Al diavolo le volontà di Hernanes :4-2-3-1

Aperto da HurricanEagle, 03 Set 2013, 03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sempronio il 03 Set 2013, 10:13
Radu al centro non ci gioca dai tempi della romania. Siamo realisti. E da terzino il rumeno è uno dei punti forti della squadra.  I due titolari al centro della difesa devono uscire, salvo idee geniali di Petkovic, tra Dias, Biava, Ciani, Novaretti e Cana. Io da un paio di giorni pensavo di metterci Ledesma, ma mi rendo conto che è una boutade.
Io sono realisti e vedo che i 5 che hai citato:
Dias deve tornare un calciatore altrimenti e' inutile contarlo
Biava speriamo bene ma l'eta e' quella che e' e seccondo me giochera' poco.
Novaretti speriamo capisca velocemente il calcio italiano ed europeo altrimenti e' un problema grosso
Ciani a me piace e lo vedo meglio dei 3 sopra ma petko la pensa diversamente
Cana abbastanze bene ma anche lui adattato.

Dovendo fare 3 competizioni, io Radu al centro lo metterei

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
La cosa più importante è il ritorno al pressing
se avremo un ritmo come quello vs la juve saremo gli sparring partner di tutti
dentro i giovani
Paro paro...vedo i "vecchi" un po' allo sbando e sarebbe il caso di buttare dentro qualche giovane. Ho apura che il mister sia andato in confusione...difesa a 3 manco da morti: con i centrali che abbiamo (il più veloce è Biava) sarebbe un tiro al piccione su Marchetti.  :since

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Set 2013, 09:09
Ecco, questo e' il punto fondamentale.

lotito e tare non sono riusciti a darti i giocatori che volevi, ma la rosa e' ancora molto buona bisogna solo cambiare modulo e posizione ad alcuni giocatori (vedi caso radu e lulic).

La Lazio e' questa, prendere o lasciare, ma ricordati che prima eri uno sconosciuto allenatore del campionato svizzero.
Fino a Juve Lazio di campionato, la pensavo come te: rosa molto buona...comincio ad avere più di qualche dubbio sulla difesa e ho paura per l'attacco (Klose, please, non cominciare a pensare al mondiale da adesso...). Largo ai giovani!!!

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Lqsignifer il 03 Set 2013, 10:25
Fino a Juve Lazio di campionato, la pensavo come te: rosa molto buona...comincio ad avere più di qualche dubbio sulla difesa e ho paura per l'attacco (Klose, please, non cominciare a pensare al mondiale da adesso...). Largo ai giovani!!!

Largo ai giovani ?
Ma se li ha venduti tutti quelli buoni ?
Ma veramente pensi di risolvere con Cavanda , Keita e Tounkara ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Set 2013, 10:21
Io sono realisti e vedo che i 5 che hai citato:
Dias deve tornare un calciatore altrimenti e' inutile contarlo
Biava speriamo bene ma l'eta e' quella che e' e seccondo me giochera' poco.
Novaretti speriamo capisca velocemente il calcio italiano ed europeo altrimenti e' un problema grosso
Ciani a me piace e lo vedo meglio dei 3 sopra ma petko la pensa diversamente
Cana abbastanze bene ma anche lui adattato.

Dovendo fare 3 competizioni, io Radu al centro lo metterei
Li vedo anche io i cinque che ho citato. Resta il fatto che Radu al centro toglie Radu terzino. Che non è quello che abbiamo visto domenica a 12 km da Vidal, ma un fior di giocatore. Certezze in questa squadra ci sono. Io punterei su Biava come perno, almeno fino a dicembre. L'altro può essere Cana.
C'è anche da inserire Biglia nei meccanismi difensivi. E' andato discretamente con l'Udinese, disastro contro la Juve.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 08:37
Esatto. Se Petko ha le palle per cambiare modulo e abbandonare la punta unica, Keita quest'anno gioca 30 partite e segna 12 gol.
Ottimo e se aggiungi Hernanes alle spalle di Klose e Keita , con un attacco

Hernanes

Klose                               Keita

allora credo che ci divertiremo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: bombo il 03 Set 2013, 08:31
               Marchetti
     Konko Biava Radu Lulic
      Gonzalez Biglia Onazi
        Hernanes Ederson (Candreva)
                 Klose

Questa sarebbe pure la mia preferita per questi giocatori che abbiamo,grandissimo!

Purtroppo petko non ne vuole sapere,dubito la vedremo mai  :(

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
E' un modulo che non puoi attuare, in quanto a destra e sinistra non abbiamo trequartisti o seconde punte, Lulic e Candreva sono centrocampisti e non trequartisti, mentre x quel che riguarda il ruolo di trequartista centrale, x il quale abbiamo tre giocatori in rosa, Ederson, Mauri (quando rientrerà) e Felipe Anderson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 08:10
Se tornasse Mauri tre dietro la punta potrebbero tornare di moda, senza di lui siamo sterili.

l'importanza di mauri credo che vada oltre il modulo.
purtroppo non abbiamo altri giocatori con la sua intelligenza offensiva (salvo scoprire f.anderson).
prima di bollare il progetto estivo di 4231 io aspetterei un po'. rischieremmo di fare più danni del previsto. vale la pena insistere, anche perché l'unica variante offensiva possibile potrebbe essere un 433 con gli stessi uomini, ma senza la garanzia di avere in f.anderson ed ederson degli esterni di attacco capaci di incidere. se vuoi fare un 433 prendi degli esterni come il papu gomez, palacio ecc. ecc. gente abituata a muoversi senza palla. i nostri per caratteristiche sembrano tutti propensi ad accentrarsi e a cercare il fraseggio. ne abbiamo almeno 4 con queste attitudini. l'unico che sembrerebbe avvicinarsi a quel ruolo è keita e ben venga di puntare su questo ragazzo, ma tutto lascia presagire che non avverrà, salvo in rari momenti della partita.
insomma il mercato (?) ci ha presentato una situazione di abbondanza di trequartisti. a mio avviso è doveroso non allontanarsi dalle caratteristiche dei giocatori e sperare di trovare qualche variante (433 o 4141) a seconda delle difficoltà dei match e delle situazioni di partita.
le 2 punte (quali?) le escludo a priori salvo disperati tentativi di palla in the box (ma senza kozak che senso ha più?).
staremo a vedere, ma a mio avviso bisogna fare meno danni possibili e continuare a credere sul progetto tecnico (?) intrapreso. è l'unico modo di fare meno danni possibili.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: HurricanEagle il 03 Set 2013, 03:17
È il caso di parlarne. Se non si chiarisce da subito il ruolo del profeta a mio avviso rischiamo di entrare in confusione più totale. Petkovic deve imporre la sua volontà. Se gli serve  (ripeto, serve ) dietro la punta, allora deve imporsi. La Lazio del primo tempo in finale di supercoppa non mi è assolutamente dispiaciuta alla luce di quanto visto a Torino. È vero, forse è stata una delle peggiori apparizioni del profeta, ma perlomeno non ha fatto danni. Io penso che mai come quest'anno abbiamo bisogno dei suoi goal ed è dovere di Petkovic metterlo nelle migliori condizioni realizzative. Né gioverebbe tutta la squadra e si potrebbe finalmente proporre una variante offensiva semplicemente portando lulic terzino e radu centrale e potendo quindi sfruttare sull'esterno sinistro giocatori come ederson keita e lo stesso f.a. che sulla trequarti possono fare tutti i ruoli senza peraltro creare confusione. Avete creato una squadra di trequartisti. Abbiate il coraggio di portare avanti questa idea e pazienza per le volontà di hernanes.

Perfetto,mi fermo al tuo topic e non leggo altro,hai centrato il punto,stavo scrivendo lo stesso su altro topic.E' un problema hernanes,al di la lui voglia o no dietro gioca molto meglio che trequartista puro.

per questo io mi auguravo di cederlo per prendere con certezza un gomes..o un yilmaz...mica sragionavo.Cmq questa è la strada,io dico che anche keita ci può giocare parecchio in quella posizione,forse anche meglio di ederson,magari non di F.A..ma keita e pronto,non per partire subito titolare ma per subentrare,certo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Marchetti

Konko       Biava     Radu                 Lulic
                          (Novaretti)                   
                             (Dias)                       

Biglia             
                  (Ledesma)         

Gonzalez                   Hernanes 

Candreva                                      F. Anderson     
                                                              ( Keita)         

Klose                             
                            (Floccari)                         
                             (Perea)                           

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Cesio il 03 Set 2013, 14:06
Questa sarebbe da vedere
Marchetti
Konko       Biava     Radu                 Lulic
                          (Novaretti)                   
                             (Dias)                       
                      Biglia             
                  (Ledesma)         
       Gonzalez                   Hernanes 
     Candreva                                      F. Anderson     
                                                              ( Keita)         
                              Klose                             
                            (Floccari)                         
                             (Perea)                           
no da vedere, dovemo giocare così

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' il 4-3-3 che auspico, ma con Keita al posto di Candreva. Per me Candreva ha il grosso problema che 9 volte su 10 tira, mentre in 3 delle 10 occasioni sarebbe stato gol di qualcun altro. La punta laterale sta cosa non la po' fa'.

Poi piu' in la' discuteremo magari dell'imprescindibilita' di Candreva, nella quale credono molti qui dentro (che e' forte lo so, eh).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 14:08
E' il 4-3-3 che auspico, ma con Keita al posto di Candreva. Per me Candreva ha il grosso problema che 9 volte su 10 tira, mentre in 3 delle 10 occasioni sarebbe stato gol di qualcun altro. La punta laterale sta cosa non la po' fa'.

Poi piu' in la' discuteremo magari dell'imprescindibilita' di Candreva, nella quale credono molti qui dentro (che e' forte lo so, eh).
Sto problema ce l'ha sopratutto quando gioca con noi (perchè si crede stoca IMHO) , quando sta in nazionale invece prende spesso la decisione giusta .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Splash21 il 03 Set 2013, 14:10
Sto problema ce l'ha sopratutto quando gioca con noi (perchè si crede stoca IMHO) , quando sta in nazionale invece prende spesso la decisione giusta .

Lo stavo per scrivere io, come mai sta cosa seconda voi?
Forse perchè non ha alternative nella Lazio?A chi la passa?Al solo Klose?
O forse perchè sa, che se lo facesse più di due volte in nazionale, prandelli lo risbatte in panca?

AVANTI LAZIO

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 14:08

Ci credo anch'io, per me Candreva è uno dei giocatori più dinamici che abbiamo. Stesso discorso per Lulic, solo che per far giocare sia lui che Radu quest'ultimo deve stare al centro ( che non è che mi faccia impazzire)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il titolo del topic mi sembra una forzatura, anzi a mio dire alimenta solo il clima di tensione che aleggia introno al profeta.
altresì, sono pure convinto sulla buona fede del netter che lo ha aperto.

comunque, per me la lazio dovrebbe giocare sopratutto pe rnon prenderle, quindi comprendo al meglio la zona centrale del campo che è quella più aggravata.

io giocherei così:
                                    Marchetti
             Biava                  Ciani              Radu
Gonzalez        Candreva      Hernanes        Onazi         Lulic
                           Klose           Floccari                 

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Per me il 4_2.3  _1 attualmente e' il miglior modulo possibile.
Portare Radu al centro e Lulic al posto di Radi i 2 mediani Gonza o Ledesma/Biglia in modo da poter predenderle il meno possibile i 3 dietro la punta devono essere giocatori che hanno na bella botta da fuori almeno 20/25 metri e che Dio ce la mandi buona, quindi Candreva ed Hernanes sicuri piu' un altro co na bella castagna che non so chi possa essere.
Marchetti
Konko Biava Radu Lulic
Onazi/Ledesma   Gonzalez/Biglia
Candreva Hernanes ?
Klose

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 03 Set 2013, 14:20
Per me il 4_2.  _1 attualmente e' il miglior modulo possibile.

A sto punto provamo de tutto.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Discussione precedente - Discussione successiva