Alessandro Cochi: Per la Lazio Lotito chiede troppo...e all'80% niente stadio!

Aperto da Lazioinvantaggio, 07 Ott 2010, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Avanti, arcieri e cavalieri. Avanti, giullari e menestrelli...

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: carib il 09 Ott 2010, 14:02
Non è certo Lotito quello che deve fare silenzio. J'hai fatto male Hernanes, miobbello. Quanto j'hai fatto male!
Insisti in questa teoria per la quale chi osa aspirare ad una proprietà' migliore  e' un nemico della Lazio e vuole il suo male.

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: nino™ il 09 Ott 2010, 14:26
Un pò come quegli utenti newbie che appaiono all'improvviso e parlano del forum come se lo studiassero da anni.
E chi ti dice che non sia così'.....................

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: drini il 09 Ott 2010, 14:35
Insisti in questa teoria per la quale chi osa aspirare ad una proprietà' migliore  e' un nemico della Lazio e vuole il suo male.
No caro. Tu giochi con le parole. La parola giusta è "diversa". Gli ipocriti alla cochi aspirano a "una proprietà diversa", certamente non migliore.

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: carib il 09 Ott 2010, 14:42
No caro. Tu giochi con le parole. La parola giusta è "diversa". Gli ipocriti alla cochi aspirano a "una proprietà diversa", certamente non migliore.
Allora diciamo che, personalmente ,io auspico una azionista di maggioranza diverso e migliore,così' sgombriamo gli equivoci

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Questa è una notizia ed è pure seria ed interessante, perchè contraddice un luogo comune che si è affermato qui a Roma, sponda Lazio, per cui  c'è il nulla oltre Lotito.

Tu la chiami notizia, ok. Allora aspettiamo che il Sig. Cochi ci dica qualcosa di più. Al momento non si conoscono questi nomi ma sicuramente verranno fatti al più presto.... mi sbaglio? Me ne basterebbe anche uno...
Altrimenti dov'è la notizia?

lazio1

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: robylele il 08 Ott 2010, 18:29

.

Per quanto riguarda la trasmissione di Leggeri, il problema non é che ci vada, ma quello che dice, coadiuvato da capodaglio.

Hai ragione, qualcosa non funziona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
Citazione di: drini il 09 Ott 2010, 14:50
Allora diciamo che, personalmente ,io auspico una azionista di maggioranza diverso e migliore,così' sgombriamo gli equivoci

se per diverso e migliore , intendi ricco sfondato , che faccia investimenti epocali  ,  sfondi una porta aperta

altrimenti  , stamo a parla'  del nulla

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Finora sembra sfuggire a tutti, anche (apparentemente) al Ponzoni, che le due questioni affrontate, cioè stadio ed eventuale cessione della SS Lazio, sono molto più interconnesse di quanto appaia a prima vista.
Ripeto concetti espressi da molto tempo, forse da un annetto, ma tanto vale ripetermi. Chi li ha già letti mi scuserà.
cochi ci racconta che al 80% lo stadio sulla tiberina non si farà, tenendosi dunque un 20% di ipocrisia e fumogeni politicoidi. In realtò lo stadio lì non si può fare punto e basta, ed è risaputo da ben più di un anno ormai.
Infatti, il comune ha già indicato 3 aree, Magliana, Casal Monastero e Tor Vergata, dove si può ipotizzare la costruzione di stadio e annessi e connessi. Nessun privato costruisce uno stadio e basta, perché se non hai strutture incorporate od adiacenti che puoi sfruttare commercialmente non ce la fai finanziariamente.
Purtroppo tutto ciò è filtrato fra le righe, come si vede anche nell'intervista c'è un "dico e non dico, mi spezzo ma non mi spiego" e via così. A Roma chi deve sapere sa. Fuori da qui, specialmente all'estero, ci si basa su dati e dichiarazioni ufficiali e univoche, clamorosamente latitanti invece dall'inizio della vicenda in ispecie, anni e anni orsono.
Lotito, davanti ad un compratore straniero, potrebbe aver sparato una cifra terrificante che avrebbe compreso anche i terreni sulla Tiberina per farci lo stadio.
Il giorno che il comune ufficializzerà per iscritto che quei terreni (per nostra fortuna) il presidente può darseli in faccia, Lotito potrà chiedere un prezzo X solamente per la Lazio, il marchio e Formello (ipotecato). Visto il mercato internazionale e le quotazioni delle squadre, anche si presentasse Hassanal in persona, difficilmente la richiesta potrebbe andare molto sopra i 150 milioni, che rappresenterebbero comunque un guadagno stellare per Lotito...
e di fronte ad un Hassanal credo che ci sarebbero - per usare un eufemismo - delle pressioni della piazza tali da far vacillare decisamente le resistenze capricciose di Lotito.
Chiaramente, in una situazione del genere, qualsiasi politico anche solo di media statura potrebbe piazzarsi a fare la figura del paciere, dell'intermediario fra gli umori della piazza e la società, ecc.
Quel che manca per porsi in una situazione del genere sono le certezze, ufficiali e granitiche:
1) Bocciatura definitiva della Tiberina, niente percentuali, NO e basta
2) Indicazione delle aree papabili con ufficializzazione dei rispettivi piani urbanistici, nel dettaglio
3) Legge stadi approvata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale

I punti 1 e 2 sono indipendenti dal 3 e volendo (potendo, se vedi i personaggi.... :s  ) li puoi ufficializzare OGGI.

Altrimenti rimaniamo all'inutile chiacchericcio, alle battutine, al "gggessstore vattene" e stronzate simili.
Fermo rimanendo che, soddisfatti i vari punti, Lotito potrebbe finalmente dedicarsi all'effettiva realizzazione dello stadio e quindi all'acquisizione dei terreni adatti. E allora la cifra risalirebbe vertiginosamente.

In attesa di quanto sopra, io penso alla mia bella Lazio di oggi e me la godo. :ssl

PS
sul flamigno, sto zitto perché è più serio discutere su quello che grugnufula mary 1 nella sua trasmissione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questi straricchi investitori non mi danno gran sicurezza.
Il Man Utd ha postato perdite clamorose per l'anno in corso, il Liverpool e' stato acquistato dal proprietario dei Red Sox con una perdita per i due investitori americani che l'avevano comprata di 150 milioni.
Lotito e' un cafone e non investe cifre folli, ma a me da' un senso di  stabilita' e sicurezza per il futuro che tanti fantastiliardari non danno.

Io voglio primaditutto che la Lazio ci sia, brutta, fiacca o in Interregionale, me frega poco. Anche perche' quella attuale e' prima in classifica nella Serie maggiore, quindi vojo di', mi sembrano scenari improbabili.

Certo, se non ci sono rischi e arriva uno che ci fa vincere tutto, ben venga. Ma siccome non possiamo prevedere il futuro, io avrei sempre una certa ansia che oggi non ho.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Ma infatti io ho fatto un nome paradigmatico molto preciso.
"Uno qualunque" può pure andarsi a comprare l'aesse prescritta, anzi, magari.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Ott 2010, 17:46
Quel che manca per porsi in una situazione del genere sono le certezze, ufficiali e granitiche:
1) Bocciatura definitiva della Tiberina, niente percentuali, NO e basta
2) Indicazione delle aree papabili con ufficializzazione dei rispettivi piani urbanistici, nel dettaglio
3) Legge stadi approvata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale

Condivisibile.
E c'è la sensazione che Lotito abbia perso l'appoggio politico su cui contava (che gli permetteva di prescindere dalla piazza) ed ora punti sulla piazza per rendere più impopolare una scelta politica.

Al tuo elenco aggiungo la sistemazione della questione roma. Per me ci possiamo scordare che la Lazio cambi proprietà e sistemi la questione stadio prima che ciò avvenga di là. E chi si aggiudicherà l'affare stadio-roma uscirà da quello  Lazio

Citazione di: carib il 09 Ott 2010, 14:42
Questo è un processo alle intenzioni non suffragato da nessuna prova concreta. E forse (forse) riguarda solo una parte della tifoseria che ha questioni personali con Lotito e non la stragarande maggioranza dei tifosi che hanno a cuore solo la Lazio.
Per farti un esempio io ho votato sì ad un sondaggio di qualche mese fa in cui si chiedeva se Preziosi fosse un buon sostituto di Lotito. Oggi voterei no, perchè Lotito è cambiato e ha fatto molte delle cose che io chiedevo (come tifoso).
Se prosegue così, magari un giorno voterò no a chiunque, ma fino ad allora se penserò che ci possa essere qualcosa di meglio non mi stnacherò di sperarlo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

Questo è un processo alle intenzioni non suffragato da nessuna prova concreta. E forse (forse) riguarda solo una parte della tifoseria che ha questioni personali con Lotito e non la stragarande maggioranza dei tifosi che hanno a cuore solo la Lazio.
processo alle intenzioni? io mi riferisco proprio a quella giovine&ardita tifoseria annichilita dalla gentaglia da galera di cui il cochi si erige a referente (o quaquaraqua).

CitazionePer farti un esempio io ho votato sì ad un sondaggio di qualche mese fa in cui si chiedeva se Preziosi fosse un buon sostituto di Lotito. Oggi voterei no, perchè Lotito è cambiato e ha fatto molte delle cose che io chiedevo (come tifoso).
Se prosegue così, magari un giorno voterò no a chiunque, ma fino ad allora se penserò che ci possa essere qualcosa di meglio non mi stnacherò di sperarlo.
embè?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
E' un po' un vizio qui in questo forum quello di spostare il tiro dalla discussione verso chi discute.
Che c'entra il trespolo o il godimento per il primo posto ?
Nei topic dedicati a questi argomenti ci sono le opinioni di tutti e potete leggerle lì tranquillamente.

Qui si discute del cambio di proprietà della Lazio.
E del fatto che una persona con un ruolo istituzionale ha affermato, assumendosene la responsabilità, che c'è qualcuno interessato e che Lotito ha chiesto troppo.

Questa è una notizia ed è pure seria ed interessante, perchè contraddice un luogo comune che si è affermato qui a Roma, sponda Lazio, per cui  c'è il nulla oltre Lotito.

Poi nessuno dice che Lotito è costretto a vendere o che bisogna costringerlo a farlo.

Personalmente io sarei contento di un cambio di proprietà se ciò significasse un miglioramento per la Lazio. Perchè, poi, questo sia poco Laziale non lo capisco.

Ed io per primo dico (e ho già scritto) che mentre sei mesi fa uno qualsiasi sarebbe stato meglio di Lotito, oggi chi intendesse subentrare dovrebbe essere ben più qualificato.

Nessuno mi leva dalla testa, però, che il cambio di strategia di Lotito non sia dovuto ad una conversione sulla via di Damasco, ma alle pressioni che lui ha subito e sta subendo per cedere. Che l'hanno convinto che è meglio avere la piazza dalla sua parte, piuttosto che contro.
E' una strategia intelligente e sta portando buona frutti alla Lazio. Che è l'unica cosa che ci sta a cuore.
Oggi che è prima e che le cose vanno bene come ieri quando  era in difficoltà per il comportamento folle di chi la gestiva.

E, quindi, questa equazione per cui chi ha voluto la cessione della Lazio è un anti- laziale a me non convine proprio per nulla. Anzi, un po' di tutto il bello che c'è in questo momento è anche merito suo.

Pressioni ? e quali pressioni ? lecite o no ?
Mi sembrano affermazioni "forti" e poi esageravo io a parlare di "estorsione" ?

Testa di cavallo nel letto , a quando ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sulla Tiberina non si può e non si deve costruire, ma Cochi dice ''no all'80%''.
nessuno ha chiesto seriamente a Lotito la Lazio, intendo con denaro vero e non riciclato, ma Cochi dice di sì.
Lotito ha sparato 400 milioni a mò di battuta ma Cochi c'é cascato e dice ''Ha chiesto troppo, 5 volte il suo valore''.

a questo punto facciamo pressione affinchè il delegato allo sport si dimetta al più presto.

un altro Comune di Roma é possibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 10 Ott 2010, 07:42
sulla Tiberina non si può e non si deve costruire, ma Cochi dice ''no all'80%''.
nessuno ha chiesto seriamente a Lotito la Lazio, intendo con denaro vero e non riciclato, ma Cochi dice di sì.
Lotito ha sparato 400 milioni a mò di battuta ma Cochi c'é cascato e dice ''Ha chiesto troppo, 5 volte il suo valore''.

a questo punto facciamo pressione affinchè il delegato allo sport si dimetta al più presto.

:clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: robylele il 10 Ott 2010, 07:42

Io invidio chi ha tante certezze.Come si fa ad escludere che un contatto,un sondaggio sia avvenuto(non parlo di una offerta irrinunciabile di acquisto) tra la proprietà ed un potenziale acquirente,anche attraverso la mediazione di un terzo.Io credo il contrario e l'atteggiamento di lotito in quest'ultimo periodo n'è la controprova o credete che il nostro si sia convertito alle istanze del tifoso laziale così' da creare un afflato di comuni sensi e vivere così tutti felici e contenti.
Un altra Lazio e' possibile.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Discussione precedente - Discussione successiva