Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2560 il: 18 Feb 2024, 15:34 »
Marusic e Lazzari erano quinti di centrocampo,
ma si sono dovuti reinventare terzini.
Non è certo colpa loro ed i limiti vengono
spesso fuori.

Offline maury68

*
502
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2561 il: 18 Feb 2024, 15:36 »
Marusic e Lazzari erano quinti di centrocampo,
ma si sono dovuti reinventare terzini.
Non è certo colpa loro ed i limiti vengono
spesso fuori.

Bravo, è una strategia per risparmiare.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2562 il: 18 Feb 2024, 15:40 »
Marusic e Lazzari erano quinti di centrocampo,
ma si sono dovuti reinventare terzini.
Non è certo colpa loro ed i limiti vengono
spesso fuori.

Io su sta cosa non sarei tanto d'accordo. Questo scientifismo applicato al calcio, in cui un giocatore che gioca quinto non puo' fare il terzino come se, tra le due cose, ci fossero pianeti di differenza mi lascia perplesso. Non è che l'ha messo a fa la mezza punta, l'ha messo a fare il terzino. E anche fosse non è che si vede in Marusic tutta questa spinta a lanciare i cavalli che un quinto dovrebbe avere.
Cioè se si lasciasse scappare Orsolini ma poi, per il resto della partita facesse sgroppate su sgroppate lo capirei anche. Ma oggi si è visto un giocatore il cui midollo spinale stava nello stufato.
Pure quando batte i falli laterali te da l'impressione che c'ha bisogno de vitamina C.

Online hafssol

*
8090
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2563 il: 18 Feb 2024, 15:45 »
Sinceramente su Marusic continuo a essere combattuto, visto che quello che ha dato in tanti anni, l'impegno e l'atletismo, che purtroppo sono doti rare nella nostra rosa di terzini.
D'altro canto, fa una serie di cappellate sempre più nutrita, oltre a essere pressoché assente in fase propositiva.

Come dice IB, sul raddoppio del Bologna fa una serie di errori in sequenza che tutti quanti sarebbero stati difficili anche da immaginare. Però va detto anche che al 75', quando già era in debito d'ossigeno, Sarri gli cambia fascia e lo mette di fronte a giocatori più freschi del Bologna, mettendolo a rischio di figuracce che poi lui non perde occasione di fare al volo, in sequenza.

Ciò non toglie che un ricambio che lo riguardi diventa sempre più necessario.

Offline Baldrick

*****
8081
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2564 il: 18 Feb 2024, 15:48 »
Io credo che, semplicemente, la sua carriera a certi livelli sia finita, probabilmente con un po' di anticipo rispetto alle attese
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2565 il: 18 Feb 2024, 15:51 »
Io credo che, semplicemente, la sua carriera a certi livelli sia finita, probabilmente con un po' di anticipo rispetto alle attese

Puo' darsi.
Mi viene in mente quello che diceva Zoff rispondendo alle critiche sul fatto che impiegasse sempre Bacci.
Che il salto di qualità sarebbe passato dal non aver più bisogno di schierare Bacci.

Online RauLazio

*
260
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2566 il: 18 Feb 2024, 15:52 »
Io su sta cosa non sarei tanto d'accordo. Questo scientifismo applicato al calcio, in cui un giocatore che gioca quinto non puo' fare il terzino come se, tra le due cose, ci fossero pianeti di differenza mi lascia perplesso. Non è che l'ha messo a fa la mezza punta, l'ha messo a fare il terzino. E anche fosse non è che si vede in Marusic tutta questa spinta a lanciare i cavalli che un quinto dovrebbe avere.
Cioè se si lasciasse scappare Orsolini ma poi, per il resto della partita facesse sgroppate su sgroppate lo capirei anche. Ma oggi si è visto un giocatore il cui midollo spinale stava nello stufato.
Pure quando batte i falli laterali te da l'impressione che c'ha bisogno de vitamina C.

Esato, quinti da dilettanti con i cross che fanno oggi i due in 4 occasioni lanciati liberissimi  da FA e Guendo

.
Io veramente non posso capire come il danese del Bologna ha un cross e l'azzecca, e noi ogni partita ambiammo 3,4 e sempre la stessa storia.

Offline Sheridan

*
4549
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2567 il: 18 Feb 2024, 16:35 »
tra lui e l'altro compare avranno azzeccato 3 cross in 5 anni. ingiocabili
tabula rasa a giugno

Online vaz

*****
54717
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2568 il: 18 Feb 2024, 16:39 »
da vendere dopo il 2020, giocatore veramente scarso che ha beneficiato di un'aura indecifrabile da parte dei tifosi della Lazio.

Offline Warp

*
10122
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2569 il: 18 Feb 2024, 16:43 »
Giocatore incomprensibile, di una scarsità tecnica assoluta. Credo sia l'unico giocatore della rosa a non aver avuto il minimo miglioramento nel corso degli anni, anzi pare in involuzione anche fisica che almeno prima era la sua unica virtù. Giocatore da vendere due o tre anni fa.

Offline Picpus

*****
1040
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2570 il: 18 Feb 2024, 17:24 »
Giocatore incomprensibile, di una scarsità tecnica assoluta. Credo sia l'unico giocatore della rosa a non aver avuto il minimo miglioramento nel corso degli anni, anzi pare in involuzione anche fisica che almeno prima era la sua unica virtù. Giocatore da vendere due o tre anni fa.

Voleva andare in Arabia ma è stato a mio avviso trattenuto dalla società.
Non abbiamo degli esterni di ruolo..che andranno finalmente acquistati in estate.
Gli attuali sono impresentabili a questi livelli

Offline Mr.Class

*
11707
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2571 il: 18 Feb 2024, 17:28 »
da vendere dopo il 2020, giocatore veramente scarso che ha beneficiato di un'aura indecifrabile da parte dei tifosi della Lazio.

dice c'ha il fisico come i terzini dell'atalanta.  :pp
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2572 il: 18 Feb 2024, 17:29 »
Quest'anno veramente impresentabile, probabilmente è davvero il peggiore della rosa per rendimento.

Offline mr_steed

*
6335
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2573 il: 18 Feb 2024, 17:33 »
chi ha fatto il paragone con Basta credo ci abbia preso: da un giorno all'altro sembra quasi aver staccato la spina, forse anche in anticipo rispetto al preventivato: quest'anno fa degli errori talmente banali (e secondo me spesso anche di concentrazione) che in passato, anche nei suoi periodi peggiori, non ricordo facesse con questa frequenza...

Basta quanti anni aveva quando fu accantonato a metà stagione?

Offline HummingBard

*
14510
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2574 il: 18 Feb 2024, 17:35 »
chi ha fatto il paragone con Basta credo ci abbia preso: da un giorno all'altro sembra quasi aver staccato la spina, forse anche in anticipo rispetto al preventivato: quest'anno fa degli errori talmente banali (e secondo me spesso anche di concentrazione) che in passato, anche nei suoi periodi peggiori, non ricordo facesse con questa frequenza...

Basta quanti anni aveva quando fu accantonato a metà stagione?

Non ricordo, ma non era vecchissimo. Credo avesse sui 32 anni.

Offline JSV23

*
18790
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2575 il: 18 Feb 2024, 17:37 »
È proprio crollato.
L'ombra del giocatore che è stato.

Offline MaxMich

*
840
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2576 il: 18 Feb 2024, 17:38 »
Fatto uscire Lazzari, spostato sulla dx e abbiamo beccato il gol con lui che è andato per farfalle (anzi per far fallo infatti è stato pure ammonito). Boh io sarò proprio troppo ignorante nel calcio per non capire come mai non viene mai sostituito...

Offline mr_steed

*
6335
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2577 il: 18 Feb 2024, 18:38 »
Non ricordo, ma non era vecchissimo. Credo avesse sui 32 anni.

Stando a wiki risultano 11 presenze nella stagione 2017-18 e 2 sole nella 2018-19, quindi credo avesse già staccato nel 2018... essendo del 1984 aveva 34 anni, quindi Marusic sarebbe in discreto anticipo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Du%C5%A1an_Basta.

Fatto uscire Lazzari, spostato sulla dx e abbiamo beccato il gol con lui che è andato per farfalle (anzi per far fallo infatti è stato pure ammonito). Boh io sarò proprio troppo ignorante nel calcio per non capire come mai non viene mai sostituito...

in generale hai ragione, ma nello specifico della partita odierna non credo ci fossero cambi possibili, considerando che Hysaj era mezzo infortunato e, giustamente, non avrà voluto rischiarlo dopo la botta presa mercoledì...

Offline HummingBard

*
14510
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2578 il: 18 Feb 2024, 18:40 »
Stando a wiki risultano 11 presenze nella stagione 2017-18 e 2 sole nella 2018-19, quindi credo avesse già staccato nel 2018... essendo del 1984 aveva 34 anni, quindi Marusic sarebbe in discreto anticipo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Du%C5%A1an_Basta.

in generale hai ragione, ma nello specifico della partita odierna non credo ci fossero cambi possibili, considerando che Hysaj era mezzo infortunato e, giustamente, non avrà voluto rischiarlo dopo la botta presa mercoledì...

Scusa, mi sa che non ci siamo capiti.

Intendevo quando ebbe il crollo verticale. Venne panchinato circa un annetto dopo.

Offline anselazio

*
499
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2579 il: 18 Feb 2024, 18:43 »
È proprio crollato.
L'ombra del giocatore che è stato.

Purtroppo è così. Ha paura anche della sua ombra.
Oggi avrà fatto rimbalzare il pallone cinque volte quando poteva anticipare tranquillamente l'avversario.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod