Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 15:38
non mi piace e non mi piacerà mai. lo ripeterò anche da ubriaco.... qualora fosse....
una domanda: ma a te piace vedere la lazio? no perchè io sono abbonato e rischio spesso di addormentarmi allo stadio... e ieri sul divano mi ha svegliato il gol di lulic...

Dentro le mura, a me la Lazio piace sempre.
Ma io facevo ironia sulla tua frase in cui affermavi che anche se vinceva lo scudetto avresti criticato Reja.
Cioé, lo scudetto...
Se t'addormenti il giorno che la Lazio vince lo scudetto qualche domanda ponitela.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Monfalconelaziale il 31 Ott 2011, 18:52
Parlando proprio di ieri Ledesma ha fatto un erroraccio a centrocampo ed ha regalato la palla al Cagliari per andare in porta. Sarà pure un giocatore che da regolarità e quantità ma alla fine non eccelle mai. Ricordo una telecronaca con Capello che si lamentava in continuazione con lui e si stupiva per la lentezza e la quantità di passaggi erratiene, ora penso che lui qualcosa più di me capisce di pallone. Ledesma è un buon centrocampista ma per fare il salto di qualità secondo me non è adatto,gli preferisco Matuzalem(quando non è infortunato e quindi quasi mai)
per me Ledesma nella lazio deve essere una riserva...sarebbe un ottimo rincalzo , ma come titolare proprio no...il suo problema è che è che sbaglia troppo, fa errori banali ma che diventano importanti dato che dovrebbe essere l'uomo d'ordine l'uomo che fa ripartire l'azione velocemente, e ieri nei primi 20' ci è mancato proprio...Matuzalem è una categoria superiore ma sta spesso male

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Trovo certe opinioni quest'anno assolutamente affascinanti, e mi viene ovviamente da domandarmi se l'anno scorso lo stesso effetto folle a chi leggeva lo facessi io, che mi lamentavo in continuazione del gioco.
Come ci si possa lamentare di questa Lazio mi sfugge completamente.
Ha tutto quello che non aveva l'anno scorso, in cui, si potra' dire adesso?, vincevamo con un tiro in porta (alla fine devo pure da' ragione a sigurd, che pe capi' le partite deve vede' i disegnetti) tutti arroccati dietro la palla.

Basta anche limitarsi alle cosette semplici semplici. Prendete una partita a caso dell'anno scorso che non sia Chievo, Napoli o Firenze (non la prima mezzora). E prendete una qualunque delle partite di quest'anno, anche una sconfitta in coppa, come ve pare.
Contate i giocatori che si muovono quando un nostro centrocampista e' in possesso palla.
Vojo di', roba de base.

Finora questa Lazio e' un baba', poi magari finira', pazienza.
Ma tanta compattezza, tanta precisione, tanto movimento, tanta unita' (non solo morale, ma proprio tattica, la squadra e' corta e compatta, salgono e scendono tutti insieme) io non la vedevo da lustri.

Poi ao fate come ve pare. :DD

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Voglio dire anche io la mia. A me del bel gioco me ne sbatto le palle, se la Lazio vince. Me bastano i punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2011, 19:30
Trovo certe opinioni quest'anno assolutamente affascinanti, e mi viene ovviamente da domandarmi se l'anno scorso lo stesso effetto folle a chi leggeva lo facessi io, che mi lamentavo in continuazione del gioco.
Come ci si possa lamentare di questa Lazio mi sfugge completamente.
Ha tutto quello che non aveva l'anno scorso, in cui, si potra' dire adesso?, vincevamo con un tiro in porta (alla fine devo pure da' ragione a sigurd, che pe capi' le partite deve vede' i disegnetti) tutti arroccati dietro la palla.

Basta anche limitarsi alle cosette semplici semplici. Prendete una partita a caso dell'anno scorso che non sia Chievo, Napoli o Firenze (non la prima mezzora). E prendete una qualunque delle partite di quest'anno, anche una sconfitta in coppa, come ve pare.
Contate i giocatori che si muovono quando un nostro centrocampista e' in possesso palla.
Vojo di', roba de base.

Finora questa Lazio e' un baba', poi magari finira', pazienza.
Ma tanta compattezza, tanta precisione, tanto movimento, tanta unita' (non solo morale, ma proprio tattica, la squadra e' corta e compatta, salgono e scendono tutti insieme) io non la vedevo da lustri.

Poi ao fate come ve pare. :DD

Boh... Tara'... Che te devo dì... Io a parte Miro non vedo nulla dì nuovo rispetto allo scorso anno. Lazio-Catania (il 2 tempo) è stato identico a quello dello scorso anno, come non-gioco. Per esempio....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 19:36
Boh... Tara'... Che te devo dì... Io a parte Miro non vedo nulla dì nuovo rispetto allo scorso anno. Lazio-Catania (il 2 tempo) è stato identico a quello dello scorso anno, come non-gioco. Per esempio....

Io ci vedo un abisso, ma per me se spieghi onestamente che la vedi cosi' hai il diritto di farlo e di essere rispettato.
Quello che hai scritto sullo scudetto pero' te lo devi rimagna'. :DD Io l'anno scorso dicevo che per la CL avrei perdonato tutto, almeno ci siamo andati vicini. Per lo scudetto io a Reja offro una notte d'amore, altro che i cross de Lulic.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2011, 19:41
Io ci vedo un abisso, ma per me se spieghi onestamente che la vedi cosi' hai il diritto di farlo e di essere rispettato.
Quello che hai scritto sullo scudetto pero' te lo devi rimagna'. :DD Io l'anno scorso dicevo che per la CL avrei perdonato tutto, almeno ci siamo andati vicini. Per lo scudetto io a Reja offro una notte d'amore, altro che i cross de Lulic.

Vincere è una cosa giocare bene un'altra. Zeman docet. Ho detto solo questo, in definitiva. Ovvio che se mbriacamo tutti. Offro io.

andujo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2011, 19:41

Pure io: se Reja ce da lo scudo, anche io je offro Tarallo per una notte d'amore!  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

easy

*
Lazionetter
* 62
alla fine -che non è ancora arrivata - alla fine hanno ragione i gol.
zarate l'aveva pagato caro, e floccari non era da meno. ma i gol non arrivavano.
ora ci sono. per la fine c'è tempo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ragazzi non voglio fare polemica. Ma per me il grande passo avanti è l'assenza di Zarate.

La palla si ferma il meno possibile e tutti si muovono senza palla non aspettando sempre la palla sui piedi.
Zarate spesso e volentieri fermava le azioni invece di velocizzarle. La Lazio dell'altro anno peccava in attacco e non parlo solo di gol. Personalità, sicurezza, altruismo e freddezza...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io leggo spesso Tarallo perché si vede che capisce di calcio...però sinceramenter Tarà io tutto sto movimento senza palla non lo vedo poi che la lazio sia molto più forte lo dimostrano le assenze e nonostante tutto fai giocare uno come lulic....io vorrei che la squadra continuasse a giocare a calcio anche dopo aver segnato, anche ieri nel secondo tempo non ho visto questo...io penso che uno dei problemi sia che Ledesma nel momento in cui riparte l'azione fa troppi troppi errrori

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma l'anno scorso era il calciatore ad aver fatto più passaggi in Serie A, tra i quali figuravano anche 9 assist, e ne ha sbagliati solo poco più del 17%, quest'anno è attualmente il 5° calciatore per numero di passaggi e ne ha sbagliati poco più del 16%, precisamente 97 su 597. Io penso che ogni volta che vediate un errore di Ledesma pensate sia l'ennesimo, ma in realtà non è così, c'è chi l'avrà visto sbagliare anche contro la Fiorentina dove statisticamente ha fatto 77 passaggi senza nessun errore.

Contenuto sponsorizzato

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Alla fine purtroppo ancora non ci siamo, magari ci arrivassimo così... Sto topic come minimo porta sfiga. E ragione ad uno che c'ha messo più di un anno a capire che si doveva giocare con il 4-3-1-2 proprio non gliela posso dare, al massimo je posso dare del ritardatario. Se poi cominciasse anche ad evitare ricadute sul 4-2-3-1 come nel primo tempo di Zurigo, ad osare nei momenti in cui dovrebbe, a sbagliare/ritardare qualche cambio di meno, a smettere di pagare quella lauta paghetta a sigurd e a trovare qualche episodio in più anche in casa allora saremmo sulla strada giusta.

E trovo Ledesma imprescindibile: per ogni palla che perde ne recupera almeno altrettante male che va alla fine pareggia il conto. E' vero che a volte esagera nello sbagliare ma non notare la sua importanza in mezzo al campo mi sembra pura cecità tattica.

Sulla rioma: fatemi il piacere la tattica di luigienrico ha senso solo con il 100% di possesso palla, come ce l'hanno gli avversari sono dolori...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Ott 2011, 20:13
Ledesma l'anno scorso era il calciatore ad aver fatto più passaggi in Serie A, tra i quali figuravano anche 9 assist, e ne ha sbagliati solo poco più del 17%, quest'anno è attualmente il 5° calciatore per numero di passaggi e ne ha sbagliati poco più del 16%, precisamente 97 su 597. Io penso che ogni volta che vediate un errore di Ledesma pensate sia l'ennesimo, ma in realtà non è così, c'è chi l'avrà visto sbagliare anche contro la Fiorentina dove statisticamente ha fatto 77 passaggi senza nessun errore.
Mitico rivedo le partite della lazio ogni volta con calma perché le registro..puoi dire quello che vuoi ricordo benissimo firenze sbagliò tantissimi passaggi, così come ieri...Ledesma è un giocatore molto bravo in fase difensiva perché è molto intelligente tatticamente sa sempre dove andare, ma a livello di costruzione di gioco paghiamo troppo spesso i suoi errori...se tu ricordi le partite con Bologna e Zurigo ricorderai come Matuzalem ha giocato, è quello che deve fare un regista deve toccar la palla massimo due tocchi e velocizzare la manovra...ledesma non lo sa fare purtroppo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2011, 20:00
io leggo spesso Tarallo perché si vede che capisce di calcio...però sinceramenter Tarà io tutto sto movimento senza palla non lo vedo poi che la lazio sia molto più forte lo dimostrano le assenze e nonostante tutto fai giocare uno come lulic....io vorrei che la squadra continuasse a giocare a calcio anche dopo aver segnato, anche ieri nel secondo tempo non ho visto questo...io penso che uno dei problemi sia che Ledesma nel momento in cui riparte l'azione fa troppi troppi errrori

Uno come Lulic che significa, non ho capito.
Per il resto, io ancora non posso tirare somme, abbiamo giocato troppo poche partite.
Per me tu sottovaluti troppo gli avversari. Ieri e' vero che c'ha detto bene (specie il primo tiro del Cagliari grida vendetta) ma altre volte aveva detto male a noi con pali e traverse. Nel calcio ci sta. Ma la Lazio, che rischia una crisi di fiducia perche' gli manca l'iradeddio di giocatori forti, deve anche stare un po' attenta. Ieri ha controllato le sfuriate del Cagliari per mezz'ora e quando ha alzato il pressing li ha liquefatti, grazie a giocatori di un'altra categoria come i due davanti, piu' Lulic e Hernanes. Ma non si puo' fare per novanta minuti a ogni partita, e' questo che vorrei che capissi. E e' per questo che stiamo a un punto dalla prima. A fare cosi' non ce la fa nessuno. Se continuiamo con tigna e presenza fisica (io i movimenti li vedo - ora anche Radu scende, l'anno scorso e' sceso due volte in tutta la stagione) restiamo in alto, e allora la stagione si fara' interessante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2011, 21:32
Uno come Lulic che significa, non ho capito.
Per il resto, io ancora non posso tirare somme, abbiamo giocato troppo poche partite.
Per me tu sottovaluti troppo gli avversari. Ieri e' vero che c'ha detto bene (specie il primo tiro del Cagliari grida vendetta) ma altre volte aveva detto male a noi con pali e traverse. Nel calcio ci sta. Ma la Lazio, che rischia una crisi di fiducia perche' gli manca l'iradeddio di giocatori forti, deve anche stare un po' attenta. Ieri ha controllato le sfuriate del Cagliari per mezz'ora e quando ha alzato il pressing li ha liquefatti, grazie a giocatori di un'altra categoria come i due davanti, piu' Lulic e Hernanes. Ma non si puo' fare per novanta minuti a ogni partita, e' questo che vorrei che capissi. E e' per questo che stiamo a un punto dalla prima. A fare cosi' non ce la fa nessuno. Se continuiamo con tigna e presenza fisica (io i movimenti li vedo - ora anche Radu scende, l'anno scorso e' sceso due volte in tutta la stagione) restiamo in alto, e allora la stagione si fara' interessante.
uno come Lulic che gioca mancando tre centrocampisti intendevo, dimostra che i cambi ci sono...forse manchiamo ancora in alcuni reparti, però non dimentico che giochiamo senza uno dei nostri uomini migliori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2011, 21:43
uno come Lulic che gioca mancando tre centrocampisti intendevo, dimostra che i cambi ci sono...forse manchiamo ancora in alcuni reparti, però non dimentico che giochiamo senza uno dei nostri uomini migliori

Ma infatti bisognerebbe chiederlo a chi ha criticato gli acquisti fatti senza averli mai visti. Per me la campagna e' stata ottima, sarebbe stata perfetta con un centrale vero e un secondo Mauri, ma non se po' ave' tutto. Io Zaratista ne invocavo la cessione, c'era anche un topic.
A me spaventa ancora un po' la difesa, preferirei non giocare con Diakite e non vedo Biava a Dias ai livelli dell'anno scorso. La genialata di Stankevicius al centro ancora non l'ho capita. Li' ho un po' paura.
Pero' per me c'e' proprio un'altra mentalita', piu' aggressiva, meno sparagnina, c'e' piu' dinamismo e la palla gira molto di piu' e piu' velocemente dell'anno scorso, e si chiede ai giocatori di farsi vedere quando il compagno ha la palla. Il ruolo di Hernanes e' cambiato, mai piu' spalle alla porta, molto piu' mezzala, molta responsabilita', consapevolezza delle giocate (per me l'anno scorso aveva dei dubbi pure lui sulla posizione, e comunque davanti non aveva quei due...)

Ne riparleremo, va'. :DD

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2011, 21:52
Ma infatti bisognerebbe chiederlo a chi ha criticato gli acquisti fatti senza averli mai visti. Per me la campagna e' stata ottima, sarebbe stata perfetta con un centrale vero e un secondo Mauri, ma non se po' ave' tutto. Io Zaratista ne invocavo la cessione, c'era anche un topic.
A me spaventa ancora un po' la difesa, preferirei non giocare con Diakite e non vedo Biava a Dias ai livelli dell'anno scorso. La genialata di Stankevicius al centro ancora non l'ho capita. Li' ho un po' paura.
Pero' per me c'e' proprio un'altra mentalita', piu' aggressiva, meno sparagnina, c'e' piu' dinamismo e la palla gira molto di piu' e piu' velocemente dell'anno scorso, e si chiede ai giocatori di farsi vedere quando il compagno ha la palla. Il ruolo di Hernanes e' cambiato, mai piu' spalle alla porta, molto piu' mezzala, molta responsabilita', consapevolezza delle giocate (per me l'anno scorso aveva dei dubbi pure lui sulla posizione, e comunque davanti non aveva quei due...)

Ne riparleremo, va'. :DD
la cosa di Hernanes è vera, anche nel nostro gol ieri era venuto a prendersi palla largo...devo dire che Reja paga molto anche la prevenzione...allo stadio segna il catania e subito si sente " a reja te voi svegliaaa""la perdemo per colpa tua sta partita"...è improponibile

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Premesso che secondo me Reja sta facendo un ottimo lavoro da quando è con noi

direi che nel bene o nel male i conti è giusto  farli alla fine....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2011, 20:52
Mitico rivedo le partite della lazio ogni volta con calma perché le registro..puoi dire quello che vuoi ricordo benissimo firenze sbagliò tantissimi passaggi, così come ieri...Ledesma è un giocatore molto bravo in fase difensiva perché è molto intelligente tatticamente sa sempre dove andare, ma a livello di costruzione di gioco paghiamo troppo spesso i suoi errori...se tu ricordi le partite con Bologna e Zurigo ricorderai come Matuzalem ha giocato, è quello che deve fare un regista deve toccar la palla massimo due tocchi e velocizzare la manovra...ledesma non lo sa fare purtroppo

Non c'è dubbio che Matuzalem sia migliore come regista per tecnica e dinamismo, Ledesma è importante perché prima recupera il pallone e poi lo gioca. Comunque, non capisco come chi abbia segnato quei numeri possa aver visto altre partite... 

Discussione precedente - Discussione successiva