Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)

Aperto da meanwhile, 23 Ott 2016, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Oggi a me è piaciuto tantissimo, in realtà  :o

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
goal capolavoro. sia lui che LA nell'assist.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
I giocatori bravi per diventare forti devono giocare ed apprendere da chi è più forte di loro, ergo mandarlo in prestito all'Empoli di turno, credo che sia sbagliato pesche andrebbe a fare il titolare dal quale i giovani devono apprendere, capovolgendo la frittata....insomma bene a roma crescendo all'ombra di biglia dopo di che pronto a fare il titolare a gare alterne per poi essere punto di riferimento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 14 Mag 2017, 10:30
I giocatori bravi per diventare forti devono giocare ed apprendere da chi è più forte di loro, ergo mandarlo in prestito all'Empoli di turno, credo che sia sbagliato pesche andrebbe a fare il titolare dal quale i giovani devono apprendere, capovolgendo la frittata....insomma bene a roma crescendo all'ombra di biglia dopo di che pronto a fare il titolare a gare alterne per poi essere punto di riferimento
I giocatori bravi devono giocare con gente forte e siamo d'accordo.
Ma la domanda e' Murgia quanto giochera' l'anno prossimo? Un anno in provincia gli farebbe solo che bene.
Ieri per esempio doveva fare il Biglia, ma invece era solo lo schermo davanti alla difesa. Luis Alberto ha fatto il centrocampista a tutto campo che impostava.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2017, 10:31
I giocatori bravi devono giocare con gente forte e siamo d'accordo.
Ma la domanda e' Murgia quanto giochera' l'anno prossimo? Un anno in provincia gli farebbe solo che bene.
Ieri per esempio doveva fare il Biglia, ma invece era solo lo schermo davanti alla difesa. Luis Alberto ha fatto il centrocampista a tutto campo che impostava.
Nn poteva essere impostata in quel modo la tattica? :=))
Il prossimo anno abbiamo 3 competizioni, avoglia a lui a giocà, visto che cmq biglia nn garantisce una continuità invidiabile

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 14 Mag 2017, 10:34
Nn poteva essere impostata in quel modo la tattica? :=))
Il prossimo anno abbiamo 3 competizioni, avoglia a lui a giocà, visto che cmq biglia nn garantisce una continuità invidiabile
Non credo che la tattica fosse impostata in quel modo. Pure col Napoli non riusciva ad impostare, e c'e' stato bisogno dell'arretramento di Savic.
Vorrei evitare di rigiocare un Lazio Napoli con questo Murgia titolare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2017, 10:39
Non credo che la tattica fosse impostata in quel modo. Pure col Napoli non riusciva ad impostare, e c'e' stato bisogno dell'arretramento di Savic.
Aspè ma col Napoli nn avevi la, insomma ieri ha fatto quello per cui era stato messo in campo a mio avviso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io vorrei capire perché la Juve che è la Juve può aspettare Marchisio facendogli fare il titolare e noi no.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2017, 13:03
io vorrei capire perché la Juve che è la Juve può aspettare Marchisio facendogli fare il titolare e noi no.

Ehm mi sa che hai fatto l'esempio sbagliato.
Prima ha fatto il titolare in Serie B con la Juve e poi e' stato mandato in prestito all'Empoli.
Dopo essere tornato da Empoli ha giocato in Serie A.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
E' zeppo di esempi che testimoniano la necessità di giocare per chi viene dalla primavera. Cataldi e Florenzi (Crotone), Marchisio all'Empoli, Palombi e Germoni (Ternana), Ricci e parecchiucci delle merde al Pescara, al Sassuolo, al Crotone. Lo stesso Strakosha forse non avrebbe fatto così bene quest'anno se in precedenza non avesse svernato a Salerno....
L'importante è che giochino con una certa coninuità. A o B non fa troppa differenza. Mentre rimanere nelle squadre di provenienza non è che ti assicuri un minutaggio decente. A meno che non ti chiami Rivera o Donnarumma (esordio a 16 e 17)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Ma almeno una partita contro l'Astra Giurgiu la potrà fare.

Contenuto sponsorizzato

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2017, 15:07
Ma almeno una partita contro l'Astra Giurgiu la potrà fare.
Bhe se deve restare per giocare da titolare 8 partite (EL e 2 di coppa Italia) e' meglio che vada in una squadra di bassa Serie A per giocare il campionato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2017, 15:17
Bhe se deve restare per giocare da titolare 8 partite (EL e 2 di coppa Italia) e' meglio che vada in una squadra di bassa Serie A per giocare il campionato.

Skì, quest'anno Inzaghi ha dato spazio davvero a tutti, figurati se non avranno spazio l'anno prossimo con l'Europa League... che poi bisogna fare un discorso su 'sti prestiti alle squadre di media-bassa Serie A o di Serie B: te li devono chiedere loro, glieli puoi proporre ma devono essere loro interessati all'acquisto, non che li prendono così tanto per fare numero. Non è una questione di mettere il diritto di riscatto e contro-riscatto, perché se non gli interessano non ci spendono un euro comunque. Vedi Cataldi, in prestito al Crotone dove ha giocato, poi ce l'aveva chiesto l'Empoli più volte, e ora in prestito secco al Genoa perché l'hanno voluto loro.

Tanto la squadra che lotta per la salvezza fa giocare i vecchi marpioni abituati a stringere le chiappe, non un giovane il cui obiettivo è arrivare a giocare in una squadra che se fa una stagione negativa al massimo può ritrovarsi a lottare per il sesto posto. Vedi sempre Cataldi: cosa avrà imparato da una squadra che ha smesso di giocare a Calcio da fine gennaio? Al massimo che niente è scontato, e quanto gli avrà fatto piacere ritrovarsi una tifoseria che lo accusa di pensare solo alla Lazio e di conseguenza un'altra tifoseria che l'ha accusato di pensare solo al Genoa?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2017, 15:32
Skì, quest'anno Inzaghi ha dato spazio davvero a tutti, figurati se non avranno spazio l'anno prossimo con l'Europa League... che poi bisogna fare un discorso su 'sti prestiti alle squadre di media-bassa Serie A o di Serie B: te li devono chiedere loro, glieli puoi proporre ma devono essere loro interessati all'acquisto, non che li prendono così tanto per fare numero. Non è una questione di mettere il diritto di riscatto e contro-riscatto, perché se non gli interessano non ci spendono un euro comunque. Vedi Cataldi, in prestito al Crotone dove ha giocato, poi ce l'aveva chiesto l'Empoli più volte, e ora in prestito secco al Genoa perché l'hanno voluto loro.

Tanto la squadra che lotta per la salvezza fa giocare i vecchi marpioni abituati a stringere le chiappe, non un giovane il cui obiettivo è arrivare a giocare in una squadra che se fa una stagione negativa al massimo può ritrovarsi a lottare per il sesto posto. Vedi sempre Cataldi: cosa avrà imparato da una squadra che ha smesso di giocare a Calcio da fine gennaio? Al massimo che niente è scontato, e quanto gli avrà fatto piacere ritrovarsi una tifoseria che lo accusa di pensare solo alla Lazio e di conseguenza un'altra tifoseria che l'ha accusato di pensare solo al Genoa?

A posteriori, se davi Cataldi all'Empoli magari diventava un gran giocatore. Ora l'anno prossimo o lo presti o lo vendi. Visto che con noi si e' bruciato per via di atteggiamenti discutibili (e non parlo dell'esultanza).

Parlando di Murgia, ha giocato 502' di cui la maggior parte quando si e' sfanculato Cataldi. Ha giocato pochissimi partite da titolare e ne deve ancora magnare di pagnotte. Per me un campionato in un Empoli o anche una Spal o Frosinone (se il Frosinone diventa neo promossa)

p.s. Cataldi ha scelto di essere prestato visto che non voleva restare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cataldi disse chiaramente che era andato in prestito per migliorarsi e avere più spazio in futuro nella Lazio, non perché voleva dimostrare che noi ci sbagliavamo. Si è ritrovato in una squadra che ha smesso di giocare a Calcio da fine gennaio, e sai che gli frega a quelli di valorizzare Cataldi, quelli vogliono salvarsi e basta.

L'avessimo dato in prestito alla Sampdoria o al Torino sarebbe stata un'altra cosa, ma pure all'Udinese.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2017, 16:41
Cataldi disse chiaramente che era andato in prestito per migliorarsi e avere più spazio in futuro nella Lazio, non perché voleva dimostrare che noi ci sbagliavamo. Si è ritrovato in una squadra che ha smesso di giocare a Calcio da fine gennaio, e sai che gli frega a quelli di valorizzare Cataldi, quelli vogliono salvarsi e basta.

L'avessimo dato in prestito alla Sampdoria o al Torino sarebbe stata un'altra cosa, ma pure all'Udinese.
Io spero solo che Cataldi, dopo quest'esperienza in quella squadra patetica e vergognosa, abbia capito quale onore è giocare nella Lazio, e che torni con l'idea di impegnarsi e migliorarsi. Il Cataldi che abbiamo lasciato partire non era un giocatore da Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Assoluto il 14 Mag 2017, 17:19
Io spero solo che Cataldi, dopo quest'esperienza in quella squadra patetica e vergognosa, abbia capito quale onore è giocare nella Lazio, e che torni con l'idea di impegnarsi e migliorarsi. Il Cataldi che abbiamo lasciato partire non era un giocatore da Lazio.

Non ha giocato affatto male quest'anno ogni volta che è stato chiamato in causa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Cataldi ha fatto ridere finendo per fare panca pure in una squadra vergognosa che ha smesso di giocare da mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva