Album Fotografico 2012/13

Aperto da white-blu, 16 Lug 2012, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Aquila Romana il 21 Feb 2013, 12:31
Hai toppato esempio, è una delle tifoserie più politicizzate del mondo.. estrema sinistra (che in confronto i livornesi sono democristiani)

quello non sarebbe certo un problema....è prenderla ad esempio di non-violenza che è assurdo....

e cmq non ha toppato esempio....è il tipo di tifoseria che vorrebbe, non ci sono dubbi....ed è legittimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Qualunque tifoso della Lazio (credo) vuole un tifo così come è ed è stato nel bene gli anni precedenti.
Originale cazzuto coreografico coinvolgente, MA senza politica contestazioni e divisioni interne.
Qualcuno vuole qualcosa di diverso?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Che dite? Va bene a tutti...??

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Lo scorso anno, di questi tempi, io scrissi questo, al ritorno da Madrid.

Citazione di: italicbold il 24 Feb 2012, 15:47
Strano, sono stato indeciso fino all'ultimo ad aprire questo topic.
Non sapevo se ne valesse la pena, non sapevo se la cosa fosse interessante.
Ma alla fine mi sono detto che si, ne valeva la pena.
Voi lo avete mai visto il film "When We were kings" ? Quello sull'incontro del secolo a Kinshasa tra Mohammed Ali e George Foreman ? Beh, a un certo momento un giornalista che ha seguito Ali lungo la sua carriera racconta che durante una conferenza ad Harward, davanti 2000 studenti, ad Ali fu chiesto una poesia, una poesia corta. Ali', che era dislessico prese un foglietto e scrisse "Me, We". io, noi.

Ecco, vorrei partire da questo per scrivere quello che ho visto ieri.
Quattro anni fa anche andai a Madrid per giocare un impossibile passaggio del turno in Champion's, contro il Real. Più o meno lo stesso programma, le stesse persone. E lo stesso risultato, un risultato scontato appunto. Una sconfitta.
Pero' 4 anni fa ricordo che tornai a casa con una sgradevole sensazione. Non avevo nulla a che spartire con gran parte della gente che avevo intorno, una sensazione sgradevole. Si, ok, la Lazio. Ma io penso, pensavo e penserò' sempre che di fronte a certe simbologie, certe attitudini, anche l'amore e la passione profonda per la Lazio non possono fare nulla. Braccia tese, faccette nere, anime sporche, sporche dentro. No, veramente non furono i gol di Raul e Van Nistelrooy a farmi tornare sconfitto da quella trasferta, furono anche la sensazione che tra me, quello che sono, e la gran parte delle persone che stavano là non c'era nulla da condividere. Nulla.

Ieri temevo potesse accadere la stessa cosa.
Invece no. Non so come dirvi, ma anche se la situazione ambientale non era delle più favorevoli, anche se il risultato sportivo era già bello che andato, come dire, ieri avevo comunque la sensazione di far parte di una tifoseria alla cui appartenenza non ho bisogno di giustificarmi. E la gente intorno a me era laziale. Solo laziale. O almeno lo era nella maniera in cui io penso che debba essere un laziale.
Ironica, scanzonata, arrabbiata il giusto. Ma viva, senza rancore, senza bisogno di alzare mani a paletta, senza bisogno di ideologie mortifere. O almeno il minimo sindacale. Ma visto da dove veniamo il passo é grande, lo sforzo immenso e il risultato magnifico.
Gente che é uscita dallo stadio tranquilla, sconfitta ma serena, senza problemi, capace di cantare ancora nella notte di Madrid sotto le finestre di persone mezze addormentate. Cha salutava. Gente capace di cogliere l'ironia anche nei momenti più difficili, che ha rispettato la gente che ci guardava, i poliziotti che ci temevano. Che ha dato una lezione di amore a chi conta le coppe dei campioni in bacheca.
Che gol ragazzi, avreste dovuto esserci, meglio di un gol di Klose, meglio di una parata di Marchetti.
Tifosi laziali. Tutti belli.
Tutti, nessuno escluso.

Io appunto. Noi.
Laziali bella gente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Zoppo il 21 Feb 2013, 13:05
Tipo Celtic Glasgow.

Che dite? Va bene a tutti...??

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2013, 14:32

e qualcuno mi spiegherà come allegare un video di youtube...............

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2013, 14:32
O come usare Anteprima...  ;)

ecchoprovato..........

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Drieu il 21 Feb 2013, 12:18
chissà come mai ma quando si prendono a modello altre curve si finisce sempre a parlare dei buoni e caritatevoli ultras del st. pauli.....ma non si vuole una curva rossa no no, si vuole apolitica e non violenta...

bella l' immagine della curva del st. pauli, te ne potrei mettere altre di loro incappucciati o coi bastoni, ma non so come si fa....se mi va di perderci tempo lo faccio....e cmq basta cercare su google immagini.....
non voglio fare l'avvocato di warp, ma credo c'entri poco e niente quella scelta con la politica.
comunque, passiamo oltre, io ho sempre avuto un debole per le genovesi (e il toro), una cosa così è immaginabile (dico a tendere?)

solo i colori sociali, niente simboli al di fuori di quelli.
e si che c'abbiamo i colori più belli del mondo....
siamo tutti d'accordo, no?

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Bravi! Non dimentichiamoci che nonostante tutto abbiamo una delle Curve più belle d'Italia.... e non solo
:since

!forward!

*
Lazionetter
* 339
over35

Visitatore
Citazione di: !forward! il 21 Feb 2013, 14:59

Oddio che flash.Dove mi hai riportato..grande
grazie

!forward!

*
Lazionetter
* 339

a breve smetto, giuro  :=))

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Gigio67

*
Lazionetter
* 148
Discussione precedente - Discussione successiva