Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: MasterMind il 08 Lug 2016, 15:08
Ma infatti!!

Hai imbarcato più paralitici tu in 12 anni, mo stai a fa er sofisticato co uno che t'ha chiesto l'allenatore.

porcatroia.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Citazione di: fish_mark il 08 Lug 2016, 15:05
lo conferma Cericola. La Lazio era fortemente perplessa sulle condizioni fisiche.

Ieri Duranti, noto procuratore intervistato da radio6 ha detto l'esatto contrario. Ha fatto capire che era una scelta della società e non particolarmente amata da bielsa...ha anche ricordato come siano anni che la Lazio lo segue. Ed è vero.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Vorrei sapere perché con la notizia dell'arrivo di Bielsa il titolo Lazio ha iniziato a scendere, mentre ora che si apprende che non verrà sale del 6% con volumi doppi rispetto alla media a tre mesi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Prendere un allenatore bono, la situazione per me potrebbe aiutarlo. Stiamo toccando il fondo ma anche per questo si può trovare una spinta in più per risalire. Però serve un allenatore di carattere, che sappia motivare i giocatori, motivarli anche contro la società stessa. Tirar fuori orgoglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 08 Lug 2016, 15:07
Siamo una telenovela.
Abbiamo oltrepassato i bastioni di orione e ci dirigiamo spediti verso l'altroquando.

Oltre ogni più livida immaginazione.
Davvero, Hollywood... E non mi passa per la testa che in 17 giorni Lotito aveva tutto il tempo per mettere a posto ogni clausola e accontentare almeno parzialmente Bielsa se proprio lo voleva! Invece niente.
Ma come cazzo si fa... Povera Lazio, cos'hai fatto per meritarti questo? :(

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Achab77 il 08 Lug 2016, 15:07
Stai paragonando il prurito per un acquisto mancato durante un ritiro già iniziato e con un allenatore "scelto" con la situazione attuale?
Con un allenatore inesistente a ritiro quasi iniziato?
Con una rosa di giocatori bolliti, in partenza e inadeguati che va pesantemente rifondata?

Poi magari Inzaghi, Bisevac e Mauri ci porteranno alla gloria e farò ammenda, ma paragonare quei due momenti mi sembra davvero bizzarro per non dire altro.

Lazio Patria Nostra

Si.

Sto paragonando le situazioni perchè a livello di "percezione" sono molto simili.

Adesso ci sembra la fine del mondo, ma in realtà c'è tempo e modo per recuperare se la Società confermerà la sua volontà di affidarsi ad un altro allenatore di fascia alta( magari meno loco) e di seguirne le direttive.

Certamente se la scelta ricadesse su Inzaghi tutto ciò sarebbe molto più complicato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Alese il 08 Lug 2016, 15:10
Cmq io so veggente e ogni tanto c'è pio...mi sentivo che domani non sarebbe arrivato.ma ora mi sento che ci ripensa e inizio prossima settimana arriverà ad Auronzo vedrete

Ma tu a 'sto punto lo vorresti? Preferirei farmi il segno della croce con una scommessa piuttosto che farmelo perché l'allenatore da un momento all'altro ci ripensa e se ne va.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: cartesio il 08 Lug 2016, 15:12
Vorrei sapere perché con la notizia dell'arrivo di Bielsa il titolo Lazio ha iniziato a scendere, mentre ora che si apprende che non verrà sale del 6% con volumi doppi rispetto alla media a tre mesi.
Perché oggi sale pure Canistracci oil (cit.)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: PARISsn il 08 Lug 2016, 14:53
ho letto le prime 3 pagine di questo topic e mi sono bastate....senza sapere assolutamente nulla sulle  motivazioni addotte dal Sig. Bielsa, tutte palate di letame su Lotito. Ok niente di nuovo. Se non che ci sono alcuni particolari e uno su tutti ....il contratto era stato firmato da entrambi e depositato. Lotito aveva messo sul piatto 3 milioni di euro per l'allenatore, sono stati acquistati 100mila euro di nuove macchine per la palestra in consegna gia' ad Auronzo richieste dal Sig. Bielsa, ieri Luca Marchetti di sky diceva che a Formello ci sono gli operai al lavoro per allestire la sala riunioni col megaschermo come ha richiesto il Sig. Bielsa. Leggo fandonie del tipo che il Sig. Bielsa avrebbe chiamato le societa' dei giocatori che voleva per sapere se erano in trattative con la Lazio. Cioe' il Sig. Bielsa va a ritirare il visto, si ferma al bar a chiacchierare col giornalista argentino e gli dice che no...non va alla nazionale ma va ad allenare la Lazio, poi torna a casa e dice...mah..quasi quasi faccio un giro di telefonate e se non me dicono quello che voglio sentire mi dimetto. Beh non ci credo anche perche se cosi' fosse ( e io purtroppo l' ho sempre pensato dal primo momento ) siamo di fronte a un pazzo vero che andrebbe rinchiuso. Che poi vorrei sapere perche  il presidente del San Paolo o del West Ham dovrebbero dirti cose riguardo trattative tra societa' che per tantissimi motivi potrebbero non voler pubblicizzare. Ma anche fosse...allora sono tutti pazzi quelli che in questi giorni...da dirigenti di societa'..a giornalisti del calcio mercato e via dicendo....hanno parlato di nomi, societa',cifre ect ect. Evidentemente le trattative ci sono ma esiste  la controparte, le volenta' dei giocatori, le richieste dei procuratori...non sta scritto da nessuna parte che devo chiudere entro il 10 luglio perche proprio materialmente pur con tutta  la buona volonta' potrebbe non essere possibile. E prendere cio' ( ripeto ammesso sia vero ) come scusa per dire non vengo piu' è da folle che e' leglio perdere che trovare. Mourinho 2 giorni fa si è presentato al Manchester....nel frattempo la societa' sta trattando Bonucci ed altri...di sicuro richiesti dal tecnico...ma non ha detto mo' faccio una telefonata alla juve e se mi dice che  bonucci non lo stanno trattando non vengo !! A me sembra tutto surreale e appunto non credibile. Una  ipotesi plausibile è che purtroppo l'Argentina non ha vinto la coppa america e il confermatissimo Martino si è dimesso....sara' iniziata  una corte spietata al Sig. Bielsa quando gia' aveva firmato con la Lazio e non sapeva come  uscirne. Ah a proposito per chi ha detto che non si manda Calveri a trattare  uno come  Bielsa mentre il presidente sta a gioca' a billiardino in nazionale....beh giro la questione...uno che ha voglia di intraprendere una  nuova avventura, che ha entusuasmo e passione...prende l'aereo e viene qui a trattare  lui ...o cmq arriva il prima possibile....non se ne va 10 giorni in vacanza  in Brasile. Mi dispiace per a Lazio che per colpa di questa vicenda affrontera' una nuova stagione con travagli dovuti al cercare un nuovo allenatore col ritiro gia' iniziato, il mercato da ridisegnare ( che secondo me era impostatissimo visto le info che giravano da tutti i siti e giornali e tv ) ma non mi dispiace per la perdita di questo personaggio. FORZA LAZIO !!  :asrm

Parole sante

Skyblue

*
Lazionetter
* 64
Perché gli azionisti so' del rioma.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.667
Citazione di: JoeStrummer il 08 Lug 2016, 15:12
Si.

Sto paragonando le situazioni perchè a livello di "percezione" sono molto simili.

Adesso ci sembra la fine del mondo, ma in realtà c'è tempo e modo per recuperare se la Società confermerà la sua volontà di affidarsi ad un altro allenatore di fascia alta( magari meno loco) e di seguirne le direttive.

Certamente se la scelta ricadesse su Inzaghi tutto ciò sarebbe molto più complicato.
Perché, hai dubbi che non sia Inzaghi?
Dopo i soldi che già devi dare a Pioli e forse Petkovic, con una causa alle viste che sarà lunga e costosa, con una rosa che adesso dovrai rattoppare spendendo in fretta, e soprattutto dopo aver tenuto sto cristiano fermo al palo in attesa di capire se gli avresti dato la possibilità di allenare o qua o a Salerno?

Boh, magari hai ragione tu, ma ad oggi Inzaghi mi sembra l'unica strada percorribile. Spero di sbagliarmi, davvero.

Lazio Patria Nostra

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Lug 2016, 15:06
Guarda che le due cose sono strettamente collegate.
Dopo questa figura di merda dimmi chi pretendi possa venire oggi, sia ad allenare sia a giocare. In sede di mercato anche nel caso di cessioni sei messo mallissimo e ti prendono per il collo.
Certo, se il metro di confronto è quello di arrivare sopra il crotone allora vabbè, suggerisco di non spendere un euro sul mercato e stare fermi così.
No e' tenere Inzaghi(che bene o male mi sembra sia stato ben accettato dal gruppo che e' la cosa fondamentale per un allenatore...avere i giocatori che ti seguono), che tanto e' da fine maggio che me lo sentivo fosse il nuovo allenatore della Lazio e cominciare a fare mercato, sia in entrata che in uscita.
Quindi cominciare a pensare a cose di campo piuttosto che battaglie legali.
Lotito per il collo non ci si fa prendere, e' un suo pregio e anche un suo difetto.
Noi come target saremo sempre bella forchetta che va dal 5-6 posto e 9-10 posto e' questione di budget.
Poi l'anno che va meravigliosamente bene lotteremo per la champions, quello che va maledettamente male soffriremo per stare sopra il 16imo posto.
Questa e' storia e statistica e finanza messe insieme.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Alese il 08 Lug 2016, 15:10
Cmq io so veggente e ogni tanto c'è pio...mi sentivo che domani non sarebbe arrivato.ma ora mi sento che ci ripensa e inizio prossima settimana arriverà ad Auronzo vedrete

In cuor mio me lo auguro, i due dopo una partenza turbolenta si innamorano l'una dell'altra e a Maggio festeggiamo il nostro 3° scudetto. Non credo sia più possibile. Bielsa è ito.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
un allenatore che si dimette dagli ultimi 2 incarichi alla prima giornata e prima del ritiro qualche domanda la pone aldila' di Lotito.

qualche commento all'articolo del guardian per mettere in prospettiva:

Great football mind, psychotic person

He's crazy. Good coach but Lazio should have steered clear from the beginning

In fairness he did come across as a sort of a nutcase.

how you can condone this kind of crazy behavior and disrespect? bielsa is a clown - propably didn't fancied to play as champions up till xmas and later as relegation fodder again.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Come perché Bielsa = investimenti - ricavi immediati, scarse possibilità di chiudere il bilancio, una volta venduto Candreva in pari.
Se la tua ipotesi è che i laziali tifosi della Lazio che possiedono azioni non volessero Bielsa, credo che ti sbagli fortemente

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Passare da Bielsa ad Inzaghi è una soluzione senza nessun nesso logico. E' come se io dicessi ai miei amici"ragazzi, se tutto va bene stasera caviale e champagne, male che vada mangiamo gli avanzi della settimana scorsa". Col cane che già ci aveva fatto la bocca.
Ora l'esempio è truce, me ne rendo conto, dare a Inzaghi dell'avanzo, e del "cane" alla salernitana, ma tant'è.
Simone non era proprio una prima scelta, in qualche modo è "riciclato". E' stato messo in frigo 45 giorni per il "non si sa mai", ma ormai ha il gusto dello stantio.
Il rischio che qualcuno storca il naso, o se ne vada c'è.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Adler Nest il 08 Lug 2016, 15:10
Se io fossi lotito rendere pubblico il contratto depositato.
Poi vediamo

Sarà coperto da riservatezza.
Meglio di no, se no sai che merdone.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Achab77 il 08 Lug 2016, 15:15
Perché, hai dubbi che non sia Inzaghi?
Dopo i soldi che già devi dare a Pioli e forse Petkovic, con una causa alle viste che sarà lunga e costosa, con una rosa che adesso dovrai rattoppare spendendo in fretta, e soprattutto dopo aver tenuto sto cristiano fermo al palo in attesa di capire se gli avresti dato la possibilità di allenare o qua o a Salerno?

Boh, magari hai ragione tu, ma ad oggi Inzaghi mi sembra l'unica strada percorribile. Spero di sbagliarmi, davvero.

Lazio Patria Nostra

A quanto pare il contratto di Bielsa era stato depositato. Quindi la Lazio aveva messo a budget risorse importanti per il mister pur avendo sotto contratto sia Pioli che Inzaghi.

Sono sincero, anch'io temo che Lotito a questo punto si arroccherà sulle sue convinzioni e affiderà la Lazio a Inzaghi e di conseguenza ridarà a Tare pieni poteri sul mercato( che è l'aspetto più preoccupante della vicenda).

Ma spero che in queste ore stia da Lippi o perchè no anche da Prandelli a mettere sul piatto un'offerta congrua.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: eandiamo il 08 Lug 2016, 15:14
ho letto le prime 3 pagine di questo topic e mi sono bastate....senza sapere assolutamente nulla sulle  motivazioni addotte dal Sig. Bielsa, tutte palate di letame su Lotito. Ok niente di nuovo. Se non che ci sono alcuni particolari e uno su tutti ....il contratto era stato firmato da entrambi e depositato. Lotito aveva messo sul piatto 3 milioni di euro per l'allenatore, sono stati acquistati 100mila euro di nuove macchine per la palestra in consegna gia' ad Auronzo richieste dal Sig. Bielsa, ieri Luca Marchetti di sky diceva che a Formello ci sono gli operai al lavoro per allestire la sala riunioni col megaschermo come ha richiesto il Sig. Bielsa. Leggo fandonie del tipo che il Sig. Bielsa avrebbe chiamato le societa' dei giocatori che voleva per sapere se erano in trattative con la Lazio. Cioe' il Sig. Bielsa va a ritirare il visto, si ferma al bar a chiacchierare col giornalista argentino e gli dice che no...non va alla nazionale ma va ad allenare la Lazio, poi torna a casa e dice...mah..quasi quasi faccio un giro di telefonate e se non me dicono quello che voglio sentire mi dimetto. Beh non ci credo anche perche se cosi' fosse ( e io purtroppo l' ho sempre pensato dal primo momento ) siamo di fronte a un pazzo vero che andrebbe rinchiuso. Che poi vorrei sapere perche  il presidente del San Paolo o del West Ham dovrebbero dirti cose riguardo trattative tra societa' che per tantissimi motivi potrebbero non voler pubblicizzare. Ma anche fosse...allora sono tutti pazzi quelli che in questi giorni...da dirigenti di societa'..a giornalisti del calcio mercato e via dicendo....hanno parlato di nomi, societa',cifre ect ect. Evidentemente le trattative ci sono ma esiste  la controparte, le volenta' dei giocatori, le richieste dei procuratori...non sta scritto da nessuna parte che devo chiudere entro il 10 luglio perche proprio materialmente pur con tutta  la buona volonta' potrebbe non essere possibile. E prendere cio' ( ripeto ammesso sia vero ) come scusa per dire non vengo piu' è da folle che e' leglio perdere che trovare. Mourinho 2 giorni fa si è presentato al Manchester....nel frattempo la societa' sta trattando Bonucci ed altri...di sicuro richiesti dal tecnico...ma non ha detto mo' faccio una telefonata alla juve e se mi dice che  bonucci non lo stanno trattando non vengo !! A me sembra tutto surreale e appunto non credibile. Una  ipotesi plausibile è che purtroppo l'Argentina non ha vinto la coppa america e il confermatissimo Martino si è dimesso....sara' iniziata  una corte spietata al Sig. Bielsa quando gia' aveva firmato con la Lazio e non sapeva come  uscirne. Ah a proposito per chi ha detto che non si manda Calveri a trattare  uno come  Bielsa mentre il presidente sta a gioca' a billiardino in nazionale....beh giro la questione...uno che ha voglia di intraprendere una  nuova avventura, che ha entusuasmo e passione...prende l'aereo e viene qui a trattare  lui ...o cmq arriva il prima possibile....non se ne va 10 giorni in vacanza  in Brasile. Mi dispiace per a Lazio che per colpa di questa vicenda affrontera' una nuova stagione con travagli dovuti al cercare un nuovo allenatore col ritiro gia' iniziato, il mercato da ridisegnare ( che secondo me era impostatissimo visto le info che giravano da tutti i siti e giornali e tv ) ma non mi dispiace per la perdita di questo personaggio. FORZA LAZIO !!  :asrm
Parole sante

non avevo letto......questa sintesi è la cosa più razionale che ho letto oggi....

poi.....comunque Lotito la sua figura l'ha fatta perché non ha portato a casa il risultato e ci sta esponendo a una presa in giro notevole e soprattutto a un danno di immagine fuori portata....e per questo dovrebbe fare un passo indietro.
IMHO

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Skyblue il 08 Lug 2016, 15:07
Ma sticazzi, te l'ha chiesto l'allenatore, tu gli prendi il giocatore poi se non va bene te la prendi con lui ma intanto hai accontentato l'allenatore che è la cosa più importante.

Poi l'allenatore se ne va dopo un anno e noi diamo del [...] a Lotito perché ha preso uno rotto che ci dobbiamo tenere sul groppone.

Discussione precedente - Discussione successiva