Analogie Lazio di Ballardini con stagione 2013/14

Aperto da Nex1, 05 Set 2013, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 06 Set 2013, 04:14
:o :o :o :o :o :o
Baronio e Biglia, stessa cosa proprio. Sul paragone Perea-Eliseu manco mi pronuncio.. manco l'abbiam visto giocare Perea..

Boh io certe volte non mi capacito dei vostri ragionamenti.. :p

Se e' per questo, non abbiamo visto mai neanche Eliseu. :p

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.850
quell'anno eravamo proprio scarsi dai... e non avevi klose e floccari dall'inizio del campionato e ledesma con biglia... se ci va male questa stagione, catastroficamente si arriva decimi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Nessuna analogia. Quella Lazio giocava malissimo, era incartata dai casi Ledesma e Pandev e non aveva ricambi all'altezza. Vincemmo le prime due partite di campionato per puro culo, con 2 tiri in porta dopo che Atalanta e Chievo ci avevano preso a pallonate.
Cruz era un ex atleta alla Saha, Baronio trotterellava in campo, Cribari in difesa sfarfalleggiava. Poi c'era Ballardini, l'uomo che fissava le capre, che in quei mesi riuscì nel miracolo di mettere Diakite' terzino al posto di Lichtsteiner, Matuzalem 3/4ista, Kolarov mezz'ala e di affidare le redini del gioco a cicciobello Baronio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque molti dimenticano che quell'estate ci fu l'acquisto, tutto in una rata, di un certo Mauro Zarate.
20 milioni, tutti sull'unghia.
Voglio vedere se non lo faceva.

Perché o le cose vengono analizzate tutte....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: italicbold il 06 Set 2013, 07:24
Comunque molti dimenticano che quell'estate ci fu l'acquisto, tutto in una rata, di un certo Mauro Zarate.

Ecco, quello e' un passaggio fondamentale.
Tra l'altro, l'unica partita giocata quasi bene, fu con l'Elfsborg dove vincemmo 3 a 0.
Da li in poi, il nulla.
Ricordo per dire un Fiorentina - Lazio che pareggiammo 0 - 0, ma rispetto a cui, con la Juventus abbiamo dominato.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: italicbold il 06 Set 2013, 07:24

Infatti quest'aspetto rientra nell'analogia : questo e quello di quell'anno sono i due mercati dove abbiamo speso di più.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: silvia84 il 06 Set 2013, 04:14
:o :o :o :o :o :o
Baronio e Biglia, stessa cosa proprio. Sul paragone Perea-Eliseu manco mi pronuncio.. manco l'abbiam visto giocare Perea..

Boh io certe volte non mi capacito dei vostri ragionamenti.. :p

Tutta gente sottovalutata : Baronio e Eliseu dico. Spero che lo stesso non accada per Perea.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Infatti quest'aspetto rientra nell'analogia : questo e quello di quell'anno sono i due mercati dove abbiamo speso di più.

Beh, insomma, quell'anno spendemmo tutto per un giocatore sul quale tutti scommettevano che fosse il nuovo Messi.
Se non compravamo ci sarebbe stata la rivoluzione di quelli che, come sempre, fanno critiche costruttive.
Avrebbero costruttivamente bruciato Formello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Nex, con tutta la buona volontà, sono 10 minuti che cerco di rispondere al topic ma non so da che parte cominciare.

Quindi, in amicizia, ti chiedo: ma che cazzo stai a di'?!?  :beer:

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Alcares il 06 Set 2013, 07:53
Nex, con tutta la buona volontà, sono 10 minuti che cerco di rispondere al topic ma non so da che parte cominciare.

Quindi, in amicizia, ti chiedo: ma che cazzo stai a di'?!?  :beer:

Ahahahah  :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Qui ci vuole una bravo psicoterapeuta-web. Chiedo vivamente a Lazionet di inserirne uno fra i moderatori. Certi topic mi lasciano sempre più senza parole.
È stato giá aperto un topic "intanto moriremo tutti"?

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Paladino68 il 06 Set 2013, 08:16
Qui ci vuole una bravo psicoterapeuta-web. Chiedo vivamente a Lazionet di inserirne uno fra i moderatori. Certi topic mi lasciano sempre più senza parole.
È stato giá aperto un topic "intanto moriremo tutti"?

Quello per sicurezza lo inserirei nel regolamento del forum. :DD

Lacan

*
Lazionetter
* 383
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
A me ricorda esattamente l'anno scorso...
avvio pieno di polemiche (adeguatezza del mister)
infortunio lungo di Radu...
solito pianto preventivo...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Il mister attuale verrà dimenticato come ballardini, sta facendo gli stessi errori, in confusione totale alla ricerca di un modulo e senza giocatori.
Difesa che pende dalle prestazioni di Biava ( appena gli viene un raffreddore so cazzi ) , con l infortunio di Radu e con un Konko a mezzo servizio siamo sprovvisti di dighe per i nostri centrali.
un centrocampo che vorrebbe diventrare orfano di Ledesma per volere popolare ma ...qualcuno si ricredera'.
l attacco ...ancora peggio della difesa.
Grazie Mister

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: rojorosco il 06 Set 2013, 11:23
Il mister attuale verrà dimenticato come ballardini, sta facendo gli stessi errori, in confusione totale alla ricerca di un modulo e senza giocatori.
Difesa che pende dalle prestazioni di Biava ( appena gli viene un raffreddore so cazzi ) , con l infortunio di Radu e con un Konko a mezzo servizio siamo sprovvisti di dighe per i nostri centrali.
un centrocampo che vorrebbe diventrare orfano di Ledesma per volere popolare ma ...qualcuno si ricredera'.
l attacco ...ancora peggio della difesa.
Grazie Mister

Questo tuo post incarna le mie peggiori paure e preoccupazioni. Spero che già la prossima partita vengano scacciate via. Perché io non me lo auguro e neanche tu te lo auguri, ma far finta che questa possibilità non esista secondo me è più pericoloso. Per me bisogna responsabilizzare la squadra è necessario farlo da subito.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che sia impossibile per tutti essere ragionevolmente sicuri che lotteremo per la Champions League, piuttosto che per l'Europa League. L'incertezza nel mio caso è data da 3 fattori :
1) Il gioco (non c'è)
2) Il gioco non c'è e la fase difensiva fa paura
3) Non abbiamo la sicurezza di avere tutti questi talenti in grado di farci vincere le partite da soli.
Dobbiamo cominciare presto a acquisire qualcuna di quelle certezze che ad oggi mancano.
Quando penso a presto penso a ieri, domani è già troppo tardi (per me).
E invece Perea non è ancora arrivato (non è colpa di nessuno per carità, ma fatelo arrivare!)
Senti che provano la difesa a 3 e si fa male Radu (unico dei difensori che non ha un sostituto all'altezza nella difesa a 3).
Insomma : la squadra ha recepito il messaggio che :
1) Non devono più segnarci?
2) C'è bisogno di più aiuto in campo?
3) Sfondiamo la porta avversaria in qualsiasi modo?

Il tecnico ha capito che :
1) Se giochiamo a una punta abbiamo bisogno di gente che affianchi Klose con un enorme vizio del goal?
2) Se giochiamo con una punta la fase difensiva è essenziale?
3) Se riesce a darci un gioco è meglio?

Yilmaz due certezze in più le dava, pur giocando male un goal in più dell'avversario avevi speranza di farlo.
Ora queste certezze le devi prendere da qualche altra parte, speriamo di trovarle presto.

E tu invece hai tutte queste certezze negative dopo tre, dico TRE partite ufficiali?  :o Di cui una vinta contro l'Udinese e due perse contro la Juve, eeeeeh... Udinese e Juventus, che ci vuole a batterle? Manco stessimo parlando delle corazzate Livorno e Verona... :roll:

Guarda che Reja nella stagione 2010-2011 iniziò con una sconfitta contro la Sampdoria, che ancora era la bella Sampdoria della stagione 2009-2010, dopo una stagione in cui ci siamo salvati alla penultima giornata, poi fece un primo tempo anonimo contro il Bologna e un secondo tempo in cui vincemmo 3-1, e si iniziò a fare benissimo dalla terza di campionato contro la Fiorentina. Nel giro di tre partite, Reja cambiò tre volte il modulo. La stagione successiva iniziò anche peggio, prima un bel 6-0 e 3-1 al Rabotnicki, poi un 2-2 contro il Milan a San Siro pareggiato per colpa di Zauri, perché diciamolo: adesso state tirando fuori addirittura che Reja vedeva i giovani e Petkovic no, ma nel pre-campionato 2011-2012 Scaloni fu ottimo, Garrido andò bene, Zauri fece schifo, e Reja chi scelse dei tre? Ecco, e fece lo stesso quattro giorni dopo contro il Vaslui, altro pareggio 2-2, e poi la sconfitta in casa contro il Genoa. Vi ricordo comunque che la prima stagione finì con un quinto posto, a pari punti con l'Udinese al quarto posto in classifica, mentre quella successiva con un quarto posto.

Possibile che anche stavolta si deve andare così di fretta? Petkovic in confusione, la difesa fa schifo, il calciomercato senza Yilmaz è nullo, Radu non ha riserve, ecc...ma io l'avevo detto lunedì: saranno due settimane mooooooolto lunghe... ma poi fortunatamente ricomincerà il Calcio vero e finirà definitivamente questa raccolta di figurine chiamata "calciomercato".

Discussione precedente - Discussione successiva