caldo afoso che non respiro - il fatto di non poter mangiare cibi solidi, causa recente rimozione dente del giudizio, non aiuta a sentirsi in forma
mr.Palletto, er fijo de la mi' ragazza, raccoglie tutta la sua capacità di concentrazione di settenne e si sforza di interessarsi alla Supercoppa Europea
- lo sai che ne ha vinta una pure la Lazio?
- grandi! Quando?
- nel 1999
- ah, tantiiiiiiiissimo tempo fa
(vive tuttora in quella beata fase in cui il passato inizia all'alba dei tempi, finisce trenta secondi prima della festa per il terzo compleanno ed è un'unica epoca mitologica in cui convivono dinosauri, alessandrimagni e automobili arrugginite)
nella spiegazione del perché le squadre sono entrate in capo con quelle due coppone, soddisfazione per come gli spiego che alla roma hanno impedito di partecipare all'Europa League perché non abbastanza forte
(disclaimer tardivo: se quello che scrivo, di tanto in tanto, non dovesse avere molto senso, mi scuso. Mentre scrivo, rispondo a raffiche di domande che, partendo dall'osservazione della partita, spaziano per tutto lo scibile. Inciso nell'inciso: rispondo volentieri, di solito, ma gli conviene smettere di chiedermi perché la Lazio non compra Messi. So' tre volte che glielo spiego. E' che vive tuttora in quella beata fase in cui i soldi valgono la carta su cui sono stampati)
la settimana scorsa s'è visto 'sto seiazzero dalla balaustra della tevere top. Adora Cisse, dice. Graziarcà, dico io. Io lo guardo e torno bambino. Lui che è bambino s'ennamora, no? Ma l'ho quasi convinto del fatto che quello importante è Klose.
Sono malcelatamente fiero di questo lazialino bislacco e bisiaco. Mai detto lui che deve tifare Lazio. Mai, manco una volta. So' strani i regazzini. Ma questo è un c.c.c.zzi nato. L'ho visto ripondere a 3 intermilanisti contemporaneamente. Ha stoffa.
Ogni tanto interrompiamo la visione della partita per andare a controllare cosa stia friggendo nella lampada delle zanzare, fuori. Tra le altre bestiole che ci si aspetta, una vespa grossa come una cavalletta. 'ccisua quanto è grossa. Sta bene lì.
Vabbè, ecco l'aggiornamento, sennò il titolo del thread è misleading: stava giocando meglio il Porto, ma adesso il Barça.
Ecco un altro aggiornamento: la mia purea di patate e carote è pronta.
Dice: sì, ma perché su Lazio Talk? Perché l'anno prossimo, il Barcellona se la dovrà vedere con noi(1).
(1) ovviamente, non ho la certezza che il Barça vinca la Champions