Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 19:11[...] la parola per Bielsa ha un valore. [...]

Alcuni punti sono condivisibili, ma non vero che per Bielsa la parola ha un valore.
La sua carriera é devastante di esempi, sotto questo aspetto.
Ripeto, le critiche a Lotito ci sono tutte, ma l'agiografia de 'sto mentecatto, a me, nun me va giù.
Nun  me va giù.
Nun je la faccio.
Proprio nun je la faccio.
Io la dignità non la svendo cosi'.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 10 Lug 2016, 19:20
Alcuni punti sono condivisibili, ma non vero che per Bielsa la parola ha un valore.
La sua carriera é devastante di esempi sotto questo aspetto.
Ripeto, le critiche a Lotito cui sono tutte, ma l'agiografia de 'sto mentecatto, a me, nun me va giù.
Nun  me va giù.
Nun je la faccio.
"E' diventato Basco a Bilbao, Marsigliese all'OM, Cileno in Cile..." (cit.)

Ecco, non è MAI diventato Laziale.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ho intravisto Lo Monaco e Marino...non lo leggo nemmeno.
C'è anche Leonardi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La sua carriera é devastante di esempi sotto questo aspetto.
Ripeto, le critiche a Lotito cui sono tutte, ma l'agiografia de 'sto mentecatto, a me, nun me va giù.
Nun  me va giù.
Nun je la faccio.
Turco porta il buon esempio di Bilbao. Quando ha lasciato il Marsiglia non so se si possa dire che non ha tenuto la parola. Che è matto si, ma forse erano saltati accordi che, come nel nostro caso, semplicemente non andavano redatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: pentiux il 10 Lug 2016, 19:22
"E' diventato Basco a Bilbao, Marsigliese all'OM, Cileno in Cile..." (cit.)

Ecco, non è MAI diventato Laziale.
Tare ieri ha detto altro a dire la verità

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ripeto, le critiche a Lotito ci sono tutte, ma l'agiografia de 'sto mentecatto, a me, nun me va giù.
Nun  me va giù.
Nun je la faccio.
IB, scusa però eh. Io non capisco.

Ma com'è possibile, sulla faccia della terra, dare credito a lotito, uno che di cazzate a noi ne ha raccontare fiumi, in una diatriba con bielsa.
Io, ti giuro, non capisco.

Bielsa in 30 anni di carriera quante cazzate PROVATE, smentite dai fatti, ha detto?

Perché a parte la prima esperienza all'argentina (che, però, potrebbe essere stata prevista con una clausola sul contratto, quindi niente cazzate o tradimenti) non vedo quali siano le situazioni in cui avrebbe detto cazzate.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Aspetto le repliche di Bielsa se ci saranno e da li se ne sapra' di piu. Per ora abbiamo ascoltato una campana che per ora di cause ne ha perse a iosa ultima quella con Petkovic a cui dobbiamo pagare danni . Capisco che questo e' matto ma non sara' manco l'ultimo degli sprovveduti e avra' anche lui un team di legali a cui si sara' affidato per redarre il mega contratto con Calveri e magari si sara' consigliato con gli stesssi prima di un gesto cosi eclatante.

Sent from my iPad using Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 19:11
Eccellente analisi della Turco. Alcune affermazioni sono opinabili, altre sono opinioni e come tali non surrogabili da prove, mentre vengono presentate come fatti, ma glielo perdono perché RAGIONA prima di parlare. Niente slogan sciocchi, niente prese di posizione aprioristiche.

#bielxit

Ho detto che avrei aspettato di conoscere la posizione della Lazio prima di esprimere un'opinione. Dopo la conferenza stampa di ieri e trascorse 24 ore utili a rimettere insieme i pezzi del puzzle, supportata anche da qualche informazione aggiuntiva, ritengo di essermi fatta un'idea della situazione che non ha la pretesa di essere il Verbo.

Non credo assolutamente si sia trattato di un piano preordinato e studiato a tavolino come qualcuno sostiene.
Ritengo la Lazio ci abbia provato davvero ma anche che il loro massimo non sia stato sufficiente. Perchè? Perché questa società non è strutturata per puntare obiettivi di così alto profilo. Non ha acquisito ancora la giusta "sensibilità" per trattare personaggi di questo spessore.

Che Bielsa fosse particolare, accentratore, maniacale, esigente lo si doveva sapere dall'inizio. Il fatto di avergli consentito di partecipare attivamente al mercato e alle trattative "come mai nell'era Lotito" come ci ha detto ieri Tare, non può essere considerata una "concessione" ma l'unica via possibile se hai veramente l'intenzione di portare Bielsa sulla panchina del Lazio.
Cosa rimproverare al Loco? Di essere stato poco "flessibile"? Può darsi, ma nella sua storia lo è mai stato? Di non essersi "fidato" delle promesse fatte ma che tardavano a realizzarsi? Come giudicarlo per questo? Decidere di accordare o meno la propria fiducia, o decidere quando smettere di farlo, è scelta personale ed epidermica e in quanto tale non opinabile.
Non credo ci sia dietro un'offerta della nazionale argentina per due motivi: la parola per Bielsa ha un valore. Lo sa bene Moratti che non riuscì a portarlo all'Inter perché il rosarino aveva già promesso a un suo ex giocatore candidato nel board del Bilbao che qualora fosse stato eletto avrebbe guidato i baschi. Così fu, nonostante l'offerta economica dell'Inter fosse 4 volte superiore a quanto avrebbe guadagnato in Spagna. Il secondo motivo è che l'AFA è allo sbando: commissariata, con enormi problemi economici e con guerre intestine al momento difficilmente risolvibili. E se anche prima o dopo dovessero convincerlo (Veron tra i primi) a prenderne il comando NON si dica che sia stato per questo che ha rinunciato alla Lazio. Perché Bielsa voleva fortemente l'Italia  e altrettanto fortemente la Lazio. Lo ammette anche ieri Tare quando racconta di un allenatore che arriva a Roma a inizio giugno per stare un giorno, prolunga il soggiorno fino a 3, che arriva avendo visionato non so quante partite di ogni giocatore della rosa, che si era studiato anche la primavera, che stila un Programma di Lavoro nei dettagli, anche i più apparentemente insignificanti.

Signori Bielsa, semplicemente, il 7 luglio ha SMESSO di fidarsi. Giusto o sbagliato non lo so. Ma ancora ieri, 9 luglio, dei giocatori di cui si era parlato - in entrata o in uscita - zero riscontri.

Vero, il mercato in Italia è difficile, ha i suoi tempi. Ma la storia recente dice anche che questa società sia unica al mondo per la lentezza e la "particolarità" con cui opera sul mercato.

Non ravvedo malafede nella conduzione di questa operazione Bielsa da parte della Lazio, ma trovo solo conferme su quello che penso e dico da sempre: manca la struttura e "la sensibilità" calcistica.
Mi spiego meglio: ieri Tare ha detto di aver avuto insieme a Calveri ampie deleghe da Lotito per gestire il rapporto con Bielsa sotto tutti gli aspetti. Bene ci sono momenti in cui anche un intervento da parte del presidente di un club si rende necessario. Altrimenti a cosa serve? Mi vengono in mente Moratti, Agnelli, Berlusconi, Cragnotti che pur avendo fior di dirigenti non mancavano di supportarli intervenendo anche in prima persona. Per dare importanza all'interlocutore in una trattativa (pensate a cosa diceva Mourinho di Moratti), per risolvere una empasse, anche per fare la voce grossa se necessario.
Ma il nostro, più che preoccupato per la Lazio, era troppo occupato con l'Italia a Euro 2016 (per far cosa non è dato sapere) dove peraltro era già presente il massimo esponente titolato della spedizione Carlo Tavecchio, presidente della FIGC.
Nessuno può vietare a Lotito di anteporre i suoi interessi evidentemente prioritari alla Lazio, di alimentare il suo EGO con questi atti di presenza inutili quanto patetici, ma si può almeno chiedere di inserire nei quadri della società nella casella DG sorprendentemente vuota, figure capaci, credibili e spendibili in sua assenza?
Perché questa è l'amarezza che mi resta: la sensazione che se la Lazio avesse avuto al suo interno persone dalla lunga esperienza in questo mondo come ad esempio Pietro Lo Monaco, Pierpaolo Marino ecc, Bielsa sarebbe arrivato a Roma già dal primo luglio, a prescindere dai giocatori.

Ma da queste parti si cita Pascoli invece di prendere finalmente coscienza della propria enorme, tragica, inadeguatezza.

I sogni - per ora e non so fino a quando - rimettiamoli nel cassetto!
Ottima la turco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: eaglemiky il 10 Lug 2016, 19:26
Aspetto le repliche di Bielsa se ci saranno e da li se ne sapra' di piu. Per ora abbiamo ascoltato una campana che per ora di cause ne ha perse a iosa ultima quella con Petkovic a cui dobbiamo pagare danni . Capisco che questo e' matto ma non sara' manco l'ultimo degli sprovveduti e avra' anche lui un team di legali a cui si sara' affidato per redarre il mega contratto con Calveri e magari si sara' consigliato con gli stesssi prima di un gesto cosi eclatante.

Sent from my iPad using Tapatalk
Abbiamo perso la causa con Petkovic?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Come al solito, ottimo ed abbondante.

Ah, e grazie di cuore per la telecronaca!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kredskin il 10 Lug 2016, 19:30
Come al solito, ottimo ed abbondante.

Ah, e grazie di cuore per la telecronaca!
Farò quel che potrò ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Piú che altro io penso a quando molló l'espanyol alla prima di campionato per andare ad allenare la seleccion. Non il massimo della correttezza....

Comunque per me la Turco nella sostanza ha assolutamente ragione e inquadra molto bene quale è il reale problema. Non si puó tenere una società cosí in due. Manca gente, mancano competenze ed esperienza sul campo. Abbiamo esordienti in ogni ruolo, dal DS al direttore della comunicazione per finire (ahimé) all'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Nun  me va giù.
Nun je la faccio.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.905
Francesca Turco:
"Non credo assolutamente si sia trattato di un piano preordinato e studiato a tavolino come qualcuno sostiene."
Ma chi è che sostiene sta cosa?Ma con quali vantaggi?Ma manco i complotti più assurdi,ancora c'è gente che pensa a "piani studiati",boh,io nn so come si faccia  a pensare a ste boiate.
Uno tronfio come Lotito che fa un piano x autosputtanarsi a livello mondiale,ma x favore..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MauroLaziale il 10 Lug 2016, 19:34
Ma chi è che sostiene sta cosa?Ma con quali vantaggi?Ma manco i complotti più assurdi,ancora c'è gente che pensa a "piani studiati",boh,io nn so come si faccia  a pensare a ste boiate.
Uno tronfio come Lotito che fa un piano x autosputtanarsi a livello mondiale,ma x favore..
Avoja. Letto qui dentro e fuori. Soprattutto fuori non sono pochi. Benvenuto nel pianeta Lazio!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Salohcin il 10 Lug 2016, 19:28
Abbiamo perso la causa con Petkovic?
Certo che sì . L'anno scorso la Lazio gli ha corrisposto dopo che si sono messi d'accordo 800K

Sent from my iPhone using Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Dico la mia in sintesi: ma sti cazzi de Bielsa

uno così è meglio stia lontano da qui, il loco è una grossa delusione sul piano umano, sportivo e professionale

doveva attendere qualche giorno ancora, andare in ritiro e poi, semmai, buttare in aria il tavolo

non prima. Vada a fare in culo

ps
spero gli tolgano qualche milioncino dal conto in banca a sto fenomeno

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Regà co tutto il bene, mettemo a posto le macerie perché la stagione parte male male male.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma che pretendeva? via 17 giocatori, dentro 8...il tutto in 10/15 giorni?

l'errore è stato nel non sfancularlo prima

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 19:35
Avoja. Letto qui dentro e fuori. Soprattutto fuori non sono pochi. Benvenuto nel pianeta Lazio!
Si lo so purtroppo,anche sui social l'ho letto,è una cosa che succede anche in altri campi nella vita,pensare sempre e comunque a qualche complotto,a qualcosa fatto volutamente male apposta.
http://ceifan.org/psicologia_del_complottismo.htm
Ma basta ragionarci su,ad es. in questo caso io nn vedo nessun motivo valido nè nessuna condizione x cui si possa pensare ad una teoria del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva