Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 15:24
Secondo me dovreste prestare più attenzione a ciò che scrive questo netter...
e

1 - Gentile ha affermato piu o meno quello sopra riportato, ossia che in un contratto a tempo determinato, non può esserci una risoluzione unilaterale del contratto, e anche se consensuale serve una giusta causa.

2 - Cosa avrebbe dovuto fare la SSLazio? Respingere le dimissioni e obbligare il tecnico ad allenare? Bel modo di iniziare il rapporto di lavoro.

Non sto dando colpa a Bielsa, allenatore per cui stravedo, ma oggettivamente per modi e tempi non c'erano margini di manovra e reazione

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 15:28
A me fa tenerezza Tare.
Ha sconfessato Gentile, ha detto che per l'inizio del ritiro gli acquisti dovevano essere due, ha fatto 30 nomi e non ne ha preso mezzo.

Tare mi sembra l'unico che dice sempre le cose come stanno, da come dice poi mi sembra che qualcuno lo abbia preso (Jardel e Adriano prima che fossero bloccati da Bielsa, Valencia e il sostituto di Candreva). A me mi pare che lui cerca di fare il massimo, ma penso che non sia facile lavorare con questa società.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

inviato da citofono

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2016, 15:36
e

1 - Gentile ha affermato piu o meno quello sopra riportato, ossia che in un contratto a tempo determinato, non può esserci una risoluzione unilaterale del contratto, e anche se consensuale serve una giusta causa.

2 - Cosa avrebbe dovuto fare la SSLazio? Respingere le dimissioni e obbligare il tecnico ad allenare? Bel modo di iniziare il rapporto di lavoro.

Non sto dando colpa a Bielsa, allenatore per cui stravedo, ma oggettivamente per modi e tempi non c'erano margini di manovra e reazione
non dico che hai torto, ma la dirigenza (dichiarazioni di facciata a parte) sapeva che Bielsa non sarebbe mai venuto già da almeno 7 giorni e mi sono tenuto stretto, l'ultima settimana è servita a prepararsi per la pantomima mediatica.
La cosa che mi fa pensare è che sembra che Bielsa con Lotito non abbia mai parlato direttamente, molto strano, sapendo come si muove Lotito anche per prenotare un viaggio (chiedete a Manzini, sai quante te ne racconta), e questa cosa mi fa sospettare pesantemente che tra i due sia scappata una parola di troppo ed eccola là.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2016, 15:36
e

Il netter sopra scrive anche altro. Leggi la parte sulle dimissioni.
Io penso semplicemente che se non eri in grado di accontentare un testone come Bielsa dovevi lasciar perdere.
La Lazio non è nemmeno andata vicino alle richieste di mercato del Loco.

E comunque se, come dice Tare, veramente avevi bloccato alcuni calciatori, potevi anche cercare di chiudere e ricucire il rapporto.
Ma il fascino di una causa persa in partenza è troppo grande evidentemente.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
stiamo abbastanza nella merda da  non doverci far male da soli
primo) vi prendono per il culo mettendo in mezzo Lotito e la Lazio, iniziate a domandarvi perché vi fate prendere per il culo e da chi a quel punto rispondetegli vedrete che molto probabilmente smetteranno
secondo) c'è solo Lotito, dopo un figura di merda come questa se non si presenta nessuno con i soldi non si presenterà mai, e un presidente serve
terzo) siamo ripartiti anche quando non sembrava possibile
il giudizio su bielsa almeno per me resta che è comunque una testa di ca.zo perché per 3 M potevi almeno venire a formello fare la preparazione e se tutto andava male allora andarsene
oggi si deve solo stare vicino alla Lazio andando allo stadio e tifare la squadra, se uno non se la sente sta bene però potrebbe pure smettere di scassare la minchia dicendo guardate come siamo bravi avevamo capito tutto noi

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Miro25Klose il 09 Lug 2016, 15:36
Tare mi sembra l'unico che dice sempre le cose come stanno, da come dice poi mi sembra che qualcuno lo abbia preso (Jardel e Adriano prima che fossero bloccati da Bielsa, Valencia e il sostituto di Candreva). A me mi pare che lui cerca di fare il massimo, ma penso che non sia facile lavorare con questa società.
Infatti mi fa tenerezza. Non riesco a volergli male.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Si sono imbarcati in una cosa più grande di loro, e non hanno saputo gestirla, con conseguente figura di mèrda in mondivisione.
I soldi dicono che ci sono (addirittura 30 mln pronti in caso di necessità rispetto al budget standard), quindi DEVONO spenderli per fare una squadra con i controcàzzi, a questo punto sganciandosi anche dai contatti presi per far contento Bielsa.

Mi fa paura però il concetto di lotito riguardo al fatto che Bielsa era un modo per accontentare il "sogno" dei tifosi, ma che hanno constatato che nel calcio il sogno non è possibile.
Quindi ripartiamo dalle scommesse e acquisti al risparmio come sempre?

Ultima cosa: sapete se c'è un posto dove si può risentire integralmente la conferenza stampa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: giovannidef il 09 Lug 2016, 15:43
stiamo abbastanza nella merda da  non doverci far male da soli
primo) vi prendono per il culo mettendo in mezzo Lotito e la Lazio, iniziate a domandarvi perché vi fate prendere per il culo e da chi a quel punto rispondetegli vedrete che molto probabilmente smetteranno
secondo) c'è solo Lotito, dopo un figura di merda come questa se non si presenta nessuno con i soldi non si presenterà mai, e un presidente serve
terzo) siamo ripartiti anche quando non sembrava possibile
il giudizio su bielsa almeno per me resta che è comunque una testa di ca.zo perché per 3 M potevi almeno venire a formello fare la preparazione e se tutto andava male allora andarsene
oggi si deve solo stare vicino alla Lazio andando allo stadio e tifare la squadra, se uno non se la sente sta bene però potrebbe pure smettere di scassare la minchia dicendo guardate come siamo bravi avevamo capito tutto noi
Per te e anche per me 3M sono tanti, a Bielsa che i soldi li ha, non gliene puo' fregare di meno, lui fa un mestiere e a detta anche di Tare lo fa con scrupolo e bene, aveva già studiato ogni singolo giocatore della Lazio e della primavera prima di firmare il contratto. Se non sta qua è perchè ha valutato che non poteva lavorare e quindi... non è el Loco così per simpatia

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Volevo fare solo una considerazione dopo aver sentito Tare, il fatto che fossero usciti i nomi di Llorente, ma tutti pensavano a l'ex juve, e di Mamanda invece che Mammana, mi fanno pensare che c'è una talpa a Formello.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Citazione di: El Matador il 09 Lug 2016, 15:45
Si sono imbarcati in una cosa più grande di loro, e non hanno saputo gestirla, con conseguente figura di mèrda in mondivisione.
I soldi dicono che ci sono (addirittura 30 mln pronti in caso di necessità rispetto al budget standard), quindi DEVONO spenderli per fare una squadra con i controcàzzi, a questo punto sganciandosi anche dai contatti presi per far contento Bielsa.

Mi fa paura però il concetto di lotito riguardo al fatto che Bielsa era un modo per accontentare il "sogno" dei tifosi, ma che hanno constatato che nel calcio il sogno non è possibile.
Quindi ripartiamo dalle scommesse e acquisti al risparmio come sempre?

Ultima cosa: sapete se c'è un posto dove si può risentire integralmente la conferenza stampa?

Io la conferenza stampa l'ho vista, non ricordo dove sia stato detto che il sogno non è possibile

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Endimione il 09 Lug 2016, 15:17
Se vi può interessare, io sono un avvocato. Faccio penale, ma qualcosa di diritto del lavoro la mastico. Quello che oggi ha detto l'avvocato Gentile è quasi da ritiro immediato del tesserino dell'ordine. Io capisco che ai giornalisti puoi dire tutto, ma devi anche sapere che i laziali non sono stupidi. Giustamente - più volte - gli è stata posta la domanda sulle dimissioni e sulle cause della stessa. Ebbene nel contratto a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ne' il recesso anticipato: il rapporto può cessare prima della scadenza del termine eslusivamente per comune volontà delle parti oppure per recesso per giusta causa (articolo 2119 codice civile).
Questo implica che le dimissioni da parte del lavoratore sono consentite solo se anche il datore di lavoro è d'accordo ovvero quando vi sono condizioni che impediscono di proseguire l'attività di lavoro definizione amplissima nella quale possono benissimo inserirsi anche liti, contrasti verbali, promesse non mantenute, crollo della fiducia.
In caso di dimissioni per giusta causa il lavoratore (Bielsa, no Lotito e la Lazio) ha diritto al risarcimento del danno che è pari all'ammontare delle retribuzioni che avrebbe percepito se il contratto avesse avuto la durata prevista.
Si badi bene, il significato di giusta causa di licenziamento non è determinato esplicitamente dalla normativa vigente, dato che l'art. 2119 del Codice Civile si limita a definire in modo generico come giusta causa per il licenziamento quella che non consente la prosecuzione anche provvisoria del rapporto di lavoro, cioè non consente neppure di proseguire il rapporto di lavoro per il periodo di preavviso.
Il giudice può rilevare la giusta causa del licenziamento di un dipendente, secondo la giurisprudenza, se viene accertata in modo concreto e non come fatto astratto (in rapporto alla qualità e alla tipologia di vicolo di fiducia insito in quello specifico rapporto lavorativo) la specifica mancanza commessa dal datore, considerata e valutata sia nel suo contenuto obiettivo, ma anche nella sua portata soggettiva. In questo caso, le tre pagine lette da Gentile, che esplicavano tutte le direttive tecniche nel dettaglio, rendono assai concreta la circostanza che il non averlo garantito sul piano tecnico potrebbe atteggiarsi appunto a giusta causa.
Io mi domando quante ne dovrà perdere di cause prima di essere sollevato dall'incarico
In realtà Gentile (che ho sentito in diretta) ha detto questo.
Nel contratto di lavoro a termine non esiste facoltà di recesso (dimissioni) libero.
Secondo lui nel caso specifico non ricorre una giusta causa (che in effetti secondo la giurisprudenza deve ricostruirei con criteri piuttosto restrittivi).
Pertanto la mancata presenza di Bielsa sul posto di lavoro (preavvisata o meno) costituisce inadempimento alle obbligazioni del contratto di lavoro.
Il datore di lavoro (la Lazio) non può costringere materialmente il suo dipendente a rispettare il contratto ma in caso di violazione degli impegni gli può domandare il risarcimento del danno.
Non so se, in punto di fatto, le affermazioni di Gentile siano fondate. Ma da quello giuridico mi sembrano corrette

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: erredielle il 09 Lug 2016, 14:40
Ma quale banalizzazione, è proprio il succo di quello che è successo.
Un accordo su determinati acquisti che non sono arrivati nei tempi minimi richiesti da Bielsa e confermati da Tare.
Ad oggi 9 luglio:0 acquisti.
Punto
Il punto ai miei pensieri, se permetti, lo metto io, non tu.

Se vogliamo ridurre un'intera conferenza a quattro frasi a senso unico, va beh, punto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Fabius il 09 Lug 2016, 15:47
Per te e anche per me 3M sono tanti, a Bielsa che i soldi li ha, non gliene puo' fregare di meno, lui fa un mestiere e a detta anche di Tare lo fa con scrupolo e bene, aveva già studiato ogni singolo giocatore della Lazio e della primavera prima di firmare il contratto. Se non sta qua è perchè ha valutato che non poteva lavorare e quindi... non è el Loco così per simpatia
Esattamente.
Ma Bielsa allena da quasi 30 anni, il personaggio si conosceva (o almeno io pensavo si conoscesse).
Non è che è impazzito oggi con noi.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Pergianluca il 09 Lug 2016, 15:49
In realtà Gentile (che ho sentito in diretta) ha detto questo.
Nel contratto di lavoro a termine non esiste facoltà di recesso (dimissioni) libero.
Secondo lui nel caso specifico non ricorre una giusta causa (che in effetti secondo la giurisprudenza deve ricostruirei con criteri piuttosto restrittivi).
Pertanto la mancata presenza di Bielsa sul posto di lavoro (preavvisata o meno) costituisce inadempimento alle obbligazioni del contratto di lavoro.
Il datore di lavoro (la Lazio) non può costringere materialmente il suo dipendente a rispettare il contratto ma in caso di violazione degli impegni gli può domandare il risarcimento del danno.
Non so se, in punto di fatto, le affermazioni di Gentile siano fondate. Ma da quello giuridico mi sembrano corrette
Si anche questo è un punto, ma essendoci passato anche io personalmente, ricordati che la schiavitù non è riconosciuta in Italia, quindi contratto o no, io sono LIBERO di scegliere se lavorare con te o no, non c'è nessuno al mondo che mi possa obbligare a fare un lavoro che non voglio fare, anche se ho firmato un regolare contratto e se ci ripenso.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: Cesio il 09 Lug 2016, 15:48

Io la conferenza stampa l'ho vista, non ricordo dove sia stato detto che il sogno non è possibile
Abbi pazienza ma nel leggere 30 pagine magari ho letto male qualcosa.  ;)
Avevo capito così la parte post "fanciullino"...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 13:53
I ritardi di Bielsa? Ti dico la mia: dipende dalla relazione che si era instaurata. Tare dice che era ecellente, onesta e aperta, e lui gli ha detto vieni, cominciamo a lavorare, chiudiamo ste trattative insieme, intanto lavori con la squadra. Lui non s'e' fidato (o c'e' l'AFA)

dico la mia partendo da questo spunto; io credo che se bielsa si fosse presentato e fosse stato presente
avrebbe dato mole più possibilità alle trattative di chiudersi in tempi brevi.

la società ha cercato di fare un update (che era quello che abbiamo sempre chiesto) e bielsa
era un gran update per vari motivi ottimo tecnico (imho uno dei migliori dieci al mondo)
che portava con se una grossa sferzata di interesse mediatico, inoltre la sua capacità di immedesimarsi
con la storia delle squadre allenate era un plus importantissimo per questo cazzo di ambiente che ci ritroviamo,
credo avessero puntato l'uomo giusto, però c'è un però st'omo c'ha un carattere particolarissimo
e forse se ne è tenuto conto solo in parte(errore della società senza se e senza ma)

Fossi stato io al loro posto  e conoscendo la fama di bielsa. mi sarei tenuto un piano B di livello
(se credono molto in Inzaghi una buona esperienza alla salernitana sarebbe stata perfetta),
e al momento non può esserlo Simoncino (questo non vuol dire che magari st'anno non si faccia una grande stagione),perchè la risposta ad un mancato arrivo di bielsa non può essere Simoncino.

Vero che sul contratto non c'era (e credo sia impossibile che qualcuno firmi una cosa del genere), ma per lui
come dicono molti che lo conoscono bene, o è bianco o è nero, al 5 non c'era i due contratti(/4) ... nun vengo
(e ripeto imho se lui fosse stato presente a formello sin da subito magari non 4 ma due acquisti li avevamo conclusi).

Ora se effettivamente (come credo) sul contratto non ci sono clausole scritte sugli acquisti bielsa rischia forte in una eventuale causa. la qual cosa però mi interessa molto poco, abbiamo perso per qualche lacuna societaria(sottovalutazione del personaggio nel bene e nel male) e grossa intransigenza di bielsa una grandissima occasione di rilancio, e ripeto mediaticamente e per l'ambiente la risposta Inzaghi per me è inappropriata
(questo non è un giudizio tecnico su Simoncino)

Quando bielsa dice che non ha nessuna altra squadra dietro ci credo senza problemi, non farebbe mai una cosa simile, anzi si, ma in un solo ed unico caso : a lui è rimasto sullo stomaco una sola cosa
la sua mancata vittoria come tecnico di una delle  migliori nazionali argentine di sempre, per lui quello è un grosso cruccio ecco in quel caso non sarei più tanto convinto e se così fosse non sarebbe locura , ma [...]tà bella e buona

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 15:52
Esattamente.
Ma Bielsa allena da quasi 30 anni, il personaggio si conosceva (o almeno io pensavo si conoscesse).
Non è che è impazzito oggi con noi.
Lo ripetiamo da una vita, e con l'età peggiora, è esigente e stravagante, avrebbe tolto potere a Tare e oscurato Lotito e infatti non sta qua  :)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: Drake il 09 Lug 2016, 15:48
Volevo fare solo una considerazione dopo aver sentito Tare, il fatto che fossero usciti i nomi di Llorente, ma tutti pensavano a l'ex juve, e di Mamanda invece che Mammana, mi fanno pensare che c'è una talpa a Formello.
io pure , qua all'orto  so' pieno    [emoji6]

inviato da citofono

Discussione precedente - Discussione successiva