Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 15:55
sbagli

intendi il calcio come una formula matematica, ma non è così, fidate
per me la rosa NON vale il 7°/10° posto: ma quella è la posizione che quest'anno raggiungerà
le cause?
uuuhhhhh, quante ne vuoi
la media punti, peraltro, v'ha ubriacato: NESSUNO vi garantisce che reja l'avrebbe mantenuta venendo a ottobre, novembre o dicembre
ma come fate a dirlo?
bah
io vedo i FATTI: per due volte non c'ha portato in CL (con una rosa mooooolto meglio di questa)
e quest'anno non c'ha portato in EL (con una rosa moooolto peggiore di quella)
quindi, nella mediocrità (la salvezza la ottiene, chi lo nega), il suo lo fa: ovvero fa rendere la rosa per quello che vale, ma lo spunto, beh, quella è un'altra cosa
Fatti appunto.
2 CL sfiorate con una rosa che valeva la CL?
Da quello che scrivi sembra che il non ingresso in Cl fosse un obiettivo alla portata, quasi facile facile, che per colpa dell'allenatore è sfumato... questi non sono fatti, ma una tua interpretazione.
Che segnalo dovrebbe farti considerare Tare un fenomeno (cavolo per due anni ha allestito una rosa da 3° posto con il 6° fatturato e staccato di parecchio)... vabbè hanno sbagliato allenatore, però cacchio!
Inoltre secondo quale passaggio logico sfiorare la CL per 2 anni è avere una allenatore che "ottiene la salvezza"?
Certo la media punti poteva anche non essere mantenuta... ma visto che è un allenatore che "sfuma" e che è sempre partito forte si potrebbe addirittura pernsare a un ritocco verso l'alto.
Avrebbe avuto anche Hernanes (il fenomeno che fa le fortune dell'Inter) Klose quasi sempre e uno stadio decente... 4 indizi non fanno una prova, però di indizi al contrario ne vedo pochi.
Il calcio non è solo statistica certo, ma la statistica conta, e se si evita il confronto con essa è perchè si pensa che le proprie convinzioni siano superiori a fatti e numeri.
Ma il fatto che tu imputi tra le pecche di Reja l'aver portato la Lazio al 4° e al 5° posto (stessa media di quest'anno, strano no?) mi fa capire che siamo su due lunghezze d'onda differenti, molto differenti.
Ti abbraccio