Citazione di: AquilaLidense il 08 Lug 2016, 17:28
Lotito litigò con Reja al quale non riconobbe il premio per la qualificazione EL in quanto non più allenatore della Lazio
Lotito litigò con Pektovic e attualmente è ancora in causa
Lotito promette la panchina a Prandelli e poi non rispetta la parola data
Lotito litiga con Bielsa
ma come fai a non fare 2+2?
Uno dei maggiori pregi di Lotito è anche uno dei suoi maggiori difetti, non gli piace farsi mettere i piedi in testa da nessuno ed è un tipo orgoglioso al limite dell'arroganza.
Lotito però non combatte contro i mulini a vento. Nel caso di Reja, Lotito aveva le regole dalla sua, è stato un escamotage, poco elegante, ma aveva il potere ed il diritto (legale) di farlo.
Petkovic aveva preso già accordi con la federazione svizzera quando era ancora soto contratto con la Lazio, segno che non aveva più voglia di continuare con la Lazio, Lotito può aver visto una mancanza di rispetto verso la Lazio? Potrebbe aver visto una mancanza di comunione di intenti, una mancaza di professionalità e di impegno tali da invalidare un contratto? Aspettiamo la sentenza.
Il caso Prandelli, da quel che so una promessa (sempre se c'è stata, perchè qui si parla di Prandelli come uno a cui Lotito ha tolto la sedia mentre si stava per sedere a tavola e questo non mi risulta) non ha valore legale, altrimenti sai quanti politici starebbero in galera per delle promesse non mantenute? Poco elegante, può essere, ma dipende da quello che si sono detti Lotito e Prandelli.
Ora veniamo al caso Bielsa, Lotito, da quello che dice, ha in mano un contratto firmato da Bielsa nel quale si è impegnato a diventare allenatore della Lazio, visto che questi non si presentava per a noi ignoti motivi (non si sa nulla di certo, giocatori che non arrivano, panchina dell'argentina, distubo bipolare,....) gli ha forzato la mano con quella nota. E poteva farlo, anzi, doveva farlo visto il contratto nelle sue mani. E visto che è un tipo a cui non piace farsi mettere i piedi in testa da nessuno...e ripeto, sottolineo e sottoscrivo il "nessuno", gli fa causa così ufficialmente è ancora sotto contratto con la Lazio. Perchè, ripeto, al momento l'unico soggetto in torto, legalmente parlando e senza sapere di eventuali clausole sul contratto, è Bielsa.
Per non parlare delle lotte ai procuratori ed ai giocatori, qualcuno ha parlato di Pandev e Zarate?
Ora, da parte mia, umilmente e senza alimentare flame vari, mi piace avere un presidente che non china mai la testa, che se preso di petto avanza dirimpetto tipo il disneyano Fra Tac, che quando ha il diritto dalla sua allora cerca di farlo valere. Certo ogni tanto confonde il diritto (con accezione non legale in questo caso) con il potere, ma nessuno è perfetto, men che mai Lotito.
Ora non sono qui a dire che Lotito è un santo ed il miglior presidente che si possa avere, ma è quello che abbiamo al momento. Quindi Lotito è il mio presidente, nel bene e nel male, ed avrà sempre il mio sostegno e le mie critiche. E non può essere altrimenti, tanto non ha intenzione di andarsene e sicuramente non può essere costretto, perchè ormai lo avrete capito, la contestazione è il suo habitat naturale. Non so se fosse così anche prima, ma....Darwin docet.