Allenatore S.S. Lazio

Aperto da skizzo87, 11 Mag 2012, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste alla guida della S.S. Lazio?

Reja
Montella
Di Matteo
Zola + Casiraghi
Gasperini
Zeman
Simeone
Sannino
Altro (specificatelo in un post)

anni buttati

*
Lazionetter
* 224

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Marchetti
         diakitè.         Cana           Radu
konko.     hernaens  Ledesma.       Lulic
      Zarate.          Klose.        verre

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: AquilaLidense il 12 Mag 2012, 19:53
Luis Enrique.

Marchetti
         diakitè.         Cana           Radu
konko.     hernaens  Ledesma.       Lulic
      Zarate.          Klose.        verre

:ssl

:since :since :since :since

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Reja : fossi io a decidere rimarrebbe, purtroppo non sopporto/a più le troppe critiche ingiuste che si porta sempre dietro.
Montella: sopravvalutato; a Catania fanno bene quasi tutti.
Di Matteo, Simeone, Sannino: mi hanno sorpreso e non li disdegnerei.
Zola + Casiraghi: no secco.
Gasperini: è un buon allenatore, purtroppo bruciato a Milano.
Zeman: la mia scelta. Non abbiamo niente da perdere (e purtroppo niente da vincere); a me il suo calcio fa sempre emozionare.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: mansiz il 12 Mag 2012, 23:18
Zeman: la mia scelta. Non abbiamo niente da perdere (e purtroppo niente da vincere); a me il suo calcio fa sempre emozionare.

quale emozione ti suscita il prendere dozzine di gol in contropiede con la difesa schierata a metà campo?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: hankmoody il 12 Mag 2012, 23:45
quale emozione ti suscita il prendere dozzine di gol in contropiede con la difesa schierata a metà campo?

quale emozione ti suscita prendere gol dopo non aver fatto un tiro in porta per 90 minuti (udine ultimo esempio)?

io non sono contrario alla conferma di reja, ma mi infastidiscono i luoghi comuni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: hankmoody il 12 Mag 2012, 23:45

a parte l'esagerazione di quello che hai scritto, un' emozione può anche avere un'accezione negativa. Quindi intendo, se proprio non devo giocare per vincere, perchè non rischiare e giocarmi da pazzi tutte le partite?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Simeone: non lascerà l'Atletico, e nel caso solo per una big europea
Montella: è già della Riomma
Mazzarri: se lascia Napoli è per una big, altrimenti resta un altro anno
Sannino, Pioli: sono dei Reja più giovani
Zeman: io voglio vincere, e con lui non vinci. Inoltre dovremmo rivoluzionare la rosa
Gasperini: mi piace, ma anche qui dovremmo cambiare una decina di giocatori
Zola+Casiraghi: non la vedrei così grigia, ma vista l'aria che tira qua dentro gli si farebbe la guerra dal primo giorno e non gli si perdonerebbe nulla. Meglio per loro che non vengano.

Alla fine ridurrei il tutto ad un ballottaggio Reja/Di Matteo.

Secondo me Edy, con tutta la stima che provo per lui, ha fatto il suo tempo. Se vogliamo aprire un ciclo non possiamo tollerare un allenatore che si dimette 2(!!) volte nell'arco di una stessa stagione, rischiando di lasciarci in mutande in momenti delicatissimi. Inoltre, le passate due stagioni (e tutta la sua carriera) hanno dimostrato come le sue squadre crollino da febbraio in poi: ergo, se si punta a raggiungere dei traguardi importanti in primavera, con lui parti svantaggiato.

C'è chiaramente bisogno di aprire una fase nuova, con un tecnico che porti idee nuove, che sia amato dall'ambiente e conosca l'atmosfera romana, che abbia esperienza internazionale in ottica Europa League (col sogno CL), che sappia gestire giocatori importanti.
Secondo me Di Matteo incarna tutte queste caratteristiche, quindi spero che l'anno prossimo sulla nostra panchina sieda lui.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Capisco chi vuole Zeman e un po' piacerebbe anche a me, ma con la nostra rosa temo che supereremmo la soglia 40 infortuni di quest'anno già durante la preparazione estiva. Insomma, con una squadra che non ha particolare dinamismo già nei giocatori (giusto Gonzalez, Lulic e Candreva al momento), temo che ci sia poco da fare oltre ad una minestra rejana. Poi ricordo il suo esonero a napule, quell'anno mise il veto all'acquisto di Baggio, che avrebbe poi salvato il brescia da solo, perché non correva. Lo vedo bene ad allenare Hernanes, Mauri e Rocchi.

Di contro ci darebbe una salutare esposizione mediatica di cui abbiamo un grande bisogno, cosa che i vari Reja/Sannino/Pioli/Gasperini non forniscono, e probabilmente neanche Zola/Casiraghi.

Questi ultimi saranno anche una scommessa, però ricordo che ballardini era venuto dopo un paio di annate positive, salvo inventarsi assurdità tattiche (Matu trequartista, difesa a 5 e quant'altro), gli scarsi risultati di Casiraghi in U21 lasciano il tempo che trovano avendo avuto a disposizione una generazione di giocatori inferiore ai predecessori ma soprattutto per il fatto che allenare una nazionale non c'entra una pippa col lavoro quotidiano in un club. Voto: boh.

Mazzarri è tra quelli che danno più  garanzie, ma non è possibile avere un allenatore che ti fa vergognare ogni volta che apre la bocca. D'altronde c'è chi sostiene che siamo troppo signori e che la società accetta supinamente le porcate che ci vengono inflitte settimanalmente, per cui avere almeno uno che dopo ogni partita straccia i maroni del giornalista di turno su ogni virgola potrebbe avere un senso.

Mihajlovic mi pare che abbia sempre reso un pelo in più di quanto era lecito aspettarsi dalle sue rose, ultimo esempio con la florentia con la quale anche il più esperto e titolato Delio non ha saputo fare di meglio. Secondo me darebbe continuità al lavoro di Reja, senza aspettarsi exploit particolari.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A me non dispiacerebbe neppure Zenga. Grande carisma, uno che non si fa mettere in piedi in testa dal Varriale di turno, da quel che ricordo il suo Catania esprimeva un buon calcio.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Mag 2012, 01:21
A me non dispiacerebbe neppure Zenga. Grande carisma, uno che non si fa mettere in piedi in testa dal Varriale di turno, da quel che ricordo il suo Catania esprimeva un buon calcio.

Uhm... Ma allora perché poi è sparito dalla circolazione?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 13 Mag 2012, 01:23
Uhm... Ma allora perché poi è sparito dalla circolazione?

Credo sia perchè c'ha un caratteraccio, e voglia avere sempre carta bianca.
Infatti le cose migliori le ha fatte in realtà lontane dall'Italia (Romania e ex Jugoslavia) dove ha vinto campionati e verosimilmente gli hanno lasciato fare come voleva lui senza mettere becco.

Di certo non sarebbe una soluzione aziendalista alla Ballardini, tutt'altro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Mag 2012, 01:30
Credo sia perchè c'ha un caratteraccio, e voglia avere sempre carta bianca.
Infatti le cose migliori le ha fatte in realtà lontane dall'Italia (Romania e ex Jugoslavia) dove ha vinto campionati e verosimilmente gli hanno lasciato fare come voleva lui senza mettere becco.

Di certo non sarebbe una soluzione aziendalista alla Ballardini, tutt'altro.

Da noi durerebbe quattro giornate al massimo.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: borgorosso il 12 Mag 2012, 23:49
quale emozione ti suscita prendere gol dopo non aver fatto un tiro in porta per 90 minuti (udine ultimo esempio)?

io non sono contrario alla conferma di reja, ma mi infastidiscono i luoghi comuni

il calcio di reja è ben poco emozionante, ma se mi porta 60-65 punti a campionato, con una rosa così me lo tengo volentieri.
La Lazio è piena di giocatori lentissimi ma tecnici... tocca tirar fuori la minestra e reja la sa fare. Zeman con la Lazio attuale andrebbe a picco in un batter d'occhio, non è un pregiudizio, Potrei vagamente pensare a Zeman se avessimo una squadra di 20-23enni, tecnicamente e fisicamente forti ed affamatissimi... ecco, zeman andrebbe da dio all'Udinese, ma alla Lazio per carità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi ricordo il suo (Zeman) esonero a napule, quell'anno mise il veto all'acquisto di Baggio, che avrebbe poi salvato il brescia da solo, perché non correva. Lo vedo bene ad allenare Hernanes, Mauri e Rocchi.

Il problema sta li'. In piu' aggiungi Miro all'eta' sua e se Dio vuole qualche altro fenomeno sul viale del tramonto tipo Berbatov, questi scappani dopo i primi tre scaloni.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Con Zeman, che non vorrei, non si vince, con Reja invece...

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Chi vuole Gilardino per l attacco, chi Zenga o Ferrara in panchina
mamma mia  :=))

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: elbandido il 13 Mag 2012, 09:51
Chi vuole Gilardino per l attacco, chi Zenga o Ferrara in panchina
mamma mia  :=))

Ammetto che il nome di Ferrara mi ha, come dire, colto alla sprovvista. Dopo una pausa di riflessione ho razionalizzato anche questo.

Discussione precedente - Discussione successiva