Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Skyblue

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: white-blu il 08 Lug 2016, 20:08
Ci sia o arrivati alla fine.
La colpa é di Bielsa. 

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Detto da nessuno, chiunque sta dando a Lotito le colpe che si merita ma sarò libero di dire che Bielsa è un grandissimo pezzo di merda per, in caso il motivo fosse diventare ct dell'Argentina, aver snobbato la mia, nostra Lazio o a te non frega un cazzo di tutto ciò?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: white-blu il 08 Lug 2016, 19:59
Prevedibile.
Non venendo da noi per le mancate promesse di lotito , può far quello che vuole.

Le fantomatiche promesse di Lotito. Uno firma e poi aspetta le promesse. deve essere strano vivere con questi elementi di logica nella testa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: anderz il 08 Lug 2016, 19:57
http://www.clarin.com/deportes/seleccion-nacional/AFA-piensan-Bielsa-suceder-Martino_0_1609639095.html
Perfetto, se voleva l'argentina, appena dimesso martino rifiutava Lazio e se ne andava. Avremmo guadagnato un giorno, che non sarebbe servito a niente perché sempre Inzaghi ce toccava, ma almeno poteva essere un minimo comprensibile, un minimo... e invece no, anche dopo il comunicato della Lazio si vengo sabato, andiamo pure all'ambasciata a fare il visto... Dice ma lo chiami schizofrenico, mentecatto? Avoja!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sliver il 08 Lug 2016, 19:34
Bielsa ha rinunciato a 3 milioni di euro, rianimare una squadra con un campionato mediocre alle spalle, giocarsi il ruolo di salvatore della patria facile-facile. Una persona con dignità professionale, che mette al muro l'incompatibilità di questa società con le cose serie, le cose normali, le cose di buon senso. Cercate un altro lavoro, non con il culo, i soldi, il fegato dei laziali.
Accanto alla Lazio, alla squadra, al mister e alla maglia. Lontano e contro questi pagliacci.
Bielsa santo subito.
È un bell'allenatore (cit.)

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Scialoja il 08 Lug 2016, 20:09
Tra le cose, caricare tutto il peso di questa situazione sulle spalle di inzaghi è veramente da vigliacchi...
Mamma mia.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: gentlemen il 08 Lug 2016, 19:15
Sono sconcertato, lo dico sul serio, ma non certo per Bielsa o non Bielsa, a me piaceva molto l'entusiasmo e l'attenzione mediatica nazionale ed internazionale che Bielsa portava con sé, infatti per almeno un mese in tutte le trasmissioni si parlava di Bielsa, e quindi di Lazio, come non avveniva dai tempi di salas e Boksic....ma il problema non è Bielsa, anzi da un punto di vista tecnico io avrei preferito Prandelli, in quanto più affidabile ed equilibrato; il vero problema è che l'URAGANO Bielsa (e per questo noi lo ringrazieremo pure...) ha smascherato totalmente l'essenza della gestione della S.S. Lazio di Lotito.
Il calcio è fondamentalmente una passione, si diventa appassionati o tifosi perché ci si emoziona e ci appassiona per i colori delle maglie, per dei giocatori, perché si ama il club che rappresenta un certo ideale, la propria città, si rimane affascinati per delle vittorie o per delle sconfitte che arrivano cmq dopo un grande impegno....insomma ci affeziona al calcio e ad un club perché si è mossi da emozioni; la vita del tifoso è fatto di gioie e di momenti tristi, dovuti per lo più a vittorie o sconfitte, per uno scudetto o per una retrocessione, ma di base c'è la passione; ora in questo ambito chi ha la proprietà dovrebbe avere la consapevolezza di ciò, invece attualmente chi è Proprietario della Lazio non è mosso da questi sentimenti, che non vuol dire non essere un buon imprenditore o manager, significa che gestisce il club unicamente per finalità di bilancio o economici, non c'è alcuna volontà di porre al primo posto dare una certa competitività al club, ma soprattutto non interessa nulla alimentare la passione e le aspettative, anzi ci si muove per spegnere le aspettative, e questo è in antitesi con il Calcio.
Lotito gestisce la Lazio in maniera sufficiente, neanche negativa, in maniera accettabile, affinché possa avere un andamento, aziendale ed economico, abbastanza sicuro e costante, tale da garantirgli visibilità e notorietà anche nel mondo del calcio, ma sicuramente nella sua agenda alimentare la competitività, la passione , le aspettative dei tifosi sono elementi assolutamente assenti, qualche scelta di qualità si fa solo perché necessaria per mantenere un livello accettabile di competitività, ma appana le cose si stabilizzano ci si ferma, si spengono le aspettative volutamente, come è avvenuto la scorsa estate...allora lo capirono i giocatori, ed infatti la stagione è stata un disastro, in un mese l'ha capito anche un grande uomo di calcio come Bielsa, che non pretendeva top player, ha già allenato club poco vincenti come Athletic Bilbao e Marsiglia, ma pretendeva interesse, passione, voglia di fare bene e costruire qualcosa, ed ora lo capiscono anche quei pochi tifosi, come me, che ancora credevano un po' in questa gestione.
La S.S. Lazio è soprattutto un nostro nobile ideale sportivo, ma giuridicamente è un aziende di Claudio Lotito ed è gestita come può essere gestita un'azienda alimentare o tessile, si guardano gli utili e basta, non come una società che vuole rispettare le passioni dei tifosi, poi ci si può anche ribellare a questa realtà, ma purtroppo sempre questa è.
Io a questa situazione, pur essendo un innamorato della Lazio, non posso fare da stupido complice, non posso umiliare la mia intelligenza......per cui mi sembra giusto allontanarsi, vivere il calcio, e se mi riesce la Lazio, con più distacco e leggerezza, per cui oggi sono consapevole che fin quando Lotito sarà proprietario di questa società nulla cambierà, sarà gestita con razionale sufficienza e nulla più....un presidente che si dedica a tutto, federazione, nazionale, salernitana, ma sempre per finalità politiche personali, ma mai per curarsi delle nostre passioni e dei nostri desideri. Non posso essere un fesso alla sua mercè.
Se fosse un incidente di percorso Lotito licenzierebbe Tare e ingaggerebbe non certo Messi, ma un ottimo dirigente di calcio per cercare di ricostruire e programmare, ad esempio un Pierpaolo Marino, invece continuerà con il fido talent scout Tare per continuare a gestire la società come un condominio o ristorante.
Non ha senso parlare di acquisti, di cessioni, di tattiche, perché chi dovrebbe pensare a questo non lo fa per interessi sportivi, ma per interessi esclusivamente economici e politici, e non sportivi.
Io oggi traggo queste conclusioni, sarò un appassionato tifoso dello sport più bello del mondo, un appassionato di Calcio.
esattamente il mio pensiero.
complimenti per come lo hai scritto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Tra le cose, caricare tutto il peso di questa situazione sulle spalle di inzaghi è veramente da vigliacchi...

Stupido pero' anche Inzaghi a prendersele.
Come da altro topic.
Se era persona seria avrebbe detto "No grazie vado a Salerno".

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Pikkio il 08 Lug 2016, 20:01
il problema non e' bielsa; la mancata firma di bielsa per me equivale al gol di fiorini: una puntata al termine di un'azione causale che ci salva la vita. c'e' ampia scelta in giro, dai guru forse inarrivabili per stipendio alla villas boas o van gaal, alle soluzioni autoctone tipo colantuono, passando per una serie di olandesi - e considerando la nostra rosa potrebbero essere utili - tipo de boer o anche hiddink, agli emergenti in cerca di rilancio tipo breitenreiter dello shalke, fino alle soluzioni alla conceicao che porterebbero qualche coro in piu' allo stadio e toglierebbero qualche minuto agli insulti al presidente.

il problema e' la mancata pianificazione: bielsa t'ha pure voltato le spalle, ma diod'undio, l'allenatore l'hai annunciato tre giorni prima di partire per il ritiro. non si puo' continuare con una gestione cosi' rischiosa. i ritardi, i rinvii, o il comunicato dell'altro giorno che a molti aveva gia' fatto storcere il naso, se riletti alla luce dei fatti di oggi appaiono segnali piuttosto indicativi, che noi non abbiamo voluto leggere per costruire quella sorta di cupola attorno alla lazio. bielsa era la scelta sbagliata per una serie infinita di motivi: personalmente ci metto anche quello tattico ma sono gusti, ma con una societa' cosi' abbiamo bisogno di una guida tecnica equilibrata, non di un accentratore di attenzioni.

putroppo questa gestione societaria continua imperterrita a fare scelte rischiose, con una percentuale di errore sempre piu' alta. basta con questi giochetti, proviamo ad iniziare un percorso di serieta'. il progetto bielsa e' fallito prima di cominciare, che se ne prenda atto e si reagisca. velocemente. si prenda un allenatore subito e si tenga fede agli impegni, mandando inzaghi a salerno. si faccia mente locale sul mercato e si agisca. si facciano delle scelte serie. basta scommesse.

e' una partita che abbiamo giocato fin dall'inizio con possesso palla prolungato, giro palla lento, passaggi all'indietro e lanci lunghi. pericolosi, mai. mancano due minuti e ci hanno pure appena segnato.
che famo, provamo almeno a pareggia'?
Parli di mancata firma di Bielsa... Quindi non è vero che esiste un contratto firmato e depositato in Lega e FIGC? Io credo che se una persona sottoscrive un contratto, non può disdettarlo unilateralmente senza ragioni apparenti. Se lo fa, deve essere pronto a pagare le conseguenze della sua azione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: anderz il 08 Lug 2016, 20:06
No, la colpa è di Bielsa. È logica abbastanza basilare
La logica che ti fa passare da Bielsa ad Inzaghi è altrettanto basilare immagino

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BlueBlood il 08 Lug 2016, 20:14
La logica che ti fa passare da Bielsa ad Inzaghi è altrettanto basilare immagino
No questo è un altro problema. Questo è imperdonabile.
Ma non dobbiamo dimenticare che Lotito aveva sudato per ottenere una firma sul contratto, e l'ha ottenuta. Firma con la quale Bielsa si è pulito il culo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Ma Martino? È bono?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: anderz il 08 Lug 2016, 20:10
Le fantomatiche promesse di Lotito. Uno firma e poi aspetta le promesse. deve essere strano vivere con questi elementi di logica nella testa.
Questo é quello che fanno e vogliono i grandi allenatori.
E il sig. lotito si é dimostrato ampiamente inadeguato e siccome Bielsa é persona seria e non un signor si , alla petkovic gli ha fatto ciao ciao prima ancora di cominciare.
Gli sono bastate un paio di telefonate.
La trattativa Pato ? Nessuna trattiva.
La trattativa Caio ? A carissimo amico.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Bielsa è uno [...], ma Lotito un incompetente. Ci siamo?

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Anche perché forse è uno dei pochi che può vantare patenti di lazialità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 08 Lug 2016, 20:17
Bravo pikkio. Dio d'undio. :D

Ma Martino? È bono?
Martino è ottimo. Ma noi abbiamo Inzaghino, che ha fatto cosi bene da meritarsi la conferma.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: white-blu il 08 Lug 2016, 19:53
Fonte.
No la Lazio peró . Perché la Lazio con il comunicato di qualche giorno fa già sapeva.

E ieri al consolato a prendere il visto c'è andato per sport

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Cmq è incredibile come sia valido per molti il detto 'il nemico del mio nemico è mio amico'.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Rorschach il 08 Lug 2016, 20:17
Da circa 10 ore più o meno, secondo alcuni però  la coppia è santo/incompetente

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Rorschach il 08 Lug 2016, 20:17
100%
Fosse stato più accorto nella gestione di questa faccenda evitando di cercare il colpo di scena adesso forse ne usciva meglio

Skyblue

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: white-blu il 08 Lug 2016, 20:17
Questo é quello é quello che fanno e vogliono i grandi allenatori.
E il sig. lotito si é dimostrato ampiamente inadeguato e siccome Bielsa é persona seria e non un signor si , alla petkovic gli ha fatto ciao ciao prima ancora di cominciare.
Gli sono bastate un paio di telefonate.
La trattativa Pato ? Nessuna trattiva.
La trattativa Caio ? A carissimo amico.

Uno che snobba la Lazio è una merda umana no un grandissimo allenatore, o vi incazzate solo quando è Lotito ad offendere la Lazio coi suoi gesti da dilettante?

Discussione precedente - Discussione successiva