Finalmente posso esprimermi appieno su Bielsa. Qualcuno ha notato il mio silenzio in merito.
A me la scelta non convinceva, per una serie di ottimi motivi.
Uno di questi è l'esplosività del tipo che vedevo assolutamente incompatibile con il duo lotitare e i tempi infiniti per risparmiare 100 euro e un buono pasto in ogni trattativa, e se non adesso sarebbe successo fra un po'.
Tatticamente lo vedevo non adattissimo alla serie A dove fior di catenacciari ci avrebbero fatto penare, e infine il curriculum parla di uno che non ha mai vinto nulla in Europa, e non ci è neanche andato molto vicino. Insomma, un curriculum di risultati di fronte al quale un macellaretto di trastevere è un gigante della storia.
Si, non mi convinceva Bielsa, e l'avrei detto anche al suo arrivo, nonostante gli auguri e il benvenuto caloroso di prammatica, mi sarei convinto a sostenerlo fino a che fosse possibile, magari succedeva qualcosa di buono.
Detto ciò, quindi non è che adesso sono disperato come non ero euforico fino a stamattina, dico che siamo andati incontro ad una figura di merda di dimensioni MONDIALI.
Questo mettiamocelo bene in testa.
Ora una società con le palle e con le giuste capacità piazzerebbe Hiddinks, o Capello, o Lucescu su quella panchina, detto fatto e presentazione domani.
Non accadrà nulla di tutto questo. Per la disperazione, mi farei andare bene pure Lippi, uno che ha dimostrato di sapere tenere bene le situazioni ambientali difficilissime.
Gnende? Gnende.
Vabbe' allora ricominciamo con Inzaghi, sperando le azzecchi tutte.
Ma la campagna acquisti la devi fare bruciando le tapp, un acquistone al giorno, coi soldi risparmiati pe rBielsa alza gli ingaggi evedrai che tanti giocatori buoni venrrebbero. Soprattutto (cosa che Bielsa sembrerebbe non aver capito manco per il c.azzo) italiani.
Situazione terrificante, caos assurdo, può succedere qualsiasi cosa, probabilmente nulla di buono.
Sono inccazzato non per il fatto in sè ma sul come si è sviluppato e sulle conseguenze catastrofiche nel brevissimo periodo.
Che tare debba tornarsene a Tirana a dirigere la sua federazione e che la dimensione massima consentibile per il padroncino sia quella casareccia di Salerno, fra una bella zizzona di Battipaglia fresca fresca, un nuovo stadio al posto dell'Arechi (con un bel po' di annessi e connessi) e una bella greppia preparata dall'amico de luca, beh, mi sembra molto chiaro. Anche questo non accadrà.
Insomma, tutto quello che si dovrebbe fare non si farà, e probabilmente invece accadranno cose terrificanti, sempre nel brevissimo. Per esempio, Bisevac potrebbe partire per il ritiro, tutto gongolante.
Noi che dovremmo fare? A cosa dovremmo attaccarci? Al povero Simone, che dopo le prime sconfitte (speriamo di no) vedrebbe allungarsi l'ombra curva di Reja alle sue spalle? Ai campioni che abbiamo in rosa, metà dei quali a questo punto con le valigie? Che dobbiamo fare? Niente, sfoghiamoci qui sui social, siamo impotenti nelle mani di un duo di dilettanti mitomani, troveremo un modo per stare vicino alla Lazio e lontano da questi (............ Censura preventiva).