Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, Ieri alle 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.746
Io ho votato SERGIO CONCEICAO, ma non mi dispiacerebbero anche altre soluzioni...
MIRO KLOSE come TOMMASO ROCCHI sono scommesse troppo grande IMHO, gli altri hanno tutti punti a favore e punti a sfavore...
Le votazioni sono aperte, via col sondaggio!

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Ho votato Palladino ma aggiungo: Sarri dimostra che avere un allenatore bravo non serve a molto senza società forte e giocatori all'altezza. Sono convinto che arriverà Klose, mossa paracula.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Per prima cosa bisogna che la società capisca che il mercato deve essere fatto in sinergia con il tecnico.

Se questo concetto continua ad essere tenuto lontano da formello tanto vale ci mettano il primo che passa sulla cassia bis

Firmato: tifoso spazientito

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.000
non vorrei klose o nesta o altri a cui voglio bene perché potremmo trovarci a parlare di esonero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Vabbè è palese che i requisiti fondamentali saranno quelli dell'avere uno stipendio contenuto (non come Sarri quest'anno ma come Baroni lo scorso) ed essere il meno richiestivo possibile (diciamo anche aziendalista, per intenderci). In tal senso non dico che ci sia l'imbarazzo della scelta ma quasi, le opzioni non mancheranno di certo. Per quanto sia una Lazio in fase di ridimensionamento sono comunque diversi gli allenatori italiani che verrebbero di corsa.

In realtà vista la situazione non disdegnerei una scommessa azzardata puntando su qualche allenatore che non ha mai allenato in serie A e che anzi con il calcio italiano non c'entra nulla (tipo quella della Real Sociedad con Matarazzo, per intenderci). Chiaro che poi di pari passo ci vuole una società che dia al tecnico certe garanzie di autonomia nella scelta dei giocatori (o almeno dei profili). Altrimenti se la scommessa deve essere solo "di facciata" allora meglio un giovane allenatore (come Rocchi) invece di uno "esotico".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 08:13Vabbè è palese che i requisiti fondamentali saranno quelli dell'avere uno stipendio contenuto (non come Sarri quest'anno ma come Baroni lo scorso) ed essere il meno richiestivo possibile (diciamo anche aziendalista, per intenderci). In tal senso non dico che ci sia l'imbarazzo della scelta ma quasi, le opzioni non mancheranno di certo. Per quanto sia una Lazio in fase di ridimensionamento sono comunque diversi gli allenatori italiani che verrebbero di corsa.

In realtà vista la situazione non disdegnerei una scommessa azzardata puntando su qualche allenatore che non ha mai allenato in serie A e che anzi con il calcio italiano non c'entra nulla (tipo quella della Real Sociedad con Matarazzo, per intenderci). Chiaro che poi di pari passo ci vuole una società che dia al tecnico certe garanzie di autonomia nella scelta dei giocatori (o almeno dei profili). Altrimenti se la scommessa deve essere solo "di facciata" allora meglio un giovane allenatore (come Rocchi) invece di uno "esotico".
Ma teniamo anche in considerazione che un giovane allenatore ha il grosso rischio di bruciarsi in questa situazione. Devi avere una struttura societaria forte dietro che ti protegga dall'ambiente (romano).

E se ti bruci, la tua carriera prende poi un certo tipo di strada

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.882
Non ho un nome, ma un identikit: giovane, ma non giovanissimo; che non sia rigido nell'applicare un singolo schema; che sappia fin dall'inizio che viene a lavorare in una "società" che in grandissima parte o non potrà o non vorrà assecondarlo; che abbia il coraggio, la sfrontatezza e l'umiltà di affrontare questa avventura; che abbia una fame smisurata ed una voglia esagerata di imporsi nel panorama dei migliori allenatori del campionato italiano; che abbia la capacità di tirare fuori il massimo da ogni singolo componente della rosa.
Esiste sul mercato uno con queste caratteristiche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.284
Onestamente tra questi nomi il migliore è Italiano ma dubito possa essere preso in considerazione intanto perchè ha uno stipendio alto per i ns parametri e poi perchè credo approderà ad altri lidi. Detto questo ci vorrebbe un minestraro alla Reja che badi al sodo, esiste? 
Nesta ha già detto in passato che non verrebbe (e come dargli torto?). 

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.051
Voto altro, Lionel Scaloni; ma nella lista ce ne è più di qualcuno che farebbe al caso nostro: Palladino, Italiano, Runjaic, Grosso.
Toppmoller non lo conosco, ma uno straniero con un profilo simile mi intrigherebbe.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 110
Verrà preso un nome medio-basso che non faccia storie e si accontenti di quello che gli passa la "società".
Anche per il prossimo si parlerà di piano triennale come è stato all'arrivo di Baroni? Ormai mi sto perdendo con tutte queste programmazioni...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.880
Per chiudere il cerchio dell'era Lotito, rilanciare la sua carriera e riscattare l'esonero del 2004.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.565
Il mio è un grosso Boh. Con il fantastico duo, scordiamoci un nome importante con uno stipendio fuori portata, ma con loro si rischia anche con un nome giovane. Se proprio devo fare un nome dico Grosso, ma da come si legge dovrebbe già essersi accasato a Firenze.

Ribadendo che il  problema non sarà l'allenatore ma chi lo sceglierà che poi saranno quelli che faranno mercato (sperando di farlo), senza tenerlo minimamente in considerazione.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.710
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.690
Tra tutti preferisco Fabio Grosso...Poi boh a me solo Palladino sembra sopravvalutato?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.640

Prima dell'allenatore bisognerebbe avere una società disposta a seguirlo, chiunque esso sia.

Deve finire il discorso del "io compro e tu te li fai andare bene" perchè nel 2026 non si lavora più così.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.746
Nella lista non ho messo Matias Almeyda, che qualche sito lo dà tra i papabili, anche se con pochissime possibilità...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Eccolo, il consueto topic annuale sul prossimo allenatore.
Invece il direttore sportivo rimane sempre lo stesso, si?
Non vorrei che si dovesse interrompere bruscamente il progetto di 10 allenatori in 10 anni!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.018
Ho votato Palladino ma non ho visto che c'era anche Italiano, che è il mio preferito.
A meno che non possa arrivare Emery!  :)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.650
Desidero Conceicao. Verosimilmente arriverà Pisacane o Gattuso

Discussione precedente - Discussione successiva