Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Te lo credo che è devastato, quando sei costretto a parlare in fronte alla stampa della certificazione della tua incompetenza nel trattare personaggi a livello più alto..

Mi riferivo al fatto che l'esito non era quello atteso, si parlava della sorpresa.
Non e' solo la certificazione della sua incompetenza, per me c'e' anche delusione vera per una cosa che avrebbe cambiato il corso della storia della Lazio e di questa gestione.

Citazione di: vaz il 10 Lug 2016, 09:52
Per me, che odio arzilli, la domanda sulle dimissioni di tare era sacrosanta.

Anche per me. Ma l'hai sentita? Ha cominciato mettendo in dubbio le parole di Gentile e il contenuto del contratto. La tensione c'e' stata da subito perche' Tare ha detto ah piacere di conoscerla, non sapevo che faccia avesse, insinuando che questo getta merda continuamente senza essere mai andato a Formello, o aver incontrato in modo professionale la societa'. Ha detto bene Pergianluca, Arzilli e' un sicario.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fiord il 10 Lug 2016, 09:55
        http://www.iltempo.it/sport/calcio/2016/06/21/lazio-calveri-sbarca-a-fiumicino-con-la-firma-di-bielsa-1.1551396?localLinksEnabled=false   

Calveri torna il 21giugno con la firma di Bielsa

Giusto, Tecnicamente quindi, tralasciando le variabili, il mese famoso diventa 14 giorni, 9 a giugno e 5 a luglio, inclusi i weekend. E in una estate di Copa America, Libertadores, Euro 2016 e Olimpiadi.

Questa deadline del 5 e' un cappio mortale, non avrebbero mai dovuto accettarla.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: RubinCarter il 10 Lug 2016, 09:54
Per me se so cacati sotto quando hanno fatto il comunicato sul contratto. 
Che giorno era? Ed era comunque tardi .

Pero' quando qualcuno qua dentro ha detto che dal comunicato era evidente che ci fossero probelmi e che era il primo passo per la battaglie legale e' stato spernacchiato e tacciato di essere cornice marcia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:46
ASpetta pero' mamma mia come la fai facile.
Se ci sono state intromissioni magari loro hanno sentito un cambamento nel comprtamento di Bielsa. Detto cio', per me se c'entra l'AFA mi cambia solo il giudizio su Bielsa, non quello sulla societa'.
L'accordo era verbale (questo sappiamo a oggi) ma magari era una di quelle cose di cui sentivano l'enorme peso.

Io non sto difendendo la societa', che qui bisogna dillo sempre.
Anche se l'accordo era verbale, una volta preso fai uno sforzo e chiudi due affari (sempre che fosse tecnicamente possibile, e ammettiamo che lo sia). L'arroganza di Lotito (e magari pure il fatto che a Tare gli diceva di tirare sul prezzo, invece di chiudere) e Tare che sopravvaluta la sua relazione con Bielsa hanno causato la rottura. Lo sapevano, ergo Inzaghi in caldo. La cazzata l'hanno fatta, e grossa, ma ripeto, dammi anche solo Prandelli e la cazzata diventa un po' piu' digeribile.
Avresti detto che Prandelli è un pupazzo come Inzaghi ? Perché venire ad allenare la lazio  dopo il trattamento vile subito sarebbe stato da pupazzo
Il fatto è che, che al netto della pezzamerdaggine del cazzaro vertical, Lotito come sempre si è messo in un vicolo cieco e si è fatto deridere e detestare sempre di più, se mai fosse possibile, dall'ambiente calcistico italiano

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Maxilotte il 10 Lug 2016, 09:58
Pero' quando qualcuno qua dentro ha detto che dal comunicato era evidente che ci fossero probelmi e che era il primo passo per la battaglie legale e' stato spernacchiato e tacciato di essere cornice marcia.
Se é per questo il primo a tradirsi fu gentile,  la sua risposta su una possibile causa sembrò piuttosto eloquente.  Ma non é il momento dei taavevodetto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Che poi, diciamocelo, aldilà delle pretese di Bielsa, minimo minimo centravanti e difensore centrale dovevano essere già qua o, fossero ancora in nazionale, comunque ingaggiati.
Minimo minimo.
Due anni fa, sotto mondiali, al primo luglio, c'erano tre nuovi acquisti.
Ma c'erano i soldi di Hernanes.
E loro hanno voglia a dire che hanno trattato deqquà e dellà e che poi hanno n'altri 30 mil, perchè invece io penso che non ci sia un euro da spendere almeno fino alla cessione di Candreva che non mi pare nemmeno così facile o così vantaggiosa perchè poi, secondo me, al Napoli non ci va.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:57
Giusto, Tecnicamente quindi, tralasciando le variabili, il mese famoso diventa 14 giorni, 9 a giugno e 5 a luglio, inclusi i weekend. E in una estate di Copa America, Libertadores, Euro 2016 e Olimpiadi.

Questa deadline del 5 e' un cappio mortale, non avrebbero mai dovuto accettarla.

Ma se la accetti la devi rispettare.
Zero acquisti.
Anche a costo di strapagare ( quanto? 1 o 2 milioni in piu?), dovevano chiudere almeno un paio di acquisti ed invece niente.
Ma le avete sentite le parole di Tare?
Una serie di giustificazioni.
Che Bielsa giustamente non ha accettato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sololanebbia il 10 Lug 2016, 10:01
Avresti detto che Prandelli è un pupazzo come Inzaghi ?
A Prandelli non e' stato mai detto Guardi caro, la abbiamo vista in sette partite, c'e' bastato, cerchiamo altro. No.

Citazione di: fiord il 10 Lug 2016, 10:04
Ma se la accetti la devi rispettare.
Zero acquisti.
Anche a costo di strapagare ( quanto? 1 o 2 milioni in piu?), dovevano chiudere almeno un paio di acquisti ed invece niente.

Sono d'accordo. C'era troppo in ballo, stavolta.
Per esempio, ad Adriano servivano un paio di milioni per liberarsi. Sta ancora la'.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
arzilli non mi fà ne caldo e ne freddo,ma un giornalista non appecoronato quello deve fare pure per me la domanda ci stava tutta,poi sui sicari lasciamo perde...fino a qualche anno fà ci lamentavamo che nessuno dicesse nulla nelle conferenzemonologo di claudio lotito qui i mandanti e sicari sono altri da 12 anni

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:34
Io la vedo diversa. Una paura puo' anche essere creata e aumentare in pochi giorni, poi dici che non te lo saresti mai aspettato perche'per un mese non te lo saresti aspettato. Non so se mi spiego. Tra il 20 e il 30 Giugno deve essere successa roba che li ha spaventati, quindi un contratto solo e non due.

Io ripeto, il mio problema e' che mentre questa paura aumentava, in parte per colpa loro e in parte per colpa del Loco, non era Inzaghi quello da tenere in caldo.

Mah... Mundus vult decipit, ergo decipiatur.

Ad ogni modo, oramai ripetiamo le stesse cose, mi pare che la vicenda sia stata totalmente analizzata. Resta da trovare le forze per turarsi il naso e andare avanti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: Maxilotte il 10 Lug 2016, 09:58
Rompipalle (a me).
Che poi quel comunicato ha preparato quello successivo che diceva che la.Lazio há appreso "con stupore" ...
Stupore un par di ciufoli. Sapevano giá tutto da giorni.
Un mare di balle stanno raccontando come al solito.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fiord il 10 Lug 2016, 09:34
Bielsa poteva venire solo dopo il 1 luglio, giorno in cui è stato depositato il contratto.
Solo con il contratto depositato poteva richiedere il visto.
Il nocciolo della questione è come mai se Calveri ha la firma del contratto dal 20 giugno viene depositato solo il 1 luglio?

Gentile ha detto espressamente che il contratto firmato è arrivato il 30 giugno.
Calveri in valigetta NON aveva la firma di Bielsa.
Il contratto è arrivato il 30 giugno ed è stato depositato il 1 luglio.

La Lazio ha avuto la certezza di Bielsa allenatore il 30 giugno. Dopo una settimana, Bielsa si dimette.

Citazione di: fiord il 10 Lug 2016, 09:55
        http://www.iltempo.it/sport/calcio/2016/06/21/lazio-calveri-sbarca-a-fiumicino-con-la-firma-di-bielsa-1.1551396?localLinksEnabled=false   

Calveri torna il 21giugno con la firma di Bielsa

Sì però bisogna dar credito alle comunicazioni ufficiali, non al Tempo. Altrimenti è tutt'un cazzo che parliamo della conferenza stampa di ieri.

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Comunque giusto per la cronaca, l'altro ieri è scoppiata la bomba, ieri hai fatto la conferenza e ci hai imposto Simone Inzaghi, la scelta di campo - il laziale inside a cui va il mio sostegno incondizionato ma certamente non il mio entusiasmo e quello di molti miei fratelli laziali...ma dico io, vuoi dare un segnale a tutti noi ed all'ambiente ed annunci uno - dicasi uno - lo scrivo anche a numero 1, giocatore acquistato dalla SS Lazio?!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Lug 2016, 10:08
Mah... Mundus vult decipit, ergo decipiatur.

Ad ogni modo, oramai ripetiamo le stesse cose, mi pare che la vicenda sia stata totalmente analizzata. Resta da trovare le forze per turarsi il naso e andare avanti.
No, non per turarsi il naso,  ma per pretendere una super-campagna acquisti, per tenere botta e migliorare rispetto all'anno scorso e ai disastri fatti, nell'immediato. E poi per trovare un modo intelligente per "fare fuori" politicamente il padroncino. Niente abbandoni, niente diserzioni, combattimento.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:57

Ma ha importanza che la deadline fosse scritta e inserita nel contratto? Ce l'ha solo ai fini di un'eventuale e ridicola causa, non nella sostanza. Magari questa deadline era stata anticipata nei primi colloqui di inizio giugno, quindi il mese ci sta. Società Lazio, io vengo ma il 5 luglio voglio questi giocatori se no non comincio proprio. Questo mezzora dopo l'incontro con Tare conosceva pure il Generale Vaccaro e Sante Ancherani, vuoi che non fosse a conoscenza della fama che precedeva i due dilettanti? Ha aspettato di vedere il loro bluff, come avrebbe fatto chiunque dotato di senno. Io, sinceramente, tutte queste richieste folli non le vedo, evidentemente siamo stati abituati a gente che al massimo gli chiedeva di poter andare in bagno.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
io comunque penso che non finisca cosi bielsa mi pare che ha detto se non sbaglio che se sarà il caso si tutelerà con i media,quindi qualcosa in mano lo ha,anche perhè gentile ieri ha etrapolato in 5 minuti 12 pagine di contratto senza farlo vedere a nessuno però! per questo come ho detto prima mi viene difficile..anche se uno e loco rifiutare 3 ml di euro per due acquisti mancati al 5 luglio...no propio no

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:25
...
Perche' famo a capisse, se oggi avessimo un allenatore vero io starei una semifavola. Finiva un sogno, ma la realta' era accettbile.

E qui, permetti, una volta tanto non sono d'accordo per niente.
Perchè sì, Inzaghi, specialmente dopo averlo già dichiarato perlomeno inadatto, è incommentabile.
E guarda che a fine maggio una sua conferma mi stava anche bene.
Ma ci sono delle voragini da chiudere nella rosa attuale della Lazio, e a parte le chiacchiere non vedò nè idee chiare per chiuderle, nè eventualmente soldi per attuarle. 

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Ha ragione FatDanny (del resto i fatti sono abbastanza chiari). La Lazio sapeva benissimo quello che stava per accadere. Lo si deduce facilmente dalle date, dai comunicati e dalle parole degli interessati.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: cris61 il 10 Lug 2016, 10:17
io comunque penso che non finisca cosi bielsa mi pare che ha detto se non sbaglio che se sarà il caso si tutelerà con i media,quindi qualcosa in mano lo ha,anche perhè gentile ieri ha etrapolato in 5 minuti 12 pagine di contratto senza farlo vedere a nessuno però! per questo come ho detto prima mi viene difficile..anche se uno e loco rifiutare 3 ml di euro per due acquisti mancati al 5 luglio...no propio no

Le pagine restanti riguardavano gli aspetti economici e altre richieste di contorno fatte da Bielsa per lui e i suoi collaboratori, quindi non potvano essere rese pubbliche per motivi di privacy (sennò davvero è Bielsa che fa causa alla Lazio :P).
Bielsa in mano, ha solo le sue email in cui parla di 5 luglio.

Quello che non torna è: perché, se per Bielsa era così fondamentale questa scadenza del 5 luglio, non l'abbia fatta mettere nel contratto (dato che hanno detto che ci ha voluto inserire di tutto e di più, tipo cose superflue o già sottintese nei contratti di ogni allenatore)?

Discussione precedente - Discussione successiva