ai giocatori della Lazio

Aperto da aquilante, 27 Mar 2014, 21:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Sannita il 28 Mar 2014, 11:55
Non credo si riferisse a questo.
Io l'ho interpretato come un riferimento ai nostri giocatori, che dovrebbero prendere esempio da quegli altri, che hanno mostrato coraggio e grinta in una situazione molto più complicata.

no sannì...purtroppo no  ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: andyco il 28 Mar 2014, 11:51
Dobbiamo prendere esempio dai romanisti. Siamo arrivati a questo.

mamma mia

:asrm

AVANTI LAZIO

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ovviamente non ce l' hanno con quello che ho scritto io, quando parlano di inviti a prendere esempio dai romanisti. Probabilmente si riferiscono a chi, invece, non ha mancato di sottolineare che dopo averli presi a sassate e a sputi, a roma-verona "tifavano".

Altrimenti dovrei pensare che qualcuno è in malafede, o nella migliore delle ipotesi un' idiota.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: gesulio il 28 Mar 2014, 11:08
alla roma, nonostante le sassate e gli insulti, non è mai successo di giocare in uno stadio vuoto o peggio pieno di gente a cui della partita non frega un cazzo.
ed inoltre, piccolo particolare, forse trascurabile, forse no, hanno vinto 10 partite di seguito.
mentre qui mi sembra di capire che non succederà nulla di diverso da Lazio milan, neanche se vincessimo 4-0 tutte le prossime 8 partite.

io personalmente non accollo nulla a nessuno. le vicende sportive della nostra squadra dipendono soprattutto da quanto fanno sul campo, e i punti in classifica difficilmente raccontano bugie.
però non si può dire che sia un ambiente ideale per giocare con la massima tranquillità. perché attualmente è un ambiente in cui se ti va bene susciti indifferenza.
ed è forse proprio questo l'obiettivo di qualcuno, all'interno dell'ampio e variegato spettro della contestazione.

io lo ridico, per me questa è una linea maginot impossibile da superare.
la squadra che scende in campo è intoccabile.
credo sia un caposaldo del nostro tifo (e di quello di tutto il resto del mondo) che in 40 anni di militanza non ho mai visto mettere in dubbio.
fino a un paio di settimane fa.
per cui non mi sembra proprio siano due situazioni paragonabili.

E allora vincessero tutte le prossime partite 4-0, poi ne possiamo parlare. Io non posso avere nessuna stima di questi bambini viziati (poi neanche tanto bambini) che cercano ogni scusa per giustificare le loro ripetute figuracce. Si assumessero le loro responsabilità, perchè sono loro ad andare in campo ed essere presi in giro anche dall'avversario più scarso.
Se ne vogliono andare? Sono sicuro che nessuno li rimpiangerà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Il mio discorso non era tanto rivolto al giudizio sul rendimento dei giocatori in campo.
La mia riflessione era legata a quanto sostenuto da qualcuno riguardo l' impossibilità di giocare in questo clima o il voler scappare dalla Lazio a causa dei tifosi. A me, invece, mi sembra che quelli che vanno via dalla Lazio litigano sempre con qualcuno (indovinate chi), ma quasi mai con i tifosi.

E Benatia e Strootman non si sono fatti problemi a venire alla roma, mentre tutto andava fuoco, invece di venire alla Lazio dove il clima era trionfale ed i giocatori erano portati sul palmo di una mano.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 28 Mar 2014, 12:00
Una vergogna. Faccio mie le parole di Nanni. Fratelli stocazzo

Sent from Lulic al 71esimo

te lo posso di'?
hai rotto il cazzo.
lo dico a te perché mi pare tu sia uno di quelli che ha un po' più a cuore le sorti di questo sito.

se questo è ancora vero, smettila, smettetela.
se uno dice una cazzata (anche se secondo me l'avete inteso male) non è che se deve sempre scavare una trincea per altri possibili flames sparsi qui e là nello spazio e nel tempo.

basta.

(chiaramente non ce l'ho solo con te, eh)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 28 Mar 2014, 12:00
Una vergogna. Faccio mie le parole di Nanni. Fratelli stocazzo

Sent from Lulic al 71esimo

per quanto riguarda invece il merito, ti faccio notare che una delle ragioni più gettonate riguardo l'efficacia della contestazione è quella che vuole i risultati della roma direttamente collegabili ai casini fatti dai tifosi durante l'estate.

per cui c'è molta altra gente che dice che si dovrebbe prendere esempio dai romanisti.
fratelli stocazzo pure con loro?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: aquilante il 27 Mar 2014, 21:30
le partite si vincono sul campo
gli spalti dell'olimpico più vuoti e più silenziosi del solito
non solo non debbono spingervi verso la sfiducia e lo sconforto
siano al contrario motivo per accrescere rabbia, orgoglio e voglia di vincere

voi siete la sola Lazio che abbiamo, non dimenticatelo mai
quando scendete in campo con la maglia biancoceleste
rappresentate la storia e i sogni della gente che ama la Lazio
non conta la classifca, non conta l'avversario
un gol, una vittoria, sono sempre momenti di gioia per la gente che ama questa maglia

se è vero, come dite spesso, che la Lazio ti entra dentro
bene, questi sono i giorni giusti per dimostrarlo
nessuno si tiri indietro, nessuno esibisca alibi o scuse
giocate per noi, vincete per noi, la Lazio non china la testa

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Non avete voluto capire il senso delle mie parole
Lo spiega Gesulio
Ma, poichè siete in trincea, non capirete neanche il senso delle sue

Continuiamo a fare i bambini, dai.
"Ammè mmha detto di fare come i romanisti, uuhhhaahh"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'obbiettivo EL dovrebbe essere prestigioso come lo dovrebbe essere indossare la maglia della Lazio a prescindere da contestazioni o diserzioni della curva. In piu' sono ben retribuiti e dovrebbero avere uno staff con un DS che conosce il calcio ed un allenatore navigato. Dovrebbe bastare per fargli finire il campionato al meglio. I ragazzi del 2006 2007 si qualificarono alla CL con lo stadio in contestazione perenne.

coluana

*
Lazionetter newbie
* 23
aspettamo che finisca st'incubo e pensiamo alla prossima stagione. serve una cazzo di punta centrale forte, non troppo vecchia e non troppo giovane.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Filippo3 il 28 Mar 2014, 11:28
Intervento perfetto.
Smettetela di accampare alibi. Voi, chi vi paga, chi vi ha scelti, chi vi allena.
Questa stagione obrobriosa è TUTTA sulle spalle vostre.
La contestazione non c'era a Ludogorets, quando un branco di atleti domenicali vi ha fatto tre pappine e vi ha cacciati a pedate dall'Europa.
Vergognatevi anche solo a pensare di attribuire la colpa a qualcuno che non sia parte della squadra o della società.
io la accollo eccome anche alla l'arte marcia del tifo.
e non me ne vergogno affatto.
si vergognino coloro che abbandonano la Lazio.
UNICO CASO AL MONDO!!!!!

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Capito si, i paragoni co le merde se possono fa solo per smerdare presidente, giocatori e allenatore  ;)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: biancoblu77 il 27 Mar 2014, 22:24
ma quando vai allo stadio e vedi 4 gatti mi spieghi dove lo trovi il cuore per questa maglia? Stiamo in caduta libera

dove lo trovarono Vincenzo D'Amico & co. in quel famoso Lazio-Varese, a spalti pressochè deserti?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: TomYorke il 28 Mar 2014, 13:49
Capito si, i paragoni co le merde se possono fa solo per smerdare presidente, giocatori e allenatore  ;)

E pure se fosse (e non lo è), tu metti sullo stesso piano i tifosi con società, giocatori e allenatore? Per una visione diversa, anche aspra, della contestazione ti giochi questa carta truccata - pura benzina per far chiudere anche sto topic -: dire ai laziali che nel momento del bisogno non onorano il simbolo, la maglia, bla bla bla.. Mettere in discussione l'unica costante di una storia che ci ha radicalmente contraddistinti da quella operazione di regime e marketing d'accatto dell'altra sponda (compreso quel primo settembre, esempio senza senso)? Il sacro fuoco normalizattore sta divorando pure i fondamenti di una storia comune.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 28 Mar 2014, 14:02
E pure se fosse (e non lo è), tu metti sullo stesso piano i tifosi con società, giocatori e allenatore? Per una visione diversa, anche aspra, della contestazione ti giochi questa carta truccata - pura benzina per far chiudere anche sto topic -: dire ai laziali che nel momento del bisogno non onorano il simbolo, la maglia, bla bla bla.. Mettere in discussione l'unica costante di una storia che ci ha radicalmente contraddistinti da quella operazione di regime e marketing d'accatto dell'altra sponda (compreso quel primo settembre, esempio senza senso)? Il sacro fuoco normalizattore sta divorando pure i fondamenti di una storia comune.

ma hai seguito il topic o sei intervenuto così, come t'è sembrato logico?
è Drieu che ha fatto i paragoni con la situazione ambientale loro.
a tal proposito è stato fatto notare che la loro contestazione non è assolutamente sovrapponibile con la nostra, in quanto solo qui da noi c'è stato lo stadio vuoto e i tifosi che quando sono venuti se ne sono fregati della partita.
siccome si parla di giocatori della Lazio e dell'effetto che fa su di loro un particolare ambiente, è stato specificato che le due situazioni non sono comparabili.

quanto all'onorare o meno il simbolo, ognuno si faccia il suo esame di coscienza. di certo far presente quanto accaduto non può essere additato come elemento di discussione e divisione.
è solamente una semplice constatazione della realtà.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 28 Mar 2014, 14:06
ma hai seguito il topic o sei intervenuto così, come t'è sembrato logico?
è Drieu che ha fatto i paragoni con la situazione ambientale loro.
a tal proposito è stato fatto notare che la loro contestazione non è assolutamente sovrapponibile con la nostra, in quanto solo qui da noi c'è stato lo stadio vuoto e i tifosi che quando sono venuti se ne sono fregati della partita.
siccome si parla di giocatori della Lazio e dell'effetto che fa su di loro un particolare ambiente, è stato specificato che le due situazioni non sono comparabili.

quanto all'onorare o meno il simbolo, ognuno si faccia il suo esame di coscienza. di certo far presente quanto accaduto non può essere additato come elemento di discussione e divisione.
è solamente una semplice constatazione della realtà.

Gesulio, sono contento che mi "spieghi" tu le parole di altri, ma la questione è un'altra: Drieu parlava di non accollare ai tifosi le cattive prestazioni della squadra; altri invece dicono che, al cospetto di quello che fanno i romanisti (citando il post 26 maggio), siamo la sola tifoseria che nel momento del bisogno abbandona la squadra, il simbolo, la maglia e, per poco, anche la sacra sindone di Bigiarelli. Ma stiamo scherzando? Leggete quello che scrivete, leggetelo bene e pensate alla storia di questa "maledetta" società, ricordatevi dove è sempre stato questo "popolo" e dove stanno i simpatizzanti del 1927 appena cala il sipario dell'ultima presa per il culo. Il sangue agli occhi dedicatelo a chi se lo merita, non a chi sta accanto a voi, su questo forum o allo stadio. 31 gennaio, Hernanes, Kakuta: sto veleno toccava fallo uscire qui, se uno ama tanto la Lazio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 28 Mar 2014, 14:21
Gesulio, sono contento che mi "spieghi" tu le parole di altri, ma la questione è un'altra: Drieu parlava di non accollare ai tifosi le cattive prestazioni della squadra; altri invece dicono che, al cospetto di quello che fanno i romanisti (citando il post 26 maggio), siamo la sola tifoseria che nel momento del bisogno abbandona la squadra, il simbolo, la maglia e, per poco, anche la sacra sindone di Bigiarelli. Ma stiamo scherzando? Leggete quello che scrivete, leggetelo bene e pensate alla storia di questa "maledetta" società, ricordatevi dove è sempre stato questo "popolo" e dove stanno i simpatizzanti del 1927 appena cala il sipario dell'ultima presa per il culo. Il sangue agli occhi dedicatelo a chi se lo merita, non a chi sta accanto a voi, su questo forum o allo stadio. 31 gennaio, Hernanes, Kakuta: sto veleno toccava fallo uscire qui, se uno ama tanto la Lazio.

aridaje.
è stato detto che l'atmosfera pesante non ha impedito alla roma di vincere.
è stato risposto che l'atmosfera pesante in casa nostra ha fatto un ulteriore salto di qualità, abbandonando la squadra a se stessa. e quindi la situazione non è paragonabile.
io non so se siamo la sola tifoseria ad averlo fatto.
so però che l'abbiamo fatto.
e nessun giro di parole potrà mai cambiare un dato di fatto oggettivo.

ripeto, prenditela con chi ha evocato le vittorie della roma per dichiarare neutro l'effetto della cornice.
tutto il resto è la solita aria fritta di chi pensa che qui ci sia gente soddisfatta di come siamo usciti dal mercato di gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sliver il 28 Mar 2014, 14:21

Silver il concetto che si esprime è semplice: non c'è nessun invito a fare come i romanisti, c'è solo la NECESSITA' di riportare molti alla realtà.

Riproviamoci.
I romanisti sono presi ad esempio di tifoseria che si trova nella condizione più umiliante di sempre. Potrebbero essere loro o altri. Facciamo l'esempio loro perchè li conosciamo bene.
DOMANDA 1: è più umiliante il 26 maggio 2013 o il 31 gennaio 2014?

Si fa notare che loro, COME QUALUNQUE ALTRA TIFOSERIA, contestano in modo circostanziato, limitato nel tempo. Non è un invito a fare come loro. E' un esempio che vale PER TUTTE LE TIFOSERIE DEL MONDO: si contesta episodicamente.
DOMANDA 2: è vero o no che c'erano alcuni che contestavano anche a "coppa in mano"?

Veniamo all'oggetto del topic: a tale riguardo, chiedete che i giocatori giochino bene anche con la contestazione. VOI FATE L'ESEMPIO di quelli della Roma che hanno giocato anche dopo il 26 maggio
DOMANDA 3: ammettete on no che la nozione "hanno giocato e vinto anche sotto contestazione" è una cazzata, visto che a Roma - Verona era già finita?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 28 Mar 2014, 14:28
aridaje.
è stato detto che l'atmosfera pesante non ha impedito alla roma di vincere.
è stato risposto che l'atmosfera pesante in casa nostra ha fatto un ulteriore salto di qualità, abbandonando la squadra a se stessa. e quindi la situazione non è paragonabile.
io non so se siamo la sola tifoseria ad averlo fatto.
so però che l'abbiamo fatto.
e nessun giro di parole potrà mai cambiare un dato di fatto oggettivo.

ripeto, prenditela con chi ha evocato le vittorie della roma per dichiarare neutro l'effetto della cornice.
tutto il resto è la solita aria fritta di chi pensa che qui ci sia gente soddisfatta di come siamo usciti dal mercato di gennaio.

Non ci capiamo: qui parlate di salto di qualità confrontando ciò che succede da noi con la tifoseria romanista. Quando una curva abbandona la squadra sconfitta durante la premiazione del 26 maggio, davanti ai vincitori festanti, SO' FINITI I PARAGONI, diventano ineffabili. Non c'è primo settembre, non c'è rivincita, non c'è possibilità di scrivere che siamo i SOLI ad abbandonare la squadra, a fronte di bla-bla-bla. Perché tutti i giocatori sanno, perfettamente, quello che sta accadendo (a partire dal capitano, laziale vero), l'escalation cercata voluta reiterata dalla presidenza. Chi sceglierà di andare le starà vicino, chi starà fuori le starà vicino guardando un po' più lontano di cinque partite. Ma nessuno si dovrebbe permettere di criticare questa scelta citando i tifosi occasionali e intermittenti di trigoria.

Discussione precedente - Discussione successiva