Aspettiamo Godot?

Aperto da cosmo, 09 Mar 2014, 19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Caro Fish_Mark te sei un genio, io adoro ogni tuo post e ogni tuo topic che reputo d'avanguardia, ma ho il sospetto che anche questa estate il programma sarà più o meno lo stesso

Chiudo con una citazione a te cara, "un'altra Lazio è possibile"

Con stima
Ro

AVANTI LAZIO

Tu pensa che io mi auguro e sono anche in certa maniera convinto che invece il nostro si darà da fare.
Perché a me di vedere "Lo Hotit 3 - La desolazione di Yilmaz" non ce la potrei proprio fare.

Grazie della stima. Caffè pagato (ma moralizzato e coeso).

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cosmo il 10 Mar 2014, 12:14
Mi piacerebbe sentire l'opinione di chi è molto bravo ad orientarsi nel tessuto socio-economico-politico: mi vengono in mente Bianchina e V., ma sicuramente ce ne sono anche altri.

mah.
Cosmo, che ti devo dire?
sulla politica niente, ho rinunciato da tempo a capire qualcosa sulla politica in Italia.
tutto puo' essere, ma anche no.
personalmente credo che Lotito tenga piu' al portafoglio che alle onorificenze, ma potrei sbagliare.
mi sento piu' a mio agio a parlare di prospettive economiche.
e quelle, come gia' scritto ripetutamente, non sono entusiasmanti, anzi.
Secondo me (ma prendetelo col beneficio d'inventario, riconoscendomi solo la buonafede) la Lazio - per restare dove i tifosi vorrebbero sempre vederla - avrebbe immediato bisogno di un'iniezione di liquidita' di almeno 20 milioni, altrimenti qualsiasi sogno di rafforzamento (non parlo nemmeno di rifondazione) va a farsi benedire.
Ma la liquidita' nella Lazio la puoi immettere solo con un aumento di capitale.
Lotito quindi dovrebbe deliberare un adc di circa 20 milioni che corrispondono, pero', a quasi la meta' dell'intero capitale sociale.
Ma c'e' un pero': se Lotito, o qualche consociata (tipo Bonadea), non fossero in grado di sottoscrivere tutto o almeno in parte l'adc, vedrebbero ridursi la loro partecipazione azionaria, nel migliore dei casi a livelli di maggioranza appena relativa.
Potrebbe pero' darsi il caso che l'aumento di capitale non sia sottoscritto da nessuno, o da pochissimi.
Si potrebbe finalmente dimostrare con prove provate che dietro o davanti alla ss Lazio non c'e' davvero nessuno.
A questo punto tutto rimarrebbe come ora, solo che in questo caso sarebbe nostro dovere chiedere scusa a Lotito, rassegnarci alla sua gestione e magari intonare pure meno male che Claudio c'e' (non sto scherzando, dico sul serio).

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se ci fosse qualcuno interessato, potrebbe uscire fuori adesso, stringere un accordo con Lotito per subentrargli, mettendo nero su bianco nella bozza d'accordo, che la Lazio (a prezzo di mercato) acquisirà i servizi necessari dalle società controllate da Lotito per i prossimi X anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: NandoViola il 10 Mar 2014, 15:11
se ci fosse qualcuno interessato, potrebbe uscire fuori adesso, stringere un accordo con Lotito per subentrargli, mettendo nero su bianco nella bozza d'accordo, che la Lazio (a prezzo di mercato) acquisirà i servizi necessari dalle società controllate da Lotito per i prossimi X anni.
E lasciandogli un 25% di azioni, così avrebbe le mani anche sull'affare stadio quando sarà.
Lo avevo scritto anche nei 4 punti da sottoporre a Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 10 Mar 2014, 15:05
Tu pensa che io mi auguro e sono anche in certa maniera convinto che invece il nostro si darà da fare.
Perché a me di vedere "Lo Hotit 3 - La desolazione di Yilmaz" non ce la potrei proprio fare.

Grazie della stima. Caffè pagato (ma moralizzato e coeso).

spero che tu avrai ragione

Vorrei un caffè con utopia

AVANTI LAZIO

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: NandoViola il 10 Mar 2014, 15:11

ma nelle societa' serie non usa cosi'.
Non c'e' nessuno che si fa avanti seriamente sventolando il libretto d'assegni (fatti salvi accordi privati che per evidenti ragioni non vengono mai pubblicizzati).
Di Tohir hai saputo a cose fatte (e l'Inter non e' una SpA)
E la stessa notizia sul Milan, anche se smentita, era formalmente corretta.
Berlusconi ha intenzione di vendere e si e' rivolto a un advisor.
Credetemi, seguitare a invocare come in una seduta spiritica l'epifania di un salvatore, confonde solo le acque.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 10 Mar 2014, 15:28
ma nelle societa' serie non usa cosi'.
Non c'e' nessuno che si fa avanti seriamente sventolando il libretto d'assegni (fatti salvi accordi privati che per evidenti ragioni non vengono mai pubblicizzati).
Di Tohir hai saputo a cose fatte (e l'Inter non e' una SpA)
E la stessa notizia sul Milan, anche se smentita, era formalmente corretta.
Berlusconi ha intenzione di vendere e si e' rivolto a un advisor.
Credetemi, seguitare a invocare come in una seduta spiritica l'epifania di un salvatore, confonde solo le acque.

Se Lotito fosse scaltro ed avesse la certezza che non ci fossero altri acquirenti seri potrebbe dire tranquillamente che lui sta cercando di fare il massimo con le risorse limitate di cui disponiamo  dopo averci salvato dal coma etc... ma e' pronto a lasciare la Lazio in buone mani qualora si palesasse un investitore che grazie ad un investimento ingente garantisse un futuro radioso alla Lazio. A quel punto sarebbe molto difficile contestarlo....perche' non lo fa ?  E perche' continua con gli atteggiamenti di un Agnelli che la Lazio e' sua e mai la lascera' ma anzi la lascera' al figlio  quando non ha le potenzialita' economiche per sostenerla? Trovo tutto molto strano.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se si reputa Lotito il male da asportare da questo organismo sofferente che è la Lazio e penso di si visto quello che avete scritto, credo che l'unico modo per riuscirci sia l'anestesia totale. Per anestesia intendo l'assenza totale dell'anima di questa società dallo stadio, fino ad operazione riuscita. Non vedo altra soluzione.
Lo stadio vuoto colpisce immediatamente chi sgancia 60-70 mln di euro ogni anno per lo spettacolo che offre o dovrebbe offrire questa società. In questo momento storico il calcio è in mano alle televisioni. Solo loro lo potrebbero smuovere, in un modo o nell'altro.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma in questo caso e' una cura che potrebbe davvero ammazzare il malato.
Ci sono altri modi, spero che il solo che ha la possibilita' decisionale e fattuale di cambiare questo stato di cose lo faccia e al piu' presto possibile.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Thunder il 10 Mar 2014, 15:53
Se si reputa Lotito il male da asportare da questo organismo sofferente che è la Lazio e penso di si visto quello che avete scritto, credo che l'unico modo per riuscirci sia l'anestesia totale. Per anestesia intendo l'assenza totale dell'anima di questa società dallo stadio, fino ad operazione riuscita. Non vedo altra soluzione.
Lo stadio vuoto colpisce immediatamente chi sgancia 60-70 mln di euro ogni anno per lo spettacolo che offre o dovrebbe offrire questa società. In questo momento storico il calcio è in mano alle televisioni. Solo loro lo potrebbero smuovere, in un modo o nell'altro.

Basta che Lotito agisca in maniera piu' "normale" e che non continui a gettare benzina sul fuoco e non ci sara' bisogno di alcuna operazione o asportazione.  Nel 2011 la  prima contestazione a Reja dopo Lazio Genoa  che lo porto' quasi a dimettersi era basata sul fatto  che non fosse  capace di  gestire una squadra cosi' forte......basta poco.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Mar 2014, 14:50
Io guardo il bicchiere mezzo pieno e per questo dico Grazie alla giustizia tedesca che ha fermato Breno,senza la condizionale.
Altrimenti a quest'ora facevamo la spola tra gli infortunati della paideia e il Sert del San Camillo per mettere in piedi una squadra la domenica.

:lol:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Bianchina il 10 Mar 2014, 15:57
Ma in questo caso e' una cura che potrebbe davvero ammazzare il malato.
Ci sono altri modi, spero che il solo che ha la possibilita' decisionale e fattuale di cambiare questo stato di cose lo faccia e al piu' presto possibile.

Credo che andando avanti cosi il rischio di ammazzare il malato sia ben superiore. Solitamente un "intervento chirurgico" si fa per migliorare la situazione e risolvere un problema che potrebbe cmq causare gravi danni al paziente, se non dovesse essere curato o asportato.
Mi auguro ci siano altri modi, ma viste le parole utilizzate per descrivere il personaggio Lotito e le continue assurde esternazioni di quest'ultimo, non vedo un'altra via d'uscita.

Citazione di: eaglemiky il 10 Mar 2014, 16:11
Basta che Lotito agisca in maniera piu' "normale" e che non continui a gettare benzina sul fuoco e non ci sara' bisogno di alcuna operazione o asportazione.  Nel 2011 la  prima contestazione a Reja dopo Lazio Genoa  che lo porto' quasi a dimettersi era basata sul fatto  che non fosse  capace di  gestire una squadra cosi' forte......basta poco.

Hai detto poco. Continua a gettare benzina sul fuoco nonostante sia circondato dalle fiamme, a me sembra un kamikaze.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva