Allenatori disponibili sul mercato

Aperto da Svennis, 20 Ott 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 28 Nov 2013, 11:19
con ibra (e non solo) vincerebbe pure il mio gatto.
ho amici milanisti che sono 2 anni che lo caccerebbero a calci in q.

milan e lazio sono due piani differenti.
il milanista ogni anno sogna di vincere la CL ed è normale che loro "pretendano" i top-trainer.
ma seriamente: conoscendo lotito, tu pensi che potremmo mai arrivare ad un allenatore come hiddink o van gaal?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Il mio preferito, lo dico da tempo, sapendo che a certi allenatori non potremmo mai arrivare.
Allegri mi piace, sa lavorare con i giovani, ha carattere, la scelta migliore secondo me.

Non sarebbe male.
Anche se, non dimentichiamo, é uno che ha fatto andà via Pirlo da Milano perché "troppo vecchio".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 11:23
milan e lazio sono due piani differenti.
il milanista ogni anno sogna di vincere la CL ed è normale che loro "pretendano" i top-trainer.
ma seriamente: conoscendo lotito, tu pensi che potremmo mai arrivare ad un allenatore come hiddink o van gaal?
il bel gioco è lecito chiederlo sia se sei il milan, sia se sei la Lazio, imho.

cmq per rispondere alla tua domanda, no, non credo, però a giugno puoi cmq trovare qualcosa di buono che non sia allegri, che a me non piace per "n" motivi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: simcar il 28 Nov 2013, 10:06

Che hai da dire contro Ascoli?  :D

niente, figurati
adoro quel meraviglioso territorio che sono le marche

pure se, lì, parlate "um bo' cusci'"
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 09:54
gianlu', ma perché, allora, uno come garcia (che ha vinto in francia) se doveva accasa' alle merde?
non c'era de meglio?

la Lazio ha, indubbiamente, più appeal del basel
sia per storia, che per palmares, che per prospettive, che per bacino, che per possibili investimenti

senza parlare di Roma, in se
che, sarà pure decadente (e te lo dice uno che la considera una specie de Ascoli co' li ruderi, in confronto ad almeno 20 città europee), ma stai sempre nella capitale del 4° campionato europeo, laddove se so' vinti 4 mondiali

Ritengo questa questione decaduta con la mia adesione alla Brigata Yakin

:lol: :lol: :lol: :lol:

Per rispondere alla tua domanda: l'appeal lo fanno i soldi.
Er sergente lo pagano, sennò col cazzo che viene a Roma, tantomeno alle merde che non fanno le coppe.
Se per attrarre allenatori che hanno un minimo di appeal per via della CL usiamo l'atout dello stipendio offerto l'ultimo anno a Petko, credo che la cosa non sia semplicemente fattibile.
A maggior ragione se dovessimo fallire l'ingresso nella coppa.

porgascogne

Visitatore
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gli allenatori li alletti con i soldi e con le prospettive.
Se proponi loro un buon contratto e la prospettiva di allestire una squadra competitiva questi non guardano molto ne il blasone ne la citta' in cui andranno ad allenare.
Basti pensare a Spalletti ricoperto di soldi da un club ambizioso che anno dopo anno prende giocatori di ottime qualita'.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 11:34
non solo, non solo

Certo, anche la possibilità di giocarsi le coppe europee.
Per questo se vogliamo essere un minimo più appetibili per un allenatore emergente, non dobbiamo assolutamente fallire l'ingresso in EL.

Credo di aver espresso questo concetto circa una decina di volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: iDresda il 28 Nov 2013, 11:32
Per rispondere alla tua domanda: l'appeal lo fanno i soldi.
Er sergente lo pagano, sennò col cazzo che viene a Roma, tantomeno alle merde che non fanno le coppe.
Se per attrarre allenatori che hanno un minimo di appeal per via della CL usiamo l'atout dello stipendio offerto l'ultimo anno a Petko, credo che la cosa non sia semplicemente fattibile.
A maggior ragione se dovessimo fallire l'ingresso nella coppa.

Sta storia dello stipendio dell'allenatore mi ricorda quello dei famosi 500mila euro l'anno.
E' diventata una legenda. Tutti convinti che nessun giocatore della Lazio avrebbe mai guadagnato di più con Lotito.
S'é visto che era una boiata.
A Petko, appena uscito da esoneri a ripetizione quanto gli volevate dare ?
Reja, per dire, stava già sugli 800 mila euro l'anno. E con 800 mila euro già ti prendi allenatori interessanti.
Ma nessuno, in società, ha mai detto che non pagheranno un allenatore più di quella somma.
Solo che, in questo inverno 2013/2014, é tornata di moda la tirchieria di Lotito. Anche questa legenda metropolitana.
Te pare che Lotito... é diventato l'incipit dell'80% dei post scritti in questo forum.

L'allenatore del Basilea farà pure la CL, ma il campionato svizzero, come vetrina, non é comparabile a quello italiano.
Lo stesso valeva per Garcia. E non parlo di bellezze delle città, senno' a Roma ce giocavano Messi, Ronaldo e Steven Gerrard (Anche se so sicuro che in questo posto di esterofili qualcuno che pensa che Liverpool é meglio di Roma lo trovo.... :lol:)
Garcia ha vinto uno scudetto con il Lille, ma il campionato francese é di una pochezza tattica abbastanza evidente. Sta serie di vittorie con le merde, paradossalmente, gli hanno dato una notorietà molto maggiore di quanto non gli abbia dato la vittoria nel 2011.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 28 Nov 2013, 11:42
Sta storia dello stipendio dell'allenatore mi ricorda quello dei famosi 500mila euro l'anno.
E' diventata una legenda. Tutti convinti che nessun giocatore della Lazio avrebbe mai guadagnato di più con Lotito.
S'é visto che era una boiata.
A Petko, appena uscito da esoneri a ripetizione quanto gli volevate dare ?
Reja, per dire, stava già sugli 800 mila euro l'anno. E con 800 mila euro già ti prendi allenatori interessanti.
Ma nessuno, in società, ha mai detto che non pagheranno un allenatore più di quella somma.
Solo che, in questo inverno 2013/2014, é tornata di moda la tirchieria di Lotito. Anche questa legenda metropolitana.
Te pare che Lotito... é diventato l'incipit dell'80% dei post scritti in questo forum.

L'allenatore del Basilea farà pure la CL, ma il campionato svizzero, come vetrina, non é comparabile a quello italiano.
Lo stesso valeva per Garcia. E non parlo di bellezze delle città, senno' a Roma ce giocavano Messi, Ronaldo e Steven Gerrard (Anche se so sicuro che in questo posto di esterofili qualcuno che pensa che Liverpool é meglio di Roma lo trovo.... :lol:)
Garcia ha vinto uno scudetto con il Lille, ma il campionato francese é di una pochezza tattica abbastanza evidente. Sta serie di vittorie con le merde, paradossalmente, gli hanno dato una notorietà molto maggiore di quanto non gli abbia dato la vittoria nel 2011.

Guarda che io mi baso sui dati degli stipendi degli ultimi allenatori che abbiamo avuto.
Da quando il monte ingaggi dei calciatori è aumentato, quello degli allenatori sembra essere rimasto quasi al palo.
E' vera sta cosa o no?

Petko l'abbiamo pagato poco perché poco meritava o l'abbiamo preso perché costa poco?
Alla luce dei risultati ottenuti finora (sopratutto il pianto continuo sul non-gioco) sembra più un'operazione del secondo tipo.
Per carità, non c'é niente di male, è una scelta societaria.

L'ho detto già altre volte, e lo ribadisco, io al momento sono scettico sulla nostra appetibilità, soprattutto per l'incognita di fine anno, quando sapremo se giocheremo in una coppa europea oppure no.

Aho, sappiate che è una mia umilissima opinione eh, non l'ho mai spacciata per verità assoluta.

:lol:

Piccola postilla
Però c'é una cosa che mi lascia abbastanza stupefatto ed è la partenza puntuale della semi filippica con tanto di scherno di cui sopra (fortuna che non ne hai messi quattro de questi :lol: come fai di solito) quando uno normalmente tiepido come me esprime una sua qualche perplessità o scetticismo sull'attuale appetibilità della Lazio.
Aho so opinioni, giuste o sbagliate che siano! e posatelo st'elmetto!
:))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
caso,papadopulo,rossi,ballardini,reja,petkovic.
Non il massimo in 10 anni di presidenza.
Gradirei altro, pagandolo quello che costa, il manico è importante, alcune volte più degli stessi calciatori.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 11:28
niente, figurati
adoro quel meraviglioso territorio che sono le marche

pure se, lì, parlate "um bo' cusci'"

OT

Con la primavera e la bimba cresciuta passate di qua... :D

EOT

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2013, 10:11
bhe se ragioniamo così pero' non ne usciamo piu'.
Ad esempio se tu chiedi ai tifosi atalantini cosa ne pensano di Conte e di Delio Rossi avrai delle risposte che non ti aspetti.
Hai ragione.

E' che mi hai portato alla mente quei periodi bui in cui c'era un rompicazzo cagliaritano in un altro Forum non calcistico che mi attaccava pipponi e pipponi sul fatto che noi a Roma non capivamo il Genio di Ballardini.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: sweeper77 il 28 Nov 2013, 12:29
caso,papadopulo,rossi,ballardini,reja,petkovic.
Non il massimo in 10 anni di presidenza.
Gradirei altro, pagandolo quello che costa, il manico è importante, alcune volte più degli stessi calciatori.

:up:

Vai, offri, porti a casa.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2013, 11:35
Gli allenatori li alletti con i soldi e con le prospettive.
Se proponi loro un buon contratto e la prospettiva di allestire una squadra competitiva questi non guardano molto ne il blasone ne la citta' in cui andranno ad allenare.
Basti pensare a Spalletti ricoperto di soldi da un club ambizioso che anno dopo anno prende giocatori di ottime qualita'.
Il concetto facile e basilare di ogni squadra di calcio,  ovviamente tale progetto può anche andar bene con l'autofinanziamento ma sempre metterci  un aumento di capitale!!!!
Qua il concetto è tragicamente altro......

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Egobrain il 28 Nov 2013, 13:41
Sta bene do sta Lippi!

e invece se c'è uno che ti fa dare l'anima in campo, questo è proprio Lippi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
significherebbe cambio di prospettiva, decisa.
Ma se non se famo annà bene manco lui, penso che na seduta dallo psicologo ce serve!  :)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Filippo3 il 28 Nov 2013, 13:28
:up:

Vai, offri, porti a casa.

a me sta sul cazz ma magari firmo proprio subito guarda.
Mo nemmeno lippi ce va bene

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Se basta menaje e metteje paura ai giocatori io avrei qualche nome, decisamente meno altisonanti ma anche meno onerosi del signor Lippi!

Discussione precedente - Discussione successiva