Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18498
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2300 il: 10 Apr 2023, 11:30 »
E se questa sua crescita a destra dipendesse anche dalla gavetta fatta a sinistra?

Quel giocare sul lato non naturale, dover tenere una concentrazione continua, dover imparare a difendere con il sinistro, a fare attenzione a come posizionarsi con il corpo perché sul lato meno naturale, non potrebbero essere quegli step che lo hanno reso il giocatore attuale?

E io sono uno che quando ha fatto ottime prestazioni a sinistra (perché le ha fatte) e qualcuno diceva che rendeva meglio a sinistra ho sempre ribattuto, Adam è un terzino destro!

Vero, io ho sempre spinto più Lazzari, innamorato del suo potenziale offensivo. Ovviamente Sarri ha scelto, sulla base dei progressi di Marusic, di rinunciare a un pochino di attacco (e infatti segnamo meno) a vantaggio di una solidità granitica dietro, lasciando le responsabilità di realizzazione più o meno tutte nelle mani del reparto offensivo.
Non quello che avrei fatto io, e avevo torto.

Sono molto d'accordo con questi due post (tranne che con l'ultima riga di mister faro: dopo tutti questi anni è ANCHE un bel terzino sinistro  :beer:)

lazzari purtroppo non serve all'orologio perfetto sarriano.
marusic è perfetto invece.
è anche diventato coatto.
ieri il migliore con lupo.

Meno con Alen. La batteria di terzini è buona, il mister stima anche Lazzari, lo ha dimostrato sul campo e nelle interviste. Dopo questi due anni, anche Manuel è "uno dei suoi" che contribuisce a cementare la "colonia italiana". Inoltre dopo il rinnovo costa pure poco perché ha azzerato il peso del suo cartellino  :)
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2301 il: 10 Apr 2023, 11:37 »
Sono molto d'accordo con questi due post (tranne che con l'ultima riga di mister faro: dopo tutti questi anni è ANCHE un bel terzino sinistro  :beer:)

Meno con Alen. La batteria di terzini è buona, il mister stima anche Lazzari, lo ha dimostrato sul campo e nelle interviste. Dopo questi due anni, anche Manuel è "uno dei suoi" che contribuisce a cementare la "colonia italiana". Inoltre dopo il rinnovo costa pure poco perché ha azzerato il peso del suo cartellino  :)
Sono molto d'accordo con questi due post (tranne che con l'ultima riga di mister faro: dopo tutti questi anni è ANCHE un bel terzino sinistro  :beer:)

Meno con Alen. La batteria di terzini è buona, il mister stima anche Lazzari, lo ha dimostrato sul campo e nelle interviste. Dopo questi due anni, anche Manuel è "uno dei suoi" che contribuisce a cementare la "colonia italiana". Inoltre dopo il rinnovo costa pure poco perché ha azzerato il peso del suo cartellino  :)

Sai che sono d'accordo che è ANCHE un buon terzino sinistro  :ssl :beer: :beer:



E anche su Lazzari sono d'accordo, nelle rotazioni ci sta tutto, e forse con le "piccole" il suo contributo puó essere ancora più determinante
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2302 il: 11 Apr 2023, 10:06 »
E se questa sua crescita a destra dipendesse anche dalla gavetta fatta a sinistra?

Quel giocare sul lato non naturale, dover tenere una concentrazione continua, dover imparare a difendere con il sinistro, a fare attenzione a come posizionarsi con il corpo perché sul lato meno naturale, non potrebbero essere quegli step che lo hanno reso il giocatore attuale?


E io sono uno che quando ha fatto ottime prestazioni a sinistra (perché le ha fatte) e qualcuno diceva che rendeva meglio a sinistra ho sempre ribattuto, Adam è un terzino destro!

Sapessi quanto è vera questa cosa che hai scritto ;)

Offline RG-Lazio

*
5740
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2303 il: 11 Apr 2023, 10:19 »
A mio modo di vedere bisogna anche valutare il contesto squadra e gli avversari

Lazzari ha fatto enormi progressi in fase di non possesso ma necessita di essere accompagnato tanto dall'esterno e in questo momento Felipe e Pedro devono amministrarsi. Giocando una volta alla settimana Lazzari tenderà a tornare in gioco, per il semplice fatto che può aprire il gioco.

In merito agli avversari, per quanto sia migliorato, Marusoc offre sempre molte più garanzie sui esterni potenti come Leao o sui tagli sul lato debole tipici di un Godendo.

