Aggressivi per 90' e disinnescare Bergonzi: Inter-Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 08 Mag 2013, 20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Aregai il 09 Mag 2013, 09:59
tutto il "sipperoismo" che serpeggia ...
e graziearcà... :) però definire "sipperoismo" il commento critico sulla partita di ieri me sembra un po forzato. Con tutta l'onestà intellettuale della quale sono capace, se fosse stata l'ultima partita dell'anno ieri avrei cambiato canale... me stavano a fa troppo in.c.azzà

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Incoraggiante la forma di Lulic, Floccari e Candreva.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2013, 08:41
Tutti godiamo per il risultato, ma la nostra partita è stata pessima.
Rispetto anche contro chi avemo giocato.

Semplice e chiaro.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
per dire, ieri Gonzo sembrava piantato

il bello del calcio.
ognuno vede la "sua" partita.
per me con l'ingresso di gonzalez siamo saliti di 20 metri perchè andava a pressare alto, fino a quando ha dovuto prendere il posto di konko e si è fermato dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blow il 09 Mag 2013, 10:26l'ingresso di gonzalez siamo saliti di 20 metri perchè andava a pressare alto, fino a quando ha dovuto prendere il posto di konko e si è fermato dietro.

vero

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Panzabianca il 09 Mag 2013, 10:15
e graziearcà... :) però definire "sipperoismo" il commento critico sulla partita di ieri me sembra un po forzato. Con tutta l'onestà intellettuale della quale sono capace, se fosse stata l'ultima partita dell'anno ieri avrei cambiato canale... me stavano a fa troppo in.c.azzà
Se fosse stata l'ultima partita dell'anno senza obiettivi. Se fossimo stati all'ultima partita dell'anno in scontro con l'udinese per l'ingresso in EL avresti onestamente cambiato canale?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 09 Mag 2013, 10:41
Se fosse stata l'ultima partita dell'anno senza obiettivi. Se fossimo stati all'ultima partita dell'anno in scontro con l'udinese per l'ingresso in EL avresti onestamente cambiato canale?
ho scritto solo l'ultima partita dell'anno. Con i tuoi "se" non avrei cambiato canale (per la gioia delle miei unghie e dei miei famigliari) ma certo me sarei incazzato er doppio salutando la fine della partita come una liberazione dai demoni della mediocrità. Perché quella che hai fatto ieri è una partita mediocre. Poi se fosse stata bianca, gialla o allo zigolo zagolo...il risultato è quello. Non c'è sipperoismo che tenga, una critica serena non ci deve far essere contenti della partita di ieri. 

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
per me con l'ingresso di gonzalez siamo saliti di 20 metri perchè andava a pressare alto, fino a quando ha dovuto prendere il posto di konko e si è fermato dietro.

da quel momento in poi abbiamo rischiato molto meno, ed anzi abbiamo costruito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2013, 09:16
Prendo questo post come spunto, ma ce ne sono decine sullo stesso tono, che proprio non arrivo a comprendere.
Alla fine dovremo per forza "agree to disagree", come dicono gli americani, e cioe' accettare che la vediamo diversa.

Primo, che l'Inter a casa sua, qualunque siano le condizioni del momento, debba fare lo zerbino non si puo' sentire. Mai. A maggior ragione in un momento cosi' disperato e delicato, verso la fine della stagione, quando gli rimangono un paio di partite per salvare l'orgoglio, salvare l'allenatore e strappare un nuovo contratto (o assicurarsi che il vecchio resista). Non abbiamo dominato, e questo fa inalberare alcuni. Abbiamo creato una serie di occasioni limpide che non dovrei ricordarvi ma lo faccio almeno con quella di Klose sul capolavoro di Lulic (petto a seguire) in cui Miro si allunga il controllo e si caca un gol fatto (eravamo al quarto d'ora, credo). Con Candreva avremmo dovuto essere sul 3-0 al ventitreesimo. Non e' accaduto, ma non ci si puo' aspettare che l'Inter si metta seduta e aspetti che questi 5 o 6 gol della Lazio arrivino.

Secondo: La Lazio veniva da una crisi PROFONDISSIMA, interrotta coi botti contro il Bologna. Fu vera gloria? Si puo 'passare dall'orrore di tre mesi improvvisamente all'Ajax di Crujiff? Suvvia. Dalle crisi si esce un po' alla volta, e un po' alla volta non include andare a dare 5 sveje all'Inter a San Siro. E questo influisce pure sul punto 3, ossia facciamo schifo ora faremo schifo il 26.

Terzo: come faccia la partita di ieri a dare indicazioni su come giocheremo la finale non lo so. Mi sembra di capire che siccome abbiamo commesso errori ieri, li ricommetteremo il 26. Insostenibile. Neanche falso, come non e' vero, semplicemente astrusa come teoria. Ieri abbiamo tenuto fuori Biava e poi Dias, abbiamo giocato col 4-4-2 perche' col Bologna e' andato bene, ma si e' visto cosa fa questo modulo alla fascia centrale del campo. Hernanes e Ledesma (QUESTI H&L) fanno una grandissima fatica. Non e' affatto detto che giocheremo cosi' alla Finale. Poi vedi anche il putno 2. Siamo in progresso, rapido. Il 26 potremmo essere in condizioni lontanissime da quelle di oggi.

Quarto e concludo ma potrei continuare: financo nella lettera alla squadra si pone l'enfasi sul 26. E' quella la partita da tutto o nulla, il resto conta poco. Concentrarsi su quella finale, glielo abbiamo chiesto noi. Pero' se nelle altre partite mostrano vuoti o carenze non va bene. Dovete vincere il 26 ma dovete essere PERFETTI fino al 25. E Perfetti non significa vincere (dalla lettera abbiamo fatto 6 punti su 6, 9 gol fatti e uno subito), perfetti significa annichilire l'avversario, non offrire spazi, zero occasioni contro e Marchetti inoperoso. Tutto questo mentre la concentrazione deve andare al 26, e solo al 26.

Io lo dico col cuore in mano, anche troppo perche' gia' so che alcuni diranno o che so' io che so' fatto male o comunquje che se me sento cosi' alieno al tifoso della Lazio posso farmi in disparte (come avevo fatto quando qui dentro non si poteva discutere senza insultare qualcuno), lo dico col cuore in mano, fatevi un esame di coscienza, guardatevi dentro. Non state ragionando. Se poi e' cosi' che si deve essere tifosi, allora e' vero, sono alieno e non posso definirmi tifoso.

Ci sarebbe un quinto punto , forse .

Il quinto punto e' come ognuno di noi vede la LAZIO , le sue potenzialita' , il suo target.

Se uno continua a pensare che la LAZIO ha fallito la CL se non addirittura lo scudetto , e' chiaro che la partita di ieri prende una certa considerazione . Al contrario , l'ovvio.

Io da parte mia ribadisco , quello detto durante la partita .
Ci manca l'istinto del killer . Quello delle grandi squadre , quello che ti permette di vincere senza patemi (una vecchia juve vinceva spesso 1a0 e non correndo pericoli per 89 minuti ) .

Il punto su cui vorrei dicutere : l'istinto da killer ce l'hai perche' sei un campione e giochi in una grande squadra o e' la squadra a dartelo ? Floccari & C (tranne Miro) se giocassero (non tutti insieme) per una grande sarebbero meglio o no ?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tarallo, all'unanimità,  viene nominato da qui all'eternità apritore dei topic della Lazio per le partite in casa e in trasferta. :hail: :bann: :clap:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2013, 09:16

Quarto e concludo ma potrei continuare: financo nella lettera alla squadra si pone l'enfasi sul 26. E' quella la partita da tutto o nulla, il resto conta poco. Concentrarsi su quella finale, glielo abbiamo chiesto noi. Pero' se nelle altre partite mostrano vuoti o carenze non va bene. Dovete vincere il 26 ma dovete essere PERFETTI fino al 25. E Perfetti non significa vincere (dalla lettera abbiamo fatto 6 punti su 6, 9 gol fatti e uno subito), perfetti significa annichilire l'avversario, non offrire spazi, zero occasioni contro e Marchetti inoperoso. Tutto questo mentre la concentrazione deve andare al 26, e solo al 26.

quotone.
per questo, non ci aspettiamo altre prove significative in campionato, perché non ce ne saranno.
dobbiamo pretendere solo i 6 punti, e basta. come vengono vengono.
se li fanno, Petkovic avrà compiuto il suo dovere e le sue quotazioni, nel mio personalissimo borsino, risaliranno.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
tutto bene ciò che è stato scritto, quoto tutti, anche quelli che ancora devono scrivere.
Ma santodio, me posso o non me posso incazzà per na partita giocata in quel modo?
Io me so inc.azzato e li avrei presi tutti a calci nelle natiche. Nun se po dì? Io lo dico augurandomi che ciò non accada quando non deve accadere.
Perché Candreva sbaglia quel gol? Concentrazione? Pressappochismo? residui di pipparsughismo? scarsa conoscenza del ruud?Perché?
Perché Marchetti quando deve parare tiri fiondati respinge sempre in campo la palla come un flipper??? Perché?
Perché Hernanes in una partita di 90 minuti è capace di essere assente per 85??? Perché???
Perché Ledesma è in quelle condizioni??? Perché???
Perché Radu ha giocato in quel modo??? Perché???
Perché dinnanzi a tanta pochezza, Onazi parte dalla panca???? Perché?
E poi io le cose le vedo diversamente, se non vuoi mette la gamba tu alzi la mano e non giochi. La maglia va sempre onorata, Tu stavolta hai tirato indietro la gamba... hai giocato male, te sei magnato er gol, dalla parte tua passavano tutti e te sei fatto fa un gol come un [...]e e passa, passa tutto... fino a un certo giorno però.
Come giustamente ha detto qualcuno, devi solo ringraziare di aver incontrato una squadra disastrata, inesistente e, ad oggi l'ipostasi della sfortuna.
Devono sapere che se le cose andranno storte, il loro soggiorno a Roma sarà complicato.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Panzabianca il 10 Mag 2013, 09:26
tutto bene ciò che è stato scritto, quoto tutti, anche quelli che ancora devono scrivere.
Ma santodio, me posso o non me posso incazzà per na partita giocata in quel modo?
Io me so inc.azzato e li avrei presi tutti a calci nelle natiche. Nun se po dì? Io lo dico augurandomi che ciò non accada quando non deve accadere.
Perché Candreva sbaglia quel gol? Concentrazione? Pressappochismo? residui di pipparsughismo? scarsa conoscenza del ruud?Perché?
Perché Marchetti quando deve parare tiri fiondati respinge sempre in campo la palla come un flipper??? Perché?
Perché Hernanes in una partita di 90 minuti è capace di essere assente per 85??? Perché???
Perché Ledesma è in quelle condizioni??? Perché???
Perché Radu ha giocato in quel modo??? Perché???
Perché dinnanzi a tanta pochezza, Onazi parte dalla panca???? Perché?
E poi io le cose le vedo diversamente, se non vuoi mette la gamba tu alzi la mano e non giochi. La maglia va sempre onorata, Tu stavolta hai tirato indietro la gamba... hai giocato male, te sei magnato er gol, dalla parte tua passavano tutti e te sei fatto fa un gol come un [...]e e passa, passa tutto... fino a un certo giorno però.
Come giustamente ha detto qualcuno, devi solo ringraziare di aver incontrato una squadra disastrata, inesistente e, ad oggi l'ipostasi della sfortuna.
Devono sapere che se le cose andranno storte, il loro soggiorno a Roma sarà complicato.

Bè, se devo dire tutta la verità, io la penso come te.

Contento ma incazzato per tutto quello che hai scritto, aggiungendo: perchè Marchetti non esce mai sulle palle alte, ma mai, proprio mai?

Forza Lazio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Panzabianca il 10 Mag 2013, 09:26

elamadonna!!! ma a maggior ragione: tu pretendi che vivano con questo peso sulle spalle, relativo alla partita del 26, però devono pure asfaltare inter, samp e cagliari senza togliere mai la gamba, onorando la maglia, il sangue e il sudore... boh, vabbe', fai come credi, però secondo me pretendi un po' troppo.

io, arrivati a questo punto della stagione, mi accontento dei sei punti, in qualunque maniera giungano. e ovviamente della coppa italia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2013, 09:45
arrivati a questo punto della stagione

Cioe', oggi si parla delle uscite di Marchetti? Io lo scrivevo molto timidamente (a causa della mia storia personale sui portieri :DD ) durante il campionato, e MO' s'accorgemo che non esce? Quando l'unico obiettivo e' stare tutti uniti, agguantare sti punti coi denti e vincere la finale? In una partita in cui c'ha salvato il culo?
Boh.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2013, 09:45
elamadonna!!! ma a maggior ragione: tu pretendi che vivano con questo peso sulle spalle, relativo alla partita del 26, però devono pure asfaltare inter, samp e cagliari senza togliere mai la gamba, onorando la maglia, il sangue e il sudore... boh, vabbe', fai come credi, però secondo me pretendi un po' troppo.

io, arrivati a questo punto della stagione, mi accontento dei sei punti, in qualunque maniera giungano. e ovviamente della coppa italia.
ma tu, vedendo la partita nun c'hai avuto qualche sussulto ... diciamo così? Io non dico di asfaltare l'avversario ma almeno comportarsi come un chievo normale... A Milano ci sono stati momenti imbarazzanti... Solo questo.
Radu deve capire che prima di annà gridà riomam.erda sotto la curva, deve giocare bene e non come contro l'inter. Dai.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2013, 09:49
Cioe', oggi si parla delle uscite di Marchetti? Io lo scrivevo molto timidamente (a causa della mia storia personale sui portieri :DD ) durante il campionato, e MO' s'accorgemo che non esce? Quando l'unico obiettivo e' stare tutti uniti, agguantare sti punti coi denti e vincere la finale? In una partita in cui c'ha salvato il culo?
Boh.
mi sembra normale. L'avversario del 26 non deve avere la minima possibilità. Se il tuo portiere ogni tanto denuncia qualche piccolo difetto... Sai com'è, magari qualcuno ci legge, jelo ricorda, lui s'allena e la Lazio ne guadagna. Tarà l'unione talebana verso la mecca nun fa per me. E non so nemmeno tutto sto perfezionismo. :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il fatto e' che c'avete una paura fottuta della finale e state agitatissimi, e dite cose che manco voi capite :DD

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2013, 09:49
Boh.

Eh, lasciali  sta i portieri tu  :=)) però è vero, esce poco  :=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Panzabianca il 10 Mag 2013, 10:08
ma tu, vedendo la partita nun c'hai avuto qualche sussulto ... diciamo così? Io non dico di asfaltare l'avversario ma almeno comportarsi come un chievo normale... A Milano ci sono stati momenti imbarazzanti... Solo questo.
Radu deve capire che prima di annà gridà riomam.erda sotto la curva, deve giocare bene e non come contro l'inter. Dai.

io ho bestemmiato quasi tutti i primi sei fogli del calendario, durante l'assedio di fine primo tempo e quello di inizio secondo.
però ti chiedo: cosa c'entra? io sto facendo un altro discorso. per me è NORMALISSIMO vedere la Lazio in queste condizioni a fine campionato, soprattutto per quello che ci aspetta a fine maggio. l'importante ora è fare le vittorie che ci mancano per chiudere il campionato a 64 punti, niente altro.
non stiamo alla 15sima di andata per cui certi discorsi, con tutta una stagione davanti, hanno un senso.
tra poco più di 2 settimane è tutto finito. ora contano solo le vittorie.

ps: quella su Radu francamente non c'entra proprio nulla. anche perché Radu, nell'arco della stagione è stato tra i migliori 3 giocatori di tutta la rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva