Allenatore stagione 16/17 - solo notizie

Aperto da PabloHoney, 14 Giu 2016, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Profilo basso, ragazzi. Non facciamo come i canidi: Bielsa è un guru, ma noi abbiamo un vissuto da Laziali che manco er Dalai lama.

Forza Lazio sempre e comunque.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2016, 10:27
Profilo basso, ragazzi. Non facciamo come i canidi: Bielsa è un guru, ma noi abbiamo un vissuto da Laziali che manco er Dalai lama.
Pero' nessuno parla di successi. Potranno venire, o no. Si parla di altro. Di anima laziale, di orgoglio, di testa alta, di lotta, di passione. Tutto quello che ci e' mancato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Cesio il 21 Giu 2016, 10:09
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici". Tante sono le cicatrici che porta disegnate non sul corpo ma nel cuore, Marcelo Bielsa. Nonostante provenga da una famiglia piuttosto agiata, fin da piccolo ha dovuto lottare molto per le proprie conquiste: non solo sportive, ma anche di vita. Da molti definito come il miglior allenatore al mondo – in primis da Guardiola, non uno qualunque – il "Loco" è pronto ad iniziare una nuova avventura in Serie A, nella squadra più "Loca", che molto probabilmente abbia mai allenato in carriera: la Lazio. Parlano 116 anni di vittorie pazze – vedi lo scudetto del 2000 –  e personaggi fuori dalla normalità uno su tutti, Paul Gascoigne. La piazza freme e non aspetta altro che l'ufficialità del nuovo tecnico per tornare a sognare dopo tanti anni, forse troppi. In queste settimane si è scritto tanto sulla vita e sul  personaggio Marcelo Bielsa. Tante sono le caratteristiche e le passioni dell'ex Marsiglia che non "risparmierà" i tifosi laziali con le sue uscite carismatiche. Nella sua carriera di allenatore non si separa mai da un diario personale che porta sempre con sé dove ci sono scritti i suoi "dieci comandamenti":

1) Se un calciatore corre più della palla vuol dire che ha sbagliato sport.

2) Non si può essere prima giocatori e poi uomini. Le due cose devono andare di pari passo anche perché sono gli uomini che vincono le guerre, non i giocatori.

3) Si può perdere una partita, ma bisogna perderla uscendo dal campo con il sangue sulla maglia e nel cuore.

4) Tutto si conquista con il sacrificio, per vincere c'è bisogno di sudore, lividi e calci. Solo dopo queste cose puoi veramente apprezzare il sapore della vittoria.

5) Non mi piace vedere le persone che si piangono addosso: sprecano il loro tempo e il loro talento.

6) Niente è impossibile nella vita, guardate me: sono riuscito a diventare un allenatore nonostante non sia mai stato capace di calciare una palla.

7) Non si lotta per il nome dietro la maglia, ma per il simbolo della maglia. Chi non rispetta questo concetto con me è fuori.

8) Ci sono tanti modi di giocare al calcio. Preferisco essere definito pazzo e divertirmi, piuttosto che essere etichettato come un mister noioso e vincente.

9) Credi nelle tue possibilità è l'unica maniera per vincere nella vita, non soltanto sul campo.

10) Le vittorie fanno bene, ma le sconfitte ancora di più. Nessuna persona ragiona di più quando viene sconfitta. In quel momento partirà la sua scalata verso la cima.

I giocatori del Marsiglia al primo giorno di ritiro si sono ritrovati nel proprio armadietto queste dieci regole del comandante Bielsa. Molto probabilmente succederà la stessa cosa a Formello con i giocatori della Lazio: "El fútbol es una revolución que comienza a partir de la cabeza". Bienvenido Loco

Magari li appendesse anche a Formello

Un fomento del genere, in pieno calciomercato,  lo ricordo ai tempi dell'acquisto di Vieri da parte di Cragnotti, ma ora è più forte perché allepoca certi colpi c'è li aspettavamo, mentre oggi l'ingaggio di Bielsa è davvero qualcosa di sorprendente e stupendamente emozionale.
Forza Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2016, 10:30
Pero' nessuno parla di successi. Potranno venire, o no. Si parla di altro. Di anima laziale, di orgoglio, di testa alta, di lotta, di passione. Tutto quello che ci e' mancato.
La penso anche io così

Con Bielsa non è detto che si vinca, ma a me basta questo vento di cambiamento, questo fomento per farmi stare bene!

Dajeeeeeeee

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2016, 10:27

Forza Lazio sempre e comunque.

Lazio Patria Nostra

No caro Achab manco per il cazzo, permettimi e scusami per la volgarità.
Oggi il tifoso Laziale ha bisogno di entusiasmo , oggi il tifoso può e deve andare in giro tronfio, col petto in fuori e le lacrime agli occhi. L'ondata di entusiasmo deve essere travolgente.Deve far cappottate dalle poltrone anche i più disamorati, li deve trascinare allo stadio senza pietà.
Bielsa non vuol dire vittoria certa, ma vuol dire passione , attaccamento e amore per questo sport. La Lazio oggi aveva bisogno di questo più di ogni altra cosa.
Forza Lazio
:since

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2016, 10:30
Tara' vedo che stiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Mi fa piacere.

super_cana

*
Lazionetter
* 208

il primo passo è stato fatto ..... mo facciamo la squadra ...... Daje !!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: irisheagle il 21 Giu 2016, 10:34
No caro Achab manco per il cazzo, permettimi e scusami per la volgarità.
Oggi il tifoso Laziale ha bisogno di entusiasmo , oggi il tifoso può e deve andare in giro tronfio, col petto in fuori e le lacrime agli occhi. L'ondata di entusiasmo deve essere travolgente.Deve far cappottate dalle poltrone anche i più disamorati, li deve trascinare allo stadio senza pietà.
Bielsa non vuol dire vittoria certa, ma vuol dire passione , attaccamento e amore per questo sport. La Lazio oggi aveva bisogno di questo più di ogni altra cosa.
Forza Lazio
:since

Se non riusciamo a smuovere i sentimenti neanche con Bielsa, significa che la situazione è ormai irreversibile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
io venderei solo un big e 5/6 di contorno per prendere due punte e un centralone tosto
Vorrei vedere la mia LAZIO attuale in mano ad un maestro.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: MasterMind il 21 Giu 2016, 10:38
Se non riusciamo a smuovere i sentimenti neanche con Bielsa, significa che la situazione è ormai irreversibile.

visto quello che si legge su facebook, credo sia già irreversibile...

"bielsa chi? manco se mi porta messi ronaldo etc insieme, torno allo stadio" cit.

Bielsa, uno così l'ho sempre desiderato per la nostra panchina! E' adatto alla nostra storia!

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Non parlavo di "sentimenti non smossi". Parlavo di rimanere calmi per non portare preventivamente in trionfo un fenomeno (questo sì) prima che ci dimostri di essere veramente il simbolo di una nuova era, come tutti speriamo. Chiaro che io per primo, dopo anni di oblio, farò l'abbonamento ad occhi chiusi, ma questo è un altro discorso.

Lazio Patria Nostra

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2016, 10:43
Non parlavo di "sentimenti non smossi". Parlavo di rimanere calmi per non portare preventivamente in trionfo un fenomeno (questo sì) prima che ci dimostri di essere veramente il simbolo di una nuova era, come tutti speriamo. Chiaro che io per primo, dopo anni di oblio, farò l'abbonamento ad occhi chiusi, ma questo è un altro discorso.

Lazio Patria Nostra
Questo è esattamente il discorso Achab  :beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2016, 10:43

Lazio Patria Nostra

Bielsa vuol dire tanta roba
Bielsa avendo Prandelli  portata di mano vuol dire tanta roba
Bielsa a 3,3 milioni vuol dire tanta roba
Bielsa con la volontà di fare un contratto biennale a quella somma vuol dire tanta roba
Bielsa che decide tutto vuol dire tanta roba
Bielsa che monopolizza le argomentazione del mondo Lazio vuol dire tanta roba

Poi la gente continuasse fare la guerra ai mulini a vento

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Se non stiamo a testa alta e petto in fuori manco oggi che cazzo lo seguiamo a fare sto sport.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Dobbiamo sostenerlo, non vorrei perdere una persona del genere dopo solo un anno. Deve avere voglia di rinnovare

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vagabond il 21 Giu 2016, 10:43
visto quello che si legge su facebook, credo sia già irreversibile...

"bielsa chi? manco se mi porta messi ronaldo etc insieme, torno allo stadio" cit.

Ti diro', c'e' la seria possibilita' che quando questi vedono altri, vicini a loro, fare l'abbonamento, piano piano ci ripensino.
Vedremo. Il potenziale c'e'.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: gentlemen il 21 Giu 2016, 10:31
Un fomento del genere, in pieno calciomercato,  lo ricordo ai tempi dell'acquisto di Vieri da parte di Cragnotti, ma ora è più forte perché allepoca certi colpi c'è li aspettavamo, mentre oggi l'ingaggio di Bielsa è davvero qualcosa di sorprendente e stupendamente emozionale.
Forza Lazio.
Noooooooo. Lo volevo scrivere io. Aspettavo l'ufficialità.
:X( :X( :X(

Discussione precedente - Discussione successiva