Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)

Aperto da meanwhile, 23 Ott 2016, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: meanwhile il 02 Feb 2017, 12:07
Mi pare di ricordare un derby che stava vincendo da solo, prima che la faccia da cazzo di astori lo azzoppasse.
O forse ricordo male.
Ah, pure l'anno scorso, in mezzo al quasi nulla, ha preso una traversa che ancora trema.
Andava dentro, chissà.
e che non lo sai, quando passa il mantra...
nel derby nel quale segnò e fece quel meraviglioso assist a Mauri , i giocatori delle merde erano terrorizzati , mai vista una cosa del genere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sergione il 02 Feb 2017, 11:31
E' da inizio stagione che Sogno il famoso "Albero di Natale" con 3 centrocampisti buoni con i piedi e SMS e FA dietro Immobile.
E' innegabile il fatto che quando giochiamo con Parolo, Biglia, SMS a centrocampo ed il Tridente puro davanti siamo vulnerabili difensivamente e con le grandi squadre infatti siamo sempre stati fregati.
E' assodato che SMS deve fungere da raccordo tra cc e attacco ed in questo ruolo e' davvero decisivo proprio come Nainngolan nella Roma o Boateng nel Milan di Allegri, sono giocatori che spostano gli equilibri.
Inoltre con questa soluzione potremmo finalmente fare a meno della "famosa" corsa di Lulic che pare un assioma in questa squadra. 
Martedi abbiamo giocato una gran Partita soprattutto grazie alla qualita' del centrocampo che ha palleggiato alla grande quando doveva ed ha verticalizzato alla grande quando doveva.
Murgia e' Giovane ma finche' va bisogna cavalcare l'onda.
La differenza tra il centrocampo con Murgia o con SMS è che il primo rimane più in linea con gli altri due, la squadra è più corta e si appoggia di meno sulla difesa avversaria e quindi anche Immobile partiva da più dietro.
Infatti, contro l'Inda, dopo tanto tempo, si sono viste per almeno quattro volte, verticalizzazioni negli spazi liberi subito dopo il centrocampo, con i nostri che potevano andare dritto per dritto verso il portiere a campo aperto.
Certo, questa possibilità è stata favorita anche dal fatto che l'Inter come la Lazio di Pioli, pressava parecchio alto ma, ultimamente, non ci capitava mai.
Con SMS la squadra è più lunga, appoggia di più sulla difesa avversaria e questo crea meno spazi liberi nei quali infilarsi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Ranxerox il 02 Feb 2017, 16:35
...
Certo, questa possibilità è stata favorita anche dal fatto che l'Inter come la Lazio di Pioli, pressava parecchio alto...
Fly down con Murgia...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Rgugiule il 02 Feb 2017, 16:39
Fly down con Murgia...

Certamente, è solo all'inizio di un percorso ancora tutto da scoprire.
Che però rimaneva più in linea con Parolo e Biglia rispetto a SMS che tende ad andare verso Immobile allungando la linea dei tre di c'entro e la squadra, è una cosa che si è vista a occhio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Citazione di: Ranxerox il 02 Feb 2017, 16:46
Certamente, è solo all'inizio di un percorso ancora tutto da scoprire.
Che però rimaneva più in linea con Parolo e Biglia rispetto a SMS che tende ad andare verso Immobile allungando la linea dei tre di c'entro e la squadra, è una cosa che si è vista a occhio.
Peró mi é parso pure uno dettame tattico, con Parolo a fare piú il SMS e Murgia a fare il Parolo. Solo che Parolo in quel ruolo é quasi invisibile in fase di possesso palla e aiuta poco o niente Biglia in fase di costruzione.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
con tutto il rispetto per il nostro giovanotto, al momento con SMS c'è differenza: soprattutto per l'esperienza e la fisicità (Sergej è spaventoso). Non conosco bene Murgia, ma l'impressione che mi ha dato è stata ottima...come ha scritto già qualcuno, voliamo basso: ne abbiamo osannati e bruciati diversi  ;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Citazione da: meanwhile - Ieri alle 13:07

Mi pare di ricordare un derby che stava vincendo da solo, prima che la faccia da cazzo di astori lo azzoppasse.
    O forse ricordo male.
    Ah, pure l'anno scorso, in mezzo al quasi nulla, ha preso una traversa che ancora trema.
    Andava dentro, chissà.

lo ricordo anche io ;)
memorabile prima che lo azzoppassero scientificamante :x

e mi ricordo anche che keità nei derby è spesso sparito dai radar
forse ricordo male io ....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
mi piacerebbe proprio rivederlo nei 3 cc domenica con Parolo e Biglia.
Il ballottaggio dovrebbe riguardare SMS (non al meglio causa botta col Chievo, si è visto anche a Milano entrando molto scarico nei contrasti il suo forte) e Keita reduce dalla coppa d'Africa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Sostengo da tempo che sia già oggi più forte di Cataldi, rispetto al quale è più strutturato fisicamente e di più facile collocazione tattica.
Per me si può tranquillamente paragonare al tanto strombazzato Gagliardini, al quale a mio parere non ha decisamente nulla da invidiare.
E' un centrocampista completo proprio nei fondamentali: sa pressare coi tempi giusti, sa difendere palla dall'avversario, sa aprire il gioco con dei bei lanci. Non gli manca nulla per diventare un ottimo giocatore (soprattutto ha tanta capoccia, a quanto dicono).

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Sonni Boi il 03 Feb 2017, 13:57

Sostengo da tempo che sia già oggi più forte di Cataldi, rispetto al quale è più strutturato fisicamente e di più facile collocazione tattica.
Per me si può tranquillamente paragonare al tanto strombazzato Gagliardini, al quale a mio parere non ha decisamente nulla da invidiare.
E' un centrocampista completo proprio nei fondamentali: sa pressare coi tempi giusti, sa difendere palla dall'avversario, sa aprire il gioco con dei bei lanci. Non gli manca nulla per diventare un ottimo giocatore (soprattutto ha tanta capoccia, a quanto dicono).

Condivido. Gagliardini ha avuto la fortuna di gocare titolare. Murgia non avrà questa fortuna ma seguendolo sin dai tempi della Primavera posso dire che non ha NULLA da invidiare a Gagliardini. Forse le uniche due differenze sono che Gagliardini ha più fisicità ma Murgia ha più senso del gol, segnerà più di Gagliardini...questo comunque lo vedremo nel tempo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: Andrewblu il 03 Feb 2017, 14:02
Murgia non avrà questa fortuna

Dici?

Per me avrà molto spazio, e se continuerà a mostrare questa affidabilità lo vedremo anche titolare in più di un'occasione, IMHO.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
premesso che ancora non sappiamo se diventerà un bravo calciatore, questo ha visione, ha grinta, ha testa, calcia bene con entrambi i piedi, è sicuro di sè. molte di queste doti sono talenti, ho le hai o non le hai.
detto ciò: mi sembra che a milano abbia giocato ad un ritmo superiore a quello che possa gestire.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Se stava alle merde valeva già 25 milioni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Siete ingiusti con Cataldi ed affrettati nei giudizi su Murgia. Tra l'altro vorrei capire quale sia la clausola che costringe a confrontare i due : magari é la stessa che qualche anno fa costringeva a fare il confronto tra Keita e Tounkara.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.622
Lo rivedremo titolare col pescara? Che ne dite?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Splash il 03 Feb 2017, 16:47
Tra l'altro vorrei capire quale sia la clausola che costringe a confrontare i due

Semplicemente il fatto che uno è stato ceduto con l'idea di dare all'altro maggiore spazio.
Per me nel passare da Cataldi a Murgia come primo ricambio a centrocampo ci abbiamo guadagnato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Un'altra implicazione che mi convince poco : Cataldi é stato ceduto per fare posto a Murgia, come se ci fosse qualche clausola che costringeva Inzaghi a far giocare il primo. Secondo me invece, Cataldi é stato ceduto perchè chiedeva piú spazio, come confermato dallo stesso Inzaghi, che poi avrá pure pensato che il suo contributo non era cosí importante da essere rimpianto se sostituito con Murgia.
Qui invece si parla giá di Murgia probabilmente migliore di SMS, di Cataldi non ne parliamo proprio, e che rende migliori Parolo e Biglia. Questo dopo 177min totali giocati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Massimiliano Farris, vice allenatore di Inzaghi:
"La nostra prerogativa è sempre quella di giocare e impostare la manovra da dietro. Con la fisicità di Milinkovic, il lancio lungo diventa una soluzione praticabile. Il serbo non è partito dal primo minuto contro l'Inter ma con Murgia abbiamo acquisito in palleggio e dinamismo. Abbiamo modificato leggermente il nostro modo di stare in campo rispetto alla gara di campionato, nella quale avevamo fatto un buonissimo primo tempo. In quel frangente, alla lunga il nostro atteggiamento ci aveva portato a indietreggiare troppo. Abbiamo interpretato la gara al meglio tatticamente".

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Dopo la partita di martedì sera, prima da titolare in un match da dentro o fuori a san siro, per me abbiamo un altro titolare a cc.
Per titolare intendo uno della rosa che al bisogno si può mettere in campo sapendo di poterci contare.
Niente di più niente di meno.
Cataldi, con tutto il bene che posso volere a un aquilotto nostro, una prestazione così in due anni la deve ancora fare, anzi ogni volta che è stato messo dentro mi è sembrato più per vedere se si riusciva a tirarci fuori uno su cui contare che per reale convinzione.
Comunque è uno dei nostri, lo aspettiamo ancora.
Perlomeno io.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Citazione di: Splash il 03 Feb 2017, 17:12
Qui invece si parla giá di Murgia probabilmente migliore di SMS, di Cataldi non ne parliamo proprio, e che rende migliori Parolo e Biglia. Questo dopo 177min totali giocati.
Purtroppo non si sta capendo il discorso che fanno alcuni e si sta forzando parecchio il concetto in una direzione sbagliata.
Non si sta dicendo che Murgia sia più forte di SMS (non ora, non ancora), si sta dicendo che Murgia è sembrato più centrocampista e che con lui la Lazio ha giocato diversamente in mezzo al campo e di conseguenza ha fatto una partita diversa tatticamente.
È sembrato evidente tutto questo (pure per Farris), bisognerebbe capire se sia stata una casualità o meno.

Discussione precedente - Discussione successiva