Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2380 il: 20 Ott 2023, 10:50 »
Torno agli aspetti tecnici

Sono anni che vediamo il buon Adam spingere pochissimo, pochissime incursioni a partita, sembra proprio che non l'abbia nelle corde. Resta utile perché poi nella fase difensiva fa ampiamente il suo (quando sta bene, le toppe le prende pure lui)

Eppure lo abbiamo conosciuto come quinto di centrocampo, con sgroppate e inserimenti, perlomeno a destra.
Ruolo e sgroppate che fa ancora con buone prestazioni in nazionale.

Chi ha una spiegazione?

Offline Mr.Class

*
11745
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2381 il: 21 Ott 2023, 12:16 »
che devi spiegare, ha sempre avuto i piedi quadrati. ora va per i 32, è in calo fisico verticale come tutti i giocatori che pedalano per anni sulla fascia.

nelle ultime 100 partite con la Lazio 0 gol 2 assist. se ci metti un qualsiasi giocatore di serie A ritirato da 5/6 anni possa fare numeri migliori.

Offline SSL

*
7951

Offline SSL

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2382 il: 21 Ott 2023, 12:32 »
che devi spiegare, ha sempre avuto i piedi quadrati. ora va per i 32, è in calo fisico verticale come tutti i giocatori che pedalano per anni sulla fascia.

nelle ultime 100 partite con la Lazio 0 gol 2 assist. se ci metti un qualsiasi giocatore di serie A ritirato da 5/6 anni possa fare numeri migliori.
Io l'ho difeso anche questa estate. Per era quasi incedibile nel nostro pacchetto di difesa.
Però questo avvio non è stato luccicante, anzi, mi pare si sia ancora più "ingrigito".
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2383 il: 21 Ott 2023, 12:35 »
Torno agli aspetti tecnici

Sono anni che vediamo il buon Adam spingere pochissimo, pochissime incursioni a partita, sembra proprio che non l'abbia nelle corde. Resta utile perché poi nella fase difensiva fa ampiamente il suo (quando sta bene, le toppe le prende pure lui)

Eppure lo abbiamo conosciuto come quinto di centrocampo, con sgroppate e inserimenti, perlomeno a destra.
Ruolo e sgroppate che fa ancora con buone prestazioni in nazionale.

Chi ha una spiegazione?

Avevamo fasce che spingevano tanto, Lazzari con Felipe, Marusic con chi si alternava davanti a lui. Secondo me è l'involuzione dell'attacco (leggi crisi Immobile) che fa propendere a una maggiore prudenza e a cercare le vie centrali. Se Ciro si riprenderà o se, comunque, el Taty si confermerà a buon livello secondo me si tornerà a spingere anche sulle fasce.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2384 il: 21 Ott 2023, 13:50 »
Avevamo fasce che spingevano tanto, Lazzari con Felipe, Marusic con chi si alternava davanti a lui. Secondo me è l'involuzione dell'attacco (leggi crisi Immobile) che fa propendere a una maggiore prudenza e a cercare le vie centrali. Se Ciro si riprenderà o se, comunque, el Taty si confermerà a buon livello secondo me si tornerà a spingere anche sulle fasce.

Mi convince più questa lettura, soprattutto perché a quanto leggo in nazionale è ancora uno stantuffo

Offline Splash

*****
38103
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2385 il: 21 Ott 2023, 13:55 »
Ha medie quasi identiche con quelle da noi, 3 gol e 4 assist in 57 partite. E non e` un caso, basta averlo visto giocare per capire quanto e` limitato nella fase offensiva. Si "salva" solo perche` abbiamo avuto spesso dei terzini inguardabili e per il fisico da giocatore moderno, IMHO.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2386 il: 21 Ott 2023, 13:57 »
Ammazza pure questa j’accollamo a Immobile.

Online Giako77

*
7679
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2387 il: 21 Ott 2023, 14:04 »
Torno agli aspetti tecnici

Sono anni che vediamo il buon Adam spingere pochissimo, pochissime incursioni a partita, sembra proprio che non l'abbia nelle corde. Resta utile perché poi nella fase difensiva fa ampiamente il suo (quando sta bene, le toppe le prende pure lui)

Eppure lo abbiamo conosciuto come quinto di centrocampo, con sgroppate e inserimenti, perlomeno a destra.
Ruolo e sgroppate che fa ancora con buone prestazioni in nazionale.

Chi ha una spiegazione?

Secondo me sono indicazioni del Mister a causa di una squadra estremamente sbilanciata in avanti
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2388 il: 21 Ott 2023, 14:06 »
Io, a Marusic, che spinga o meno, non rinuncerei mai............ :since

Online Saymyname

*
2145
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2389 il: 21 Ott 2023, 14:21 »
Marusic offensivamente è sempre stato limitato, anche con Inzaghi.
Difensivamente nel corso degli anni si è invece migliorato molto, diventando un vero e proprio fattore.
Lo stesso Sarri recentemente ha dichiarato che trovare oggigiorno terzini bravi in entrambe le fasi è veramente difficile.
Adam, purtroppo, paga un inizio di stagione pessimo, ma darlo sul viale del tramonto fisico ad una settimana di distanza dal compimento dei 31 anni mi sembra quantomeno prematuro.

Online Il gitano

*
3444
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2390 il: 21 Ott 2023, 22:57 »
Annullato Berardi nella sua prima vera grande partita di questa stagione. Ce n'era bisogno..
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2391 il: 21 Ott 2023, 23:44 »
Mi convince più questa lettura, soprattutto perché a quanto leggo in nazionale è ancora uno stantuffo

Oggi ho rivisto una fascia destra da paura! Felipe e Manuel l'hanno arata! Adam aveva spesso Berardi, mi pare. Cmq a me è sempre piaciuto.  ;)
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2392 il: 21 Ott 2023, 23:44 »
Oggi veramente bravo

Online sharp

*****
26609
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2393 il: 22 Ott 2023, 23:10 »
Oggi ho rivisto una fascia destra da paura! Felipe e Manuel l'hanno arata! Adam aveva spesso Berardi, mi pare. Cmq a me è sempre piaciuto.  ;)

concordo ,e questo da l'idea di come il calcio sia opinabile, se
vai sul topic di FA quella fascia nel primo tempo è stata giudicata addirittura deleteria

Offline fiord

*
6467
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2394 il: 23 Ott 2023, 09:10 »

Online Giako77

*
7679
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2395 il: 23 Ott 2023, 09:11 »

Comunque Marusic a me piace più a sinistra che a destra

Offline HummingBard

*
14516
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2396 il: 23 Ott 2023, 10:43 »

Offline Gulp

*****
18511
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2397 il: 23 Ott 2023, 11:29 »
Mamma che storia, per fortuna stanno tutti bene

Forza Adam!

Offline RG-Lazio

*
5760
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2398 il: 23 Ott 2023, 17:10 »

UN abbraccio ad Adam e famiglia...che sbambolata

Tra l´altro, concentratissimo sabato nonostante sta roba

Doppio applauso
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2399 il: 23 Ott 2023, 17:14 »
concordo ,e questo da l'idea di come il calcio sia opinabile, se
vai sul topic di FA quella fascia nel primo tempo è stata giudicata addirittura deleteria

Vabbè, c'è il mantra che Lazzari non crossa bene (all'occhio dei detrattori restano le due volte che, col Sassuolo, s'è incartato. Succede a tutti ma a lui non si perdona!), ma tutte le sovrapposizioni che fa portandosi via uomini e lasciando a FA la scelta della giocata non le vede nessuno! Quando stanno bene, Lazzari e Adam sono secondi a pochi! E poi lasciateme sta Felipetto...  :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod