Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)

Aperto da meanwhile, 23 Ott 2016, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Non voglio caricarlo di troppe responsabilità ma, considerando le scelte fatte a centrocampo, è la società stessa e il mister ad averlo responsabilizzato parecchio per questo girone di ritorno! forza Ale!!!!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Regà, calmi.
ieri la prima da titolare. fari spenti e lavorare, che a roma è un attimo (v.Cataldi)

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269

Ora testa bassa e lavorare per crescere sempre di più

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: skizzo87 il 01 Feb 2017, 12:14
imho Parolo ha giocato male ieri. Sbagliato molti passaggi, un gol fatto, e dimostrato poca lucidita' in certi frangenti (vedi finale)

Domenica aossadio ho dovuto parlar bene di te (e di Vaz, come persone) ma ora è ufficiale: di calcio non capisci uncaz  :=))  :lol:

Tornando in topic: il Murgia visto fino a oggi - ieri compreso - mi pare molto più solido e concreto del Cataldi debuttante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: carib il 01 Feb 2017, 14:20
Tornando in topic: il Murgia visto fino a oggi - ieri compreso - mi pare molto più solido e concreto del Cataldi debuttante

Evidentemente non ricordi il Cataldi debuttante, che dopo due infortuni nel girone d'andata iniziò a Torino in Coppa Italia da trequartista, giocando bene e facendo anche un assit per Klose, per poi proseguire la stagione sostituendo all'occorrenza Biglia senza troppi problemi, vedi ad esempio la finale di Coppa Italia. L'anno scorso invece è andato male, ma quanti sono andati bene l'anno scorso? Quest'anno è andato abbastanza bene, ma ha giocato poco, vedremo in questi mesi al Genoa, sperando che l'infortunio non crei problemi...

Il fatto è che Murgia è più forte fisicamente, il che gli permette di essere più bravo in interdizione e di giocare più tranquillo in mezzo agli avversari. Cataldi o impara a fare interdizione, oppure mette in mostra tutte le sue qualità, solo così riuscirà a guadagnarsi un posto, anche perché Biglia con Inzaghi gioca molto più da mediano (ecco perché è meno decisivo in attacco), e checché ne dica Cataldi, tutti i suoi allenatori fino ad ora lo hanno sempre preferito nel ruolo di regista.

Milinkovic comunque non ha un vero e proprio sostituto, e non basta un centrocampista forte, ne serve uno con determinate caratteristiche: Milinkovic è il collante tra centrocampo e attacco, Murgia ha giocato bene ieri, ma abbiamo giocato in modo diverso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
E spero si continui a giocare in modo diverso, come ieri, almeno con le "grandi".

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non è quello che intendevo: Milinkovic-Savic è il centrocampista più alto della Serie A, ha un'ottima tecnica individuale, e gioca più da trequartista che da mezzala. E' lo scarico sicuro del pallone, lo si cerca spesso e volentieri anche con i lanci lunghi, che tanto le prende tutte lui. Ieri non ha giocato titolare e non c'era questo scarico sicuro, costringendo Immobile ad abbassarsi, e da due anni vado dicendo che Immobile deve giocare in avanti per essere servito nello spazio o in profondità, altrimenti non segna.

Trovare un altro come Milinkovic-Savic è una cosa più unica che rara, bisognerebbe trovare un altro simile a Mauri ad esempio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Feb 2017, 21:48
Non è quello che intendevo: Milinkovic-Savic è il centrocampista più alto della Serie A, ha un'ottima tecnica individuale, e gioca più da trequartista che da mezzala. E' lo scarico sicuro del pallone, lo si cerca spesso e volentieri anche con i lanci lunghi, che tanto le prende tutte lui. Ieri non ha giocato titolare e non c'era questo scarico sicuro, costringendo Immobile ad abbassarsi, e da due anni vado dicendo che Immobile deve giocare in avanti per essere servito nello spazio o in profondità, altrimenti non segna.

Trovare un altro come Milinkovic-Savic è una cosa più unica che rara, bisognerebbe trovare un altro simile a Mauri ad esempio.
Se Savic è fortissimo come raccordo tra cc e attacco, se lo si cerca anche coi lanci lunghi ed è lo scarico sicuro del pallone, allora se puoi (se hai cc di qualità, spero nel Murgia visto ieri) metti a centrocampo centrocampisti più puri e davanti a loro Savic + Anderson (Keita) + Immobile.
Spero di vederla col Milan per la controprova, per capire se ieri abbiamo giocato in maniera diversa perché avevamo un cc diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Assodato che il miglior cc. visto finora prevede il terzetto Parolo-Biglia-Murgia, mi chiedo chi fai fuori tra Savic-Anderson-Keita-Immobile?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Il miglior cc fino ad oggi è paroloni biglia savic, Murgia molto bravo fino ad ora, deve ancora fare tanta strada per trovare il suo posto in quel cc. Il nostro cc titolare è il mix giusto di forza corsa e tecnica....Murgia ad oggi non supera nessuno in quelle caratteristiche

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: superaquila il 01 Feb 2017, 23:20
Assodato che il miglior cc. visto finora prevede il terzetto Parolo-Biglia-Murgia, mi chiedo chi fai fuori tra Savic-Anderson-Keita-Immobile?

Ci andrei piano co ste assodate, ma nel caso nessun dubbio.
E quello che resterebbe fuori, neanche scrivere il nome, ecco che diventa la riserva di Immobile.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La presenza di Murgia nel terzetto ha migliorato di molto il rendimento di Parolo e di Biglia, senza considerare che Lulic raramente è stato assente e che Savic è una risorsa molto importante nel nostro gioco.
In avanti non rinuncerei mai ad Anderson e ad Immobile e Keita la sua parte la fa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Citazione di: sorazio il 01 Feb 2017, 23:47
Il miglior cc fino ad oggi è paroloni biglia savic, Murgia molto bravo fino ad ora, deve ancora fare tanta strada per trovare il suo posto in quel cc. Il nostro cc titolare è il mix giusto di forza corsa e tecnica....Murgia ad oggi non supera nessuno in quelle caratteristiche
Vediamo prima una controprova col Milan.
Con le "grandi" in precedenza con Parolo-Biglia-Savic una partita del genere non l'avevamo mai fatta, non possiamo non tenerne conto, imho.
E Inzaghi quando entra Savic (prima dell'espulsione di Radu) tiene in campo Parolo Biglia Murgia.
Devi per forza riprovarci secondo me.
(E Murgia in qualità.di palleggio è sembrato più pulito di Savic, almeno su questa caratteristica).

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ragà piano! Piano, mannaggia al pazzo. Piano! C'è già chi vede in Murgia il nostro titolare, ho letto ieri che Rossi attualmente è molto meglio di Djo. Mi dispiace lanciare bombe al bromuro,ma perchè dobbiamo farci del male da soli? Pompiamo i nostri giovani, li facciamo sentire fenomeni il giorno prima, scarponi quello dopo. E' successo per De Silvestri prima (bruciato), sta succedendo per Cataldi ora ( scottato) e tra poco toccherà a Murgia, Rossi e forse anche Palombi.
Io sono il primo a dire che i ragazzi vanno responsabilizzati, ma di certo non vanno messe loro addosso pressioni inutili. Alessandro ad oggi è una bella sorpresa e di certo un buon rincalzo per noi, il resto è tutto da dimostrare e realizzare. La sola cosa che conta, oggi, è che Inzaghi crede in lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Si sta solo dicendo che abbiamo visto una situazione tattica che per la prima volta ha dato dei frutti importanti.
È una casualità? Forse, ma non puoi non toglierti il dubbio e riproporla.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2017, 10:09
Ma chi sta pompando cosa?
Si sta solo dicendo che abbiamo visto una situazione tattica che per la prima volta ha dato dei frutti importanti.
È una casualità? Forse, ma non puoi non toglierti il dubbio e riproporla.
Dici di no? Ho letto che Parolo e Biglia hanno giocato bene grazie a Murgia. Ho interpretato male allora. I paragoni non li prendo in considerazione perchè sono ovviamente fatti per giocare e fare due chiacchiere, ma così come mi fecero storcere il naso i giudizi caustici verso Patric al suo esordio, sono perplesso su questi per Murgia.
Anche perchè, essendo giovane è avvezzo all'errore anche grave. Come quello sull'espulsione di Radu. Contro la juve ha perso 2-3 palloni sanguinosi fortunatamente non è successo niente. Non vorrei che al primo errore determinante partisse il massacro dopo gli osanna. Secondo me in campo e fuori ci vuole equilibrio. Non lo dico per smorzare gli animi o fare il rompiballe di turno, ma troppi ne ho visti di giocatore passare dalle stelle alle stalle in questo modo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2017, 21:59
Se Savic è fortissimo come raccordo tra cc e attacco, se lo si cerca anche coi lanci lunghi ed è lo scarico sicuro del pallone, allora se puoi (se hai cc di qualità, spero nel Murgia visto ieri) metti a centrocampo centrocampisti più puri e davanti a loro Savic + Anderson (Keita) + Immobile.
Spero di vederla col Milan per la controprova, per capire se ieri abbiamo giocato in maniera diversa perché avevamo un cc diverso.
E' da inizio stagione che Sogno il famoso "Albero di Natale" con 3 centrocampisti buoni con i piedi e SMS e FA dietro Immobile.
E' innegabile il fatto che quando giochiamo con Parolo, Biglia, SMS a centrocampo ed il Tridente puro davanti siamo vulnerabili difensivamente e con le grandi squadre infatti siamo sempre stati fregati.
E' assodato che SMS deve fungere da raccordo tra cc e attacco ed in questo ruolo e' davvero decisivo proprio come Nainngolan nella Roma o Boateng nel Milan di Allegri, sono giocatori che spostano gli equilibri.
Inoltre con questa soluzione potremmo finalmente fare a meno della "famosa" corsa di Lulic che pare un assioma in questa squadra. 
Martedi abbiamo giocato una gran Partita soprattutto grazie alla qualita' del centrocampo che ha palleggiato alla grande quando doveva ed ha verticalizzato alla grande quando doveva.
Murgia e' Giovane ma finche' va bisogna cavalcare l'onda.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: superaquila il 01 Feb 2017, 23:20

A turno uno tra Keità e Anderson.
Per esempio al derby fuori Anderson , che per quanto mi riguarda non è una partita per lui.

Parolo Biglia Murgia
Savic
Immobile Keità

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: white-blu il 02 Feb 2017, 11:49

Per esempio al derby fuori Anderson , che per quanto mi riguarda non è una partita per lui.

Io al derby FA lo metterei, ma appena diventa abulico fuori, fosse anche il decimo del primo tempo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: white-blu il 02 Feb 2017, 11:49
A turno uno tra Keità e Anderson.

Parolo Biglia Murgia
Savic
Immobile Keità

Mi pare di ricordare un derby che stava vincendo da solo, prima che la faccia da cazzo di astori lo azzoppasse.
O forse ricordo male.
Ah, pure l'anno scorso, in mezzo al quasi nulla, ha preso una traversa che ancora trema.
Andava dentro, chissà.

Discussione precedente - Discussione successiva