Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
RASSEGNA STAMPA - Cinque nomi per il post Sarri. Diversi nomi usciti negli ultimi giorni, ma quelli realmente sotto valutazione a Formello si contavano sulle dita di una mano e, come rivela l'edizione odierna del Messaggero, erano scritti in ordine di preferenza su un foglietto all'interno della talent room di Formello.
Tra questi ovviamente anche Gennaro Gattuso, che come svela il quotidiano era il terzo della lista dietro Raffaele Palladino e Domenico Tedesco. L'ex CT della Nazionale ha avuto la meglio sul tecnico dell'Atalanta uscente, pronto a far posto a Sarri, e sull'ex allenatore del Lipsia reduce dall'esperienza al Fenerbahce.
Thiago Motta e Sergio Conceicao, invece, i primi due nomi della lista. Il primo ha ancora un anno a 3,5 milioni netti con la Juventus. Il secondo, invece, avrebbe anche fatto qualche passo indietro dal punto di vista economico rispetto all'attuale contratto con l'Al-Ittihad, ma pretendeva un progetto ambizioso. Due ostacoli difficili da superare per la Lazio, che ha scelto quindi di affidare la panchina a Gattuso, ormai da anni ciclicamente nei pensieri di Lotito.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo articolo non è chiaro, ricapitolo: i nomi sul taccuino erano 5, Gattuso era il 3°, dopo Palladino e Tedesco, poi però salta fuori che i primi 2 della lista erano Thiago Motta e Conceicao, ergo Gattuso era il 5°.
Allora, spiegato che i primi due erano irraggiungibili per richiesta economica e pianificazione, posso supporre che Palladino e Tedesco abbiano declinato.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.089
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 11:59RASSEGNA STAMPA - Cinque nomi per il post Sarri. Diversi nomi usciti negli ultimi giorni, ma quelli realmente sotto valutazione a Formello si contavano sulle dita di una mano e, come rivela l'edizione odierna del Messaggero, erano scritti in ordine di preferenza su un foglietto all'interno della talent room di Formello.
Tra questi ovviamente anche Gennaro Gattuso, che come svela il quotidiano era il terzo della lista dietro Raffaele Palladino e Domenico Tedesco. L'ex CT della Nazionale ha avuto la meglio sul tecnico dell'Atalanta uscente, pronto a far posto a Sarri, e sull'ex allenatore del Lipsia reduce dall'esperienza al Fenerbahce.
Thiago Motta e Sergio Conceicao, invece, i primi due nomi della lista. Il primo ha ancora un anno a 3,5 milioni netti con la Juventus. Il secondo, invece, avrebbe anche fatto qualche passo indietro dal punto di vista economico rispetto all'attuale contratto con l'Al-Ittihad, ma pretendeva un progetto ambizioso. Due ostacoli difficili da superare per la Lazio, che ha scelto quindi di affidare la panchina a Gattuso, ormai da anni ciclicamente nei pensieri di Lotito.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo articolo non è chiaro, ricapitolo: i nomi sul taccuino erano 5, Gattuso era il 3°, dopo Palladino e Tedesco, poi però salta fuori che i primi 2 della lista erano Thiago Motta e Conceicao, ergo Gattuso era il 5°.
Allora, spiegato che i primi due erano irraggiungibili per richiesta economica e pianificazione, posso supporre che Palladino e Tedesco abbiano declinato.
Qui come radiosei riporta lo stesso articolo https://radiosei.it/articolo/lazio-gattuso-terzo-nome-in-lista-post-sarri-retroscena#

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Non li famo più sti sondaggi, l'avemo fatti 2 volte, 2 volte ho votato conceicao, na volta ha preso Baroni, l'altra Gattuso

Er Maestro

*
Lazionetter
* 527
Citazione di: Metallazio il Ieri alle 14:33Non li famo più sti sondaggi, l'avemo fatti 2 volte, 2 volte ho votato conceicao, na volta ha preso Baroni, l'altra Gattuso

Allora sei te Metal  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.827
Citazione di: Metallazio il Ieri alle 14:33Non li famo più sti sondaggi, l'avemo fatti 2 volte, 2 volte ho votato conceicao, na volta ha preso Baroni, l'altra Gattuso

La prossima volta vai con l'astensione, o vota Gattuso  :)

Er Maestro

*
Lazionetter
* 527
Citazione di: Murmur il Ieri alle 17:15La prossima volta vai con l'astensione, o vota Gattuso  :)

Se vota Gattuso arriva Gattuso dopo che si è dimesso Gattuso

Lillo63

*
Lazionetter
* 357
Il problema è nostro che nella disperazione continuiamo inconsciamente a credere che la Lazio sia una società normale amministrata da una persona normale che possa fare scelte normali. Poi, sommessamente appuriamo che era normale scegliere Gattuso in quanto rappresenta la scelta più normale per allenare la Lazio, una società normale, didascalica e moralizzata da non poter ambire a nulla di più normale. 
Ho sentito in questi giorni tifosi della Lazio anche anziani commuoversi per quello che sta succedendo. Spero soltanto che qualcuno paghi per questo scempio. Non so come né quando, ma quando quella statua di marmo verrà deposta e distrutta festeggeremo insieme la nostra liberazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Occhio alla prossima stagione, da vecchio mi ricordo la stagione con Giordano, Manfredonia, Batista, Laudrup e D'amico, giocatori che in questa Lazio sarebbero dei fuoriclasse, alcuni lo erano veramente

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.611
Citazione di: bizio67 il Oggi alle 10:37Occhio alla prossima stagione, da vecchio mi ricordo la stagione con Giordano, Manfredonia, Batista, Laudrup e D'amico, giocatori che in questa Lazio sarebbero dei fuoriclasse, alcuni lo erano veramente
Bizio era un altro campionato, oggi comunque 40 punti li fai anche con questa squadra, il problema è che se continuano ad affacciarsi realtà come Como, Venezia (vedremo) che hanno liquidità importanti scivolare sempre più in basso gradualmente sarà inevitabile.
Quindi tra qualche tempo, non domani ma nemmeno troppo lontano trovarsi in estrema difficoltà non è un pensiero peregrino.
Per il sultano, forse, quel tempo è segnato al 2032.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
I numeri degli ultimi 10 campionati dicono che bastano 34/35 punti.
Se dobbiamo proprio farla, facciamo la brigata 35, non quella 40.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
La mia era una provocazione, anche per esorcizzare, certamente la strada intrapresa non mi lascia tranquillo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva