Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

ProtocolloX

*
Lazionetter
* 35
Molti hanno nominato Allegri ed anche De Zerbi... Parto da un presupposto, se Tudor ha salutato come sembra per divergenze sul mercato o forse meglio per chiedere sul medesimo un Upgrade, tecnici come i prima sopra citati per quale motivo dovrebbero sposare il progetto Lazio quando potrebbero avere opportunità di lavoro migliori? Tra l' altro avere a che fare con uno come Lotito non credo sia il massimo. Qui il profilo che può fare bene è un allenatore giovane in rampa di lancio con ambizione oppure uno navigato tipo Mazzarri, che al di là dei pregiudizi sa fare calcio ed ha le spalle giuste per reggere le pressioni di questo ambiente. Scommesse alla Klose o nomi esotici non li vedo al momento adatti anche perché non so di quanto credito godrebbero visto il giusto malcontento che serpeggia tra i tifosi

MaxMich

Visitatore
TUDOR X me era una buona soluzione ma forse si è rivelato troppo duro nel suo gestire La Rosa. Preferisco più un allenatore consolidato come Baroni che un salto nel vuoto con soluzioni suggestive come Klose Rocchi ecc. poi in realtà ci sarebbe Nesta che allena da un pezzo ma sempre squadre di B sfiorando una promozione in A ai play off. Ho sentito anche il nome di Paulo Sosa ma sinceramente non mi piace. Certo un colpo che potrebbe mettere tutti d'accordo è Allegri che secondo me ha tenuto a galla la Juve del dopo Pirlo ma credo costi troppo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Situazione molto complicata. Abbiamo una società che ha raggiunto il suo picco come lontananza dalla tifoseria. C'è sconcerto, smarrimento, incaz.zatura diffusa. Serve un allenatore che faccia da parafulmine o per curriculum oppure per la sua storia di Lazio alle spalle. Baroni nel complesso è anche un buon allenatore che negli ultimi due anni ha fatto due miracoli veri ma in questo contesto non c'entra veramente nulla. Affidare la gestione tecnico-sportiva a due carneadi attempati come Baroni e Fabiani sarebbe quanto di più pericoloso possibile perché darebbe un potere assoluto ai giocatori, in particolare a quei senatori che resteranno e che diverrebbero i veri e propri padroni dello spogliatoio. Questo a meno che non si immagini una vera e propria rivoluzione Verona-Style, con tutti i rischi annessi e connessi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: MaxMich il 06 Giu 2024, 09:01
TUDOR X me era una buona soluzione ma forse si è rivelato troppo duro nel suo gestire La Rosa. Preferisco più un allenatore consolidato come Baroni che un salto nel vuoto con soluzioni suggestive come Klose Rocchi ecc. poi in realtà ci sarebbe Nesta che allena da un pezzo ma sempre squadre di B sfiorando una promozione in A ai play off. Ho sentito anche il nome di Paulo Sosa ma sinceramente non mi piace. Certo un colpo che potrebbe mettere tutti d'accordo è Allegri che secondo me ha tenuto a galla la Juve del dopo Pirlo ma credo costi troppo.

Ma Baroni consolidato da cosa esattamente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Per certi versi siamo tornati indietro al passaggio dalla squadra di longhi/baraldi e al primo anno di lotito.
Una rosa da rifondare un progetto tecnico indefinibile, outlook negativo.
Davvero una situazione assurda considerando che la dirigenza ha fatto tutto da sola con la complicità di 4 pezzidemme. con la maglia della Lazio

In questo momento uno come Baroni verrebbe tritato prima di novembre

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Baroni e un nome buttato a caso, non credo interessa in questo momento quando hai tante scelte.

Secondo me si sta tratando Conceicao, per questo anche la frenata con l'OM. Che andrebbe bene anche in ottica mercato perche puo indicare giocatori validi non costosi da pescare anche dal Portogallo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: hafssol il 06 Giu 2024, 08:16
Tutto dipende dagli obiettivi e della situazione reale (vedi i conti riportati) della società.
Di certo Baroni non sarebbe una scelta di prospettiva né di crescita, ma un "gestore" (sic) che deve portare in porto solide realtà di salvezza tranquilla. Il problema non è lui ma il messaggio che la sua scelta porterebbe con sé: ci sono tanti validi allenatori giro, il punto è validi per puntare a cosa.
ahh ecco lo hai scritto tu, serve per una salvezza tranquilla.... Ok allora va bene baroni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.191
Citazione di: MaxMich il 06 Giu 2024, 09:01

Ma questo consolidamento da dove arriverebbe??

Avessi detto Reja ci poteva stare ma Baroni ha esperienza 0 in piazze metropolitane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.487
Non c'è una lira, non c'è voglia di perdere tempo, e c'è una struttura societaria non in grado di gestire una squadra di serie a nel 2024, con solo un povero cristo di ds messo a lì prendersi insulti.
Ogni allenatore ormai sa che c'è uno spogliatoio a fine ciclo dove ognuno si fa gli affari propri, e che la proprietà vuole darti la minestra già pronta senza chiederti niente.
Prendere Baroni o chi per lui è la normale conseguenza.
Io credo comunque che andremo su Klose, con l'idea che alla piazza andrà bene, visto che anche Conceicao chiederebbe garanzie tecniche (sorvolo su chi chiede De Zerbi...).
Ma tanto andrà bene tutto, ed al primo 19enne bulgaro, con passaporto austriaco, che giocava in Norvegia, si andranno a vedere i video su YouTube per dire che ricorda il primo Giordano.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: El Matador il 06 Giu 2024, 09:07
A me la situazione sembra molto lineare.
Non c'è una lira, non c'è voglia di perdere tempo, e c'è una struttura societaria non in grado di gestire una squadra di serie a nel 2024, con solo un povero cristo di ds messo a lì prendersi insulti.
Ogni allenatore ormai sa che c'è uno spogliatoio a fine ciclo dove ognuno si fa gli affari propri, e che la proprietà vuole darti la minestra già pronta senza chiederti niente.
Io credo comunque che andremo su Klose, con l'idea che alla piazza andrà bene, visto che anche Conceicao chiederebbe garanzie tecniche (sorvolo su chi chiede De Zerbi...).
Ma tanto andrà bene tutto, ed al primo 19enne bulgaro, con passaporto austriaco, che giocava in Norvegia, si andranno a vedere i video su YouTube per dire che ricorda il primo Giordano.

"Potrebbe fare bene" sarà la frase più ricorrente da ora in poi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Slasher89 il 06 Giu 2024, 09:08
"Potrebbe fare bene" sarà la frase più ricorrente da ora in poi.

la metto sul warpometro :D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.829
Citazione di: RauLazio il 06 Giu 2024, 09:05
Secondo me si sta tratando Conceicao, per questo anche la frenata con l'OM. Che andrebbe bene anche in ottica mercato perche puo indicare giocatori validi non costosi da pescare anche dal Portogallo.

A me pare che il mercato lo si stia già facendo indipendentemente dall'allenatore, anzi fino a ieri in contrasto.
Tutti gli indizi portano a pensare che verrà fatta la squadra e verrà consegnata al malcapitato di turno.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: paolo71 il 06 Giu 2024, 08:41
I comunicati della società dicevano 2 gg fa che Tudor era l'allenatore della Lazio e che si stava programmando la stagione.
Io vorrei un comunicato secco che la società è in vendita.
kamada rimane, tudor rimane la società è in vendita sarebbe l'ennesima balla

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Baroni mi sembra un allenatore perfetto per raccogliere i cocci, e le sue esperienze in squadre in crisi a rischio retrocessione lo dimastrano.
Ma al 6 Giugno puoi cercare un allenatore bravo a raccogliere i cocci? Ma stiamo scherzando?
Il calcio non è solide realtà!

p.s. il mio avatar precedente era Che Gue Sarri, ora avevo messo l'Igor volitivo... mi sa che torno al caro vecchio Rorschach e buonanotte, portassi sfiga...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650

virtus lanciano
pescara
novara
benevento
forsinone
cremonese
reggina
lecce
verona

ProtocolloX

*
Lazionetter
* 35
Faccio una riflessione che va al dì là di chi sarà il prossimo allenatore... Parto dalle strisciate del nord che saranno sempre lì in alto tutelate dal sistema.. Conte per firmare un triennale avrà avuto garanzie da De Laurentiis, l Atalanta al momento come organizzazione è avanti e il Como se volesse ha i soldi per fare guerre. Dall'altra parte è stata scelta una bandiera, De Rossi ,per mascherare un ridimensionamento checché ne dicano i media. Conclusione ci si avvia a tornare a tempi passati mediocri dove le romane si qualificavano in coppa uefa e si giocavano nei derby la supremazia cittadina, questo è

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: El Matador il 06 Giu 2024, 09:07
A me la situazione sembra molto lineare.
Due allenatori che si dimettono non sono un bel segnale . Chiunque abbia un minimo di mercato a questo punto chiederà delle garanzie solide che la società al momento non può dare . Oltretutto già stanno acquistando giocatori al discount senza nemmeno sapere chi li allenerà . Quindi sarà il solito "questi sono gli ingredienti cucina qualcosa " . Chi può venire a questa condizioni ? Giusto Baroni o uno senza esperienza

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
L'irreprensibile Baroni, non sapevo allenasse...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Murmur il 06 Giu 2024, 09:12
A me pare che il mercato lo si stia già facendo indipendentemente dall'allenatore, anzi fino a ieri in contrasto.
Tutti gli indizi portano a pensare che verrà fatta la squadra e verrà consegnata al malcapitato di turno.

Addirittura malcapitato.

Capisco tutto, la rabbia, la delusione, ma manco esagerare con l'auto commiserazione.

Discussione precedente - Discussione successiva