo store a piazza colonna la scelta di collocare un Lazio Style (magari a Piazza di Spagna) sarebbe a dir poco auspicabile, se non obbligatorio.

Discussione precedente - Discussione successiva