Addio, capitano del 74

Aperto da MTL, 06 Mar 2022, 09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Citazione di: bluesky il 06 Mar 2022, 09:56
Mi dispiace che sia morto, anche se è coloro che ha macchiato indelebilmente e colpevolmente la nostra storia. E non sarà il dispiacere per la sua morte a farmelo dimenticare
Ma che uomo sei?!?!...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Mar 2022, 10:17
Da quel che ho capito è stata una morte improvvisa e del tutto inaspettata.
Però io sinceramente in radio non lo sentivo da un po', ma magari non l'ho beccato io.

Interveniva credo tutte le sere a RIO nella trasmissione di Rocca e Roscito.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218

Uno degli eroi della mia gioventù.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ho parlato con lui a lungo a Piazza della Libertà meno di un mese fa in occasione della nascita della Fondazione Lazio. Lucido, innamorato di Lazio e gentilissimo. Calcisticamente, per me, superiore a Nesta. Le sue azioni successive non debbono entrare in un topic di cordoglio.
Bluesky, ognuno di noi a volte scrive e dice cretinate. Tu l'hai fatto poco fa. Avrei voglia di dirti cose tremende ma non ne vale la pena. Se sei una persona civile riconoscerai l'errore, altrimenti non meriterai che indignazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Io non l'ho visto giocare ai tempi d'oro. L'ho solo sentito raccontare.  Uno dei miei più grandi rimpianti.
Riposa in pace e sostieni la Lazio da lassù.
Ciao, da G.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: meanwhile link=topic=34992.msg3610845# :msg3610845 date=1646556083

Quando pensi che i tuoi eroi siano immortali, ma nel cuore lo sono. RIP, Pino Wilson.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Citazione di: bluesky il 06 Mar 2022, 09:56
Mi dispiace che sia morto, anche se è coloro che ha macchiato indelebilmente e colpevolmente la nostra storia. E non sarà il dispiacere per la sua morte a farmelo dimenticare
Sarebbe bastato non scrivere nulla, avresti sicuramente fatto miglior figura.
Probabilmente questo vale in generale nella tua vita.

Ciao Pino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Mi dispiace moltissimo. Io l'ho visto giocare ed era molto elegante e corretto in campo. Nella vita pure era un signore, forse qualche errore lo  ha commesso pure lui, ma io lo perdono con tutto il cuore perché per me sarà sempre il mio CAPITANO!!! Oggi ci hai fatto piangere ma sarai sempre nei nostri cuori...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Un altro eroe del 74 che se ne va...mi piace pensare che ora vi fate accendere la luce eterna del paradiso dal Maestro per finire le partitelle dell'allenamento perché Long John vuole vincere anche questa a tutti i costi...RIP Pino!

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Le voci della mia infanzia, il suo nome dalle radioline della domenica, il tuo volto giovane come quello dei padri.

Riposa in pace, Pino

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Addio, Capitano. Ricordo la tua sincera commozione, in una bellissima puntata di "Sfide" dedicata al Maestro e alla "tua" squadra. Avevi la Lazio nel cuore. Soprattutto quella Lazio, ma anche tutte le altre.

Ovunque tu sia, riposa in pace.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Me lo ha scritto poco fa su WhatsApp un mio amico romanista.

Fino ad allora stamattina non avevo ancora toccato nè il cell nè acceso la tv.

Non ho vissuto l'eroica impresa della Lazio del 1974 ma quella squadra è nel cuore anche dei miei coetanei fino anche ai laziali nati nel millennio successivo e a tutti quelli che verranno.

Mi sento come quando sono venuti a mancare altri giocatori di quella squadra.... vuoto, spossato e triste, ma consapevole che le loro gesta sul campo erano, restano e resteranno immortali.

Un abbraccio Pino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2022, 10:40
Interveniva credo tutte le sere a RIO nella trasmissione di Rocca e Roscito.

Eh si, hai ragione.
Non che morire dopo una lunga malattia sia meglio eh, ma di certo farlo così all'improvviso è sicuramente tristissimo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Sono arrivati, lui e Giorgio, nel '69. Io mi ero da un anno trasferito con la famiglia a pescara. Nel '72 arrivò il maestro e, a 18 anni, ancora non immaginavo nemmeno lontanamente cosa sarebbe successo degli anni che stavano per arrivare.
La prima litania era con Facco e Manservisi al posto di Petrelli e D'Amico... poi si consolidò

Pulici
Petrelli
Martini
Wilson
Oddi
Nanni
Garlaschelli
Re Cecconi
Chinaglia
Frustalupi
D'Amico

In panchina Tommaso Maestrelli

Pino Wilson, con Chinaglia, Maestrelli e gli altri, hanno segnato la mia vita. Non voglio essere frainteso: io sono io a prescindere. Qualcuno mi giudica bene, altri male, altri ancora (grazie al cielo) se ne fregano.
Ma nel Palo che ad ottobre compirà 68 anni ci sono dei punti fermi (lasciando perdere la famiglia): la passione politica e quella calcistica. Entrambe trasmessegli da suo padre, uno dei tanti Mario nati e cresciuti a Roma, ma consolidate dagli eventi. Il 68 e gli anni di piombo, il 77 vissuto da universitario a Bologna, mi hanno formato e forgiato politicamente.

Il 73 il 74 e i pochi anni di successo della Lazio di Lenzini hanno tatuato L'Aquila sul mio petto. Sotto c'è scritto Pulici, Petrelli, Martini, Wilson...

Addio Pino, la tua eleganza in campo rimarrà ineguagliata.
Salutame papà e gli altri!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Che brutta notizia, che dispiacere...

Lo ascoltavo spesso in radio, l'ultima volta 2 giorni fa che parlava della sfida di Cagliari

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Ciao capitano, la tua eleganza nel giocare è stata unica. R.I. P.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 220

Discussione precedente - Discussione successiva