Articolo determinativo? No, patetico

Aperto da Centurio, 21 Ott 2010, 13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

comunque siamo circondati veramente da gente ignobile.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057

(Giuseppe) Pino Sanzotta

è un miracolato la cui unica passione nella vita è la Reuma. Ci sta che abbiano preferito lui ad altri per controbattere Salomone sulla questione di Olimpia. Solo che - diciamocelo - ha scritto un pezzo non solo
da ignorantone qual è, ma anche brutto, brutto, brutto. Non nel senso che non piace, ma che è in un italiano quasi ignobile e con temi che neanche alle elementari....

Sta a vedè che l'hanno fatto apposta ad affidarlo a lui....  :)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
è il secondo articolo che leggo su lupe che parlano di Olimpia...
uno più triste dell'altro!

sono alla canna del gas, speriamo sprofondino sempre più giù!

ed in effetti... Chanel fischia (cit.)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: borgorosso il 21 Ott 2010, 14:26
mi gioco l'account.
e accetto querele.

chi è 'sto c.oglione?

Tranquillo ci ha già pensato la natura a colpire...

Tra l'altro il figlio ha seguito le orme del padre e fa il... cantante!

(58° Festival di Sanremo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Stanno a pezzi e quando è cosi' tirano fuori il peggio del peggio (vedi Caracciolo dopo Lazio Inter).

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
tra il pezzo di salomone e di tal sanzotta ce lo vedo solo io un abisso? Voglio dire, anche Salomone gioca sul filo del rasoio (coatti, trucidi) ma non mi pare di stampo razzista.

Quanto gli abbiamo fatto male co st' Aquila, regá. Perché finché stava ferma sulle figurine, non ci badavano piú di tanto. Ma adesso che la vedono svolazzare maestosa, si rendono finalmente conto della sua maestositá, e sono costretti ad osservare quel randagio spellacchiato che se ritrovano, nel confronto ne escono chiaramente a pezzi.
Se poi a stó sanzotta gli spiegassero pure chi simboleggiava la lupa, ai tempi antichi, je prenderebbe pure un coccolone.
mammamia, come gli hai fatto male, Lotí.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma no...solo una schermaglia con Salomone...niente di chè, tranquilli.

al di là di questo Sanzotta, comunque l'idea dell'aquila OLIMPIA é stata geniale, un mio amico riomista (di quelli bravi, tranquilli, un pezzo di pane e pure molto intelligente, non pare della roma insomma) mi ha confessato CHE L'HA SOGNATA 2 VOLTE!

e io con lui ne ho solo fatto cenno, senza esaltazioni perché lui é veramente bravo.

Adesso pensate un attimo a cosa sta accadendo dentro calotte craniche meno fornite.

:beer:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ma non l'hanno ancora capito che piu' cercano di colpirci più ci rendono uniti??? :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: robylele il 21 Ott 2010, 14:40
...

Adesso pensate un attimo a cosa sta accadendo dentro calotte craniche meno fornite.

:beer:

Niente, come sempre.

Al massimo stanno a chiamà a un centesimo...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
sarà pure un articolo vecchio ma per me è nuovo perchè lo leggo solo oggi, e anche se è vecchio, un ammasso così di indecente di stronzate non l'ho mai letto in vita mia.

che poi parla di romanità ma me ce gioco chiappe e controchiappe che questo è calabrese

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
L'articolo di Salomone non è granchè, ha scritto di meglio.

L'articolo dell'altro è una cosa scandalosa. Rispecchia perfettamente ciò che essi sono, d'altra parte.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: maumarta il 21 Ott 2010, 14:43
Niente, come sempre.

Al massimo stanno a chiamà a un centesimo...
Tu sei un mito :beer:

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il pensiero è andato immediatamente a:

Sogni D'Oro di Nanni Moretti
il confronto al cine forum tra Michele Apicella e il critico che lo accusa di essere un intellettuale fine a sé stesso senza presa sulla gente comune (la famosa casalinga di Voghera). Al che Michele risponde:

A str.onzo!!! e famme na pippa!!! anvedi sto' burino ancora parli... ma se 'ntareggi in piedi sei arto un cazzo e du barattoli, co' 'no sputo t'affoghi... ma vaffa.nculo va', ma vaffan.culo, sto str.onzo!!!

Stesso stile di Sanzotta, identico.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Citazione di: ZombyWoof il 21 Ott 2010, 14:44
....che poi parla di romanità ma me ce gioco chiappe e controchiappe che questo è calabrese

Tombola!!!!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Centurio il 21 Ott 2010, 13:52
Lupa: "Quello è un ucellaccio forestiero"

Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco.

Certo che l'ho vista l'aquila, una forestiera. Anche un po' scema. Una vita in gabbia, la liberano e lei che fa? gira per lo stadio e ritorna buona buona. Io so' una lupa, la lupa di Roma. Non scherziamo. E per piacere non parlamo di parentele. Macché cugini? Quelli so' solo invidiosi. Hanno gli incubi. Non fanno che parlare di noi. Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco. Fanno come quelli che vedevano le telenovela e chiamavano le figlie Deborah (con l'h), Samantha o Pamela. Io sono all'antica, mi piacciono Francesco o Daniele. Come Totti o De Rossi. Se sono gelosa? un po' sì, ma è tutta colpa di giornali e tv. Portano un uccellaccio immigrato e tutti a parlarne. Ma tanto si sa come va a finire: vola alto e poi ritorna giù, docile docile. Come la Lazio. Come sempre. Quando scende la incontro e me la magno come un abbacchietto. Perché io sono il solo, unico simbolo di Roma. Anche ai bambini a scuola hanno insegnato che la città è nata perché una lupa allattò quei due pupetti. Senza Romolo e Remo chi l'avrebbe costruita questa città? Questa è storia.

E non tirate in ballo quel simbolo delle legioni romane. Senza quella mia antenata non ci sarebbe stata alcuna legione, solo dei pastori, quelli sì laziali: pecorino e caciotte. Se proprio vogliamo dirlo furono più utili le oche, quelle del Campidoglio salvarono i romani. Ma provate a dire a una donna sei un'oca? ve mena. Dite a uno sei un lupo e gli si gonfia il petto anche senza l'aiuto del chirurgo plastico. Io sono la storia. Sono il presente e il futuro. Gli altri animali ammaestrati. Certo, ora non sono contenta. Ma su quelle maglie c'è la mia immagine. E il lupo non si arrende mai. E quando quei ragazzi se ne ricorderanno torneranno a mordere. Allora rideremo noi. Poi a tutti fin da bambini non hanno sempre detto: attento che arriva il lupo cattivo? Io sono l'immagine che fa paura. Avete mai sentito dire un mondo di aquile? No, ma di lupi sì. Se fossi Ranieri riempirei le pareti dello spogliatoio con le foto della mia bocca e dei miei denti.

Anzi dirò di più, perché allo stadio non portano me? Certo non posso fare tutto da sola. Non è colpa mia se il portiere è un rumeno strappato agli stabili Iacp dove avrebbe fatto meglio. Se continuno a comprare dei calciatori solo per collaudare le panchine. Per piacere togliete quell'apetta a Franchino che va in giro a vendere gli sms a un centesimo e arriva allo stadio stanco. E allora il capitano farà come il vino invecchiato, alla fine ti sbronza. Comunque me so' rotta di questi impostori. Quali sono i colori di Roma? Giallorossi. Non è la lupa il simbolo? Il resto solo chiacchiere. Il cuore della Capitale è a Trastevere o Testaccio. Lì i laziali sono extracomunitari, ci passano solo con il permesso di soggiorno. Che vadano a Formello a far compagnia all'aquila. E ci restino.

Giuseppe Sanzotta

pensare che straniero implichi inferiore è una cosa da imbecilli. E infatti lo fanno solo i razzisti.

Piatelanderculo pure te, Sanzo'.
Semo primi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A Giuseppe Sanzotta prrrrrrrrr, piatelainderli pure te.  :asrm

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma tanto sono tutti uguali...loro dicono che di noi non gli interessa nulla poi:

-ascoltano guido de angelis, e poi chiamano la radio loro per dire che guido ha detto certe cose(che poi non ha detto assolutamente niente di quello che loro gli imputano)

-fanno questi articoli

-chiamano la nostra Aquila, quaglia, pollo etc

-quando telefonano dicono che nn ce la fanno più a vederci lissù

io dico solamente che lo sfottò è bello finchè non diventa becero come questo articolo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non riescono a somatizzare, la botta è stata forte e ogni volta che vedono Olimpia svolazzare il dolore ritorna. :since

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Più che patetico...anteporrei un peri e un para.... Pur concedendo all'oscuro pennivendolo l'attenuante del "deve campà pure lui" questa è la nuova connotazione della professione più antica del mondo. Siamo buoni, diciamoci certi che la sua intelligenza possa partorire qualcosa di più dignitoso e di mediamente scolarizzato ma, l'ignaro ha scritto solo quel che essi voglion leggere...E' semplice. Tu accendi una radio a piacere, leggi un giornale a piacere e c'è sempre questa sottile linea di propaganda che permea tutta la loro comunicazione.
Il pezzo forse partiva da un'idea anche simpatica per sdrammatizzare e, dico io, scongiurare con qualche ammissible sfottò un'iniziativa che nella sua semplicità,anche complice il buon andamento della Lazio, li ha atterriti. Certo, poi bisogna scriverlo...E scrivere con ironia peraltro maneggiando la storia è tra le cose più difficili. Il nostro bravo invece essendosi imbarcato in qualcosa evidentemente più grande di lui (i simboli, la storia) ha scritto una patacca (forse meglio una macchia) giornalistica in perfetto stile talebano, antistorico e pure poco apprezzabile nella forma, fondandolo esclusivamente sulla becera negazione, persino delle evidenze storiche. Quel che non piace si demonizza o si nega. Una china preoccupante. Mi perplimo ancor di più tuttavia senza scandalizzarmi. Dio le ci salvi sempre così!! Voi mette...

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: Centurio il 21 Ott 2010, 13:52
Lupa: "Quello è un ucellaccio forestiero"

Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco.

Certo che l'ho vista l'aquila, una forestiera. Anche un po' scema. Una vita in gabbia, la liberano e lei che fa? gira per lo stadio e ritorna buona buona. Io so' una lupa, la lupa di Roma. Non scherziamo. E per piacere non parlamo di parentele. Macché cugini? Quelli so' solo invidiosi. Hanno gli incubi. Non fanno che parlare di noi.
Mi sono fermato qua, chi è che sta parlando di chi?
:stop

Discussione precedente - Discussione successiva