io sono giorni che non intervengo sulle varie questioni, che tanto le posizioni ormai sono polarizzate e non se ne esce. Ma visto che qua ci si rivolge ai giocatori, e che ieri mi è stato detto che i giocatori vogliono scappare dalla Lazio per il clima....beh, vorrei fare una semplice considerazione.
C'è una squadra, ad oggi seconda in classifica, che l' anno scorso è stata presa a SASSATE (vere, no metaforiche)... che è stata minacciata prima di una partita (o vincete o scappate), che ha dovuto subire l' ira mediatica di non so quante radio, che vomitavano quotidianamente addosso ai giocatori i peggiori improperi (e noi ridevamo...) ....che è stata accolta al rientro con un " bentornati merde" (scusate l' errore grammaticale, ma l' ho voluto riportare così com'era). Tutto il ritiro è stata vissuto in piena contestazione, con accuse, ripicche, inevitabili minacce... Ci sono stati giocatori (Balzaretti e Pjianic su tutti) che sono stati letteralmente massacrati a livello personale. Uno ha segnato il gol decisivo al primo derby utile, l' altro è diventato uno dei migliori giocatori del campionato. Nel frattempo, nonostante il clima orrendo, nessuno (tranne un' idiota di nome Osvaldo) ha chiesto la cessione, nè tantomeno si è rifiutato di venire a giocare con loro.
Non c'era cornice più marcia, maledettamente marcia, di quella. Eppure, 'sta cornice marcia non ha impedito loro di affrontare ogni singola partita come 'na guerra. E in linea di massima, di vincerla.
Quindi vi prego, vi supplico, accollateci tutto, ma non pure questa. Grazie.