Amichevole Montemario

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Amichevole Montemario
« il: 03 Set 2016, 12:43 »
Abbiamo vinto 15-0 con ottima priva di Luis Alberto e Lombardi.

Schierati con il 4 2 3 1 per i pochi uomini rimasti

Mi domando però perché, oltre a Radu e Bastos, non abbia giocato DeVrij?


Offline momi

*****
8642
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #1 il: 03 Set 2016, 12:54 »

Lombardi dimostra sempre di avere un buon feeling con il goal.

Speriamo possa diventare giocatore vero.
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #2 il: 03 Set 2016, 13:05 »
Abbiamo vinto 15-0 con ottima priva di Luis Alberto e Lombardi.

Schierati con il 4 2 3 1 per i pochi uomini rimasti

Mi domando però perché, oltre a Radu e Bastos, non abbia giocato DeVrij?

Non c'era neanche Wallace. Probabilmente serviva per vedere insieme Felipe e Luis Alberto, ultimi titolari aggregati al gruppo

Offline Alcares

*
5524
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #3 il: 03 Set 2016, 15:36 »
Occasione più unica che rara per vedere la mia squadra contro la squadra del quartiere in cui sono nato e cresciuto.
E per portare mia figlia per la prima volta ad una partita live.

Per di più giocavano a Formello e sono in campagna da mio suocero a pochi km da Formello.

Peccato fosse a porte chiuse...
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #4 il: 03 Set 2016, 16:57 »
Chi ha giocato in porta?

skizzo87

skizzo87

Re:Amichevole Montemario
« Risposta #5 il: 03 Set 2016, 17:09 »
Chi ha giocato in porta?
primavera, visto che gli altri non ci sono
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #6 il: 03 Set 2016, 18:11 »
Chi ha giocato in porta?

Cirillo degli under 17....
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #7 il: 03 Set 2016, 19:01 »
Ciao ragazzi, oggi sono stato oggetto di una piacevolissima sorpresa che mi ha permesso di vedere dal vivo l'amichevole della lazio e vorrei condividere con voi alcune considerazioni.
Premetto che le mie sono valutazione tecniche che giudicano i movimenti dei giocatori, non di certo la prestazione in se ne tanto meno il risultato per ovvi motivi.
Prendendo spunto dal mercato e dal tam tam di hit del momento quali "sostituto di candreva, sostituto di biglia, seconda punta" ecc, posso dirvi :
Ho capito perche ogni allenatore in un modo o nell'altro da sempre una maglia da titolare a felipe , nonostante la sua  apparente involuzione.
Anderson è esattamente quello che puó definire la parola ALA.
A differenza di candreva, che si permetteva di "specchiarsi" molto, senza la paura di fallire le giocate, visto il credito che si era guadagnato ma soprattutto vista la grandissima tenuta fisica che aveva, FA copre davvero tutta la fascia quasi come un terzino e ormai pensa solo ed esclusivamente a mettere la palla in mezzo per i compagni in tutti i modi possibili.
È esattamente il giocatore che ci mancava, uno che non rallenti il gioco ma che punti subito l'ultimo passaggio o cross dalla destra ma è anche il primo a ripiegare.
Tutto questo lavoro comporta uno sforzo enorme a livello fisico ma soprattutto una propensione inferiore a rischiare la giocata proprio perchè si vede condizionato dal dover ripiegare.
A differenza dello scorso anno, questo tipo di meccanismo (per sua stessa ammissione) sta entrando completamente nel suo modo di essere quindi sono convinto di poter dire che abbiamo , non solo il vero sostituto do candreva in casa, ma , soprattutto, che puó essere il suo migliore anno in assoluto.
Un altro discorso riguarda il giocatore da affiancare a immobile.
Ecco LA è UNA SECONDA PUNTA.
Ha quelle movenze alla mauri non il fisico dello stesso, ma una tecnica di base enormemente piu definita, consolidata.
Inzaghi lo ha schierato subito trequartista, avanzandolo sempre piu verso DJO con il passare dei minuti ed i movimenti sembravano di un veterano.
Ovviamente non puo ritenersi questo un test probante ma la seconda punta VERA che mancava ce l'abbiamo.
Ultimo è LEITNER, per chi lo conosceva gia, saprà che nel dortmund di KLopp era un giocatore molto simile , per caratteristiche, al primo fabregas.
Mezz'ala pura con il piede delicato che si abbassava a prendere il primo passaggio del mediano (non regista) della squadra.
Il ruolo dove l'ha schierato inzaghi è stato di regista puro e lo ha interpretato piu alla pizarro ex roma che alla biglia.
Testa alta, pallone incollato, pssaggi semplici e brevi, quindi niente di quel minimo di rottura di gioco che il nostro capitano ma ottimo in fase di costruzione.
Spero di essrvi stato utile.
Ah ultima cosa, Lombardi è veramente un bel giocatore, c'ha una fame che ricorda pavel nedved ( solo come voglia ;-)) e una confidenza con il gol degna del nostro vechio Fiore.

Offline cartesio

*****
22096
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #8 il: 03 Set 2016, 19:18 »
FA copre davvero tutta la fascia quasi come un terzino e ormai pensa solo ed esclusivamente a mettere la palla in mezzo per i compagni in tutti i modi possibili.

Ma allora potremmo fare un 352 del tipo

Marchetti
Wallace DeVrij Bastos
FA Parolo Biglia SMS Lukaku
Immobile LA

Che ne dici?

Offline Ranxerox

*****
18241
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #9 il: 03 Set 2016, 20:09 »
Ciao ragazzi, oggi sono stato oggetto di una piacevolissima sorpresa che mi ha permesso di vedere dal vivo l'amichevole della lazio e vorrei condividere con voi alcune considerazioni.
Premetto che le mie sono valutazione tecniche che giudicano i movimenti dei giocatori, non di certo la prestazione in se ne tanto meno il risultato per ovvi motivi.
Prendendo spunto dal mercato e dal tam tam di hit del momento quali "sostituto di candreva, sostituto di biglia, seconda punta" ecc, posso dirvi :
Ho capito perche ogni allenatore in un modo o nell'altro da sempre una maglia da titolare a felipe , nonostante la sua  apparente involuzione.
Anderson è esattamente quello che puó definire la parola ALA.
A differenza di candreva, che si permetteva di "specchiarsi" molto, senza la paura di fallire le giocate, visto il credito che si era guadagnato ma soprattutto vista la grandissima tenuta fisica che aveva, FA copre davvero tutta la fascia quasi come un terzino e ormai pensa solo ed esclusivamente a mettere la palla in mezzo per i compagni in tutti i modi possibili.
È esattamente il giocatore che ci mancava, uno che non rallenti il gioco ma che punti subito l'ultimo passaggio o cross dalla destra ma è anche il primo a ripiegare.
Tutto questo lavoro comporta uno sforzo enorme a livello fisico ma soprattutto una propensione inferiore a rischiare la giocata proprio perchè si vede condizionato dal dover ripiegare.
A differenza dello scorso anno, questo tipo di meccanismo (per sua stessa ammissione) sta entrando completamente nel suo modo di essere quindi sono convinto di poter dire che abbiamo , non solo il vero sostituto do candreva in casa, ma , soprattutto, che puó essere il suo migliore anno in assoluto.
Un altro discorso riguarda il giocatore da affiancare a immobile.
Ecco LA è UNA SECONDA PUNTA.
Ha quelle movenze alla mauri non il fisico dello stesso, ma una tecnica di base enormemente piu definita, consolidata.
Inzaghi lo ha schierato subito trequartista, avanzandolo sempre piu verso DJO con il passare dei minuti ed i movimenti sembravano di un veterano.
Ovviamente non puo ritenersi questo un test probante ma la seconda punta VERA che mancava ce l'abbiamo.
Ultimo è LEITNER, per chi lo conosceva gia, saprà che nel dortmund di KLopp era un giocatore molto simile , per caratteristiche, al primo fabregas.
Mezz'ala pura con il piede delicato che si abbassava a prendere il primo passaggio del mediano (non regista) della squadra.
Il ruolo dove l'ha schierato inzaghi è stato di regista puro e lo ha interpretato piu alla pizarro ex roma che alla biglia.
Testa alta, pallone incollato, pssaggi semplici e brevi, quindi niente di quel minimo di rottura di gioco che il nostro capitano ma ottimo in fase di costruzione.
Spero di essrvi stato utile.
Ah ultima cosa, Lombardi è veramente un bel giocatore, c'ha una fame che ricorda pavel nedved ( solo come voglia ;-)) e una confidenza con il gol degna del nostro vechio Fiore.

grazie per l'ottimo report

Offline Cesio

*
14817
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #10 il: 03 Set 2016, 20:13 »
Ma allora potremmo fare un 352 del tipo

Marchetti
Wallace DeVrij Bastos
FA Parolo Biglia SMS Lukaku
Immobile LA

Che ne dici?

Questa formazione mi piace parecchio

Offline Tyler87

*
4506
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #11 il: 03 Set 2016, 20:22 »
Mi domando però perché, oltre a Radu e Bastos, non abbia giocato DeVrij?
Per lo stesso motivo per cui ha concordato di non andare in nazionale. Deve gestire al meglio il rientro dall'infortunio, la condizione non è al 100% e soprattutto inizialmente evitare cariche eccessivi.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #12 il: 03 Set 2016, 20:45 »
Ho capito perche ogni allenatore in un modo o nell'altro da sempre una maglia da titolare a felipe , nonostante la sua  apparente involuzione.
Anderson è esattamente quello che puó definire la parola ALA.
A differenza di candreva, che si permetteva di "specchiarsi" molto, senza la paura di fallire le giocate, visto il credito che si era guadagnato ma soprattutto vista la grandissima tenuta fisica che aveva, FA copre davvero tutta la fascia quasi come un terzino e ormai pensa solo ed esclusivamente a mettere la palla in mezzo per i compagni in tutti i modi possibili.
È esattamente il giocatore che ci mancava, uno che non rallenti il gioco ma che punti subito l'ultimo passaggio o cross dalla destra ma è anche il primo a ripiegare.
Tutto questo lavoro comporta uno sforzo enorme a livello fisico ma soprattutto una propensione inferiore a rischiare la giocata proprio perchè si vede condizionato dal dover ripiegare.
A differenza dello scorso anno, questo tipo di meccanismo (per sua stessa ammissione) sta entrando completamente nel suo modo di essere quindi sono convinto di poter dire che abbiamo , non solo il vero sostituto do candreva in casa, ma , soprattutto, che puó essere il suo migliore anno in assoluto.

Il fatto che FA copra tutta la fascia lo avevo notato anche con la Juve, infatti ha recuperato più di qualche pallone (anche se ste cose noi laziali non le guardiamo mai e sottolineamo solo gli aspetti negativi, infatti ho letto molte critiche nei confronti di FA dopo la partita). Invece il fatto che "pensa solo ed esclusivamente a mettere la palla in mezzo per i compagni in tutti i modi possibili" era una cosa che mi faceva arrabbiare l'anno scorso: ricordo che spesso era sulla trequarti e buttava delle palle lente in mezzo all'area facilmente leggibili dalla difesa avversaria, io invece da lui mi aspetto una giocata che crei superiorità numerica o che i suoi cross siano perlomeno pericolosi. Comunque quest'anno ho molte aspettative su FA, questo deve essere il suo anno.
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #13 il: 03 Set 2016, 20:52 »
Ma allora potremmo fare un 352 del tipo

Marchetti
Wallace DeVrij Bastos
FA Parolo Biglia SMS Lukaku
Immobile LA

Che ne dici?

Ottima davvero

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #14 il: 03 Set 2016, 20:56 »
Ottima davvero
Potrebbe essere interessante anche perché Bastos sarebbe il terzo a destra dietro Anderson. Il terzo a sinistra uno tra Radu/Hoedt/Wallace.

Offline carib

*****
30356
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #15 il: 03 Set 2016, 21:23 »
Non so se è il topic adatto ma secondo me con Wallace-DV-Bastos si prendono pochi gol

E grazie a b0388 per il suo appassionato report

skizzo87

skizzo87

Re:Amichevole Montemario
« Risposta #16 il: 03 Set 2016, 21:29 »
Ma allora potremmo fare un 352 del tipo

Marchetti
Wallace DeVrij Bastos
FA Parolo Biglia SMS Lukaku
Immobile LA

Che ne dici?

Il 352 lo puoi fare, se lo fai come la Juve. Baricentro alto con Wallace e Bastos che impostano l'azione di gioco. Se lo fai come lo hai fatto negli ultimi anni, o come l'hai fatto con la Juve, crei poco o nulla.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #17 il: 03 Set 2016, 21:37 »
Il 352 lo puoi fare, se lo fai come la Juve. Baricentro alto con Wallace e Bastos che impostano l'azione di gioco. Se lo fai come lo hai fatto negli ultimi anni, o come l'hai fatto con la Juve, crei poco o nulla.
Chiedo perché non ricordo. Ma ad esempio i 3 di Mazzarri impostavano l'azione?

skizzo87

skizzo87

Re:Amichevole Montemario
« Risposta #18 il: 03 Set 2016, 21:44 »
Chiedo perché non ricordo. Ma ad esempio i 3 di Mazzarri impostavano l'azione?

Campagnaro e Aronica salivano oltre il centrocampo e sopportavano l'azione. Tranne una volta in cui é salito Radu, i nostri centrali non hanno fatto quel lavoro.
E' normale non avendolo mai utilizzato come modulo, ma ora come ora non esistono quei meccanismi.

Poi per mettere lì Anderson é controproduttivo. E'  un fenomeno che deve restare dal centrocampo in su e deve avere una persona fissa dietro. Metterlo a fare l'esterno a 5, non ha senso.

Offline carib

*****
30356
Re:Amichevole Montemario
« Risposta #19 il: 03 Set 2016, 21:48 »
A me il 352 piace come idea ma FA deve stare nei due davanti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod