Citazione di: cosmo il 10 Mar 2014, 12:14
Mi piacerebbe sentire l'opinione di chi è molto bravo ad orientarsi nel tessuto socio-economico-politico: mi vengono in mente Bianchina e V., ma sicuramente ce ne sono anche altri.
mah.
Cosmo, che ti devo dire?
sulla politica niente, ho rinunciato da tempo a capire qualcosa sulla politica in Italia.
tutto puo' essere, ma anche no.
personalmente credo che Lotito tenga piu' al portafoglio che alle onorificenze, ma potrei sbagliare.
mi sento piu' a mio agio a parlare di prospettive economiche.
e quelle, come gia' scritto ripetutamente, non sono entusiasmanti, anzi.
Secondo me (ma prendetelo col beneficio d'inventario, riconoscendomi solo la buonafede) la Lazio - per restare dove i tifosi vorrebbero sempre vederla - avrebbe immediato bisogno di un'iniezione di liquidita' di almeno 20 milioni, altrimenti qualsiasi sogno di rafforzamento (non parlo nemmeno di rifondazione) va a farsi benedire.
Ma la liquidita' nella Lazio la puoi immettere solo con un aumento di capitale.
Lotito quindi dovrebbe deliberare un adc di circa 20 milioni che corrispondono, pero', a quasi la meta' dell'intero capitale sociale.
Ma c'e' un pero': se Lotito, o qualche consociata (tipo Bonadea), non fossero in grado di sottoscrivere tutto o almeno in parte l'adc, vedrebbero ridursi la loro partecipazione azionaria, nel migliore dei casi a livelli di maggioranza appena relativa.
Potrebbe pero' darsi il caso che l'aumento di capitale non sia sottoscritto da nessuno, o da pochissimi.
Si potrebbe finalmente dimostrare con prove provate che dietro o davanti alla ss Lazio non c'e' davvero nessuno.
A questo punto tutto rimarrebbe come ora, solo che in questo caso sarebbe nostro dovere chiedere scusa a Lotito, rassegnarci alla sua gestione e magari intonare pure
meno male che Claudio c'e' (non sto scherzando, dico sul serio).