Citazione di: ralphmalph il 05 Mar 2012, 09:27
relata refero:
qualcuno che era in nord mi ha riferito che inizialmente si sono levati i buuu di disapprovazione (quelli che vengono fatti anche contro giocatori di pelle bianchissima) verso juan che si sono trasformati in uh uh razzisti dopo che juan ha platealmente provato a zittire la curva.
Questo mi è stato riferito, chiedo conferme a chi c'era, naturalmente
Ho visto la partita con il commento in rumeno e quindi, non capendoci una mazza, ed avendo la trasmissioni gli effetti stadio molto alti ho potuto "godermi" la scena senza commenti faziosi.
Juan fa un contrasto sulla linea di fondo e si porta fuori il pallone.
Quando l'arbitro assegna il corner lui contesta affermando che il pallone non era uscito.
In questo frangente, essendo proprio sotto la nord, viene apostrofato con FISCHI accompagnati da solito UUUHH (non UH UH) che da sempre in curva (pure ai tempi miei) è il richiamo per i FISCHI contro gli avversari.
Non posso di certo escludere che qualche [...]e ne abbia approfittato per buttarci dentro qualche sua frustazione mentale ma il contesto era di FISCHI contro un avversario, poteva esse pure Kyaer in quel momento.
In questo contesto Juan si gira verso la curva e fa il segno di stare zitti, col ditino.
A quel punto si scatena il pandemonio ed ogni volta che Juan si avvicina di sguincio al pallone dalle bocche della curva esce di tutto.
Naturalmente Juan non fa due più due (nun gliela fa er capitano pensa lui) capendo che sto pandemonio l'ha creato soprattutto lui e col faccione da orsetto imbronciato va a piangere dall'arbitro.
Lo stesso arbitro si rende forse conto che deve essere successo qualcosa perchè chiede a Mauri, come capitano, di intercedere (e lui fa finta di farlo) ma allo stesso tempo nota anche che Simplicio tocca palla più volte senza che nessun tifoso laziale pensi bene di apostrofarlo in alcun modo.
Quindi è facile dedurre che se dietro le invettive verso Juan ci fosse stata solo la becera matrice razzista (che per alcuni vale al 100%) non si capisce perchè Simplicio diventa biondo con gli occhi azzurri.
Juan a fine partita si presenta davanti ai microfoni della RAI con il solito faccione da orsetto bastonato ma poi si sbaglia perchè chiude il suo piagnucolio dicendo "io avevo fatto solo un gesto", confermando che è partito tutto da lì.
Se proprio vogliamo essere precisi mi ha fatto girare molto ma molto vorticosamente le palle l'immagine di quel benemerito [...]e nella bassa curva nord che pensa bene di festeggiare il gol di Mauri facendo il saluto nazista con tanto di baffetto alla Hitler.
Ecco, se io padre riconosco mio figlio in quella foto ibaffeti glieli faccio crescere per strapparglieli con la ceretta mentre dorme... ininterrottamente... tutte le notti... finchè la proissima volta che gli verrà in mente di fare una cosa del genere il labbro superiore se lo toccherà solo per ricordarsi quello che gli potrà succedere... ancora... e ancora... tutte le notti.