Allenatori disponibili sul mercato

Aperto da Svennis, 20 Ott 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: sweeper77 il 26 Nov 2013, 14:16
dai biafra, invece per me è proprio questo il fatto che in questi ultimi 4 anni ci ha limitati moltissimo.
Ma quale squadra in serie a che arriva nelle prime 3 posizioni ha un mister poco conosciuto, che prende 800.000 euro l'anno?
...

Si però usciamo pure da quest'ottica.
Ma perchè uno che non prende una fracca de soldi non può andar bene?
Guidolin stava sugli 800K; Mazzarri è diventato un top allenatore al napoli soccer eppure, guadagnando meno (molto meno), ha fatto grandi stagioni ovunque è andato.
Sono il primo a sostenere che per un vero salto di qualità serve un allenatore da 90 ma rifiuto sta logica che se uno prende solo 750/800 K non è in grado di guidare una squadra per traguardi importanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: charlie il 26 Nov 2013, 14:16
No però magari Floccari si ritrova a tu x tu con il portiere un paio di volte e ogni tanto la imbusta.

In realta' Guardiola e' l'esempio peggiore, perche' per il suo gioco serve una tecnica individuale che molti dei nostri non hanno.
Tutti gli altri invece per me trasformerebbero questa squadra, e per questo prendono miliardoni.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Brujita76 il 26 Nov 2013, 14:08
Prendi mourinho....tatticamente uno dei peggiori allenatori (dei big club si intende).

stai scherzando si ?
le sue squadre non giocano un grande calcio ma lui tatticamente è un mostro , vedere barcellona - inter di champion .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 26 Nov 2013, 14:21
Guidolin stava sugli 800K; Mazzarri è diventato un top allenatore al napoli soccer eppure, guadagnando meno (molto meno), ha fatto grandi stagioni ovunque è andato.
Sono il primo a sostenere che per un vero salto di qualità serve un allenatore da 90 ma rifiuto sta logica che se uno prende solo 750/800 K non è in grado di guidare una squadra per traguardi importanti.

dimmi chi vedi oggi come allenatore giusto per la champions con un budget di 800.000 euro (petkovic escluso)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 26 Nov 2013, 14:21
Mazzarri li prendeva all'inizio "pochi soldi"
Montella li prendeva all'inizio "pochi soldi"
Simeone li prendeva all'inizio "pochi soldi"

Poi se sono bravi, fanno il salto di qualità e vanno a guadagnare milioni

Se non sei bravo o se sei bravo con realtà medio piccole, continui a prendere per tutta la carriera "poco"

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 26 Nov 2013, 14:23
dimmi chi vedi oggi come allenatore giusto per la champions con un budget di 800.000 euro (petkovic escluso)

nessuno, almeno a mio parere.
Se si vuole crescere si deve investire soprattutto nella guida tecnica.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
questa squadra è una Lambo e bisogna saperla guidare

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2013, 14:22
In realta' Guardiola e' l'esempio peggiore, perche' per il suo gioco serve una tecnica individuale che molti dei nostri non hanno.
Tutti gli altri invece per me trasformerebbero questa squadra, e per questo prendono miliardoni.

Certo. Era per dire che non è questioni di avere o meno fenomeni, quanto di costruire gioco.
Anche un Floccari magari, inserito in un contesto organizzato, potrebbe trovarsi ad avere una o due occasioni a partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gunners il 26 Nov 2013, 14:22
stai scherzando si ?
le sue squadre non giocano un grande calcio ma lui tatticamente è un mostro , vedere barcellona - inter di champion .
è la mia idea e nessuno me la toglie dalla testa!
le sue squadre sono brutte da vedere e spesso senza senso
Solo io mi ricordo partite con 4 attaccanti? La coerenza vuole che se Petko con 4 attaccanti viene messo in croce, mourinho non può essere un fenomeno

La grandezza di mourinho, perchè è un grande, di certo non sta nella tattica o nel tipo di gioco

Zombi

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 26 Nov 2013, 13:16
NO ad Allegri.

SI a Yakin

SI a  Di Francesco (che essendo ex peperonico porta pure bene)

Citazione di: Mr. Soul il 23 Ott 2013, 13:23
Io credo che Di Francesco sia uno in gamba.

In futuro, però.

...il finale si riferisce al fatto che a quel tempo non prendevo assolutamente in considerazione l'idea che Petko dovesse mollare

(a me dispiace anche ora)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2013, 14:22
Beh Floccari ce l'ha :DD

Su Mourinho : è tatticamente un fenomeno e non vedo come la cosa si possa negare . La bravura non sta nel giocare con 4 attaccanti , ma nel saper raddrizzare le partite senza subire imbarcate dall'altra parte , quindi giocare in maniera equilibrata pure con 4 attaccanti .

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Brujita76 il 26 Nov 2013, 14:23
Mazzarri li prendeva all'inizio "pochi soldi"
Montella li prendeva all'inizio "pochi soldi"
Simeone li prendeva all'inizio "pochi soldi"

Poi se sono bravi, fanno il salto di qualità e vanno a guadagnare milioni

Se non sei bravo o se sei bravo con realtà medio piccole, continui a prendere per tutta la carriera "poco"

Guarda che lo hai scritto da solo.
Nessuno nasce top allenatore.
Lo diventa sul campo. Con i fatti.
Esempio facile facile; prendi Di Francesco sembrerebbe bbono...lo prendi...ti fa fare stagioni spettacolari...al momento del rinnovo si fa ricche risate!

PS: è un esempio eh...al posto di Di Francesco va bene uno qualsiasi che vi ispira positivamente.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 26 Nov 2013, 14:26
Guarda che lo scritto da solo.
Nessuno nasce top allenatore.
Lo diventa sul campo. Con i fatti.
Esempio facile facile; prendi Di Francesco sembrerebbe bbono...lo prendi...ti fa fare stagioni spettacolari...al momento del rinnovo si fa ricche risate!

PS: è un esempio eh...al posto di Di Francesco va bene uno qualsiasi che vi ispira positivamente.
Il mio quote non era solo per andare contro il tuo, ma per completarlo
Volevo sottolineare che il tuo discorso era accettabile solo per i giovani allenatori emergenti....non per allenatori che sono in serie A da 10/15 anni

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Quando parlo che secondo me è scarso tatticamente, lo dico esclusivamente rispetto agli allendatori dei top club (rileggete bene cosa avevo scritto all'inizio).
Quello che intendevo è che se parliamo SOLO di tattica, secondo me è inferiore ad ancelotti, a conte, a ferguson, a guardiola, ecc....
Se invece analizziamo il ruolo dell'allenatore a 360° le cose cambiano. Mourinho eccelle su tutti gli altri fattori, ed è questo che l'ha reso il numero 1 (o almeno uno dei più vincenti).

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Probabilmente stavolta mi becco il ban, ma lo dico lo stesso:
IL MIGLIOR ALLENATORE ITALIANO E' GIAMPIERO VENTURA (e guadagna poco). :bye:

(non possiamo prenderlo subito...però darei un rene per vederlo da noi l'anno prossimo. Sempre che il rendimento della squadra Vlado non vi faccia cambiare idea a tutti nel corso della stagione... 8)))

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Biafra il 26 Nov 2013, 14:40

(non possiamo prenderlo subito...però darei un rene per vederlo da noi l'anno prossimo. Sempre che il rendimento della squadra Vlado non vi faccia cambiare idea a tutti nel corso della stagione... 8)))
:sbonk:

e per mourinho, guardiola, klopp...che daresti?  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Brujita76 il 26 Nov 2013, 14:29
Il mio quote non era solo per andare contro il tuo, ma per completarlo
Volevo sottolineare che il tuo discorso era accettabile solo per i giovani allenatori emergenti....non per allenatori che sono in serie A da 10/15 anni

Capito.
Però per me lo spartiacque è l'aver ottenuto risultati importanti o meno. Non tanto la militanza nella serie A.
Pensando sempre a Guidolin, fino al rinnovo avvenuto dopo le ultime stagioni in cui è andato in CL al posto nostro, stava sempre sugli 800K. E di certo non si può parlare di lui come un emergente.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma vi ripeto, qual'è l'allenatore emergente che ci potrebbe portare in champions con 800.000 euro di stipendio?
Cioè regà, ma veramente di francesco?
Per me ripeto tra TUTTI gli allenatori, l'unico che a quella cifra ti puoi accaparrare e potrebbe, ripeto, potrebbe provare a portarti in champions è guidolin.
Se invece vuoi cambiare dimensione a questa squadra, se veramente vuoi farle fare il salto di qualità, e provare ad entrarci stabilmente nel giro cl, bè hai da caccià fori er portafoglio e comincià a sgancià verdoni tonanti.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Biafra il 26 Nov 2013, 14:40

Lo penso da anni, non so se sia il migliore ma sicuramente uno dei piu' preparati, un allenatore che in questo calcio molto "mediatico" non ha mai avuto i complimenti che si merita per il basso profilo che tiene sempre quando è davanti ai microfoni delle TV.
Quando vedi giocare le sue squadre si vede la sua mano.
Una volta che capisce le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione modella la squadra su di essi riouscendo sempre ad ottenere il massimo.
Il suo bari, prima che si vendessero anche le panchine degli spogliatoi era una delle squadre che gioco' meglio negli ultimi 10 campionati.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io credo, mia opinione personalissima,  che oltre a fare i nomi occorra capire i parametri di scelta da parte di Lotito. Che non sono proprio i nostri parametri.

1) Aziendalista (te porto pincopallo, o te magni sta minestra o te butti dalla finestra)
2) Stipendio (non me chiede troppo che tanto non te lo do e ringrazia che stai sulla panchina della Lazio)
3) Inesonerabile (nel caso in cui le cose vanno male, o ti dimetti o resti lì e risolvi la questione, per il punto 1 non mi devi chiedere rinforzi che non potranno arrivare mai e non devi pretendere niente. Fai tu.)
4) Non necessariamente noto (i nomi grossi fanno saltare i punti 1 e 2)

Il che a mio avviso porterà sempre a figure di medio-basso livello oppure scommesse che se riescono Lotito ha vinto, se non riescono la Lazio ha perso...

Discussione precedente - Discussione successiva