Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.979
Citazione di: Slasher89 il 20 Mag 2026, 08:58Se c'è ancora qualcuno disposto a credere alle fandonie di Claudio Lotito vivremo di nuovo la stagione appena passata.

Sarebbe molto più opportuno essere chiari con l'allenatore che verrà, dicendogli chiaramente che non c'è una lira e non si può fare nulla.

Questo creerebbe anche meno frustrazione nei giocatori della rosa che saprebbero esattamente per cosa lottano e potrebbero essere portati ad overperformare in determinate situazioni. Un pò quello che successe nell'anno del -9 quando Fascetti disse a chiare lettere che sarebbe stata una stagione tremenda e quelli che rimasero diedero l'anima.
Ma ormai il re è nudo. Le porcate di quest'anno sono alla luce del sole, non c'è più molto da nascondere, chi prima poteva avere un po' di fiducia adesso ha avuto tutto il tempo per approfondire con chi avrebbe a che fare. Ci sono i bilanci e la realtà è molto solida, in questi mesi sono state scoperchiate tutte le sciocchezze raccontate, posto per i sogni non ce n'è, sia per Iachini che per Guardiola.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Mag 2026, 14:04Ma ormai il re è nudo. Le porcate di quest'anno sono alla luce del sole, non c'è più molto da nascondere, chi prima poteva avere un po' di fiducia adesso ha avuto tutto il tempo per approfondire con chi avrebbe a che fare. Ci sono i bilanci e la realtà è molto solida, in questi mesi sono state scoperchiate tutte le sciocchezze raccontate, posto per i sogni non ce n'è, sia per Iachini che per Guardiola.
possiamo usare un altro modo di dire al posto del " il re è nudo"? insomma lotito nudo è uno spettacolo piuttosto ributtante :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: Eroche..siusta il 20 Mag 2026, 11:16comunque Burak Ylmaz adesso fa l'allenatore... 8)
Su Tmw leggevo il nome di Okan Buruk (allenatore del Galatasaray). 

Warp

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Mag 2026, 14:41Su Tmw leggevo il nome di Okan Buruk (allenatore del Galatasaray).
Per quanto capisco il padrone e il suo sancho panza non prenderanno mai uno straniero, forse solo klose, che conosce la lingua e l'ambiente. Altri non credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

abib

*
Lazionetter newbie
* 3
Citazione di: Patato il 20 Mag 2026, 09:22Boh.... e se invece si considerasse la Lazio con approccio win-win? Se faccio bene è nonostante Lotito, se fallisco "cosa si può fare di più con quel presidente"?

Questo è letteralmente ciò che è successo a sarri, che altrimenti non sarebbe mai andato al napoli/atalanta

Detto ciò tutti questi allenatori sarebbero un miglioramento rispetto a sarri ma palladino è il più adatto alla punta titolare del prossimo anno (cioè ratttekov), gli altri, a parte forse conceicao e toppmoller, vogliono punte che creano molto gioco. Oppure sono allenatori peggiori di palladino e quindi da non considerare. Il problema di palladino è che presto il gasperiniball sarà superato (e per questo l'atalanta cambia registro) e che dovresti comunque cambiare completamente il modo in cui gioca ogni singolo reparto, e secondo me è un po' uno spreco. Se si riuscisse a trovare un allenatore da 4231 che non schifa le punte finalizzatrici pure sarebbe top.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.151
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.565
Citazione di: bizio67 il 20 Mag 2026, 15:14Leggo di Pisacane, per scendere sarebbe l'deale
SE (non lo so) veramente la situazione economica è quella di cui si parla e SE il mercato estivo sarà al massimo simile al mercato invernale (1 a 1 spendendo meno di quanto incassiamo) mi chiedo che tipo di allenatore immaginiamo possa venire.

Palladino e Motta se steccano sono fuori dal giro. Per me ci penserebbero 10 volte.

Grosso avrà altre offerte.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.979
Citazione di: abib il 20 Mag 2026, 15:12Questo è letteralmente ciò che è successo a sarri, che altrimenti non sarebbe mai andato al napoli/atalanta

Detto ciò tutti questi allenatori sarebbero un miglioramento rispetto a sarri ma palladino è il più adatto alla punta titolare del prossimo anno (cioè ratttekov), gli altri, a parte forse conceicao e toppmoller, vogliono punte che creano molto gioco. Oppure sono allenatori peggiori di palladino e quindi da non considerare. Il problema di palladino è che presto il gasperiniball sarà superato (e per questo l'atalanta cambia registro) e che dovresti comunque cambiare completamente il modo in cui gioca ogni singolo reparto, e secondo me è un po' uno spreco. Se si riuscisse a trovare un allenatore da 4231 che non schifa le punte finalizzatrici pure sarebbe top.
La Lazio ha punte finalizzatici? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.716
Citazione di: Warp il 20 Mag 2026, 15:01Per quanto capisco il padrone e il suo sancho panza non prenderanno mai uno straniero, forse solo klose, che conosce la lingua e l'ambiente. Altri non credo.
io credo che , invece, conoscendo ormai lotito, potrebbe cercare "il nome", ache straniero, credendo che quegli idioti dei tifosi abboccherebbero e lo prenderebbero come un segnale di voler ambire a qualcosa ( un po quello che accadde con bielsa) . Il problema è che, poiche un grande allenatore non viene qui ad allenare dele bashiru, cataldi marusic, dia e tutta la compagnia, o è uno di quelli in fase di piena decadenza che nonostante il passato non trova piu nulla oppure non viene.

ironman

*
Lazionetter
* 2.972
Citazione di: Warp il 20 Mag 2026, 15:01Per quanto capisco il padrone e il suo sancho panza non prenderanno mai uno straniero, forse solo klose, che conosce la lingua e l'ambiente. Altri non credo.
Lo penso anch'io.

Warp

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Mag 2026, 17:06io credo che , invece, conoscendo ormai lotito, potrebbe cercare "il nome", ache straniero, credendo che quegli idioti dei tifosi abboccherebbero e lo prenderebbero come un segnale di voler ambire a qualcosa ( un po quello che accadde con bielsa) . Il problema è che, poiche un grande allenatore non viene qui ad allenare dele bashiru, cataldi marusic, dia e tutta la compagnia, o è uno di quelli in fase di piena decadenza che nonostante il passato non trova piu nulla oppure non viene.
può darsi ma per me a prendere una scommessa straniera (perché di quello parliamo, l'allenatore affermato qui non ci viene, niente coppe pochi soldi squadra da rifondare) non lo so se se la rischia. petkovic e bielsa erano idee di tare e oggi si vola molto piu bassi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.726
A me fa ridere che si parli di progetto, anno zero, il trienno e bla bla...e poi prendono allenatori che giocano con principi nettamente differenti.

Su due piedi, direi che il nome migliore sarebbe Thiago Motta...peró booo, la squadra non c´é; quindi non me la sento neanché di avere una sensazione rispetto all´evntuale allenatore.

Giá vedo l´ennesima presentaziona di fabiani che parla di anno zero, di ringiovanimento, di progetto triennale che ogni sei mesi riparte da zero...di sviste che possono capitare e che la rosa due anni fa ha vinto il girone di europa League e che quindi serviranno due-tre innesti per centrare l´obiettivo che ovviamente non sará dichiarato

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mag 2026, 17:59A me fa ridere che si parli di progetto, anno zero, il trienno e bla bla...e poi prendono allenatori che giocano con principi nettamente differenti.

Su due piedi, direi che il nome migliore sarebbe Thiago Motta...peró booo, la squadra non c´é; quindi non me la sento neanché di avere una sensazione rispetto all´evntuale allenatore.

Giá vedo l´ennesima presentaziona di fabiani che parla di anno zero, di ringiovanimento, di progetto triennale che ogni sei mesi riparte da zero...di sviste che possono capitare e che la rosa due anni fa ha vinto il girone di europa League e che quindi serviranno due-tre innesti per centrare l´obiettivo che ovviamente non sará dichiarato
ma infatti il discorso sull'allenatore è una cortina fumogena per spostare l'attenzione dal problema principale: i giocatori. Devi comprare i giocatori.
invece qui si prende gente più o meno a caso (inzaghi sarri tudor Baroni sarri secondo estratto che giocano tutti in modo diverso) poi gli si danno due dozzine di giocatori presi più o meno pure a caso nel cestone che passa il convento e gli si dice tie'.arrangiati.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.221
Io non riesco proprio a votare. Troppi nomi da brividi o gente che piglia soldi veri e che quindi non verrà mai. 
Vedremo chi prenderanno e giudicheremo. 

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Il mio preferito Tiago Motta anche se credo difficile arrivare a profili simili

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.189
Si (purtroppo) penso anche io che la pista italiana resti per distacco quella più probabile. Poi sappiamo benissimo che da qui a quando ci sarà l'annuncio ufficiale di nomi ne usciranno a decine (e ce ne sarà per tutti i gusti).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.972
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 04:54E se tornasse Simone Inzaghi?
Non tornerà MAI con Lotitone. È un capitolo chiuso, sigillato.

Lo danno tra i candidati per il Napoli ma mi sembra che abbia annunciato che resterà in Arabia ove ha un contratto ricchissimo. Altri però lo danno in partenza, vedremo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.687
A simoncino pane e vino interessano solo i soldi. È durato da noi finché ha potuto provare il salto e fare lo stesso percorso di conte, ovvero diventare un allenatore "bloccato" su certe cifre che ne definiscono il valore ancora prima dei risultati acquisiti. Ora che ha raggiunto lo scopo col cavolo che torna indietro: diventerà, appunto, l'alternativa a conte. Stipendio altissimo e garanzie sull'acquisto di super giocatori, altrimenti non si muove. 

Discussione precedente - Discussione successiva