Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)

Aperto da meanwhile, 23 Ott 2016, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Ha 21 anni e fa in modo ottimo la riserva a un grande come Parolo. Se riuscissero nei prossimi anni a passarsi il testimone, ed Alessandro arrivasse al livello di Marco, sarebbe perfetto. Grande cosa è infatti l'averli ad allenarsi insieme;  Parolo può insegnargli la sua capacità di indirizzare il dinamismo per il massimo bene della squadra. E siamo già a buon punto. E poi ha anche ottimi piedi per i calci da fermo.

teorok

Visitatore
Citazione di: James M. McGill il 02 Mag 2018, 10:49
Ha 21 anni e fa in modo ottimo la riserva a un grande come Parolo. Se riuscissero nei prossimi anni a passarsi il testimone, ed Alessandro arrivasse al livello di Marco, sarebbe perfetto. Grande cosa è infatti l'averli ad allenarsi insieme;  Parolo può insegnargli la sua capacità di indirizzare il dinamismo per il massimo bene della squadra. E siamo già a buon punto. E poi ha anche ottimi piedi per i calci da fermo.
100%
A mio avviso :
Murgia ha una tecnica di base superiore alle varie mezzali  "di gamba" (per non definirle dai piedi fucilati) citate nel post.
Non a caso ha già giocato diverse volte play, sia nella Lazio sia nell'under 21 nei due di centrocampo.
A differenza dei precedenti esempi (solo Perrotta ha fatto i due di centrocampo nel Chievo, con Corini che ovviamente era il regista puro)

Forza Lazio!!!

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Quando Parolo è stato 21, ha giocato in Serie C con una societa senza ambizioni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Mag 2018, 13:10
Quando Parolo è stato 21, ha giocato in Serie C con una societa senza ambizioni.
ma te Parolo l'hai comprato a 28 anni.
Se dobbiamo aspettare 7 anni per avere un livello accettabile di Murgia, allora forse e' il caso di mandarlo in giro a fare gavetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Quindi Murgia è a un livello inaccettabile?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Citazione di: skizzo87 il 02 Mag 2018, 13:25
ma te Parolo l'hai comprato a 28 anni.
Se dobbiamo aspettare 7 anni per avere un livello accettabile di Murgia, allora forse e' il caso di mandarlo in giro a fare gavetta.

Vero, ma fatto che societa vale Murgia degno di prima squadra parla da sé - lui e sopra livelli di un Parolo ventunenne.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Per me potrebbe avere un percorso alla Mauri per poter sfruttare la sua dote migliore, l'inserimento.
Lo stesso Mauri iniziò da ala/ccampista di fascia.
Comunque Murgia mi sembra molto umile e con voglia di imparare, secondo me farà una carriera di tutto rispetto

skizzo87

Visitatore
Quindi Murgia è a un livello inaccettabile?
no quelli sono Crecco e Patric.
Murgia il suo lo fa. Ma al momento non e' un alternativa di livello per i centrocampisti che abbiamo. Serve qualcuno di + forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: skizzo87 il 02 Mag 2018, 13:40
no quelli sono Crecco e Patric.
Murgia il suo lo fa. Ma al momento non e' un alternativa di livello per i centrocampisti che abbiamo. Serve qualcuno di + forte.
Non mi sembra che si possano mettere allo stesso livello Patric e Crecco. Inzaghi non li considera così

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per me Crecco è tutto da valutare, Patric è accettabile come rincalzo, e Murgia molto promettente: ad oggi alternativa valida, se crescesse (come prevedibile) sara in titolare.
Diciamo che la vedo più o meno come Inzaghi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per me potrebbe avere un percorso alla Mauri per poter sfruttare la sua dote migliore, l'inserimento.
Lo stesso Mauri iniziò da ala/ccampista di fascia.
Comunque Murgia mi sembra molto umile e con voglia di imparare, secondo me farà una carriera di tutto rispetto
Il percorso alla Mauri non lo fai dalla panchina della Lazio.
Inoltre Mauri era un fiodena con un intelligenza calcistica e una resistenza fisica che Murgia non credo avrà mai

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 02 Mag 2018, 13:57
Non mi sembra che si possano mettere allo stesso livello Patric e Crecco. Inzaghi non li considera così
Inzaghi non li considera cosi' ed e' giusto cosi'. Io facevo riferimento ad una discussione sul topic di Patric (di qualche giorno fa).

p.s. siamo OT ma Inzaghi considera ottimo giocatore pure Lombardi. Ergo non e' certezza di giudizio (pensavo di averlo mandato tempo orsono)

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Murgia dal prossimo anno secondo me, a meno di clamorose cessioni che non credo ci saranno anche x la questione italiani nel vivaio, inizierà a fare le sue 20/25 partite complete o quasi a stagione... stra seguendo il percorso Keita, il prossimo anno diventerà grosso muscolarmente e inizierà a fare la sua ottima parte

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: skizzo87 il 02 Mag 2018, 15:47
Inzaghi non li considera cosi' ed e' giusto cosi'. Io facevo riferimento ad una discussione sul topic di Patric (di qualche giorno fa).

p.s. siamo OT ma Inzaghi considera ottimo giocatore pure Lombardi. Ergo non e' certezza di giudizio (pensavo di averlo mandato tempo orsono)
Certo, bisognerebbe capire se Inzaghi ci capisce di calciatori, chissà...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Su Murgia spero abbia ragione che ci vede ottime qualità.

Io onestamente vedo un calciatore fermo nella crescita.
Agli esordi mi aveva ben impressionato, ma secondo me quello era e quello è rimasto

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 02 Mag 2018, 17:29
Certo, bisognerebbe capire se Inzaghi ci capisce di calciatori, chissà...
devi vedere se certi giocatori non li giudica con l'occhi dell'amore :D (avendo fatto con lui un percorso dagli allievi in primavera). Ad oggi, Crecco, Lombardi e Palombi (tanto per citarne tre) possono restare in rosa solo perche' completano i posti del vivaio locale (e non c'e' neanche bisogno di occuparli). Per il resto, servono per l'ammazzatora.

Citazione di: JSV23 il 02 Mag 2018, 17:35
Su Murgia spero abbia ragione che ci vede ottime qualità.

Io onestamente vedo un calciatore fermo nella crescita.
Agli esordi mi aveva ben impressionato, ma secondo me quello era e quello è rimasto
Non si puo' dire.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Murgia/Parolo è l'accoppiata perfetta: giocatore esperto e rincalzo che impara, compensa e, piano piano, sostituisce.
Ce ne dovremmo avere anche una lato Leiva di accoppiata simile.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Piano piano che il rodimento passa e si riacquista un po' di lucidità, vorrei dire una cosa.
Domenica sera Murgia, su cui nutrivo dubbi, ha fatto un partitone. Per intensità, capacità di lettura e qualità di giocate.
Mi fa molto piacere, perché mi sembrava che il suo processo di crescita si fosse fermato e che uno dei punti deboli della squadra (data l'assenza di Parolo) potesse essere lui.
Il fatto che questo sia successo in una partita tesissima mi fa ben sperare anche per il futuro.
Forse piano piano, il fatto di giocare con costanza accanto a gente come Leiva e Parolo comincia a dare i suoi frutti

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma è stato ben presente in campo, e faceva parte della squadra che per 75 minuti aveva messo sotto, soffrendo pochissimo, gli autori dell'impresa di giornata.
Se, come credo, ha la voglia e la pazienza per crescere, la cosa migliore è tenerlo ancora qui almeno un altro anno.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: meanwhile il 22 Mag 2018, 20:38
Un partitone, non saprei.
Ma è stato ben presente in campo, e faceva parte della squadra che per 75 minuti aveva messo sotto, soffrendo pochissimo, gli autori dell'impresa di giornata.
Se, come credo, ha la voglia e la pazienza per crescere, la cosa migliore è tenerlo ancora qui almeno un altro anno.

Io invece un'esperienza in una squadra tipo la Spal o il Parma gliela farei fare.

Discussione precedente - Discussione successiva