Aston Villa vs Lazio (friendly match)

Aperto da zorba, 03 Ago 2023, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Na affaticati di cosa che auronzo non hanno fatto un cacchio. Mah

Miro25Klose

Mi sto vedendo la partita ora (un po' distrattamente), da come ne parlavate pensavo peggio sinceramente. Abbiamo sofferto tanto tanto all'inizio poi è stata abbastanza equilibrata, al netto che siamo molto poco brillanti e si vede tanto negli uno contro uno. Il rigore sbagliato e il primo gol sono due errori gravi di Romagnoli e Casale, che in genere quelle cose non le fanno mai, quindi non mi preoccupo. La differenza maggiore è appunto nella forma fisica, poi vabbè Basic era come avere un uomo in meno lì in mezzo (per me non perché gli manchino le qualità, ma perché è un cagasotto), avessi avuto Luis o Kamada era tutt'altra cosa.

Comunque quanto è forte Kamara.

Cesio

Appena finita di vedere, si conferma il problema che abbiamo visto anche l'anno scorso principalmente nelle partite di coppa: giochiamo bene quando i ritmi sono bassi. Se incontriamo squadre che, anche se non particolarmente dotate tecnicamente, alzano il ritmo e pressano con un po' più di foga si spegne la luce. La riassumerei come mancanza di lucidità sotto pressione, viene meno il palleggio e di conseguenza regali palle agli avversari e non costruisci un'azione (difatti il primo tiro nello specchio è arrivato al 71' con Pedro). Ben vengano giocatori come Kamada che sono abituati a ritmi del genere e non vanno in crisi, soprattuto in ruoli cruciali come ad esempio il vertice basso di centrocampo. Proprio per questo preferirei un Torreira a Ricci

CodyAnderson

Capiaco che Basic abbia dimostrato poco fino ad ora ma non è che può essere il capro espiatorio per questa partita dove i gol vengono anche per colpa di cavolate in difesa e dove tutta la squadra andava alla metà della velocità. A me sembra che a questo ragazzo non si perdoni proprio niente. Lo scorso anno Sergej iniziò con un paio di partite horror e giustamente si parlò di forma da acquisire. Ora Romagnoli e Casale mi sembrano ancora molto lenti e li giustifichiamo, Basic con lo stesso fisico no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

Citazione di: ElRifle il 03 Ago 2023, 22:33
Aston Villa valore rosa: 560 mln

Lazio valore rosa: 220 mln

Non vuol dire tutto ma vuol dire abbastanza.

E' un tipo di proporzione a cui ci dovremmo abituare visto che quest'anno giocheremo in Champions. Purtroppo, tant'è. Ma come dici bene non vuol dire tutto.

DajeLazioMia

Citazione di: rocchigol il 04 Ago 2023, 00:36
Na affaticati di cosa che auronzo non hanno fatto un cacchio. Mah
E poi l'anno scorso hanno trottato fino alla fine. E in genere le squadre di Sarri corrono più di tutte, Napoli Chelsea Juve.

Miracolo vero allora.
Senza fare niente in preparazione.

Tarallo

Patric parla di gambe bloccate dalle doppie sedute. Però non hanno fatto un cacchio.

Mr.Class

Citazione di: CodyAnderson il 04 Ago 2023, 02:29
Capiaco che Basic abbia dimostrato poco fino ad ora ma non è che può essere il capro espiatorio per questa partita dove i gol vengono anche per colpa di cavolate in difesa e dove tutta la squadra andava alla metà della velocità. A me sembra che a questo ragazzo non si perdoni proprio niente. Lo scorso anno Sergej iniziò con un paio di partite horror e giustamente si parlò di forma da acquisire. Ora Romagnoli e Casale mi sembrano ancora molto lenti e li giustifichiamo, Basic con lo stesso fisico no.

si a differenza degli altri che citi, basic ha fatto schifo sempre, non è una questione di ritiro o durante la stagione. siamo al terzo anno, ma arrendersi al fatto che il giocatore fa ridere no? che gli dobbiamo perdonare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Non credo ci sia da preoccuparsi troppo.
La Lazio ha giocato come gioca sempre, a molti piace, a me no.
Occasioni da goal ne abbiamo sempre create poche.
Ciononostante siamo andati benissimo la scorsa stagione, quindi ...

Il biondo

Citazione di: trax_2400 il 04 Ago 2023, 08:21
Non credo ci sia da preoccuparsi troppo.
La Lazio ha giocato come gioca sempre, a molti piace, a me no.
Occasioni da goal ne abbiamo sempre create poche.
Ciononostante siamo andati benissimo la scorsa stagione, quindi ...
se è per questo anche il Real Madrid ha perso in casa con la juve

Puppyplay1900

cioe ma sul serio si discute di un amichevole estiva? ma il calcio lo seguite da quanto, 2 mesi? se state messi cosi dopo ieri sera, immagino lo scorso anno dopo genoa lazio 4-1... infatti stagione drammatica poi  :)
considerando questi parametri allora il siviglia che ha perso contro l'hansa rostock (una delle piu scarse nella B tedesca, campionato peggiore della nostra B) si dovrebbe suicidare.
ma come ve ne va di perdere tempo con amichevoli dove nemmeno gioca un nuovo acquisto poi

CodyAnderson

Citazione di: Mr.Class il 04 Ago 2023, 08:07
si a differenza degli altri che citi, basic ha fatto schifo sempre, non è una questione di ritiro o durante la stagione. siamo al terzo anno, ma arrendersi al fatto che il giocatore fa ridere no? che gli dobbiamo perdonare?

L'ultimo anno ha giocato 500 minuti di spezzoni e partite giocate con altre 6-7 riserve. Il primo anno me lo ricordo e soprattutto all'inizio non faceva male. Poi allora chiediamo a Sarri perché secondo lui al momento è la 4 mezzala perché considerate le scelte di ieri, Basic è al momento la 4 mezzala.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

Citazione di: CodyAnderson il 04 Ago 2023, 08:46
L'ultimo anno ha giocato 500 minuti di spezzoni e partite giocate con altre 6-7 riserve. Il primo anno me lo ricordo e soprattutto all'inizio non faceva male. Poi allora chiediamo a Sarri perché secondo lui al momento è la 4 mezzala perché considerate le scelte di ieri, Basic è al momento la 4 mezzala.

? ne mancavano 3 su 5, di mezzali.
se a sarri dai un regista e una mezzala come dice lui, basic il campo non lo vede più manco in amichevole.

simcar

Premetto che non ho visto la partita, ma non mi preoccupo di questo risultato il 4 agosto, e loro sabato iniziano il campionato. Comunque si è capito che per molti Basic è segnato, sarà sempre attaccato, come lo era Patric anni fa. Allo Spagnolo ha giovato il cambio di ruolo, al croato vedremo. E comunque forse la sua sliding doors è stato l'incrocio dei pali su punizione al 90' a Sassuolo quando stavamo perdendo 2-1 mi pare 

eandiamo

Patric dice che hanno fatto le doppie sedute e sono imballati.
Qui si dice che non è vero, che non hanno fatto nulla.

Ecco, spero non serva altro.

Pomata

Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2023, 08:06
Patric parla di gambe bloccate dalle doppie sedute. Però non hanno fatto un cacchio.

ma perche' dite che non hanno fatto un cacchio?
che me so perso?

RubinCarter

Non ho visto la partita ma sbrigamose a fa 40 punti.

Brixton

Nella partita di ieri per me va considerato anche il valore dell'avversario, che quest'anno ha fatto uno dei migliori mercati della Premier League e ha messo su una squadra fortissima. A mio parere vengono dopo solo le due di Manchester (e con lo UTD neanche lo so), l'Arsenal, il Liverpool e il Newcastle e sono alla pari con Tottenham e Chelsea.
Per quanto riguarda noi, nulla che non si sapesse. Ossia fatichiamo enormemente in Europa quando si alzano i ritmi (cioè quasi sempre). Per questo, se le cifre sono quelle che si leggono, non ci penserei un attimo a girare i 20 milioni che offriamo per Ricci al Lecce per Hjulmand, che sarebbe molto più funzionale per caratteristiche (e anche personalità). Così come mi auguro che il mercato per i centrocampisti non si fermi a Kamada e al centrale, ma si piazzino almeno due tra Basic, Marcos Antonio e Akpa Akpro e si prenda una mezzala dinamica, per ampliare le scelte in rosa.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Citazione di: Pomata il 04 Ago 2023, 09:35
ma perche' dite che non hanno fatto un cacchio?
che me so perso?

Rocchigol, che era ad Auronzo, non li ha visti fare i gradoni o la foresta quindi dice che non hanno lavorato atleticamente.
Secondo me Sarri si è dimenticato.

richard

Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2023, 10:00
Rocchigol, che era ad Auronzo, non li ha visti fare i gradoni o la foresta qui di dice che non hanno lavorato atleticamente.
Secondo me Sarri si è dimenticato.
anche Guardiola se lo scorda tutti gli anni, sto sfigato