In ogni caso pur avendo meno esplosività e dribbling, Marusoc è più completo e destra o sinistra giocherà sempre

Offline Gulp

*****
18498
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2304 il: 11 Apr 2023, 10:38 »
Sto cercando di capire chi è Godendo ma proprio non ci arrivo :D

È quello che stiamo facendo tutti ininterrottamente da 3 giorni quindi capisco il lapsus :D
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2305 il: 11 Apr 2023, 10:45 »
Sto cercando di capire chi è Godendo ma proprio non ci arrivo :D

È quello che stiamo facendo tutti ininterrottamente da 3 giorni quindi capisco il lapsus :D

Gosens  :D

Offline RG-Lazio

*
5740
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2306 il: 11 Apr 2023, 10:53 »
Gosens  :D

You win...ma la correzione è fantastica  :)

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2307 il: 11 Apr 2023, 10:58 »
lazzari purtroppo non serve all'orologio perfetto sarriano.
marusic è perfetto invece.
è anche diventato coatto.
ieri il migliore con lupo.

Per le richieste di Sarri secondo me gli manca la fase offensiva.
Nella squadra attuale è meglio di Lazzari perché copre meglio ed è molto più fisico.

Credo che il prossimo step sia maggior sovrapposizione con l’ala.
Comunque grande Adam... garanzia di prestazione e solidità e... cosa da nn poco... salute fisica!
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2308 il: 11 Apr 2023, 11:03 »
Comunque lo step lo ha fatto già da due anni.
Nell'ultimo anno di Inzaghi è stato tra i 3 migliori giocatori della rosa.
In Champions, nell'ultima contro il bayern non sfigurò neanche da centrale in marcatura su Lewandoski.

Online vaz

*****
54717
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2309 il: 11 Apr 2023, 11:05 »
Concordo, con Inzaghi gioco pure da 3o in difesa

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2310 il: 11 Apr 2023, 11:17 »
Per le richieste di Sarri secondo me gli manca la fase offensiva.
Nella squadra attuale è meglio di Lazzari perché copre meglio ed è molto più fisico.

E infatti per me Sarri ha proprio rinunciato. Lascia l’onere dell’attacco ad altri perché pensa che per battere le grandi devi essere granitico in difesa. Segnamo meno ma siamo molto più solidi dietro che non con Lazzari.

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2311 il: 11 Apr 2023, 14:11 »
E infatti per me Sarri ha proprio rinunciato. Lascia l’onere dell’attacco ad altri perché pensa che per battere le grandi devi essere granitico in difesa. Segnamo meno ma siamo molto più solidi dietro che non con Lazzari.

Concordo ... ma secondo me nellideale di Sarri uno dei terzini È più propositivo.
Marusic potrebbe essere quello bloccato ... nn so se in futuro Pellegrini potrebbe essere quello che scende

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2312 il: 11 Apr 2023, 14:15 »
Credo anch’io. Dipenderà anche da tutti gli altri pezzi del puzzle, per esempio quando non c’era Felipe a destra Sarri era anche più restio a schierare Lazzari. Se si crea una catena sinistra solida, se Luis Alberto diventa una specie di Gattuso di classe, il laterale sinistro potrà scendere di più. Detto ciò Hysaj si propone parecchio, ma è limitato tecnicamente specie a sinistra.

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2313 il: 11 Apr 2023, 14:37 »
Detto ciò Hysaj si propone parecchio, ma è limitato tecnicamente specie a sinistra.

Infatti ... per quello ho citato Pellegrini che è sx e in sovrapposizione con Zac potrebbe fare i cross dal fondo
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2314 il: 11 Apr 2023, 17:36 »
Sto cercando di capire chi è Godendo ma proprio non ci arrivo :D

È quello che stiamo facendo tutti ininterrottamente da 3 giorni quindi capisco il lapsus :D

ma soprattutto, mi sto chiedendo quali lati deboli ha Godendo.... :=))
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2315 il: 11 Apr 2023, 17:37 »
e comunque:
Marusic Hysaj terzini più fisici (a destra e sinistra, intercambiabili)
Lazzari Pellegrini terzini più di spinta (a destra uno e sinistra l'altro)
Per me sono molto ben assortiti.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2316 il: 11 Apr 2023, 20:45 »
Marusic secondo me nella sua carriera alla Lazio ha toppato solo una stagione, la 2018/19 che fu negativa per tutti (Ciro, Sergej, LA in particolare) e fu condizionata da problemi alla schiena. Nella 2019/20 tra l'arrivo di Lazzari e diversi infortuni giocò poco ma fece sempre molto bene.
Ricapitolando.
Bene la 2017/2018 (molto bene i primi mesi)
Male la 2018/2019
Sufficiente nella 2019/2020
Forse il migliore insieme a SMS nella 2020/2021
E con Sarri anche sta facendo molto bene
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2317 il: 11 Apr 2023, 21:51 »
so volati svariati tarevattene pure pe lui

Offline alex73

*****
12299
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2318 il: 11 Apr 2023, 22:31 »
Credo sia insieme a di Lorenzo il terzino dx più forte del campionato
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2319 il: 30 Apr 2023, 14:56 »
Lukaku prende palla al limite, alza la testa e vede Gosens, che alza pure la mano, noi difesa a 4 schierata, a quel punto devi seguire l'avversario ed impedirgli di prendere la palla ed invece...
Sempre il solito errore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod