Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: 9 gennaio il 09 Lug 2016, 23:04
Quindi nel topic che si intitola "Affare Lazio - Bielsa" dici che è ripetitivo parlare della società (Lazio)?

Non sarà ripetitivo che da dodici anni vediamo scempi di questo genere? Forse è per questo che si è ripetitivi!

Potremmo aprire un topic "Affare Bielsa" in cui si parla solo dell'aspetto umano, morale e psicologico di questo signore, che, per quanto mi riguarda, ho già dimenticato!
Questo lo dici tu.. io volevo solo farmi due risate.. sai vivo anche senza Bielsa alla Lazio per fortuna..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: eaglemiky il 09 Lug 2016, 19:48
Bielsa doveva venire comunque , fare l'incazzato per colpa degli acquisti , e fare in modo di farsi cacciare prendendosi il suo stipendione un po come Pioli lo scorso anno. Facendo l'hombre vertical

Hombre vertical destaminkia.

Ha fatto la primadonna capricciosa, che se non ci sono le tende di pizzo non sale sul palcoscenico. Lui sarà anche un membro di una delle famiglie più prestigiose dell'Argentina, sarà anche fratello di un ministro, gli avranno anche offerto un posto da ambasciatore, ma a me di tutto ciò frega quanto della dieta di Lotito. Ha un impegno, deve mantenerlo.

Impegno preso con la Lazio, non con Lotito, che ne è il legale rappresentante, ma non è la società. Se lui si sente tradito da Lotito (e non ne ha motivo, da quanto ho visto) può rifarsi su di lui, non sulla Lazio.
Bielsa non ha il diritto di trasformare un suo rancore personale in un'azione che danneggia la Lazio.
Come farebbe un giocatore che per un dissidio sul contratto smettesse di impegnarsi in campo. Ne abbiamo visti, vero?

Vorrei smettere di vedere forumisti che confondono Lazio e Lotito e giustificano comportamenti inammissibili trasformandoli in atti apprezzabili solo perché mettono Lotito in cattiva luce.

Questo topic si intitola Affare Lazio - Bielsa, non Affare Lotito - Bielsa 

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Roberto66 il 09 Lug 2016, 20:50
Ho cercato di capire prima di dire qualcosa, a me sembra che stavolta Lotito ha provato a fare veramente qualcosa di diverso, tipo prendere un top allenatore, e tutto sommato ci era riuscito concedendo molto. Poi purtroppo evidentemente Bielsa ci ha ripensato di fatto mettendo la Lazio e Lotito stesso in difficoltà.

O forse non si riesce a comprendere che il modo di fare italiano,ovviamente poco produttivo e professionale,del "faremo","proveremo","ci abbiamo provato" condito da giustificazioni ex post,più parole che fatti,flessibilizzazione unilaterale di termini e condizioni,strutture manageriali snelle per risparmiare e controllare con maggior rigore non è adeguato ad interfacciarsi col business di livello di altre parti del mondo.
I giocatori,a prescindere dalla natura giuridica del patto ovvero della sua vincolatività,non sono profili particolarmente contesi e nemmeno costosi  (il continuo riferimento al PSG non regge) e le loro mancate firme,seppure giustificabili,denotano una incapacità di gestire trattative e piani complessi.Cosa già arcinota,visto che a prendere le decisioni in merito sono soltanto in 2,peraltro aventi anche altri impegni concomitanti.Di fatto Tare non è superman col dono dell'ubiquità,le giornate non durano 90ore.Bravo si,a mio avviso,ma da solo inadeguato a rappresentare una entità complessa.

Un problema di inefficienza di fondo e di fatto,che però un professionista esterno può anche considerare lesione del vincolo fiduciario (e a seconda della natura  e vincolatività delle clausole titolo legittimo per dimissioni per giusta causa o meno).Questione delicata perchè giuridicamente è necessaria l'esatta qualificazione del contratto,dal momento che solo alcuni e non tutti i rapporti di lavoro ne (del vincolo) prevedono la validità in via bidirezionale.
Sempre in riferimento al vincolo fiduciario comportamenti e patti non scritti acquistano o possono acquistare un valore differente e degno di nota,nonchè giuridicamente rilevante e tutelabile.
Caso molto interessante,anche tenuto conto del fatto che ad esempio i danni collaterali (d'immagine e altri),oltre a quello tipico di inedempimento contrattuale nei contratti a tempo determinato che è ben identificato dalla legislazione italiana,derivano in parte dalla condotta della società che avrebbe anche potuto,per evitarli,tacere sul deposito-che come Gentile correttamente afferma-è nella fattispecie una fase dell'iter procedimentale legale,ma che,siccome non spiegato prima della bufera,ha generato certezze illusorie che hanno poi generato tali danni accessori.Ci penserà il giudice a valutare,se necessario.
Inoltre,sempre in riferimento all'iter,il deposito non seguito dal ritiro del visto e dalla stipulazione del contratto di soggiorno entro i termini perentori credo non possa rendere il contratto depositato esigibile.Il "credo" però è abbastanza affidabile,proprio perchè ogni fase di questo iter è parte "costitutiva" (perdonate il termine) e obbligatoria del contratto effettivo.Padossalmente fosse stato Bielsa italiano o comunitario la Lazio sarebbe stata maggiormente tutelata legalmente.
I 2 avvocati che sono intervenuti hanno dato giuste indicazioni di massima.Senza precisi documenti inerenti la fattispecie in esame non si può,ad ora,andare oltre la speculazione.
Infine le cifre del corrispettivo e la durata,anche considerata la notevole forza contrattuale del professionista coinvolto,superiore alla stragrande maggioranza di lavoratori stipulanti contratto di tal natura,sono irrilevanti salvo che per eventuale risarcimento "base" per suo inadempimento,non scontato come detto.

tosh

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: cartesio il 09 Lug 2016, 23:10
Hombre vertical destaminkia.

Ha fatto la primadonna capricciosa, che se non ci sono le tende di pizzo non sale sul palcoscenico. Lui sarà anche un membro di una delle famiglie più prestigiose dell'Argentina, sarà anche fratello di un ministro, gli avranno anche offerto un posto da ambasciatore, ma a me di tutto ciò frega quanto della dieta di Lotito. Ha un impegno, deve mantenerlo.

Impegno preso con la Lazio, non con Lotito, che ne è il legale rappresentante, ma non è la società. Se lui si sente tradito da Lotito (e non ne ha motivo, da quanto ho visto) può rifarsi su di lui, non sulla Lazio.
Bielsa non ha il diritto di trasformare un suo rancore personale in un'azione che danneggia la Lazio.
Come farebbe un giocatore che per un dissidio sul contratto smettesse di impegnarsi in campo. Ne abbiamo visti, vero?

Vorrei smettere di vedere forumisti che confondono Lazio e Lotito e giustificano comportamenti inammissibili trasformandoli in atti apprezzabili solo perché mettono Lotito in cattiva luce.

Questo topic si intitola Affare Lazio - Bielsa, non Affare Lotito - Bielsa
Perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Bielsa è indifendibile. Dall'altra parte del mondo pretende cose assurde senza essere mai venuto a formello!
540mila € di spese inutili, e pretese sugli acquisti assurde.
La cosa che mi dispiace è che Lotito al posto di seguire la nazionale non si fosse interessato maggiormente a questa situazione è avesse capito subito che genere di persona si tratti.
Adesso speriamo che gli acquisti li facciamo ugualmente e che Inzaghi esca fuori il carattere e si dimostri un buon allenatore .

Nonostante questa situazione di m€rda,
Forza Lazio sempre!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Stavo pensando a come questa volta siano usciti TUTTI i nomi che stavamo trattando, ovviamente sono usciti dalla società, non puoi azzeccarli TUTTI.
Forse un ulteriore segnale per mostrare a Bielsa la volontà di accontentarlo?
Comunque 4 acquisti (titolari) al 5 luglio non li fa neanche la Juve.
50% la società (almeno 1 dovevano portarlo), 50 % Bielsa.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: angeloadamo il 09 Lug 2016, 18:33
Non solo gli argentini purtroppo. Bielsa è considerato un numero 1 in tutto il sudamerica ed è stimatissimo nel mondo. Ero al settimo cielo
Mi spieghi come mai il numero 1 del mondo non è mai stato cercato da top team ,come Real Madrid, Manchester united, Bayern Monaco, ecc.ecc. ? Giusto per sapere, eh !

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Drake il 09 Lug 2016, 18:10
Ma siamo sicuri di Mandanda? Tare in conferenza ha parlato di Mannana, difensore del River passato al Lione.
Mandanda siamo sicuri che non arriva visto che ha firmato con il crystal palace. E già stato ufficializzato dal club il primo di luglio.

Sent from my Xperia Sola using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Bellerofonte il 09 Lug 2016, 23:20
Bielsa è indifendibile. Dall'altra parte del mondo pretende cose assurde senza essere mai venuto a formello!
540mila € di spese inutili, e pretese sugli acquisti assurde.
La cosa che mi dispiace è che Lotito al posto di seguire la nazionale non si fosse interessato maggiormente a questa situazione è avesse capito subito che genere di persona si tratti.
Adesso speriamo che gli acquisti li facciamo ugualmente e che Inzaghi esca fuori il carattere e si dimostri un buon allenatore .

Nonostante questa situazione di m€rda,
Forza Lazio sempre!!!

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Troppe cose non quadrano, contratto firmato da Bielsa il 30 Giugno, depositato dalla La zio il 1 Luglio. Il primo scazzo si dice su Mandanda che firma il 1 Luglio per il Palace. Come cazz.o facevamo a prenderlo? Se è' un tuo discepolo, intercedi porco zio. Ripeto troppe cose non quadrano.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Detto che, come sempre, quoto tarallo, ma i riferimenti di tare a qualcuno "interno o esterno al mondo Lazio" (o qualcosa del genere) come li interpretate? Solo Veron che spinge per la panchina dell'Argentina o altro? Io (mia moglie dice che soffro di manie di persecuzione) ci vedo altro ...

Inoltre, vi potrebbe sembrare plausibile che tra le pieghe del contratto ci potesse essere una clausola di rescindibilità unilaterale (qui l'accusa alla SS Lazio è, lo so, pesantissima) da parte dell'allenatore (o anche di una delle due parti indifferentemente)?
A sentir le parti la clausola di questo contenuto non sembrerebbe esserci.
Invece anche a me la prima parte mi ha lasciato un pizzico di inquietudine. Che vuol dire? Secondo me non sono cose che si possono accennare così a mezza bocca e lasciarle andare via

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: silvia84 il 09 Lug 2016, 22:58
Della società si parla da 12 anni.. ormai la Treccani sta coniando altri termini per insultarla perché sono finiti..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Silvietta mia, ma se ce so' piuù aperture de credito per lotito su sto forum, che sul giroconto unicredit della aessemerda?
Appena ha accennato qualcosa di laziale, poi puntualmente ritrattato o rovinato, abbiamo letto e scritto ponti d'oro qui.

Ma questa è grossa, enorme, inattesa.
Ha alzato l'asticella, dicevamo bene, ma delle cazzate.

Ormai so' traguardi che, anche se mi sforzassi di non vedere, non riuscirei proprio a raggiungere: troppo impegnativi per la mia vecchia e stanca passione.
Lascio a voi ultimi arditi la custodia del focolare, mi merito un congedo illimitato.
Foss'anche con disonore.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Scusate ,ma quello che è successo è cosi chiaro che veramente non capisco come ancora si possono fare ipotesi del perché è saltato tutto .
Bielsa , chiaro e tondo ,senza peli sulla lingua , dice , afferma , conferma che 4 settimane fa si era messo d'accordo con Lotito e Tare sui nomi per rinforzare la squadra che dovevano essere 7 ; non il 30 giugno , o 1-2 settimane fa , ma bensi' un mese cioè 30 giorni fa , specifica che le sue richieste erano state approvate .
Sapendo anche delle difficoltà di poter avere la squadra al completo subito ,  si sarebbe accontentato anche di 4 acquisti  .
Dopo , non 15 o 7 giorni , ma dopo un mese nessuna delle sue richieste è stata accolta ;nessun giocatore richiesto e approvato è stato preso ma peggio non sono nemmeno stati contatti , praticamente avrebbe dovuto cominciare il ritiro con giocatori che non avrebbe utilizzato e considerati inutili sia per lui che per la società , quindi Lotito ,al punto che era prevista la cessione ; e ancora mi dite che lo [...] è Bielsa ??
Ma allora non ci lamentiamo se gli allenatori saranno sempre gente come Reja , Pioli , Ballardini e adesso S.Inzaghi e non ci saranno mai i rinforzi o quel salto di qualità che viene sempre a mancare , dato che lo [...] è Bielsa .

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Quello che ha detto Bielsa lo ha confermato Tare oggi.

Bielsa voleva non allenare almeno 18 giocatori....tra cui Marchetti....

Un grande allenatore allena grandi calciatori. Non dei mediocri come i nostri. Per loro Inzaghi va benissimo....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Lug 2016, 00:32
Scusate ,ma quello che è successo è cosi chiaro che veramente non capisco come ancora si possono fare ipotesi del perché è saltato tutto .
Bielsa , chiaro e tondo ,senza peli sulla lingua , dice , afferma , conferma che 4 settimane fa si era messo d'accordo con Lotito e Tare sui nomi per rinforzare la squadra che dovevano essere 7 ; non il 30 giugno , o 1-2 settimane fa , ma bensi' un mese cioè 30 giorni fa , specifica che le sue richieste erano state approvate .
Sapendo anche delle difficoltà di poter avere la squadra al completo subito ,  si sarebbe accontentato anche di 4 acquisti  .
Dopo , non 15 o 7 giorni , ma dopo un mese nessuna delle sue richieste è stata accolta ;nessun giocatore richiesto e approvato è stato preso ma peggio non sono nemmeno stati contatti , praticamente avrebbe dovuto cominciare il ritiro con giocatori che non avrebbe utilizzato e considerati inutili sia per lui che per la società , quindi Lotito ,al punto che era prevista la cessione ; e ancora mi dite che lo [...] è Bielsa ??
Ma allora non ci lamentiamo se gli allenatori saranno sempre gente come Reja , Pioli , Ballardini e adesso S.Inzaghi e non ci saranno mai i rinforzi o quel salto di qualità che viene sempre a mancare , dato che lo [...] è Bielsa .
Ma, in questo caso, è anche Bielsa. Come me, tanto per citarne una più vecchia, era anche il procuratore di Yilmaz.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo ma avrebbe anche sorvolato sui 18 giocatori da cedere ma un rinforzo almeno glielo vuoi prendere ?
La Lazio oggi è l'unica squadra di serie A a non aver effettuato un acquisto .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: aleslib il 10 Lug 2016, 00:35

Un grande allenatore allena grandi calciatori. Non dei mediocri come i nostri. Per loro Inzaghi va benissimo....
Lo sai che il tuo nick, anagrammato, dice L. Bielsa, vero?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Lug 2016, 00:32

Fonte?
Strano, perché dalle dichiarazioni di Tare oggi, aveva detto esattamente il contrario.  8)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: aleslib il 10 Lug 2016, 00:35

Ma nessuno lo ha costretto a firmare...  Chiedere 18 cessioni è ridicolo.. Ad una Società come la Lazio ancora più assurdo.. Non volevi impegni oltre un anno... Poteva tranquillamente ringraziare dell'interessamento e chiudere subito

Stolto Lotito essergli andato appresso per un mese..quando con un Prandelli e 3-4 buoni giocatori potevi fare una bella stagione calmando anche l'ambiente

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Murmur il 09 Lug 2016, 19:51
La conferenza stampa di oggi è l'ennesimo schiaffo in faccia, per quanto mi riguarda basta così.

Siamo dal 15 Maggio senza allenatore e ci ritroviamo con il fallimento della stagione quando quest'ultima non è ancora iniziata. Beninteso, magari con Inzaghi e il fiammeggiante mercato che ci aspetta faremo grandi cose, ma il progetto, inteso come direzione che la dirigenza era intenzionata a dare alla stagione, è già fallito.
Dopo le mini-telenovele Prandelli-Sampaoli è andato in scena il solito psicodramma estivo, cui oggi si è aggiunta la ciliegina sulla torta.

Mi fa tenerezza e forse anche un pò di invida chi prova a giustificare uno scempio del genere, perchè evidentemente è innamorato della Lazio al punto tale da difenderne i rappresentanti in ogni situazione. Io non ci riesco più, mi sono scocciato di questo schifo che perdura costantemente a ogni sessione di mercato, facciamo ridere i polli, non c'è metodologia, non ci sono idee, c'è solo l'improvvisazione di chi non è in grado di fare un annuncio per 20 giorni e come piano B ha affidare le sorti di una delle squadre più gloriose d'Italia all'allenatore della Primavera, il giorno prima destinato alla bassa serie B, e ovviamente dichiarare la solita guerra al mondo.
A livello gestionale e comunicativo, siamo ormai sul fondo e forse abbiamo iniziato anche a scavare. Spero tanto che perlomeno sul campo non succedano terremoti: io, fossi un giocatore di livello dei pochi che abbiamo, scapperei di notte da questo manicomio.

Basta proclami, basta nuove ere, non c'è mediazione possibile ed è stato dimostrato e ridimostrato. Lui è così, non c'è niente da fà. E fin quando lo status quo non cambierà, ci aspettano altre estati (e non solo) simili.

:beer: :beer: :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva