Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Achab77 il 08 Giu 2024, 18:34

Non mi interessa fare buoni e cattivi, dico solo che 3 allenatori in 3 mesi sono un segnale pericoloso di superficialità, se non vogliamo chiamarla in altro modo.

È quello che accade anche a noi quando dobbiamo fare qualcosa che non ci va di fare, di cui ci interessa meno che zero, ma che dobbiamo comunque fare.

Lo facciamo cosí, tanto per farlo, improvvisiamo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2024, 18:32

Baroni è stato preso proprio perché sa tirare fuori il massimo da quel che c'è
Questa cosa sta diventando una leggenda meravigliosa
Come se le altre squadre assumessero allenatori per tirare fuori il 70%? 82%?
Guardate in faccia la realtà

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2024, 18:42

che poi la sua carriera smentisce completamente questa sua affermazione

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
sto talmente distrutto che faccio fatica anche a scrivere qualche pensiero.

non ti dovrebbe nemmeno in mente anche solo di fare una chiacchierata con un profilo come baroni , e' talmente una cosa cosi irreale che penso quando baroni ha ricevuto la telefonata della lazio avra riattaccato pensando a uno scherzo

e sia chiaro baroni ha fatto un capolavoro quest anno e un piu che ottimo lavoro a lecce ma io mi chiedo ma l avete mai visto come giocano le sue squadre ?  ma come ti puoi presentare con una squadra che dovrebbe lottare per le prime 6 7 posizioni con un allenatore con idee cosi vecchie

poi che vuol di tifo lazio e spero faccia bene , pure se ci allenasse totti spererei che faccia bene, che discorsi so ,non e' che se un allenatore non mi piace allora gli tifo contro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: purple zack il 08 Giu 2024, 18:31
a me questo sta molto bene. non bene, benissimo.
va bene anche arrivare decimi una stagione impostando una crescita di una serie di giovani con cui fra qualche anno potresti risfondare.

ma parti da Baroni? davvero? perché a verona avrà valorizzato due giocatori?

un allenatore altrettanto giovane e ambizioso, anche zero esperienza tipo klose, per me sarebbe andato benissimo. non la versione toscana di reja.
è esattamente il mio pensiero

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547

La realtà è che lotito non ha soldi da spendere per la Lazio e la Lazio ne ha meno, quindi ci vuole un allenatore che si accontenti di quel che ha e cerchi di tirare fuori il massimo

Gli altri allenatori si lamentano, Sarri e Tudor in primis, lasciando marcire in panchina gente che magari se la fai giocare nel suo ruolo è capace, vedi Kamada per Sarri o Rovella e in parte Guendouzi per tudor. Oppure fanno giocare i loro pupilli anche se non si reggono in piedi, tipo Pedro, invece che in giocatore giovane che ha bisogno magari di giocare come Isaksen.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650

non ti dovrebbe nemmeno in mente anche solo di fare una chiacchierata con un profilo come baroni
esatto, è lo iachini o il gigi cagni di qualche anno fa....ma come ti passa anche solo per l'anticamera del cervello di dare la Lazio a baroni (con tutto il rispetto per baroni, ci mancherebbe)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: genesis il 08 Giu 2024, 18:29
Baroni arriva in una squadra che ha perso tutta la qualità che aveva dal centrocampo in sù.
Ma che davvero, oh.

Aspettiamo chi arriva, capiremo. Non fasciamoci la testa prima di rompercela

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
Ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, ma quelli che vogliono a forza farsi piacere questa ennesima scelta scellerata almeno mi facessero il piacere di evitare la [...]lla e di non vederci chissà quali intuizioni o di fare paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra. Scrivete semplicemente che voi tifate Lazio a prescindere (cosa che faccio pure io) e che non vi interessa se chi la gestisce vi prende per il culo, l'importante è andare allo stadio e avere una squadra da sostenere

Lirik

*
Lazionetter
* 34
sto talmente distrutto che faccio fatica anche a scrivere qualche pensiero.

non ti dovrebbe nemmeno in mente anche solo di fare una chiacchierata con un profilo come baroni , e' talmente una cosa cosi irreale che penso quando baroni ha ricevuto la telefonata della lazio avra riattaccato pensando a uno scherzo

e sia chiaro baroni ha fatto un capolavoro quest anno e un piu che ottimo lavoro a lecce ma io mi chiedo ma l avete mai visto come giocano le sue squadre ?  ma come ti puoi presentare con una squadra che dovrebbe lottare per le prime 6 7 posizioni con un allenatore con idee cosi vecchie

poi che vuol di tifo lazio e spero faccia bene , pure se ci allenasse totti spererei che faccia bene, che discorsi so ,non e' che se un allenatore non mi piace allora gli tifo contro

ti sfugge una cosa fondamentale. è un allenatore voluto da fabiani. l'estrazione misera calcistica e di CV è simile. sono pure due bei over 60...sai che fucine di idee quando si faranno ragionamenti tecnici? un 70enne e due over 60 con esperienze che non vanno oltre la parte destra della classifica...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: QVIRIS il 08 Giu 2024, 18:49
esatto, è lo iachini o il gigi cagni di qualche anno fa....ma come ti passa anche solo per l'anticamera del cervello di dare la Lazio a baroni (con tutto il rispetto per baroni, ci mancherebbe)

Per me perché costa poco e non ha pretese.

Comunque Baroni non è una scelta peggiore di Inzaghi quando Bielsa rifiutò eh... Ballardini era meglio? Pioli?Petkovic lo conoscevi? Che carriera aveva fatto Rossi? Reja nn era un minestraro (che tra l'altro è l'unico ad avere fatto due campionati da "Champions" consecutivi)?

È il classico allenatore lotitiano.

La cosa positiva è che si adatta alla squadra non il contrario e questo nel nostro caso potrebbe essere vantaggioso

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Del lecce di baroni ricordo solo le due partite contro di noi (è stata l'unica squadra insieme al torino che non siamo riusciti a battere in quel campionato) e non ricordo un atteggiamento cosi difensivista cone leggo.
Del verona di baroni ho visto 8/10 partite ed ho visto una squadra discretamente propositiva, in relazione alla rosa a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2024, 15:49
Mi dispiace, ma il punto è un altro
Tudor si è chiamato fuori perché ha valutato la rosa, questi 3 mesi, e ti ha detto che era farcita di giocatori inadeguati
Baroni viene e si accontenta di ciò che trova (vogliamo negarlo?), quindi è chiaro chi sia il più adatto alla Lazio, ma per un motivo ben preciso: è il livello della Lazio che cala
Guarda secondo me non è che ci siamo tanti giocatori inadeguati (qualcuno sicuramente). Il problema è che ci sono tanti giocatori inadeguati al gioco di Tudor.
Per esempio LA. Ma non è che non possa più giocare in serie A.
E Tudor non intende adeguarsi ed accontentarsi di un cambiamento che ci sarebbe sicuramente stato, ma in più fasi.
Per questo motivo direi che non è adatto alla nostra squadra, dove non si può avere tutto subito.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 19:00
Del lecce di baroni ricordo solo le due partite contro di noi (è stata l'unica squadra insieme al torino che non siamo riusciti a battere in quel campionato) e non ricordo un atteggiamento cosi difensivista cone leggo.
Del verona di baroni ho visto 8/10 partite ed ho visto una squadra discretamente propositiva, in relazione alla rosa a disposizione.

Personalmente quando parlo di allenatore difensivista non voglio intendere che sia un catenacciaro d'altri tempi. Credo che ormai nessun allenatore sia etichettabile in questo modo.
Quest'anno con il Verona spesso e volentieri ha giocato 4-2-3-1 con diversi giocatori offensivi in campo insieme, per dire.
Poi ecco di base sembra sia uno che sa adattarsi al materiale che ha a disposizione, ma la sua idea di calcio parte dal "anzitutto non prenderle". Poi, staremo a vedere cosa combinerà da noi (che poi quello conta, il passato bello o brutto che sia una volta che inizi a giocare non conta più nulla).

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2024, 18:58
Per me perché costa poco e non ha pretese.

Comunque Baroni non è una scelta peggiore di Inzaghi quando Bielsa rifiutò eh... Ballardini era meglio? Pioli?Petkovic lo conoscevi? Che carriera aveva fatto Rossi? Reja nn era un minestraro (che tra l'altro è l'unico ad avere fatto due campionati da "Champions" consecutivi)?

È il classico allenatore lotitiano.

La cosa positiva è che si adatta alla squadra non il contrario e questo nel nostro caso potrebbe essere vantaggioso
il tuo discorso non è sbagliato nel principio, pero' passare da sarri a baroni nel giro di 4 mesi non è il massimo per il morale

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: QVIRIS il 08 Giu 2024, 19:07
il tuo discorso non è sbagliato nel principio, pero' passare da sarri a baroni nel giro di 4 mesi non è il massimo per il morale

Infatti io mi aspettavo o un Allegri o un Conceicao, ma avevo votato Klose perché anche una idea alla Inzaghi ci poteva stare.

Baroni mi ha spiazzato, ma alla luce delle finanze Lazio ha senso... È un buon allenatore per ricostruire con gente giovane e non affermata, poi tra 2-3 anni se becchiamo i nuovi Milinkovic, LA e Immobile si può continuare con altro magari.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 19:00

Concordo. La vera sciagura sarebbe stata quella di prendere Allegri. Davvero. Un allenatore che si affida esclusivamente alle individualità, che ha distrutto giocatori facendoli passare per brocchi attraverso la sua mancanza totale di gioco. Totale. Personalmente avrei optato per Conceição ma anche per Palladino o Italiano. Klose un'idea affascinante, romantica. Ma Baroni a me personalmente soddisfa. Ha poi una faccia pulita da persona perbene che aiuta. Naturalmente la società dovrà aiutarlo. Vedremo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 08 Giu 2024, 18:34
Per me se l'hai scelto per il post Sarri ti siedi al tavolo con Tudor e lo convinci.
A me continua a sembrare molto superficiale la ricostruzione secondo la quale lui si sia svegliato una mattina a campionato finito e abbia chiesto 20 giocatori.
Non pretendo che fosse tutto chiaro al momento del suo ingaggio, ma cacchio di qualche cosa avranno parlato prima di concordare un contratto da più di 2 mln di euro.
Non mi interessa fare buoni e cattivi, dico solo che 3 allenatori in 3 mesi sono un segnale pericoloso di superficialità, se non vogliamo chiamarla in altro modo.

meglio di tudor, chiunque. anche baroni.

tudor non è uno destinato a fare l'allenatore, lascia macerie ovunque va e sbattendo la porta. bene che si sia interrotto presto sto rapporto.

serviva a dare due pugni in faccia, questo à fatto, grazie tante, addio.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
se non ricordo male mi pare di aver letto in qualche articolo degli scorsi giorni che per lotito tra le "qualità" di baroni ci fosse il non far parte del giro dei soliti procuratori...

secondo me molti stanno sottovalutando questo aspetto della vicenda...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

Altri allenatori quello che c'è magari te lo mettono in panchina perché non piace al loro gioco. Tutto questo senza sapere cosa farà Baroni. La realtà è chiara, non serve scriverlo 8657 volte al giorno

Discussione precedente - Discussione successiva