Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #900 il: 17 Set 2018, 13:34 »
più del gol fallito malamente mi ha fatto incazzare che è rimasto con le braccia sulla faccia mentre loro ripartivano per l'ultima azione che ormai ci costa il pari, fa il pari con la dormita di Wallace, proprio non ce la facciamo a lavorare sui dettagli, quelli che fanno la differenza su una stagione.
Ieri non è andato male, cazzata finale a parte.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #901 il: 17 Set 2018, 13:58 »
A parte l'inconcludenza palla al piede, l'isterica protesta e goal divorato, mi ha fatto incazzare che abbia costretto Parolo a sfiancarsi andando sempre a contrastare il loro laterale sinistro. Escluderei che sia un'indicazione tattica perché con i tre centrali avrebbe poco senso che a che lui vada in area. Secondo me è stato proprio per pigrizia e distrazione
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #902 il: 17 Set 2018, 14:04 »
Da alcuni mesi a questa parte non è mai pericoloso davanti e difende come sempre, cioè male.
I suoi, pochi, cross sono o alti e lenti oppure tesi e rasoterra sull'avversario.
E dire che nei suoi primi mesi mi aveva piacevolmente sorpreso.

Poi, vabbè, lasciamo perdere la gestione di quell'ultimo pallone... :(

Offline sergione

*
2540
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #903 il: 17 Set 2018, 16:05 »
E' singolare che molti utenti si lamentano da più di un anno (giustamente) della nostra difficoltà in difesa sul cdx. E qui ognuno si sbizzarrisce ad incolpare Wallace, Bastos,Luis Felipe, Caceres. Allora dico : ma non avete pensato che con questo Marusic i problemi li avremmo anche con Stam. Questo e' un giocatore che non riesce a tenere lontani gli avversari perché non spinge indi la ns. fascia dx è perennemente sotto pressione. Ricordo che l'anno in cui Fa fece l'esterno a tutta fascia che ci fosse Basta o Bastos o Patric dietro non   avevamo cosi tanti problemi. Giocatore davvero modesto. Il peggio è che non abbiamo di meglio.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #904 il: 17 Set 2018, 17:06 »
E' singolare che molti utenti si lamentano da più di un anno (giustamente) della nostra difficoltà in difesa sul cdx. E qui ognuno si sbizzarrisce ad incolpare Wallace, Bastos,Luis Felipe, Caceres. Allora dico : ma non avete pensato che con questo Marusic i problemi li avremmo anche con Stam. Questo e' un giocatore che non riesce a tenere lontani gli avversari perché non spinge indi la ns. fascia dx è perennemente sotto pressione. Ricordo che l'anno in cui Fa fece l'esterno a tutta fascia che ci fosse Basta o Bastos o Patric dietro non   avevamo cosi tanti problemi. Giocatore davvero modesto. Il peggio è che non abbiamo di meglio.
Hai ragione però, secondo me, il motivo è che le sue caratteristiche non sono da esterno di una difesa a 5. Lui si deve occupare di mezzo campo, quindi o fa l'esterno basso da terzino classico a 4 o fa l'esterno alto facendo l'ala.
Dovendo sgroppare per tutti i 110 metri del campo fa male sia la fase offensiva che quella difensiva. Se non ricordo male nella sua carriera precedente alla Lazio così veniva impiegato, a volte terzino a volte ala.

Offline simcar

*****
9125
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #905 il: 17 Set 2018, 17:57 »
Fortuna che il gol mangiato non abbia portato alla beffa. Ieri solo una volta è andato sul fondo, su passaggio di Immobile al 44, l'azione del colpo di tacco di SMS. Purtroppo è molto timido, non salta mai l'uomo creando la superiorità numerica. Se la schiena gli dà problemi, perchè non provare Patric in campionato e lo facciamo riposare?

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #906 il: 17 Set 2018, 18:12 »
E soprattutto, l'unica medicina che gli può essere utile è che i tifosi lo sostengano a prescindere più che massacrarlo. Spesso è utilissimo.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #907 il: 17 Set 2018, 18:28 »
A me pare che a destra non attacchiamo mai. A Sinistra Lulic viene appoggiato da Radu, Milinkovic e spesso da Luis Alberto. A destra Parolo è l’unico ad appoggiare Marusic ( che deve sempre saltare l’avversario partendo da fermo, non gli danno mai una palla quando è in movimento) ma poi s’inserisce  e lo lascia da solo ad inventarsi la giocata. D’altronde ieri al centro e a destra abbiamo fatto solo 28 attacchi (14 e 14) a sinistra quasi il doppio.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #908 il: 17 Set 2018, 18:42 »
A me pare che a destra non attacchiamo mai. A Sinistra Lulic viene appoggiato da Radu, Milinkovic e spesso da Luis Alberto. A destra Parolo è l’unico ad appoggiare Marusic ( che deve sempre saltare l’avversario partendo da fermo, non gli danno mai una palla quando è in movimento) ma poi s’inserisce  e lo lascia da solo ad inventarsi la giocata. D’altronde ieri al centro e a destra abbiamo fatto solo 28 attacchi (14 e 14) a sinistra quasi il doppio.
Da dx ieri sono partiti 2 max 3 cross di cui uno dal fondo morbido. Un affondo fermato in scivolata dal difensore.
Le pochissime giocate fatte consistevano in brevi appoggi con palla sempre data indietro.
Ed è  quasi sempre così.
Farà anche tanti km a partita , ma sto ragazzo deve osare di più.  La squadra secondo me gioca anche solo   inconsciamente di più a sx perché riesce a rendersi pericolosa.Imho.ovviamente.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #909 il: 17 Set 2018, 18:44 »
E soprattutto, l'unica medicina che gli può essere utile è che i tifosi lo sostengano a prescindere più che massacrarlo. Spesso è utilissimo.
Ovviamente massimo supporto a tutti i giocatori della Lazio, mai fischiare, mai insultare e criticare sui profili pubblici della Lazio e dei giocatori.

A denti stretti però anche io esprimo un'estrema perplessità su questo calciatore. Speriamo tanto sia una questione di forma.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #910 il: 17 Set 2018, 18:54 »
A me sembra invece una scelta tattica quella di affondare a sinistra. Spesso a Lulic la palla viene data sulla corsa, a Marusic non viene mai data così e da fermo se non hai una grande tecnica un terzino di serie A non lo salti. Lui poi non è tranquillo e si è visto quando ha preso l’ammonizione. Io spero che sia solo un fatto di forma.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #911 il: 17 Set 2018, 19:03 »
Allora, da più parti si dice che il ragazzo ha seri problemi alla schiena, che gli impediscono di rendere al massimo. A me sembra credibile, perché il suo rendimento ha avuto una curva singolare, ossia è cominciato a scendere proprio quando sembrava si fosse ambientato al meglio.
Ieri io l'ho visto in lieve ripresa, non so. Mi convince che ci sia qualche cosa che ne blocca il rendimento, spiegherebbe tantissime cose (non ultimo, la circostanza che non si è investito nel suo ruolo).

Offline somar73

*
1688
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #912 il: 17 Set 2018, 19:08 »
Non mi sembra credibile. Un giocatore con seri problemi alla schiena non gioca.

Offline Biafra

*
10678
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #913 il: 17 Set 2018, 19:57 »
e basta per favore,
il mercato è chiuso fino a gennaio, ieri si è vinto con lui in campo e ora giocheremo ogni tre giorni...

criticare sto ragazzo, oltre ad essere inutile e dannoso, serve solo a dare nuovi spunti ai soliti spargi merda di stampa-aradio sedicenti laziali.

sarò un tifoso all'antica, ma per quanto mi riguarda più Adam Marusic sbaglia, più si deve sostenere Adam Marusic.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #914 il: 17 Set 2018, 20:17 »
sarò un tifoso all'antica, ma per quanto mi riguarda più Adam Marusic sbaglia, più si deve sostenere Adam Marusic.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #915 il: 17 Set 2018, 20:21 »
e basta per favore,
il mercato è chiuso fino a gennaio, ieri si è vinto con lui in campo e ora giocheremo ogni tre giorni...

criticare sto ragazzo, oltre ad essere inutile e dannoso, serve solo a dare nuovi spunti ai soliti spargi merda di stampa-aradio sedicenti laziali.

sarò un tifoso all'antica, ma per quanto mi riguarda più Adam Marusic sbaglia, più si deve sostenere Adam Marusic.

100%
Non serve a nulla macinarlo nel tritacarne e ne lo aiuta. E comunque il massimo impegno ce lo mette sempre.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #916 il: 17 Set 2018, 20:22 »
Migliorerà anche lui con la condizione, abbiate fede... per quanto le ultime due azioni della partita di ieri, quindi il suo goal sbagliato, sono cose che non bisogna vedere MAI PIU'.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #917 il: 17 Set 2018, 20:42 »
Sinceramente io non le riesco a capire tutte queste critiche a Marusic: è un giocatore veloce, forte fisicamente, con una buona tecnica... Il problema sono le scelte che fa in fase offensiva, mette sempre dei cross troppo lenti, difficili da trasformare in gol, io penso poi che più spesso potrebbe puntare l'uomo, invece di solito si limita a fare la giocata più facile e passare la palla al compagno più vicino. Però comunque difficilmente sbaglia perchè tecnicamente è bravo, è la scelta della giocata da fare che qualche volta non è la migliore perchè spesso potrebbe essere molto più efficacie. Però poi in fase difensiva dalla parte sua non abbiamo mai sofferto (in generale ieri abbiamo sofferto molto poco, l'Empoli ha fatto parecchio possesso palla, ma faceva fatica a essere pericoloso), è quello che per me sta meglio fisicamente a centrocampo (Milinkovic, Parolo, Leiva, anche Lulic nel secondo tempo li ho visti tutti in difficoltà). Per me fino ad adesso sta facendo tutte partite da 6, da come parlate voi però sembra che faccia solo partite da 4. Vedrete che quando salirà il livello delle prestazioni dei migliori della rosa (Milinkovic, Luis Alberto, Immobile...) miglioreranno anche le prestazioni di Marusic, sono quei giocatori che poi fanno girare bene tutta la squadra.

Offline Biafra

*
10678
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #918 il: 18 Set 2018, 19:48 »
Immagine postata oggi su instagram da SMS



Grande Sergej, mossa da vero leader in difesa di un compagno,
solo sostegno per Marusic  :ssl

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #919 il: 18 Set 2018, 20:35 »
Blindiamo il Sergente a vita...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod