Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.240
speriamo che Provstgaard ti panchini presto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quando ci libereremo di questo miracolato farò festa grande.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 14 Set 2025, 20:24

Qui te l appoggio.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Oggi male, è sembrato parecchio fuori fase e parecchio nervoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
I soldi... le promesse...  uno degli innumerevoli errori di Lotito.
Giocatore discreto, ma niente di che...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Provstgaard, che sarà pure più bravo di Romagnoli, era comunque presente nello scempio di Como, eh.
Io ad oggi tenderei comunque ad aggrapparmi a chi ci ha fatti arrivare secondi due anni fa, che mi sembra che le alternative ai già non eccezionali titolari (penso a Belahyane, da tutti invocato come il messia e che oggi sembrava Pereirinha) non ci stiano impedendo di vedere calcio champagne.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Achab77 il 14 Set 2025, 21:54
Provstgaard, che sarà pure più bravo di Romagnoli, era comunque presente nello scempio di Como, eh.
Io ad oggi tenderei comunque ad aggrapparmi a chi ci ha fatti arrivare secondi due anni fa, che mi sembra che le alternative ai già non eccezionali titolari (penso a Belahyane, da tutti invocato come il messia e che oggi sembrava Pereirinha) non ci stiano impedendo di vedere calcio champagne.
A Como il migliore dei nostri è stato il danese oggi il peggiore è stato Romagnoli ,l unico filtrante x Dia lo ha fatto Belayanne,se andiamo a sperare in quei giocatori di 2 anni fa siamo fritti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il problema non è chi ha giocato meglio/peggio.

Il problema è che questo qui è un giocatorino che prende 3 milioni l'anno, che vuole un aumento di stipendio, a 30 anni sonati, nella Lazio di lotito, che panchina un difensore di (sicuro o dubbio che sia) avvenire.

Sorvolo su questioni extracampo di cui non mi va di parlare.

Sarebbe il primo di cui toccherebbe liberarsi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: HummingBard il 14 Set 2025, 20:24
Con le finanze lussureggianti che abbiamo poi compreremo dei fenomeni di sicuro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2025, 06:40
Con le finanze lussureggianti che abbiamo poi compreremo dei fenomeni di sicuro.

Proprio perché le nostre finanze sono quelle che sono, trovo gravissimo che il nostro giocatore più pagato sia un difensore livello mezza classifica.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Secondo me Sarri fa lo stesso errore che coi portieri.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.901
Citazione di: paolo71 il 15 Set 2025, 10:02
Ha fatto un macello ieri.
Secondo me Sarri fa lo stesso errore che coi portieri.

Concordo. Ma era assolutamente prevedibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: HummingBard il 15 Set 2025, 00:21

Il problema è che questo qui è un giocatorino che prende 3 milioni l'anno, che vuole un aumento di stipendio, a 30 anni sonati, nella Lazio di lotito, che panchina un difensore di (sicuro o dubbio che sia) avvenire.

Ma io non capisco perché per noi dovrebbe essere un problema calcolare gli stipendi dei giocatori.
Se prendono quei soldi, soprattutto alla Lazio di Lotito, è perché evidentemente c'è un rapporto congruo tra valore e ingaggio. Altrimenti tranquillo che sarebbe stato epurato anche a prescindere dal suo rendimento.

Io direi di concentrarci sul discorso puramente tecnico: Romagnoli sta giocando male? Sì
Le alternative sono di SICURO affidamento? Boh. Io personalmente rispondo di no, perché nel grigiore totale della nostra rosa se veramente qualcuno eccellesse sarebbe titolare a prescindere dalle convinzioni sulle simpatie e l'integralismo di Sarri.
Per me Romagnoli l'anno scorso è stato uno dei meno peggio, soprattutto nella fase finale del campionato, e negli anni precedenti una colonna portante o quasi.
Buttare tutto in vacca per seguire le cronache dei corniciari su rinnovi, soldi più o meno meritati, atteggiamenti, etc. mi sembra veramente poco utile alla discussione.

Poi che, come per Provedel, ci possa essere una certa "fissazione" di Sarri nel far girare quelli che lui reputa i titolari sperando in momenti migliori è un altro paio di maniche, e se ne può anche parlare.
Ma queste crociate di principio verso alcuni giocatori io non riesco sinceramente a capirle.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2025, 11:01
Ma io non capisco perché per noi dovrebbe essere un problema calcolare gli stipendi dei giocatori.

Mi fermo qua.

Sì, è un problema. E pure bello grosso. Possiamo usare la litania del "tifoso deve fare il tifoso e non il ragioniere", ma sarebbe una cazzata sesquipedale. Lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti. Anche chi pretende che sia il contrario.

La nostra dimensione economica è ciò che ci colloca su un determinato gradino. Il quale sarebbe quello di una squadra che non può operare liberamente sul mercato, che spende (molto) meno delle dirette concorrenti (ma anche di quelle di fascia più bassa, i calcoli non mentono). Ci tocca tirar fuori giovani che possano esplodere, se non vogliamo sprofondare nell'anonimato, o dare stipendi importanti a giocatori importanti. Possibilmente entrambe.

Sorvolo sul valore complessivo del calciatore, su cui non condividiamo lo stesso pensiero, né lo condividiamo sul suo rendimento recente. Ma questo ci sta, punti di vista.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
ma magari ne avessimo 20 di giocatori che prendono 3 milioni, son sicuro che la squadra sarebbe di gran lunga migliore rispetto a questa poverta' tecnica a cui, ormai, ci stiamo abituando.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: HummingBard il 15 Set 2025, 00:21

Chi sa, parli!

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Set 2025, 15:56
ma magari ne avessimo 20 di giocatori che prendono 3 milioni, son sicuro che la squadra sarebbe di gran lunga migliore rispetto a questa poverta' tecnica a cui, ormai, ci stiamo abituando.

Sì, però poi magari rispondete con criterio anziché fare la sparata.

GAC che sarebbe meglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2025, 13:36
Mi fermo qua.

Sì, è un problema. E pure bello grosso. Possiamo usare la litania del "tifoso deve fare il tifoso e non il ragioniere", ma sarebbe una cazzata sesquipedale. Lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti. Anche chi pretende che sia il contrario.

La nostra dimensione economica è ciò che ci colloca su un determinato gradino. Il quale sarebbe quello di una squadra che non può operare liberamente sul mercato, che spende (molto) meno delle dirette concorrenti (ma anche di quelle di fascia più bassa, i calcoli non mentono). Ci tocca tirar fuori giovani che possano esplodere, se non vogliamo sprofondare nell'anonimato, o dare stipendi importanti a giocatori importanti. Possibilmente entrambe.

Sorvolo sul valore complessivo del calciatore, su cui non condividiamo lo stesso pensiero, né lo condividiamo sul suo rendimento recente. Ma questo ci sta, punti di vista.

Con questo criterio ci sono parecchi investimenti fatti dalla Lazio senza senso.
E parlo anche di alcuni titolari.
Per restare in tema, cito a memoria Pellegrini, preso per fare la riserva fin dal day 1 e acquistato con un ingaggio totalmente sballato anche rispetto al ruolo originariamente pensato nella rosa.
Eppure, nonostante il blocco di quest'anno dica il contrario, la Lazio si muove sempre con una visione chiara sugli ingaggi, tant'è vero che spesso preferiamo portare i giocatori a scadenza invece che provare a monetizzarli.

Poi la mia disistima verso Lotito e Fabiani è notoria quindi mi convinci pure se mi dici che sono frutto di politiche insensate e poco lungimiranti, ma trasformare Romagnoli nel problema della Lazio mi sembra quantomeno ingeneroso.
Dopodiché, ovviamente, ognuno ha le proprie rispettabilissime idee.

Discussione precedente - Discussione successiva