Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: gentlemen il 09 Lug 2016, 09:14
La questione non è il nome dell'allenatore, Bielsa era un richiamo molto affascinante, ma più volte mi ero espresso sul fatto che secondo me la scelta più sensata, dal punto di vista tecnico e tattico, considerata anche la piazza ed il calcio italiano, sarebbe stata Prandelli, allenatore molto preparato, che voleva rilanciarsi, con molta esperienza internazionale, era il profilo ideale, avrà chiesto anche lui garanzie, ma di certo era molto più affidabile di Bielsa.
La verità (che mia moglie invano mi ripeteva da più di un mese....1+1 fa sempre 2 mi diceva....) è che Lotito voleva far vedere alla piazza che lui puntava in alto, ma che poi era sua intenzione confermare Inzaghi, per una serie di motivi, primo quello economico. Non fosse stato così innanzitutto Inzaghi sarebbe stato da tempo ufficializzato alla Salernitana, ma poi, premesso che il contratto era controfirmato dal 30 giugno perché tentennava ?...e soprattutto, una volta saltato Bielsa, poteva benissimo rivolgersi alla tifoseria, assicurandola che sarebbe stato ingaggiato un allenatore di alto livello, invece ha virato su Inzaghi, come previsto, sono giochetti che conosciamo....scherzosamente avevo più volte postato questa equazione: YILMAZ:PEREA=BIELSA:INZAGHI
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito gestisce la società ignorando sistematicamente i sentimenti e le emozioni della propria tifoseria, talvolta sbeffeggiandola palesemente, prendendo sostanzialmente in giro l'anima del tifoso, con esclusivo cinismo, a propria convenienza politica ed economica, talvolta con tracotanza e senso di sfida verso la tifoseria.
Però stavolta ha sbagliato, un Uomo di Calcio, Marcelo Bielsa, un icona mondiale, allenatore molto esperto ma colmo di Passione pura, ha avuto non solo il coraggio ma la sfrontatezza che è propria di chi non è avvezzo al compromesso politico, non svendendo la propria dignità per soldi, di smascherarla totalmente agli occhi anche di quegli appassionati che ancora le davano un po' di fiducia.
Grazie Mister Bielsa, anche se  non si è mai seduto sulla panchina della Lazio, il contributo che Lei ha dato alla Storia della Lazio , soprattutto all'ideale sportivo biancoceleste ed ai suoi appassionati è stato molto importante, forse più di tante vittorie.
Lotito voleva usare Bielsa come paravento, pensando che 3 milioni sarebbero bastati per comprarne il silenzio ed asservirlo ad i suoi fini; a Lotito pesava elargire una somma così esosa,  ma era necessario per continuare nel suo piano personale di conduzione della società, tanto, avrà  pensato, Bielsa dopo un anno avrebbe lasciato o lui stesso lo avrebbe messo nelle condizioni di fallire, come ha fatto in passato con Delio Rossi, Petkovic e Pioli....invece il giochetto non è riuscito, si è trovato sulla sua strada un uomo che fa dei principi una regola di vita, della coerenza una regola, e le è  franato tutto addosso. Domani farà una conferenza stampa, sicuro che tanto alla fine il tifoso sentimentale, quello che Lei considera fesso, ingenuo, alla fine crederà alle sue scuse e cmq tornerà a fare il tifoso, d'altronde a lei basta che siano qualche migliaio, nulla di più, il minimo per continuare a gestire la società per poi sfruttarne i proventi a favore delle sue aziende e la notorietà per la sua personale visibilità in ambito politico e federale; d'altronde è la Lazio che ha dato notorietà a Lotito, prima nessuno lo conosceva.....
Lotito non ha bisogno di chiarire e dire cosa vuol fare della Lazio ed il perché l'ha presa, perché ce lo ha già detto con i fatti, ce lo ripete e dimostra continuamente, Bielsa è servito molto, non per la Lazio, ma per smascherare Lotito e le sue intenzioni. Ora è  tutto chiarissimo, solo l'amore per la Lazio ci ha sempre portato a vedere quello che nel Presidente non c'è mai stato, la passione verso la Lazio e l'attenzione alla passione dei suoi tifosi.
Ma stavolta,   almeno x me, non sarà così, io ho chiuso, civilmente e legittimamente le riconosco che lei è il proprietario della Società Sportiva Lazio e che è legittimato a non volerla  vendere, per cui, pur mantenendo dentro me la passione viva per l'ideale sportivo della mia Lazio, perché al cuore non si comanda, allo stesso tempo non ho più voglia di sentirmi un fesso....perché Lotito così fa sentire il tifoso....per cui le rifaccio che la sua gestione ignora totalmente i sentimenti e le aspettative dei tifosi, le calpesta in nome del cinismo e delle logiche di convenienza personali, il club come lo gestisce Lei non sposa la passione calcistica, almeno per come la intendo io da sempre, e quindi smetto di fare il tifoso del suo club, in quanto il suo club e la sua gestione non affascina e non attrae, se lo tenga stretto e lo tifi Lei....NOT IN MY NAME.
Vivrò ed osservero' il calcio da appassionato puro,  imparziale, con la stessa genuinità  con cui lo seguivo da bambino, affascinato da questo sport meraviglioso, non mi voglio privare delle magie del calcio, ma non tifo per il suo club, sarò lontano dalle sue logiche.
Viva la passione per il calcio.
Grazie Mister Bielsa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Vedo che vi state impegnando, in totale buona fede, a teorizzare come doveva fare Lotito....forse non avete capito che Lotito voleva questo epilogo, ha sempre voluto questo epilogo, nulla è stato casuale, Bielsa che è un uomo tutto di un pezzo, ha preferito rinunciare a 3 milioni l'anno ma non farsi prendere in giro, Lotito avrebbe al massimo tollerato la figurina di Bielsa.
Zero credibilità, Lotito è sputtanato con quasi tutto il mondo del calcio, un icona mondiale come Bielsa ti ha messo alla berlina.
Fin quando ci sarà lui ed il suo fido e tare, un DS che andrebbe allontanato solo per aver giudicato idonei alla Lazio giocatori come Alfaro, Perea, Bisevac, Patric, Morrison...), non cambierà mai nulla, contano solo i loro affari, l'interesse sporivo e l'attenzione verso la tifoseria è pari a zero.
Ora ritornano i Mauri, Bisevac, Morrison, Djordjevic.....
Inzaghi ritenuto l'allenatore giusto per la Salernitana, club che punta ad un tranquillo piazzamento in B, et voilà in pche ore ritenuto buono per la Lazio.....VERGOGNA.
IO HO CHIUSO.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sia chiaro eh, per me bielsa non si è comportato professionalmente. Ciò che non mi spiego è perché averla tirata così per le lunghe, avendo stanziato un budget così importante. Ve lo giuro, non riesco proprio a spiegarmelo

Tra la firma del contratto e le dimissioni , è successo che :

05/lug/2016 19.28.57
Il commissario tecnico dell'Argentina Gerardo Martino ha deciso di rassegnare le sue dimissioni dopo la Copa America del Centenario.

Non dico sia questo, ma ne sono convinto. Il tempo ci dirà (ma non servirà a nulla).

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:26
E' un pupazzo. E' stato SCARTATO a fine anno, perche' NON AVEVA CONVINTO. Poi e' stato parcheggiato (il primo comunicato diceva che Inzaghi avrebbe preso la squadra in quesa fase preliminare). Poi visto che lui si e' impuntato gli e' stato offerto un contratto. A Formello c'era piu' entusiasmo per una esplosione del sistema fognario che per Inzaghi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:21
...
Se i motivi dello sfanculamento sono arrivati uno a uno lentamente, era difficile sfancularlo prima.

Non sto cercando di giustificarlo, sto cecando di analizzare.
Lo ripeto per chi legge de fretta e affibbia etichette, il responsabile di cio' che accade alla Lazio e' il Capo della Lazio.

Tarà, come puoi aggiornare i "motivi" sul contratto?
Sto famoso "programma di lavoro", fa fede legalmente ? sì o no?
Perché se un giorno mi chiedi X ed il giorno dopo mi cambi le carte, per una società (anche più ricca e competente della Lazio) è dura...

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Ma guarda sì, il fatto incontrovertibile è che abbiamo un pupazzo come allenatore, a un giorno dalla partenza per auronzo.

dai che non e' modo di parlare di un ragazzo, che penso sia pieno di motivazioni, e spero sia il fix per quest'anno.
sai, da queste parti c'e' un allenatore che a Chicago ha dei detti, uno che ci siamo presi a cuore.

"do simple, better"
cioe', "fai le cose semplici, meglio"

questo serve a Simone, gli mandero' una maglia. e gli auguro tutta la fortuna da allenatore della Lazio!  ;)

su, che tocca stare a testa alta! siamo tifosi della SSLazio oh!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:05
Forse sono OT, ma mi sono appena comprato la maglietta nuova della Lazio. A me questa passione non me la leva nessuno.

E scusa se ti quoto ancora, ma oggi è il mio compleanno.
Oggi arrivava Bielsa e io andavo al Macron store qua vicino e mi compravo la maglietta nuova della Lazio anch'io.
A 59 anni, un compleanno da essere felice come un bambino.
La maglia la comprerò lo stesso, ma oggi non è aria.
Grazie presidente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Charlot il 09 Lug 2016, 09:30
Tarà, come puoi aggiornare i "motivi" sul contratto?
Sto famoso "programma di lavoro", fa fede legalmente ? sì o no?
Perché se un giorno mi chiedi X ed il giorno dopo mi cambi le carte, per una società (anche più ricca e competente della Lazio) è dura...

Assolutamente, sono d'accordo.
Il cambio quotidiano delle richieste e' la versione di Lotito, Bielsa dice che quello che ha chiesto sta scritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: silvia84 il 09 Lug 2016, 09:16
questo non vuol dire che l'allenatore di livello abbia per forza tutte le ragioni. Io ho sempre pensato e ne è testimone chi mi legge qui da anni che chi non viene alla Lazio per me ha comunque torto a prescindere.. nel senso che non me ne frega più niente ora di Bielsa anche se avesse ragione su tutto. Detto questo.. secondo me la Lazio dell'era Lotito non può permettersi più dei Pioli o dei Reja e non la vedo necessariamente una cosa negativa perchè secondo me nella Lazio attuale vanno bene anche loro. Allenatori "più grossi" vanno bene quando hai le risorse finanziarie per assecondarli. Non le abbiamo al momento secondo me.
Le risorse finanziarie le hai.. basta muoversi bene e per tempo.
Tare è a spasso dal 15 maggio.... la Lazio ha fallito lo scorso anno tutti gli obiettivi e tutta la strategia.

Tare ci ha detto più di un mese fa che stava lavorando al mercato in entrata -> non c'è un giocatore nuovo che sia uno
De Martino ci ha detto che entro un paio di settimane avrebbero annunciato dei giocatori -> non si è visto nessuno
Bielsa dice che avevano promesso 4 giocatori entro il 5 luglio -> non si è visto nessuno

Bielsa dice quello che quasi tutti qui dentro dicono... ossia che non c'è programmazione, che non c'è organizzazione, che non c'è strategia, che non si rispettano i patti -> che sul mercato hai tempi lunghi e continui a tirare sui 100k fino allo sfinimento -> che pensi a vedere Albania e Italia invece di fare mercato -> che sei convinto di fregare il prossimo perchè sei più furbo

Forse qualcuno però ancora non riesce a vedere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 09 Lug 2016, 09:32
Oggi arrivava Bielsa e io andavo al Macron store qua vicino e mi compravo la maglietta nuova della Lazio anch'io.
Grazie presidente.

Auguri!!!  :band1:

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
mi ritrovo in vocalelli in questo articolo

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2016/07/09-13314071/dalla_parte_dei_tifosi/

io ne ho le palle piene di Lotito e Tare e De Martino e LSR e le cazzate di Galasso...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Sei partito da un terzo posto e 10.000 persone a Formello e in un anno stai con lo stadio vuoto, con l'ennesima figura di merda, e con l'allenatore meno esperto della serie A sulla tua panchina.

E' umanamente inaccettabile che non paghi nessuno per questo scempio. Inaccettabile

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:10
Questo non lo sapremo mai. Secondo me se ne chiudeva un paio in fretta, cosa di cui e' assolutamente incapace, Bielsa veniva.

Ma non lo sapremo mai.

Io insisto con la mia opinione. Lotito ha grandi responsabilità
ed ora la situazione è complicata e tragica.
(Non credo proprio che Biglia resterà in questo manicomio,
tanto per dirne una).
Però Bielsa s'è pentito e se l'è fatta sotto. Questo è lampante.
Il problema non sono gli acquisti, la verità è che si è fatto intrigare,
ma l'Italia è una piazza dura. Negli altri campionati hai metà delle
squadre ridicole. Qui rischiava che i suoi mitici moduli venissero
ridicolizzati dal Crotone. E giustamente - per tutelare la sua leggenda -
ha fatto il passo indietro.
P.S.: Ci siamo tutti innamorati della favola islandese, ma del
secondo gol preso dall'Inghilterra ne vogliamo parlare.
Quello è il portiere della Nazionale inglese. In Italia, manco in
Lega Pro, i portieri prendono un gol così.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Grazie presidente.
Tanti auguri, oggi non ci pensare troppo e mangiati una bella fettazza di torta
:since

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: MasterMind il 09 Lug 2016, 09:37
Sei partito da un terzo posto e 10.000 persone a Formello e in un anno stai con lo stadio vuoto, con l'ennesima figura di merda, e con l'allenatore meno esperto della serie A sulla tua panchina.

E' umanamente inaccettabile che non paghi nessuno per questo scempio. Inaccettabile

:(

master, dai...siete in troppi che ve la state a prendere.
ma pensate che Bielsa sia a letto tranquillo o stia pensando alla Lazio?

dai caxxo, un minimo di orgoglio!
siamo una societa' che ha 116 anni di storia.
poi fanculo a lotito e company, pero' dai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:05
Forse sono OT, ma mi sono appena comprato la maglietta nuova della Lazio. A me questa passione non me la leva nessuno.
D'accordo con te.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Grazie presidente.

auguroni meanwhile!  :beer:

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

Inviato dal mio Alfa 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Per me sull'argomento si è chiacchierato pure troppo
Premettendo che in un tentativo di cambiamento Lotito ha fatto la più grossa cappella di tutta la sua presidenza
Qui dentro credo non ci sia nessuno che abbia i soldi per comprarsi la Lazio e forse neanche si conosce nessuno con tale disponibilità
Per cui inizia la nuova stagione della Lazio con gestione Lotito chi vuole smettere di seguire la Lazio  è comprensibile con la speranza che non diventate della riomma
Oggi comincia una nuova  stagione molto difficile e non si può chiedere di fare quadrato a chi si vuole tirare fuori, per chi resta invece c'è da pensare a tifare perché è l'unica cosa che può fare il tifoso magari con qualche LPM

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
- Simone Inzaghi ufficialmente nuovo allenatore della Lazio per la prossima stagione (dirottato a Salerno fino due giorni fa);
- acquisti dettati da un altro allenatore che verranno a breve confermati (sempre non ci sfanculino prima);
- conferenza stampa oggi alle 12.00 per ribadire la causa contro Bielsa, e per allestire il solito onemanshow ad uso e consumo dell'ego del protagonista.

Se non ci fosse di mezzo la squadra che amo, sarebbe da ridere.
Io sono veramente a pezzi.

Discussione precedente - Discussione successiva