Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Cesio

*
Lazionetter
* 17.857
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 18:27Personalmente penso che possa andarci molto peggio.

Per me Palladino è uno di quegli allenatori definiti giochisti e siccome penso che la squadra che verrà allestita sarà de la serie " quello che trovo, trovo", sarebbe meglio uno da catenaccio e contropiede. Brutto da dire ma purtroppo è così.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: Simons76 il Oggi alle 18:26Tra gli italiani direi Palladino che mi sembra molto bravo, tra gli esotici Klose e non so perché dico Van Basten, forse perché in gioventù era il mio preferito
Concordo e giusto per promemoria butto lì la lista dei principali tecnici Italiani attualmente liberi o liberi dal 30/06.

D'Aversa, Vanoli, Di Francesco (attualmente in A ma con contratto in scadenza).
Palladino in teoria ha contratto ma come sappiamo sarà liberato. Idem Pisacane.

(Liberi) Gattuso, Thiago Motta, Pioli, Pecchia, Baroni, Gilardino, Gotti, Paolo Zanetti, Nesta, Nicola, Cioffi, Dionisi.

Poi c'è ne sono ovviamente altri ma parliamo di gente che non allena da anni e che inA difficilmente ci rimetterà piede.

Vista la situazione direi...magari Palladino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Ho visto diverse partite del Monza quando lo allenava Palladino e devo dire che giocava piuttosto bene.
Poi l'ho perso di via 

neogia

*
Lazionetter
* 2.024
Ad oggi Palladino me sembra oro colato rispetto a molti che ho letto e di cui leggo in giro (per quanto saranno bufale). Tra l'altro questa sessione di mercato dell'allenatore temo sarà di gran lunga la più complicata per il Maiale, perchè oramai nessuno (in Italia o all'estero) gli da più tutta sta credibilità; in questo credo che la cassa di risonanza della contestazione, potrebbe essere un bel boomerang per lui nella scelta: o fa un evidente downgrade oppure deve fare qualcosa di fattivo per riguadagnare almeno una minima credibilità agli occhi dei potenziali candidati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.398
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 18:59Ho visto diverse partite del Monza quando lo allenava Palladino e devo dire che giocava piuttosto bene.
Poi l'ho perso di via
Palladino è bravo, mia opinione disinteressata.
:=))

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.080
hafssol

*
Lazionetter
* 12.443
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 18:51Concordo e giusto per promemoria butto lì la lista dei principali tecnici Italiani attualmente liberi o liberi dal 30/06.

(Liberi) Gattuso, Thiago Motta, Pioli, Pecchia, Baroni, Gilardino, Gotti, Paolo Zanetti, Nesta, Nicola, Cioffi, Dionisi.

Poi c'è ne sono ovviamente altri ma parliamo di gente che non allena da anni e che inA difficilmente ci rimetterà piede.

In tutta franchezza, fatico a trovarne uno che mi convinca, anche considerando la probabile situazione nella quale gli toccherà operare. 
Se il quadro è questo - e salvo nomi da coniglio dal cilindro tipo Ledesma - Palladino e Thiago Motta andrebbero di lusso, mentre praticamente tutti gli altri, chi più chi meno, sono da sogno responsabile e mediocrità prossima ventura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.112
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 18:59Ho visto diverse partite del Monza quando lo allenava Palladino e devo dire che giocava piuttosto bene.
Poi l'ho perso di via
Mah... Il fatto che la dea lo seghi dopo averlo preso in corsa non mi sembra un buon viatico

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
tra tutti i nomi solo palladino e motta potrebbero destare un po di attenzione tra coloro che potrebbero abbonarsi ma sempre dopo un mercato decente.
con gattuso nicola vanoli pisacane e il resto della morchia puoi anche non aprire la campagna abbonamenti.

Twix

*
Lazionetter
* 5.798
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 18:51Concordo e giusto per promemoria butto lì la lista dei principali tecnici Italiani attualmente liberi o liberi dal 30/06.

Gilardino non mi dispiace. Certo...una scommessa su una squadra tutta da rifare.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.651
Credo che Palladino potesse venire due anni fa, il colpevole ritardo nel liberarsi da Tudor lo fece accasare in Viola.
Leggo che Fabiani sta trattando il nuovo allenatore e mi chiedo se deciderà lui, oppure il presidente, se rimarrà come DS e tante altre domande.
Per Palladino a mio avviso sarebbe un passo indietro.
Il rischio di diventare una società che brucia gli allenatori è alta.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.451
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 22:05...
Il rischio di diventare una società che brucia si fa bruciare dagli allenatori è alta.
Ad oggi sotto la gestione del caldaista se ne sono andati tutti, ma si sono ricollocati bene.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.651
Citazione di: El Matador il Oggi alle 22:11Ad oggi sotto la gestione del caldaista se ne sono andati tutti, ma si sono ricollocati bene.
Baroni e Tudor dopo di noi hanno fallito entrambi e adesso sono a casa, pagati, ma a casa.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 21:26Mah... Il fatto che la dea lo seghi dopo averlo preso in corsa non mi sembra un buon viatico
Eppure ha migliorato tantissimo la squadra dopo il disastro iniziale di Juric. Portandoli in Europa.

Non sono ancora contenti? Caxxi loro. Vedremo l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva