Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:43
Pero, ragazzi, qui bisogna misurare le parole col misurino senno si passa per provocatore!
Intendevo che non era un giovane alla company, alla terzic, alla xavi alonso.
Non era un allenatore giovane da scoprire.
Era un buon allenatore di 58 anni (vogliamo dire con risultati migliori di baroni?; diciamolo) che aveva fatto discretamente s crotone, bene al genoa e male al palermo ed all'inter.

Spero di essere stato più chiaro; e di non essere ritenuto un provocatore.

Secondo me non devi giustificarti con nessuno, Tommasì...

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Delio il 08 Giu 2024, 11:58
Mi sembra si sia raggiunto un punto in cui i social vadano alla ricerca dell'allenatore più di tendenza, trascurando molti professionisti che potrebbero far bene ma che non hanno avuto modo di esplodere ad altissimi livelli. Talvolta non è una questione di merito ma di circostanze. Sono un sarrista convinto ma io credo nell'uomo e penso che talvolta investire su una persona e non su un nome possa rappresentare la scelta giusta. Mi sento molto più al sicuro con Baroni che con un Klose, Almeyda o altri nomi esotici nonostante molti tifosi sembrino propendere per queste "operazioni simpatia" che, calcisticamente parlando, sono dei veri e propri azzardi. Non sono entusiasta della scelta, ma tra le strade realisticamente percorribili mi sembra un cavallo sicuro che senza troppe pretese potrebbe far emergere quanto di buono c'è nel materiale umano a disposizione della lazio. Mi piacerebbe che si guardasse a questo cambio di panchina con un po' più di curiosità e leggerezza, perché non abbiamo preso Agroppi o Maifredi. Alcune impuntature negli anni, fatte dagli allenatori integralisti (che comunque ho supportato e supporto) ci hanno portato a non spingere mai sui giovani. Con Baroni mi aspetto ad un ritorno alla semplicità del calcio, dove se hai un 17enne decente lo butti in campo e ti fai il segno della croce. E se non azzecca il movimento..pazienza. Imparerà anche con i fischi, perché nel calcio l'esperienza del campo è importante. Non si può sempre aspettare che un ragazzino prenda la laurea in tattica prima di potersi fare 20 minuti di serie A. Spero che Baroni possa togliere un po`di sovrastruttura e rigidità.

Era l'unico cavallo rimasto...non potevi permetterti altro.
Direi anche basta con gli esperimenti da laboratorio che sono costati alle casse della società parecchi soldini.
Scommesse perdute in partenza...che non hanno dato nessun valore aggiunto alla squadra.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Citazione di: Achab77 il 08 Giu 2024, 11:21
Come ha detto giustamente vocalelli, unica voce fuori dal coro
Se lo hai sentito su RR avrai ascoltato anche Fiore e Giannichedda: io il Verona non l'ho seguito, ma mentre qui si teme il catenaccio loro hanno parlato di calcio offensivo. Sono curioso di rileggere il post sulla partita di ritorno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

Questo video mi ha depresso. Pensavo Baroni fosse altro.

Questo tipo non so quanto sia competente, ma ripete alcuni concetti ribaditi da Termopilano. Due indizi direi che fanno una prova.

Praticamente Reja relodead....A questo punto riprendiamoci direttamente Reja che almeno umanamente era piacevole (oddio magari lo é anche BAroni)

non vedete il video se non volete deprimervi....io vi ho avvisato.

maledetto lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Aquila1979 il 08 Giu 2024, 12:03
Si prospettano una serie di stagioni sangue e merda.
A vendere, non vuole vendere.
Contestarlo non serve.
Ma 'sto poro Cristo dell'amico tuo che deve spera'? Mica ha detto che sarà parte attiva della cosa. Ci spera. Pure la speranza gli devi togliere?

Quando parlo di propaganda e pedagogia della radiolina di regime mi ridono dietro. Ma in realtà hanno sdoganato un verbo e un sostantivo che stanno indirizzando la conversazione, spostandola dal punto focale.

Valorizzare.
Integralismo.

Valorizzare nasconde una serie di congetture confermate solo dalla dirigenza.
Si parte dal presupposto che ci sia qualcosa da valorizzare.
Che Castellanos sia un diamante grezzo, che ci sia un potenziale nascosto in Isaksen, che Pellegrini e Lazzari, messi nelle giuste condizioni siano in grado di produrre un grande calcio.

Da qui discende che Maurizio Sarri e Igor Tudor siano affetti dal morbo dell'integralismo (al contrario di Baroni, presumo a questo punto, iniziato ai segreti alchemici).

Questa narrazione tende ad inculcare nel Laziale che la squadra ha un grande potenziale inespresso, che solo l'ottusità di Sarri e Tudor ha represso.
A quanto pare nessuno considera che se il croato avesse avuto Xavi e Iniesta avrebbe rivisto i propri principi e i propri desideri.
La questione, depurata dalla sovrastruttura della propaganda, pare assai più semplice: secondo questi allenatori alcuni principi di gioco portano più punti di giocatori mediocri, e, mediocre per mediocre, avrebbero preferito giocatori più funzionali.
Ma ciò non toglie che se avessero avuto giocatori validi sarebbero stati loro ad adattarsi, come Sarri ha fatto con Savic.

Se non vuoi interagire chiedi almeno scusa per aver scritto una stupidaggine, non siamo all'asilo mariuccia.

La rosa è all'altezza. Lo dice il Mausolo de noantri.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 10:27
E infatti questo è un problema di lotito, ma proprio a livello personale.
Guai ad ammettere un errore, guai a mostrare una debolezza. Ha una complesso di inferiorità che ce riempi il Colosseo e avanza pure qualcosa. Quindi deve sempre far vedere che riesce in tutto, che non sbaglia mai scelta, che non è mai in difficoltà.
È un problema personale prima ancora che societario, quindi ai suoi proclama io farei semplicemente la tara.
Perfetto. Lotito è così, ogni volta che parla spara una cazzata diversa senza nessuna strategia. Fare l'analisi e la critica di ogni uscita sua o della radio ufficiale o dei suoi collaboratori è totalmente inutile

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Edmond Dantes il 08 Giu 2024, 12:16
Se lo hai sentito su RR avrai ascoltato anche Fiore e Giannichedda: io il Verona non l'ho seguito, ma mentre qui si teme il catenaccio loro hanno parlato di calcio offensivo. Sono curioso di rileggere il post sulla partita di ritorno.
dammi retta, io il Verona lo vedo spesso per motivi familiari, Giannichedda e fiore probabilmente non lo hanno mai visto ma parlano giusto per.dire qualcosa o per non scontentare qualcuno.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: RG-Lazio il 08 Giu 2024, 12:17

Questo video mi ha depresso. Pensavo Baroni fosse altro.

Questo tipo non so quanto sia competente, ma ripete alcuni concetti ribaditi da Termopilano. Due indizi direi che fanno una prova.

Praticamente Reja relodead....A questo punto riprendiamoci direttamente Reja che almeno umanamente era piacevole (oddio magari lo é anche BAroni)

non vedete il video se non volete deprimervi....io vi ho avvisato.

maledetto lotito

Baroni ha sempre galleggiato tra serie B e C...cambiando ogni anno società. 
La salvezza del Verona scambiata per una CL è arrivata solo per demerito delle altre squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: jailbreak il 08 Giu 2024, 07:17
4 posto con La Rosa attuale ?
Quindi, togliendo le strisciate ,
davanti alle merde al Napoli all'Atalanta e al Bologna di turno?
Ammiro la tua generosità.
Ma solo nella mente bacata di qualche giapponese nella foresta l'obiettivo sarà il quarto posto.
Fosse solo che ad oggi hai perso Kamada e Felipe Anderson, hai Immobe con un anno in più e LA che sta con un piede in Arabia.
E in ingresso forse Thcaouna.
Anche ci allenasse Klopp per l'attacco e Guardiola per la difesa non potremmo ambire ai quattro posti in CL

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Se ci avessero parlato di baroni 3 mesi fa scommetto che qui sopra il 100% degli utenti si sganasciava dalle risate, appena iniziata a girare le voce qualcuno a iniziato a dire... Vabbè però ha salvato .. dopo 2 giorni erano ben più di qualcuno, dopo quattro era un ottimo allenatore meglio dei precedenti e si infittisce il numero. E non dire che non è vero appena aperto il sondaggio per baroni era zero e poi 2 utenti da ieri è praticamente il migliore  :) :) :D ( nel senso che aumenta di più)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Picpus il 08 Giu 2024, 12:39
Baroni ha sempre galleggiato tra serie B e C...cambiando ogni anno società. 
La salvezza del Verona scambiata per una CL è arrivata solo per demerito delle altre squadre.
Ha i suoi meriti, ma non parliamo certamente del Sarri di Empoli, o del Gasperini di Genoa

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Giu 2024, 12:41
Se ci avessero parlato di baroni 3 mesi fa

Doc, tu lo sai bene... è una china che avevamo ben individuato.
Adesso è divertente vedere che tanti ci arrivano, alcuni sono imprigionati nelle idee che resistono ai fatti.
Ma ci arriveranno

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Continuiamo a spostare l'attenzione sul povero Baroni e così facendo non vi focalizzate sul presidente.
Perché anche con Conte se non fai una campagna acquisti adeguata galleggi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Laziolubov il 07 Giu 2024, 23:28

"Abbiamo giocato benissimo quelle partite, ma Zeman ha fatto malissimo. Proponeva sempre gli stessi movimenti in fase offensivi. Un attaccante dietro e un terzino o un centrocampista di andare negli spazi. Io dicevo ai miei terzini di non muoversi. Zeman è un grande uomo e un grande allenatore, ma non cambiava mai niente, proponeva sempre le stesse cose".

Mi ricorda qualcuno.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347

Gregucci: "Non è giusto prendersela con Baroni"

https://www.sololalazio.it/2024/06/08/gregucci-non-e-giusto-prendersela-con-baroni/

entrando nello specifico del divorzio con tudor...

"Il calcio è cambiato, ma qualcuno non se ne è accorto evidentemente. Gli allenatori che scelgono i nomi dei giocatori sono pochi e a meno che non ti chiami Conte o anche Gasperini, che a Bergamo ha raggiunto ed è arrivato ad un certo peso, gli altri possono chiedere le caratteristiche, mi serve biondo, riccio e alto, con la società che va e ti porta quello che crede possa andare bene rispetto alle richieste che ha fatto l'allenatore. Non so quello che è capitato con Tudor, ma se la società ha ravvisato che la maggior parte di quelli che doveva dare via erano della precedente campagna acquisti avrà fatto le proprie valutazioni in base agli investimenti fatti e ha scelto di salutare e preservare i propri acquisti e investimenti. Non dico che sia giusto, dico solo come ragionano le società al mondo d'oggi e bisogna accettarlo".

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Giu 2024, 12:41
Se ci avessero parlato di baroni 3 mesi fa scommetto che qui sopra il 100% degli utenti si sganasciava dalle risate, appena iniziata a girare le voce qualcuno a iniziato a dire... Vabbè però ha salvato .. dopo 2 giorni erano ben più di qualcuno, dopo quattro era un ottimo allenatore meglio dei precedenti e si infittisce il numero. E non dire che non è vero appena aperto il sondaggio per baroni era zero e poi 2 utenti da ieri è praticamente il migliore  :) :) :D ( nel senso che aumenta di più)
a me sembra che faccia cagare al 99% degli utenti

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Il problema vero è se Baroni sa guidare la Ferrari

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: gianluca71 il 08 Giu 2024, 08:29
Sarebbe bastato fare una comunicazione onesta e dire "ragazzi,sono tempi duri,bisogna tirare la cinghia e ripartire con l'elmetto tutti insieme" penso che tutto il mondo Lazio si sarebbe compattato.
...e torniamo all'elemento centrale della questione: il peccato originale di Lotito e co. non è la gestione della squadra, ma la comunicazione. Io, bambino negli anni '80, questi anni li vivo comunque sempre come il bengodi, se c'è bisogno di unirsi a falange perché i tempi sono duri, veramente zero problemi, ma farsi prendere in giro, no, però...

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2024, 12:42
Ha i suoi meriti, ma non parliamo certamente del Sarri di Empoli, o del Gasperini di Genoa

Eppure De Laurentiis fu criticato ai tempi per aver fatto quella scelta; perché Sarri veniva dall'Empoli, da una squadra modesta, non aveva il curriculum idoneo; quella scelta fu coraggiosa, molto criticata, ma che si è rivelata azzeccata. Lo stesso Berlusconi fu scettico su Sarri quando il Milan era alla ricerca di un nuovo allenatore; col senno del poi, Sarri è diventato un allenatore importante a livello internazionale. Perché non può capitare la stessa cosa con Baroni? Ancelotti ad esempio, nome certamente blasonato, nel Napoli non è andato bene. Baroni ha fatto un autentico miracolo; Sarri e Gasperini, dopo la finale di Europa League, hanno giustamente ricordato l'impresa del Verona. Con tutto il rispetto, ma dobbiamo cercare di andare oltre le etichette e valutare il merito. Baroni secondo il mio modesto parere merita la sua chance

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Tutti si sono rotti il caxxo di lotito.

A me sembra così evidente...

Discussione precedente - Discussione successiva