Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online mr_steed

*
6389
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2580 il: 18 Feb 2024, 19:29 »
Scusa, mi sa che non ci siamo capiti.

Intendevo quando ebbe il crollo verticale. Venne panchinato circa un annetto dopo.

Sì sì, avevo capito... Ma non ricordo perfettamente l'andamento... Mi pare fece alcune partite in cui ci lamentavamo tutti per il rendimento... Stando alle presenze prese da wiki credo sia stato panchinato del tutto solo nella stagione da sole due presenze, ossia l'ultima, per poi sparire... (e ricomparire solo in una foto di tutti gli ex-jugoslavi della Lazio con Boksic in visita, che fu postata anche qui sul forum...) Quindi il calo verticale dovrebbe averlo avuto a metà della stagione precedente credo...

Offline Lazio_wel

*
137
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2581 il: 19 Feb 2024, 11:14 »
La leggerezza con cui fa crossare l'avversario sul secondo gol rimanendo distante 3-4 metri, invece di attaccarlo e pressarlo, è disarmante.
Mi sembra scarico mentalmente.

Online migdan

*****
5996
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2582 il: 19 Feb 2024, 11:29 »
Il paragone con Basta è molto calzante, il rendimento di Marusic sta crollando come fece quello del buon Dusan, più o meno alla stessa età. Lo scorso anno ha giocato bene con grande continuità, in alcune partite è stato addirittura eccellente (contro Leao all'Olimpico, contro Kvara a Napoli).
Gli si vuole un gran bene, ma è irriconoscibile.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2583 il: 19 Feb 2024, 11:42 »
Anche qui, è chiara la presenza di un problema personale a noi ignoto. Forse l'aggressione violentissima con minacce di morte subita insieme al suo agente? Il ragazzo non ha cali di rendimento fisico, corre come un treno per 90', non ha infortuni e non salta una partita. Sui contrasti è forte e potente come suo solito. Però ha amnesie di posizione e di lettura. Errori veri e propri, individuali e gravi, a volte gravissimi. Dusan  Basta, ai tempi, parve scoppiato a livello atletico, mi sembrano situazioni non paragonabili.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2584 il: 19 Feb 2024, 18:09 »
Titolare inamovibile, contratto  assicurato fino ai 33 anni, Formello un'isola felice senza nessun dirigente di peso che ti mette pressione, tifoseria sempre pronta ad applaudire e che comunque non va mai oltre le righe di un semplice mugugno

La comfort zone..

Online JSV23

*
18803
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2585 il: 19 Feb 2024, 18:49 »
Titolare inamovibile, contratto  assicurato fino ai 33 anni, Formello un'isola felice senza nessun dirigente di peso che ti mette pressione, tifoseria sempre pronta ad applaudire e che comunque non va mai oltre le righe di un semplice mugugno

La comfort zone..
Per me è semplicemente crollato fisicamente e mentalmente.
L'esempio che è stato fatto ieri con Dusan Basta è molto calzante per me.

Offline cippolo

*
3985
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2586 il: 19 Feb 2024, 19:12 »
Crollato o altro non si mette in campo da solo. Qualcuno gli da una maglia dentro lo spogliatoio. E  lo tiene sempre in campo per tutta la partita. E non venitemi a dire che non c'è nessuno in panchina meglio di lui. C'è il terzino della primavera che non è  male ma tanto con Sarri può essere pure Roberto Carlos........

Online HummingBard

*
14519
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2587 il: 19 Feb 2024, 19:22 »
Il terzino della primavera?

Vabbè, dai.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2588 il: 19 Feb 2024, 20:02 »
Per me è semplicemente crollato fisicamente e mentalmente.
L'esempio che è stato fatto ieri con Dusan Basta è molto calzante per me.

Mah, io lo vedo forte come un torno sulle gambe, sempre perfetto nell'allenamento e nella postura (non si infortuna mai) e tonico in campo. La lentezza di pensiero non mi pare dipenda da un calo delle prestazioni fisiche. Poi, bisognerebbe avere tutti i test "segreti" che fanno e confrontarli.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2589 il: 19 Feb 2024, 20:32 »
Da vendere assolutamente. Mi dispiace ma è così.

Offline cippolo

*
3985
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2590 il: 19 Feb 2024, 22:14 »
Il terzino della primavera?

Vabbè, dai.

Hai visto partite della primavera della Lazio?
Io le vedo tutte. Non è male. E' giovane vero ma credo che con tutte le cazzate fatte da Marusic quest'anno potrei giocare pure io e non farei le cazzate di Marusic. Ma tanto con Sarri di che parliamo. Lui i giovani non li considera proprio
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2591 il: 19 Feb 2024, 22:37 »
Il terzino della primavera?

Vabbè, dai.
si ma magari è Roberto carlos e Sarri non lo capisce

Online hafssol

*
8136
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2592 il: 20 Feb 2024, 08:11 »
Bello a dirsi, ma chi segue la primavera ha una percezione chiara che, al di là dei buoni risultati di quest'anno, è difficile intravedere giocatori in grado di fare il grande salto al livello della Lazio maggiore attuale.
E quelle poche individualità discrete, che risaltano un minimo sul resto della rosa, non sono tra i terzini.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2593 il: 20 Feb 2024, 08:22 »
Hai visto partite della primavera della Lazio?
Io le vedo tutte. Non è male. E' giovane vero ma credo che con tutte le cazzate fatte da Marusic quest'anno potrei giocare pure io e non farei le cazzate di Marusic. Ma tanto con Sarri di che parliamo. Lui i giovani non li considera proprio

Al di là se diventerà Roberto Carlos oppure no, la primavera mette a confronto ragazzotti 18enni. Tutti i giudizi vanno tarati su questo.

In seria A (o B) si gioca con gente che fa proprio un altro sport dal punto di vista tecnico e fisico. Per non parlare della velocità.

In passato quanti giocatori abbiamo visto spopolare in primavera e poi non riuscire a giocate nemmeno in serie C?

Il salto primavera-professionismo non è mica una passeggiata..

Offline RauLazio

*
260
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2594 il: 21 Mar 2024, 21:52 »
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2595 il: 22 Mar 2024, 00:51 »
com%2Fnazionali-lazio-gol-marusic-partita-montenegro-video%2F]https://twitter.com/cgsportme/status/1770866239394500906?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1770866239394500906%7Ctwgr%5Eb6f920f1a4ee22a100345cc8d3d49c4506c0a002%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.[...]com%2Fnazionali-lazio-gol-marusic-partita-montenegro-video%2F

Com'e possibile questa metamorfosi...un mistero questi "gemelli"

Ha fatto un gol contro la Bielorussia, non mi sembra una prova così trascendentale da utilizzare il termine metamorfosi

Oltretutto vedo che è stato impiegato come esterno di attacco in un 4-2-3-1, probabilmente la colpa è nostra che ci ostiniamo a considerarlo un terzino

Offline Beppe78

*
7996
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2596 il: 22 Mar 2024, 07:48 »
Ha fatto un gol contro la Bielorussia, non mi sembra una prova così trascendentale da utilizzare il termine metamorfosi

Oltretutto vedo che è stato impiegato come esterno di attacco in un 4-2-3-1, probabilmente la colpa è nostra che ci ostiniamo a considerarlo un terzino

Se c'è una cosa che non sa fare Marusic è difendere, infatti è stato preso come quinto per sostituire Felipe che lì non voleva più giocarci.

Fa il terzino perché Sarri l'ha messo lì, non perché lo sia. E l'ha messo pure a sx dove è un danno
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2597 il: 22 Mar 2024, 09:51 »
Fa il terzino perché Sarri l'ha messo lì, non perché lo sia. E l'ha messo pure a sx dove è un danno

Non mi sembra che Sarri avesse così tante alternative, anzi...

Offline Vincelor

*
7110
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2598 il: 22 Mar 2024, 09:53 »
Se c'è una cosa che non sa fare Marusic è difendere, infatti è stato preso come quinto per sostituire Felipe che lì non voleva più giocarci.

Fa il terzino perché Sarri l'ha messo lì, non perché lo sia. E l'ha messo pure a sx dove è un danno
Ogni tanto dovresti controllare le date relative alle tue affermazioni

Offline Beppe78

*
7996
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2599 il: 22 Mar 2024, 09:57 »
Ogni tanto dovresti controllare le date relative alle tue affermazioni

Tipo?

Marusic è arrivato nell'estate 2017 perché FA non voleva fare il quinto, fatto in molte partite nel 2016/17 che Basta non era più un giocatore, ma giocare davanti... avrebbe infatti dovuto sostituire Keita partente. Si intervenne appunto prendendo un quinto e non un attaccante per quello.

Poi si infortunò in pre-campionato, Inzaghi mise LA in supercoppa, il resto è storia
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod