Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.150
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:13A me ha fatto una buona imoressione anche la Fiorentina di Vanoli che ha battuto la Juventus.

Vanoli, Pisacane sono tutti livello Lazio attuale.
Ma invece dovrebbero essere allenatori da Udinese e Sassuolo.

Vanno bene, altro che schifare.
Non penso che possa arrivare qualcuno di meglio.

Ma è proprio questo il problema.

Per me il problema principale è che giocatori potranno arrivare.

Se dai giocatori bravi ad un allenatore di seconda fascia puoi comunque fare bene. Dare pippersugo ad un top tecnico non è altrettanto sicuro

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.083
Mamma mia Gattuso, la peggior scelta possibile; deprimente è dir poco.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Con questa rosa e questo presidente che ormai ha finito tutte le cartucce e questo ambiente infernale, lo distruggi un allenatore in rampa di lancio.
Sono già scappati 3 allenatori nel giro di 3 stagioni e ingaggiando uno di poca esperienza, rischi di doverlo esonerare a stagione in corso, perchè non in grado di reggere le pressioni e i continui sabotaggi di questa folle dirigenza che fa di tutto per destabilizzarti e lasciarti solo in questo manicomio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:17Per me il problema principale è che giocatori potranno arrivare.

Se dai giocatori bravi ad un allenatore di seconda fascia puoi comunque fare bene. Dare pippersugo ad un top tecnico non è altrettanto sicuro
Se prendi un allenatore di seconda fascia, di solito prendi giocatori di seconda fascia.

Noi li prendiamo pure con un allenatore di prima fascia. Siamo un'eccezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:36Se prendi un allenatore di seconda fascia, di solito prendi giocatori di seconda fascia.

Noi li prendiamo pure con un allenatore di prima fascia. Siamo un'eccezione.
Di seconda fascia, a volte di terza e che comunque non c'entrano nulla con l'idea di gioco dell'allenatore ingaggiato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Non ho un nome, ma un identikit: giovane, ma non giovanissimo; che non sia rigido nell'applicare un singolo schema; che sappia fin dall'inizio che viene a lavorare in una "società" che in grandissima parte o non potrà o non vorrà assecondarlo; che abbia il coraggio, la sfrontatezza e l'umiltà di affrontare questa avventura; che abbia una fame smisurata ed una voglia esagerata di imporsi nel panorama dei migliori allenatori del campionato italiano; che abbia la capacità di tirare fuori il massimo da ogni singolo componente della rosa.
Esiste sul mercato uno con queste caratteristiche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:57Ribadisco il mio pensiero.
Non ho un nome, ma un identikit: giovane, ma non giovanissimo; che non sia rigido nell'applicare un singolo schema; che sappia fin dall'inizio che viene a lavorare in una "società" che in grandissima parte o non potrà o non vorrà assecondarlo; che abbia il coraggio, la sfrontatezza e l'umiltà di affrontare questa avventura; che abbia una fame smisurata ed una voglia esagerata di imporsi nel panorama dei migliori allenatori del campionato italiano; che abbia la capacità di tirare fuori il massimo da ogni singolo componente della rosa.
Esiste sul mercato uno con queste caratteristiche?
Già solo la parte che ho evidenziato esclude la quasi totalità degli allenatori "emergenti" e riduce il campo ai giovani che cercano, appunto, una vetrina in Serie A ma anche su questo aspetto il nuovo allenatore dovrà considerare il forte clima di protesta che perdurerà anche nella prossima stagione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:54Vedrai....
Il nome di Gattuso, secondo me, allontanerebbe anche i più irriducibili frequentatori dello stadio.

Laziofan1956

*
Lazionetter newbie
* 10
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 08:42GATTUSO NO!!!
Basterebbe l'assunzione di questo tizio per evitare di mettere piede allo stadio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 09:06Il nome di Gattuso, secondo me, allontanerebbe anche i più irriducibili frequentatori dello stadio.
Gattuso è, purtroppo, esattamente il profilo di allenatore che potrà ingaggiare la Lazio: nome altisonante da spendere, diversi fallimenti inanellati tra cui uno di grossa portata (Nazionale), nessuna capacità particolare ancora dimostrata dopo diversi anni, tantissima voglia di non perdere visibilità.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:13Gattuso è, purtroppo, esattamente il profilo di allenatore che potrà ingaggiare la Lazio: nome altisonante da spendere, diversi fallimenti inanellati tra cui uno di grossa portata (Nazionale), nessuna capacità particolare ancora dimostrata dopo diversi anni, tantissima voglia di non perdere visibilità.
La Lazio potrebbe ingaggiare anche altro, con meno nome ma una preparazione superiore e non ci vuole molto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.583
Quest'anno arriveremo a dipanare la matassa Sarri in pochi giorni, ma non per merito nostro ma per la fretta che avrà l'Atalanta di programmare con il nuovo allenatore. Alla fine si arriverà alle dimissioni, Sarri perde qualche mese ma lo staff prende tutto come già successo. Poi per noi arriveranno i caxxi amari sia per la scelta che per i tempi dell'accordo.

Escludiamo Conceicao, e Thiago Motta. Il nome di Gattuso fa diventare Palladino, Guardiola. Pisacane in un altro contesto, con un progetto serio ma soprattutto con un'altra dirigenza potrebbe avere pure un suo perchè.

Ribadisco che tutti i nomi non mi fanno impazzire, ma hanno un loro perchè,  il loro problema sarà che andranno a lavorare con il magnifico duo, che poi sappiamo che nel duo, uno non ha libertà di scelta...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
Leggo Gattuso, allenatore giusto per retrocedere 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:13Vanoli, Pisacane sono tutti livello Lazio attuale.
Ma invece dovrebbero essere allenatori da Udinese e Sassuolo.

Vanno bene, altro che schifare.
Non penso che possa arrivare qualcuno di meglio.

Ma è proprio questo il problema.
La penso esattamente allo stesso modo. Anzi, tra quelli realistici, Pisacane e Vanoli (che mi incuriosiva dai tempi di Venezia) sarebbero quelli con almeno un minimo di margine di possibile crescita e che non deprimerebbero già in partenza come invece Gattuso.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Gattuso è perfetto: retorica della "palle" per mascherare il desolante vuoto tecnico della squadra.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.083
A Gattuso preferisco nettamente un Pisacane, Runjaic, Cuesta, che verrebbero di corsa e paradossalmente avrebbero anche richieste economiche inferiori al calabrese. Chiamare uno che viene da fallimenti su fallimenti, senza mai aver dimostrato chissà quali qualità, mi sembra veramente una follia...

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
l'importante è che sappia da prima di firmare di essere disprezzato dalla tifoseria.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 09:55A Gattuso preferisco nettamente un Pisacane, Runjaic, Cuesta, che verrebbero di corsa e paradossalmente avrebbero anche richieste economiche inferiori al calabrese. Chiamare uno che viene da fallimenti su fallimenti, senza mai aver dimostrato chissà quali qualità, mi sembra veramente una follia...
Dei nomi tirati fuori, se ad arte o sulla base di notizie e spifferi, mi vanno bene tutti, anche se il mio preferito è Palladino ma Gattuso no, è talmente scarso che Baroni sembrerà un gigante.

Discussione precedente - Discussione successiva